Super 10 e Televisione ..piove sul bagnato ??
Moderatore: Emy77
-
rapa
Re: Super 10 e Televisione ..piove sul bagnato ??
scusate la partita di sabato mi e' parso di capire che le danno alle 18 ??? quindi in differita ????? qualcuno mi puo' confermare o smentire grazie

- ATHLONE
Venerdì 12 settembre, ore 20.30 Top 14, IV giornata – diretta Eurosport 2 STADE TOULOUSAIN – STADE FRANCAIS
Sabato 13 settembre, ore 9.30 NPC, VII giornata – diretta Sky Sport 3 WELLINGTON – WAIKATO
Sabato 13 settembre, ore 12.00 Tri-Nations, ultima giornata – diretta Sky Sport 3 AUSTRALIA – NUOVA ZELANDA (replica ore 19.00, Sky Sport 2)
Sabato 13 settembre, ore 17.00 Currie Cup, XII giornata – diretta Sky Sport Extra SHARKS – CHEETAHS
Sabato 13 settembre, ore 18.30 Super 10 Groupama, I giornata – diretta RaiSportPiù CARRERA PETRARCA PADOVA – FEMI CZ ROVIGO
Sabato 13 settembre, ore 21.00 Premiership, II giornata – differita Sky Sport 2 BATH - GLOUCESTER
Sabato 13 settembre, ore 9.30 NPC, VII giornata – diretta Sky Sport 3 WELLINGTON – WAIKATO
Sabato 13 settembre, ore 12.00 Tri-Nations, ultima giornata – diretta Sky Sport 3 AUSTRALIA – NUOVA ZELANDA (replica ore 19.00, Sky Sport 2)
Sabato 13 settembre, ore 17.00 Currie Cup, XII giornata – diretta Sky Sport Extra SHARKS – CHEETAHS
Sabato 13 settembre, ore 18.30 Super 10 Groupama, I giornata – diretta RaiSportPiù CARRERA PETRARCA PADOVA – FEMI CZ ROVIGO
Sabato 13 settembre, ore 21.00 Premiership, II giornata – differita Sky Sport 2 BATH - GLOUCESTER
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
- diddi
A differenza dell'amico IRF, e pur convinto della bontà delle sue critiche, vedo con favore il ritorno del S10 in RAI. Non mi faccio soverchie illusioni sulle immagini, sperando che la LIRE non vada troppo al risparmio, e sulla telecronaca, che mi sembra affidata al raccomandato di turno (sperando che il suddetto raccomandato di turno si riveli o faccia uno sforzo per diventare bravo, anche se ci conto poco): magagne che in RAI sono ormai quasi marchi di fabbrica. Anche la collocazione sul satellite, tra eventi sportivi di bassa e a volte infima categoria, non mi spaventa, anzi il rugby del massimo livello nazionale (per quanto basso esso sia) servirà magari a scalzare qualcuno di questi "sottoeventi". Inoltre l'assenza dei maggiori sport di squadra dopo il calcio (basket e pallavolo) pone il rugby in buona posizione per essere valorizzato.
Ma la nota più positiva è per me la fine dell'ostracismo cui il rugby era condannato sulle reti e nei giornali RAI, cioè sui canali informativi in chiaro più seguiti, determinato proprio dal fatto che la RAI non possedeva alcun diritto di trasmissione. Finora la RAI dava notizie di rugby alquanto scarne solo quando era indipensabile per non rimanere indietro rispetto a tutti gli altri che ne parlavano, mentre di norma taceva per non avvantaggiare chi lo trasmetteva. Ora che la RAI possiede una fetta di rugby, si creano le condizioni per una maggiore diffusione del mondo ovale, anche presso ampi strati finora impermeabili al rugby. Pensate che cosa potrebbe succedere se per avventura l'Italrugby dovesse cominciare a vincere qualche partita in più a livello europeo: con la RAI si avrebbe un'adeguata cassa di risonanza, con conseguente aumento della popolarità. Anche se la RAI non trasmette né 6N né HC (per ora?), comunque diffonderebbe la notizia, per favorire indirettamente l'appetibilità mediatica del S10. In prospettiva si aprono scenari decisamente incoraggianti, a patto di saperli sfruttare.
Ma la nota più positiva è per me la fine dell'ostracismo cui il rugby era condannato sulle reti e nei giornali RAI, cioè sui canali informativi in chiaro più seguiti, determinato proprio dal fatto che la RAI non possedeva alcun diritto di trasmissione. Finora la RAI dava notizie di rugby alquanto scarne solo quando era indipensabile per non rimanere indietro rispetto a tutti gli altri che ne parlavano, mentre di norma taceva per non avvantaggiare chi lo trasmetteva. Ora che la RAI possiede una fetta di rugby, si creano le condizioni per una maggiore diffusione del mondo ovale, anche presso ampi strati finora impermeabili al rugby. Pensate che cosa potrebbe succedere se per avventura l'Italrugby dovesse cominciare a vincere qualche partita in più a livello europeo: con la RAI si avrebbe un'adeguata cassa di risonanza, con conseguente aumento della popolarità. Anche se la RAI non trasmette né 6N né HC (per ora?), comunque diffonderebbe la notizia, per favorire indirettamente l'appetibilità mediatica del S10. In prospettiva si aprono scenari decisamente incoraggianti, a patto di saperli sfruttare.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare
-
bogi
Mah..ItalianRugbyFriends ha scritto:user234483 ha scritto:PER FORTUNA la partita era in RAI ed ho potuto vederla.ItalianRugbyFriends ha scritto:riprese deludenti e cronaca pessima....etc. etc. etc.
Scusa se, PER ME, cio' non e' per niente poco.
Ah già... in Italia la qualità è un optional... e io che continuo a illudermi che non sia un Paese di mediocri.....
Meglio un piatto di pasta per tutti o caviale e champagne solo per i ricconi ?
Per me in questo caso la qualità non centra nulla.
Il problema grosso è la diffusione.
Purtroppo l'elitarismo fino ad oggi è stato un grosso scoglio alla diffusione del rugby.
-
frankye88
In queta lista diffusa sul sito della fir c'è un errore:venrdì andrà in onda Tolone-Parigi non Tolosa-Parigi.ATHLONE ha scritto:Venerdì 12 settembre, ore 20.30 Top 14, IV giornata – diretta Eurosport 2 STADE TOULOUSAIN – STADE FRANCAIS
http://www.rctoulon.com/actualite-fiche ... 25e7aba3b6
"Il rugby è un gioco da bestie giocato da gentiluomini e gestito da dementi."
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
(frankye88)
"La stupidità è un peccato mortale"
(The Darwin Awards)
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Ma smettiamola con questo populismo! Ricconi un caz!!! Io ho sky con uno stipendio di 800 euro al mese, quindi evitiamo di dire stron*ate!bogi ha scritto:Mah..ItalianRugbyFriends ha scritto:user234483 ha scritto:PER FORTUNA la partita era in RAI ed ho potuto vederla.ItalianRugbyFriends ha scritto:riprese deludenti e cronaca pessima....etc. etc. etc.
Scusa se, PER ME, cio' non e' per niente poco.
Ah già... in Italia la qualità è un optional... e io che continuo a illudermi che non sia un Paese di mediocri.....
Meglio un piatto di pasta per tutti o caviale e champagne solo per i ricconi ?
Per me in questo caso la qualità non centra nulla.
Il problema grosso è la diffusione.
Purtroppo l'elitarismo fino ad oggi è stato un grosso scoglio alla diffusione del rugby.
Volete la diffusione? Voglio vedere quanti non appassionati si metteranno a vedere il rugby su un canale a) non pubblicizzato, b) che cmq necessita di un decoder c) con una qualità video/audio da terzo mondo!!!
Venisse trasmesso su Rai Due o Rai tre potrei anche concordare (anche se mi incazzerei cmq per la qualità ridicola), ma sul dt o parabola è un falso rugby per tutti!
Ripeto... tenetevi il vostro rugby senza qualità... e non sognate di guadagnare un solo appassionato in più!
-
zorrykid
Bah, per me la cosa proprio male non è, anzi. Nessuno ha notato che ora il rugby inizia ad essere inserito nei palinsesti. Quest'anno avremo: Super 10 in Rai, 6 Nazioni a La7 mentre Sky ti fa vedere i francesi, Currie Cup, Npc, Trination, ecc. Non male vero, credo poi diventerà naturale confrontersi con le altre emittenti cercando di fare meglio.
ps. Sky per ricchi, non credo. Sono passato alla parabola eliminando l'acquisto del Gazzettino. Tanto lo trovo al ber mentre bevo lo spritz...
ps. Sky per ricchi, non credo. Sono passato alla parabola eliminando l'acquisto del Gazzettino. Tanto lo trovo al ber mentre bevo lo spritz...
Vado bene per Rialto?-
rapa
quindi non e' in diretta ??!!*°§çç**é*!!!!!!!!!!!
ATHLONE ha scritto:Venerdì 12 settembre, ore 20.30 Top 14, IV giornata – diretta Eurosport 2 STADE TOULOUSAIN – STADE FRANCAIS
- diddi
Rapa, ce sei o ce fai???rapa ha scritto:quindi non e' in diretta ??!!*°§çç**é*!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
ATHLONE ha scritto:Venerdì 12 settembre, ore 20.30 Top 14, IV giornata – diretta Eurosport 2 STADE TOULOUSAIN – STADE FRANCAIS
Peterino
-
user234483
- Site Moderator

E che vuol dire sta frase?ItalianRugbyFriends ha scritto:Ah già... in Italia la qualità è un optional... e io che continuo a illudermi che non sia un Paese di mediocri.....
Il telecronista rai e' mediocre?
la qualita' rai e' mediocre?
e di riflesso Io sono mediocre perche' non mi posso e voglio permettere sky?
e tutto quel che fa sky invece e' strafigo, immagino..
viva l'orticello mio, che il resto del mondo e' tutto feccia e schifo?
Non per disilluderti, ma un paese fatto di furboni che si fanno le regole per cancellarsi i reati, di gente che fa di tutto sopraffarre il prossimo, per farsi ricchi sul protezionismo raccontando la favola del liberalismo, di gente che si attacca ad ogni cavillo per difendere posizioni indifendibili, di aziende guidate per il solo immediato profitto del proprietario E' un paese mediocre abitato e fatto da mediocri.
Questa tua difesa indefessa della Qualita' Sky e del monopolio rugbystico di Sky ha dell'incredibile.ItalianRugbyFriends ha scritto:Volete la diffusione? Voglio vedere quanti non appassionati si metteranno a vedere il rugby su un canale a) non pubblicizzato, b) che cmq necessita di un decoder c) con una qualità video/audio da terzo mondo!!!
Venisse trasmesso su Rai Due o Rai tre potrei anche concordare (anche se mi incazzerei cmq per la qualità ridicola), ma sul dt o parabola è un falso rugby per tutti!
Tanto piu' che molti di voi che avete Sky non avete esitato a dire che il S10 manco lo guardata, perche' fa talmente piu' schifo delle altre figate che avete che non ne vale la pena.
Lasciate allora lo schifo del S10 a chi non ha sky e tenetevi la crema, tanto non sara' di certo il S10 su sky a far appassionare chi non conosce il rugby, su sky saranno semmai i TM, le coppe europee ed i campionati stranieri ad appassionare lo spettatore casuale!
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
Tessera A.P.A. #0 (honoris causa); // Geneticamente m[OT]ificato.
-
user234483
- Site Moderator

assai probabile che sara' giocata in diretta...in posticipo.rapa ha scritto:quindi non e' in diretta ??!!*°§çç**é*!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
andando indietro nell'avanti altrove, seminando la fecola al di sopra della pietanza, nulla stringe!
- ATHLONE
Chiedo scusa per l'imprecisione della fonte (il sito FIR, ovviamente!), mi sono limitato ad un copia e incolla... ma sono felice dell'errore: mia moglie aveva già preso impegni (anche x me ovviamente) e perdere il big match mi sarebbe spiaciuto!!!frankye88 ha scritto: In queta lista diffusa sul sito della fir c'è un errore:venrdì andrà in onda Tolone-Parigi non Tolosa-Parigi.
http://www.rctoulon.com/actualite-fiche ... 25e7aba3b6
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
-
pullo
Io non capisco.. abbiamo la possiblità di vedere gratis il Super10(non m'interessa se è scarso) e c'è ancora della gente che blatera e si lamenta... Sicuramente in RAI non hanno la professionalità di Sky, non hanno le inquadrature come Sky...ma chissenefrega delle inquadrature!!! Io tutto questo fiume di polemiche non lo capisco. Cercate di vedere il buono di questa cosa. Più che altro spargete la voce ai vostri amici e ditegli che il Super10 è gratis in streaming oppure sul digitale terrestre!
saluti,
pullo
saluti,
pullo
-
stefanot
pullo ha scritto:Io non capisco.. abbiamo la possiblità di vedere gratis il Super10(non m'interessa se è scarso) e c'è ancora della gente che blatera e si lamenta... Sicuramente in RAI non hanno la professionalità di Sky, non hanno le inquadrature come Sky...ma chissenefrega delle inquadrature!!! Io tutto questo fiume di polemiche non lo capisco. Cercate di vedere il buono di questa cosa. Più che altro spargete la voce ai vostri amici e ditegli che il Super10 è gratis in streaming oppure sul digitale terrestre!
saluti,
pullo
non posso che quotarti se non fosse per il fatto che io non sono riuscito a vedermi in streaming la supercoppa; spero che questo problema venga risolto perche' secondo me si tratta di un'arricchimento dell'offerta e se avra' un buon seguito non e' detto che un domani non lo propongano altre televisioni facendosi avanti con offerte magari piu' importanti.
-
spinnaker
user234483 ha scritto:E che vuol dire sta frase?ItalianRugbyFriends ha scritto:Ah già... in Italia la qualità è un optional... e io che continuo a illudermi che non sia un Paese di mediocri.....
Il telecronista rai e' mediocre?
la qualita' rai e' mediocre?
e di riflesso Io sono mediocre perche' non mi posso e voglio permettere sky?
e tutto quel che fa sky invece e' strafigo, immagino..
viva l'orticello mio, che il resto del mondo e' tutto feccia e schifo?
Non per disilluderti, ma un paese fatto di furboni che si fanno le regole per cancellarsi i reati, di gente che fa di tutto sopraffarre il prossimo, per farsi ricchi sul protezionismo raccontando la favola del liberalismo, di gente che si attacca ad ogni cavillo per difendere posizioni indifendibili, di aziende guidate per il solo immediato profitto del proprietario E' un paese mediocre abitato e fatto da mediocri.
Questa tua difesa indefessa della Qualita' Sky e del monopolio rugbystico di Sky ha dell'incredibile.ItalianRugbyFriends ha scritto:Volete la diffusione? Voglio vedere quanti non appassionati si metteranno a vedere il rugby su un canale a) non pubblicizzato, b) che cmq necessita di un decoder c) con una qualità video/audio da terzo mondo!!!
Tanto piu' che molti di voi che avete Sky non avete esitato a dire che il S10 manco lo guardata, perche' fa talmente piu' schifo delle altre figate che avete che non ne vale la pena.
Lasciate allora lo schifo del S10 a chi non ha sky e tenetevi la crema, tanto non sara' di certo il S10 su sky a far appassionare chi non conosce il rugby, su sky saranno semmai i TM, le coppe europee ed i campionati stranieri ad appassionare lo spettatore casuale!
cito un articolo del 2005 da corriere.it
Notizia del 1 dicembre 2005 - 14:58
Il Governo rinvia lo spegnimento delle trasmissioni analogiche di due anni
di Terripilot
... nonostante i contributi del governo, soltanto 3 milioni e mezzo di italiani hanno acquistato il decoder. Che oggi, tra l’altro, consente di vedere i programmi Mediaset, Rai, La7 e poco altro. Troppo pochi. Basta pensare che solo la tv satellitare di Sky conta oltre 3 milioni di abbonati. .
[corriere.it] da quella data ad oggi sono passati quasi 3 anni...i decoder digitale terrestre sono aumentati, nei nuovi televisori spesso è già presente, si vendono i decoder da applicare ai pc.... tra breve la trasmissione analogica non esisterà piu....quindi la televisione alla portata di tutti almeno dal punto di vista tecnologico è già entrata nel quotidiano di tutti noi ..o no? e allora pensiamo che il rugby italiano entra in chiaro in casa di ognuno di noi che sarà padrone di guardarlo o no, criticarlo, giudicarlo confrontarlo con quello estero e magari sostenere l'entusiasmo di suo figlio che decide di andare a giocare a rugby piuttosto che tra i pulcini del calcio dove c'è l'allenatore che viene chiamato "mister", che a fine partita si sputano in faccia, che l'onore non lo difendono in campo ma negli scontri con la polizia.
Ben venga lo streaming, ben venga qualsiasi cosa diffonda lo spirito del rugby.