ok rask, commento :
per i punti di forza:
1- concordo sulla forza della mischia/prima linea ma ricordiamoci che eravamo contro l'australia che fra le 'grandi' è quella messa peggio. test vero per mischia/prima linea sabato contro l'argentina. per le touche non getterei la croce su festuccia, non ho visto lanci sballati (anzi molti lo indicano come il ns miglior lanciatore)
2 -concordo, tutti temevano di essere travolti sulle ali invece abbiamo rischiato solo su un calcio alto a cercare tuquiri su canavosio.
3 - è vero, non ci sono stati 'sbraghi' finali e credo i giocatori abbiano applicato quanto gli era stato richiesto e se hanno fatto certe scelte (delle quali ora magari ci lamentiamo un po') credo sia stato perchè così era deciso, non per mancanza di carattere. Però ... forse ci manca la capacità di adattarci al volo alle situazioni, di 'leggere' la partita.
Per le cose da rivedere :
Concordo sui punti 1 e 2 , sospendo il giudizio su Scanavacca perchè una cosa è vederlo in campionato italiano una cosa contro avversari di altro livello.
Sul punto 3 credo sia stata una scelta di gioco contro avversari che ritenevamo fin troppo superiori, vediamo contro l'argentina.
Aggiungerei che abbiamo concesso due mete troppo facili al centro, forse c'è q.sa da rivedere anche qui ...
Italia-Australia
Moderatore: Emy77
-
Shye
Re: RE: Re: Calci d
Non mi riferivo al clima..intendevo dire che i nostri giocano tutti in europa e in estate sono fuori condizione..lars ha scritto:Era estate in Italia, quello è l'emisfero sud
Perfettamente d'accordo comunque con l'analisi di Shye, tranne per il gioco offensivo.
Vorrei ribadire che non aprire il gioco al largo è stata una decisione tattica, dettata dagli avversari. Non vorrai giocare sui trequarti contro l'Australia come abbiamo giocato con il Portogallo? Sarebbe un suicidio. Per quanto riguarda la tattica 'due fasi e calcio' è un'altra decisione tattica di BBZ per non far salire troppo la difesa e continuare a guadagnare terreno. L'unica obiezione da fare sta nel fatto che andrebbe utilizzata con una touche più affidabile di quella vista contro gli Wallabies, che però hanno probabilmente la miglior rimessa laterale al mondo...
Per il resto sono d'accordo, ma questo era un TM..fosse stata una partita ufficiale ok, ma qua non c'era l'obbligo di vincere (se mai uno contro l'Australia può pensare di essere obbligato a vincere)..
prima o poi sto benedetto gioco al largo dovremo anche cominciare a costruirlo..e quale migliore occasione di un TM?