Serie A - Girone 1 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
IrishPumas

Messaggio da IrishPumas »

Vinto Colorno 55-19 .....
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

partita equilibrata nel primo tempo (18-16) che si stabilizza grazie ai calci, sorpattutto per l'aquila con un peens molto preciso, prato in meta a metà tempo. secondo tempo con giocate offensive dell'aquila più tecniche, grande hostiè, e prato facilmente bucato in difesa. 4 mete dell'aquila e 5 punti in tasca, finisce 44 a 23. mi è piaciuto molto anche il pilone Davis, complessivamete buona prestazione dell'easy living in una bella cornice di pubblico, avanti così!

EASY LIVING L'AQUILA V CONSIAG I CAVALIERI PRATO 44-23 (18-16)
L'Aquila, domenica 28 ottobre 2007
Serie A, IV giornata
EASY LIVING L'AQUILA V CONSIAG I CAVALIERI PRATO 44-23 (18-16)
Easy Living L'Aquila: 15 Peens; 14 Paolucci, 13 Varrella, 12 Chiappini, 11 Carpente; 10 King, 9 Hostiè (30’ st Brandizzi) ;8 Giuria, 7 Rotilio (11’ Cerasoli),6 Mc Verry; 5 Parisse (26’st Tagliavento), 4 Siddons; 3 Davis (40’ st Lombardi), 2 Comperti (26’st Ciancarella), 1 Silva (26’st Repola). Allenatore: Coleman.
Consiag I Cavalieri Prato: 15 Bellarini (34’ Brogi); 14 Fronzoni,13 Tempestini, 12 Chiesa (33’pt Sacrestano), 11 Randelli (31’ Leoncini); 10 Villagra, 9 Romei; 8 Segundo, 7 De Rossi (38’st Schiavone), 6 Otano; 5 De Gennaro, 4 Podestà ; 3 Stefani , 2 Mattei, 1 Penafiel. Allenatore: De Rossi, Gaetaniello
Ammoniti: Pt: 8’ Siddons, 44’pt Mattei St.: 30’ Sacrestano
Marcatori: Pt.: 8’ cp Villagra, 12’ cp Peens, 15’ cp Peens, 18’ cp Villagra, 22’ cp Peens, 26’ cp Villagra, 29’ mt Tempestini tr Villagra, 32’ cp Peens, 40’ cp Peens, 44’ cp Peens, St.: 1’mt McVerry tr Peens , 7’ mt Chiappini tr Peens, 12’mt Segundo tr Villagra, 23’ mt Varrella tr Peens, 32’ mt Paolucci
Arbitro: Belvedere (Roma)
G.d.L.: De Filippis (Tivoli), Mortet (Roma)
Man of the Match: Hostie (Easy Living L'Aquila)
Punti conquistati in classifica: Easy Living L'Aquila 5 v Consiag I Cavalieri Prato 0
Fabio_AQ

Messaggio da Fabio_AQ »

Udine - Leonessa 24 - 10
San Donà - Benevento 29 - 12
Easy Living L'Aquila - Prato 44 - 23
Colorno - Alghero 62 - 18
San Marco - Roma 23 - 12
Piacenza - Badia 23 - 13

Squadra Punti
Easy Living L'Aquila 17
Udine 14
San Marco 13
Prato 13
Piacenza 12
Roma 11
Colorno 11
San Donà 9
Leonessa 7
Benevento 4
Alghero 1
Badia -4
sallu...
Contatta:

Messaggio da sallu... »

L'Aquila 44 (5 p.ti) - Prato 23 (0 p.ti)

Prima partita della stagione al Fattori per me e devo dire che ho visto una buona squadra (diciamo pure che ero preparato al peggio).
Abbiamo una buona organizzazione e l'impressione è che, ogni volta che attacchiamo, riusciamo a concretizzare (con un calcio per lo più) con apparente facilità. Peens poi è quasi infallibile...
Il Prato è una buona squadra e nel primo tempo ci ha messo in seria difficoltà per poi calare alla distanza. Comunque darà filo da torcere a molti e una vittoria contro di loro dà ancora più soddisfazione.

Partita straordinaria di Davies che oggi ha fatto oltre al pilone, il mediano di mischia e il 3 quarti all'occorrenza, ed è andato pure a segnare una meta (la quarta, quella del bonus!) Wow :shock:
USAP72

Messaggio da USAP72 »

Tradizione rispettata,purtroppo, sul campo del S.Marco da parte della Rugby Roma!Sig!Qualcuno può tentare un resoconto obbiettivo?Grazie.
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

Mag Data Colorno – Novaco Amatori Alghero = 62-18

Marcatori: 2’ cp Gerber; 5’ m Dima tr Monro; 10’ mnt Paco; 12’ cp Monro; 19’ m Manu tr Monro; 23’ cp Gerber; 35’ m Monro tr Monro. St: 2’ m Dima tr Monro; 5’ m Monro tr Monro; 10’ m Paco tr Gerber; 14’ m Poloni tr Monro; 28’ m Vedrani tr Monro; 34’ cp Monro; 40’ m Manu tr Monro.

Mag Data Colorno: Magri (6’ st Assandri); Cantusci, Estomba, Manu, Aimi (6’ st Casagrande); Monro, Frati (18’ st Zantelli); Dima, Ceron (1’ st Vedrani), Angeloni (15’ st Martini Barzolai); Pigazzani (1’ st Da Lisca), Lopez; Tripodi (30’ st Maio), Sanfelici, Poloni. All. Sterry – Spaggiari

Novaco Amatori Alghero: Gaudiello; Lorenzini, Spadaro, Ferrari (1’ st Failla), Pesapane (25’ st Carai); Gerber, Franchini; Hill, Negrillo, Simons (21’ – 31’ st Martinez); Paco, Spanu (9’ st Balboni); Capponi (6’ st Cludi), Marchetto, Tejeda (20’ – 25’ pt Cludi). All. Huygen

Arbitro: De Santis (Roma)

Note: cartellini gialli: 8’ pt Angeloni, 37’ pt Simons, 16’ st Marchetto, 35’ st Negrillo
Wakea
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea »

jatta...da dove abito io è un pò lunga andare al fattori!!
sommogiove

Messaggio da sommogiove »

Fabio_AQ ha scritto: Ammoniti: Pt: 8’ Siddons, 44’pt Mattei St.: 30’ Sacrestano
Mi pare manchi un giallo per giuria sul finire dle primo tempo.

Forza Aquila alè!
orso1967

RE: Notizie su Colorno - Alghero

Messaggio da orso1967 »

Hafro Udine 24 - Leonessa Brescia 10 (primo tempo 11-5)

Hafro Udine:
Lentini, Benelbas (73^ Picogna), Boston, Bertetti, Merlo (73^ Nunziata), Zullo, Pitton, Corcoran (48^ Calcagno), Vigna, Castrogiovanni, Giacomini, Baldo (73^ Cremascoli), Taddio, Solimeo (48^ Colaiuda), Massafra. Allenatori: De Marco – Mion

Rugby Leonessa 1928:
Zanni, Bigotti (73^ Vitali), Federzoni, Pietrasanta, Mambretti, Cicerchia, Veneziani (60^ Festa), Cuello (72^ Serioli), Ricciardo, Anglade, Malcisi (72^ Pagani), Paleari, Parrà, Pallaro, Volgari (48^ Porrino). Allenatore: Etcheto

Arbitro: Marrama (PD)

Marcatori: 17^ Cp Zullo, 18 Mt nt Castrogiovanni, 33^Cp Zullo, 40^ Mt Pallaro tr Ciserchia, 46^ Cp Cicerchia, 58^Cp Zullo, 65^Mt Boston tr Zullo, 84^Cp Zullo.

Cartellini Gialli:Ricciardo, Parrà.
Man of the match: Castrogiovanni
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
greg70
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Messaggio da greg70 »

Ho visto Piacenza - Badia.

Brutta partita, brutto pubblico (come al solito attento solo a cosa faceva l'arbitro... ma andare a fare un giro in centro no?).

Un grande complimento al Badia, che si è dimostrata squadra con un grande cuore, non hanno mai mollato e sono stati per lunghi tratti in vantaggio. Verso la fine del primo tempo in 13 vs 15 sono riusciti a non prendere una meta che sembrava scritta. Peccato per l'ultimo calcio che ha impedito loro di fare il primo punticino.

Piacenza? Sinceramente sono rimasto piuttosto deluso, mi aspettavo più gioco e invece mi è sembrato che spesso abbiano avuto troppa sufficienza...

Annotazione: credo Badia non abbia tirato giù nessuna delle sue touches, Piacenza qualcuna nel secondo tempo ma è stata una cosa incredibile...
napocapo

Messaggio da napocapo »

ho visto in tv L'Aquila/ Prato.
Nel primo tempo, equilibrato, gli attacchi sono stati fermati il più delle volte fallosamente (più raro il tenuto in attacco) e c'è stato il festival del calcio, con l'apertura del prato che ha calciato i più facili sbagliandone uno e Peens che ha spiegato (se ce ne fosse stato bisogno) perchè farebbe comodo a tutte le squadre: sarà una caratteristica sudafricana, ma il range da goal arriva sino ai 10 difensivi: vietato far fallo!!!
L'Aquila, 1 in meno, è andata in vantaggio con due siluri da metà campo.
Bella la meta del biondo (la terza, grosso lavoratore) quanto ca... o sono grossi segundo e quell'altro.
Il prato è tornato dopo l'intervallo, 14 contro 14, scorato di aver risubito il sorpasso in superiorità numerica (6 punizioni 18 pt: alla faccia!) e deconcentrato: due distrazioni delle guardie ai lati della ruck e si sono aperte le porte per l'aquila, che poi ha sfruttato l'obbligo di prato a rischiare per giocarsi i palloni di recupero e fare altri danni.
bella partita anche in tv, che certo non rende appieno la dinamicità del gioco.
Solo un appunto: troppi falli in raggruppamento, che hanno sminuzzato la partita e triturato gli zebedei del telespettatore, sempre in perenne attesa del decollo di un gioco multifase.
Quando c'è stato, è stato un bello spettacolo.
Ps: muflè, muflè, che fine sì fatt?
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

ho visto in tv L'Aquila/ Prato.
Nel primo tempo, equilibrato, gli attacchi sono stati fermati il più delle volte fallosamente (più raro il tenuto in attacco) e c'è stato il festival del calcio, con l'apertura del prato che ha calciato i più facili sbagliandone uno e Peens che ha spiegato (se ce ne fosse stato bisogno) perchè farebbe comodo a tutte le squadre: sarà una caratteristica sudafricana, ma il range da goal arriva sino ai 10 difensivi: vietato far fallo!!!
L'Aquila, 1 in meno, è andata in vantaggio con due siluri da metà campo.
Bella la meta del biondo (la terza, grosso lavoratore) quanto ca... o sono grossi segundo e quell'altro.
Il prato è tornato dopo l'intervallo, 14 contro 14, scorato di aver risubito il sorpasso in superiorità numerica (6 punizioni 18 pt: alla faccia!) e deconcentrato: due distrazioni delle guardie ai lati della ruck e si sono aperte le porte per l'aquila, che poi ha sfruttato l'obbligo di prato a rischiare per giocarsi i palloni di recupero e fare altri danni.
bella partita anche in tv, che certo non rende appieno la dinamicità del gioco.
Solo un appunto: troppi falli in raggruppamento, che hanno sminuzzato la partita e triturato gli zebedei del telespettatore, sempre in perenne attesa del decollo di un gioco multifase.
Quando c'è stato, è stato un bello spettacolo.
Ps: muflè, muflè, che fine sì fatt?
Peccato per la sconfitta anche se onestamente era una sfida aperta a qualsiasi risultato e come avevo previsto nel mio post dei pronostici sono stati decisivi nel corso della partita la precisione nei calci cosa che purtroppo ai Cavalieri manca ancora... (ma in settimana arriva Aayden Clarke!!!)
Il biondo, o come lo chiamiamo noi a Prato Nick "Tempesta" Tempestini è veramente forte ma non è una novità!!!
Sinceramente anche io sono rimasto impressionato da Segundo, ne avevo sentito parlare bene ma non pensavo che fosse così forte e grosso e mi immagino che l' altro che hai "etichettato" come grosso sia capitan Otano, altro grandissimo giocatore!!!
Non ho visto la partita ma mi dispiace molto sapere che le due mete sono nate da due nostre " bischerate "!!!
Vabbè complimenti a L' Aquila e vorrà dire che ci rifaremo al ritorno!!!
E domenica altra super sfida con Colorno... COME ON CAVALIERI COME ON!!!!
luqa

Messaggio da luqa »

Segundo è l'ex Cus Firenze?

Se si, i cavalieri hanno davvero una bella terzalinea.
alècavalieri

Messaggio da alècavalieri »

Si è lui... Come te penso che Otano - De Rossi - Segundo sia una delle migliori terze linee del campionato.
saccottino

Messaggio da saccottino »

Nessuno pronostica?

Futura Park Rugby Roma – Zhermack Badia 5-0 (poco da dire, superiorità netta...)
Novaco Amatori Alghero – Marchiol San Marco 1-4 (quest'anno si sta purtroppo sfatando il mito del "Maria Pia" inviolabile, San Marco più forte e Alghero ancora in affanno)
Consiag I Cavalieri Prato – Mag Data Colorno 4-1 (big match, decide il fattore campo)
Antares Benevento – Easy Living L’Aquila 1-5 (gli aquilani iniziano a ingranare, ai campani basta un punto x essere soddisfatti)
Admo Leonessa Brescia – Orved San Donà 5-0 (fattore campo e superiorità tecnica, ma non sarà una passeggiata x i bresciani)
Hafro Design Udine – Termoraggi Cariparma Piacenza 4-1 (Udine ha iniziato alla grande, ma il Piacenza è più forte... molto equilibrata)
Bloccato