Notizie dal RITIRO AZZURRO

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

JPR

Messaggio da JPR »

Shye ha scritto:
willoz ha scritto:Propongo una petizione per la convocazione di mazzantini come scrittore ufficiale del diario dei mondiali!!! mi sembra che gli altri lascino un po' a desiderare.... :roll:
Mitico! Mi ricordo quello sulla gazza online nel 2003..
appoggio..esilarante Mazzantini..nn penso nei 30 di quest'anno ci sia qualcuno che possa nemmeno avvicinarsi a emulare la qualità dei suoi interventi sulla gazza online nel 2003..
I vostri etilometri non placcheranno la nostra sete!
bostic

Messaggio da bostic »

quando si sapranno i nomi degli esclusi?
cinzia02

Messaggio da cinzia02 »

Flor ha scritto:Dal sito di Lociccio:

05/08/2007 - 05-08-2007

BUONA SERA,OGGI COME GIORNATA LIBERA.........APPARTE LA KRIOTERAPIA NON ABBIAMO FATTO NIENTE.....,ANZI ABBIAMO QUASI TENTATO IL SUICIDIO.MA IO MI SONO AVVENTURATO CON I MIEI PIEDINI PER TROVARE IL PRIMO CENTRO,INFATTI TUTTO IL MONDO MI SEMBRA MOLTO UGUALE ANCHE IN POLONIA HO TROVATO UN MERCATINO,HO TROVATO UN CIONDOLO MOLTO PARTICOLARE IN ARGENTO CHE VI FAR0 VEDERE IN NELLE FOTO STILE CAMPAGNOLO, CHE ADORO,LO REGALERO.....PERCHE' MOLTO FEMMINILE.POI SONO RIENTRATO,MENTRE ERO NELLA STRADA DEL RITORNO PENSAVO CHE NEL PERIODO DEL REGIME TUTTI GLI ATLETI CHE PREPARAVANO OLIMPIADI ECC,STAVANO RINCHIUSI IN CENTRI SIMILI PER DEI MESI,IO SONO GIA' DIVENTATO PAZZO,OVVIAMENTE IO SENTO IL BISOGNO DI STARE IN MEZZO ALLA GENTE,NO DA SOLO.COMUNQUE NON VEDO L'ORA DI TORNARE PER RILASSARMI...ALMENO SPERO...MI AUGURO CHE ALMENO VOI VI SIATE DIVERNTITI AL MARE,MONTAGNA,OPPURE IMBOTTIGLIATI NEL TRAFFICO,UN NUOVO TIPO DI VACANZA,SPERO DI NO PER VOI CIAO,ANDREA

Mi ci vuole l'interprete per capire che caspita sta dicendo...un bel corso di italiana pare brutto???

Quoto il mitico Mazzantini come scrittore ufficiale
Non è forte colui che non cade mai, ma colui che cadendo si rialza sempre.
W. Goethe,
jamesbrown

Messaggio da jamesbrown »

Berbizier to bow out with a bang
Tuesday 07th August 2007

Pierre Berbizier: Last roll of the dice as Azzurri coach
Italy's French coach Pierre Berbizier is hoping to bow out on a high note with a competitive display in the forthcoming Rugby World Cup in his homeland.

Berbizier has told the Italian federation he wishes to return home for personal reasons after the finals, which begin for the Azzurri against favourites New Zealand in Marseille on September 8.

The players are understandably disappointed by Berbizier's decision to quit, having given new confidence to a side hitherto thought of as the perennial wooden spoonists at the Six Nations.

"I'm disappointed, but I respect his decision to return home," said Italy captain Marco Bortolami.

"Now we want him to go out on a high at the World Cup."

Italy flanker Mauro Bergamasco added: "It's a shame because with him Italy have made a constant improvement.

"We've got a solid base of players and a plan, and the results speak for themselves. Berbizier has given us great confidence in ourselves. We have a lot of mutual respect for each other and he has always been highly professional."

Berbizier's professional approach stems from his background as a high-quality international player with France.

Born on June 17, 1958, the scrum-half played 56 times for Les Bleus between 1981 and 1991 and was a key component in a free-scoring line-up featuring other luminaries such as Serge Blanco and Philippe Sella.

A year after retiring from playing in 1991 Berbizier took charge of the French national team and led them at the 1995 Rugby World Cup in South Africa, but after a fall-out with federation president Bernard Lapasset he was sacked and he resurfaced at club side Narbonne.

A poor performance at the 2005 Six Nations led Italy to look elsewhere after a disappointing term for John Kirwan, and they settled on Berbizier as the man to lead them to the 2007 World Cup.

His methods bore fruit as the Azzurri finished fourth in this year's Six Nations above Wales and Scotland. They claimed a fantastic 37-17 win over the Scots at Murrayfield and followed that up with a 23-20 victory against Wales to shake off the tag as the weak link in the northern hemisphere's premier international competition.

Berbizier is confident Italy will be ready in time for the opening game of the World Cup. He has been putting his squad through their paces at a training camp in Aosta in northern Italy working on a plan to cause a stir by upsetting the All Blacks.

"We are working to get ready for the clash, against New Zealand," said Berbizier.

"Our first week here in Aosta has been very positive. We must keep going on this way, approaching every-day training with positive spirits.

"I can see a strong team here; our mentality has changed so much in the last year. We are training very hard and well, I think something very good will com out from this training."

Berbizier has certainly fostered the right sort of spirit in the Italy camp and his successes have been noted across the border in his homeland.

With Bernard Laporte set to leave his post as France coach after the World Cup, many have tipped Berbizier for a second tilt at the job.
bostic

Messaggio da bostic »

beneee.. tradotto?
riccio

Messaggio da riccio »

Senza che venga tradotta l'unica cosa nuova è che nel finale si prospetta che Berbizier possa prendere il posto di Laporte nella Nazionale francese.
Mah, ma non era già d'accordo con il Racing?
LU17
Contatta:

Messaggio da LU17 »

gli azzurri son tornati ad aosta
ieri pomeriggio allenamento al campo da rugby di aosta
oggi pomeriggio dovrebbero fare partitella
menton

Messaggio da menton »

Chiedo a qualche anima gentile se gli allenamenti allo stadio di Aosta si svolgano sempre la pomeriggio.
Con che orario? Sono a "porte aperte"? Ho promesso a mio figlio di portarlo, non vorrei fare il viaggio a vuoto... Grazie in anticipo.
cke-Angel

Messaggio da cke-Angel »

Per chi fosse da quelle parti:

13/08/2007 - 17.14
Valle D'Aosta - Ferragosto con gli azzurri di rugby ad Aosta
"Bentornata Nazionale!" è il titolo della manifestazione

"Bentornata Nazionale!" è il titolo della manifestazione che il Comune di Aosta promuove per il pomeriggio di dopodomani, mercoledí 15 agosto, allo stadio del rugby di Regione Tzamberlet. Un'occasione, festosa ed allegra, voluta per consentire alla cittadinanza e ai visitatori di trascorrere un pomeriggio con la Nazionale Italiana di Rugby, per conoscere meglio la squadra in ritiro per il secondo anno consecutivo ad Aosta e per trasmettere ai giocatori determinazione ed entusiasmo in vista della fase finale della Coppa del Mondo 2007.

Il programma della manifestazione, variato rispetto alle previsioni iniziali, a seguito di cambiamenti apportati al calendario del ritiro, prevede l'inizio alle ore 15.30 ed è articolato su tre segmenti. Nel primo, dal titolo "La Nazionale sta arrivando", il giornalista sportivo Carlo Gobbo, in veste di presentatore, intervisterà alcuni rappresentanti del movimento rugbystico valdostano, per offrire aneddoti e elementi relativi a questa disciplina, che riscuote l'interesse di un pubblico crescente. Alcuni giocatori locali saranno in campo per dare dimostrazione delle principali regole, cosí da consentire ai presenti di acquisire sempre piú familiarità con i meccanismi di gioco.Alle ore 16.40 si entrerà poi nella seconda fase dell'iniziativa: "La Nazionale è vicina". Sul palco saliranno Katia Berruquier e Ivana Crétier, voci di Rai Radiodue Valle d'Aosta, per introdurre lo spettacolo di cabaret dell'artista Franco Millet, della durata di circa un'ora. Alle 17.45, i tre presentatori del pomeriggio daranno il benvenuto alla squadra, in "La Nazionale è arrivata". Dopo il benvenuto del sindaco Guido Grimod e dell'assessore Guido Cossard, ogni giocatore verrà presentato al pubblico e riceverà l'omaggio dell'Amministrazione comunale. Seguirà quindi l'estrazione a sorte, tra i presenti, di alcuni premi (ad ognuno, all'ingresso, verrà consegnato gratuitamente un tagliando numerato). In palio: due coppie di biglietti per le partite: Italia-Giappone, in programma sabato 18 agosto allo Stadio "Perucca" di Saint-Vincent, e Italia-Portogallo, match valevole per la Coppa del Mondo di Rugby, in calendario per mercoledí 19 settembre al "Parc des Princes" di Parigi, nonché del materiale tecnico della Nazionale di Rugby.I premi verranno estratti a sorte dai giocatori, che si tratterranno in seguito allo Stadio, per la firma di autografi ai tifosi. Un'ottima occasione per gridare "Bentornati Azzurri" e concorrere ad aggiudicarsi dei ricordi unici di un evento di grande sport (red).
If you want to get results you never got you have to do something you never did
bomberino

Messaggio da bomberino »

Si conosce il programma degli allenamenti di giovedì e venerdì?

Grazie di tutto
espy17

Messaggio da espy17 »

qualcuno mi conferma giornata di domani ad aosta
dopo essere stato in new zealand avrai voglia di emigrare e non solo per il rugby
Il mio blog dalla nuova Zelanda per rwc2011
http://espymaori.blogspot.com
willoz

Messaggio da willoz »

Grazie per l'appoggio, ragazzi! :-]
Approposito, che fine ha fatto mazzantini? è uno scrittore nato! bisogna fargli sfruttare sto talento che si ritrova...
Cmq sul forum de la7 ci sono i resoconti di bernabò (bernaboiler) che sono carini, confido in lui quest'anno... voi che dite?
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

Ho telefonato al delegato regionale fir ,
allora :
giovedi' 16 aperti al pubblico allo stadio di aosta dalle 17 alle 19 , alla mattina usciranno verso le 9 dall'albergo per andare a morgex
venerdi' allenamenti non aperti al pubblico
parega
Contatta:

Messaggio da parega »

ragazzi buone nuove dal ritiro
parlando sempre con il delegato regionale fir che ha sentito il briefing di pbb , castro e bortolami stanno benissimo , sono tutti in forma

biglietti per la partita : per la giornata di sabato : verranno messi in vendita i bliglietti ritirati dalle prevendite , saranno circa 900
cke-Angel

Messaggio da cke-Angel »

Quando verrà annunciata la formazione ?
If you want to get results you never got you have to do something you never did
Rispondi