siamo sulla cattiva strada.... ci stà un po' di delusione, ci stanno molte delle critiche competenti e avvedute di molti di quelli che intervengono nel forum, ci starebbe anche una visione un pochino depressa sul futuro della nostra nazionale, ma se non hai mai giocato a rugby benedetto ragazzo, non puoi sapere quanto soffriamo tutti (oggi) e quanto soffrono e sono disposti a soffrire i ragazzi in campo (sempre). E non solo quelli che giocano in nazionale, in S10, in serie A... tutti. Non puoi dire "PENSO CHE QUESTO GRUPPO SIA UN INSIEME DI PERDENTI, SCARSI E, IN QUALCHE CASO DI PRESUNTUOSI" e tutto il resto. E in maiuscolo anche.... direbbe Totò: ma ci faccia il piacere...POLPS ha scritto:NON HO MAI GIOCATO A RUGBY. SEGUO QUESTO BELLISSIMO SPORT DAL 2003 E, PER PROVARE A COMPRERDERNE LE TRADIZIONI, I "SAPORI", ECC. HO ANCHE LETTO DIVERSI LIBRI .
SABATO SCORSO ERO A TORINO, IERI HO VISTO L'INCONTRO IN TV .
SONO MOLTO DELUSO E TRISTE PER LA NAZIONALE.
CERTO LE PARTITE SI POSSONO PERDERE, IL LIVELLO DEGLI ALTRI E' PIU' ALTO ED E' DIFFICILE COLMARE QUESTE DIFFERENZA, MA...........
PENSO CHE QUESTO GRUPPO SIA UN INSIEME DI PERDENTI, SCARSI E, IN QUALCHE CASO DI PRESUNTUOSI.
ABBIAMO INFATTI LA CERTEZZA CHE LA PARTITA DECISIVA VIENE SEMPRE PERSA, LA TOUCHE PIU' IMPORTANTE, AD. ES. DOPO UN CALCIO DI PUNIZIONE, CI VERRA' SEMPRE RUBATA, IN PRE PARTITA SI METTONO DENTRO TUTTI I CALCI (ANCHE QUELLI DAGLI SPOGLIATOI), MA QUELLO DEL VANTAGGIO A POCHI MINUTI DAL TERMINE VERRA' SEMPRE MESSO FUORI.
I NOSTRI TREQUARTI NON GUADAGNANO UNA LINEA DEL VANTAGGI NEANCHE SE AL POSTO DEGLI AVVERSARI CI FOSSERO DEI MANICHINI.
ANCHE CON L'ALLENATORE DELLA NUOVA ZELANDA AL POSTO DI MALLET PENSO CHE POTREMMO FARE QUALCHE PUNTO IN PIU' MA, ALLA FINE, SAREMMO SEMPRE SOTTO.
SE POI GIOCASSIMO DI PIU' CON GEORGIA, CANADA ECC. TEMPO SEI MESI E SCENDEREMMO AL QUINDICESIMO POSTO.
QUESTI GIOCATORI SONO INADEGUATI NEI MOMENTI TOPICI, PRENDONO LE DECISIONI SBAGLIATE SULLE AZIONI IMPORTANTI . INOLTRE IN QUELLE RARE SITUAZIONI, DOVUTE AL CASO, IN CUI RIESCONO A LIBERASI IN ATTACCO SFODERANO CON UNA CONTINUITA' INCREDIBILE IL LORO MIGLIOR PEZZO: L'AVANTI
ME LA PRENDO CON PARISSE, IN QUANTO CAPITANO ED ELEMENTO DI MAGGIOR RILIEVO, PERCHE' NEL PRIMO TEMPO, A TEMPO SCADUTO, BASTAVA FARE LA COSA PIU' FACILE DEL MONDO, BUTTARE LA PALLA FUORI E ANDARE NEGLI SPOGLIATOI A MENO SETTE....
INVECE...... IL SOLITO CALCIO SBILENCO, MOSCIO ECC. IN BOCCA AGLI AVVERSARI.
APPENA HO VISTO COSA E' SUCCESSO HO PENSATO, ECCO CI FANNO META........
A QUEL PUNTO MI CHIEDO CHE COSA SONO ENTRATI A FARE IN CAMPO NEL SECONDO TEMPO, POTEVANO FAR GIOCARE UNA SQUADRA GIOVANILE TANTO E' LO STESSO.
Italia vs. Pacific Islands
Moderatore: Emy77
-
franzele
Re: Italia vs. Pacific Islands
-
paparoga
dobbiamo prendere quello che di buono si e' visto in queste 3 partite. finalmente abbiamo un estremo degno di questo nome, il futuro e' di masi, ha anche un buon calcio di spostamento, oltre alle qualita' che gia' gli conosciamo. marcato ad apertura non mi e' sembrato cosi' scandaloso, anzi, secondo me e' andato bene, non e' colpa sua se i 3/4 non vanno, cosa doveva fare?ha variato il gioco, la fantasia non gli manca.ieri abbiamo giocato 35 minuti del secondo tempo nella meta' campo isolana, francia e inghilterra non hanno saputo fare meglio.vedo troppe critiche ingiuste verso una squadra che poteva vincere contro australia, argetina e pacific islanders e ha perso solo per degli episodi. dopo queste partite non mi sento di dire che siamo inferiori agli altri. secondo il mio modesto parere noi giochiamo troppo puliti, non siamo furbi, non usiamo quelle piccole astuzie che a questi livelli fanno la differenza, quei piccoli falletti che gli arbitri non fischiano. ad esempio ieri gli isolani quando andavano a contatto che dovevano lasciare il pallone, lo tenevano qualche secondo sotto il corpo prima di rilasciarlo, mentre noi lo rilasciavamo subito col rischio di perderlo. insomma sono tante piccole astuzie che soprattutto le squadre dell'emisfero sud usano, in primis la nuova zelanda ma anche argentina australia sud africa e gli isolani. strano perche' siamo italiani dovremmo essere noi i furbi
-
paparoga
un ultima cosa, i pacific islanders sono il meglio di fiji tonga e samoa,non proprio una squadra di mao mao.contro la francia erano avanti prima che l'arbitro gli mandasse fuori un giocatore e anche contro l'inghilterra poteva vincere se non facevano i cazzoni alla fine. contro di noi hanno giocato per vincere, senza fare cazzate. basta vedere quando con un uomo in piu'(fuori robertson)hanno piazzato piuttosto che giocare alla mano nei nostri 22. e poi ricordiamoci che l'ultima partita contro fiji, allenatore berbizier, abbiamo perso 29-18, ed era solo fiji
-
EmmePi
E le Fiji adesso sono davanti a noi nel ranking mondiale.paparoga ha scritto:un ultima cosa, i pacific islanders sono il meglio di fiji tonga e samoa,non proprio una squadra di mao mao.contro la francia erano avanti prima che l'arbitro gli mandasse fuori un giocatore e anche contro l'inghilterra poteva vincere se non facevano i cazzoni alla fine. contro di noi hanno giocato per vincere, senza fare cazzate. basta vedere quando con un uomo in piu'(fuori robertson)hanno piazzato piuttosto che giocare alla mano nei nostri 22. e poi ricordiamoci che l'ultima partita contro fiji, allenatore berbizier, abbiamo perso 29-18, ed era solo fiji
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
- allblue
riporto una parte dell'articolo su "la stampa" di oggi:
"L'idea che verrà buttata sul tavolo sarà quella di una selezione nazionale, una supersquadra formata per il 70-80 per cento da giocatori del giro azzurro, da iscrivere alla Celtic League - accanto alle quattro squadre gallesi, alle quattro irlandesi e alle due scozzesi, sempre ammesso che ci vogliano - e quindi alla Heineken Cup, la Champion's League del rugby. Atleti sotto contratto direttamente con la federazione, così da controllarne da vicino preparazione e programmi, un budget di 8-10 milioni di euro. La chance per i nostri migliori di giocare ad alto livello ogni weekend o quasi, senza dover emigrare in Francia o in Inghilterra, e l'occasione di creare un ricambio, un serbatoio d'eccellenza. Il tutto senza interferire troppo con il calendario del Super-10. Di più non possiamo, forse non vogliamo permetterci. L'ideale sarebbe formarne due o tre di selezioni, come avviene in Irlanda, in Galles o in Scozia, ma il bilancio della Fir (28 milioni di euro) non reggerebbe lo sforzo."
insomma da questo e da altri articoli letti in giro ultimamente sembrerebbe che l'idea sia finalmente prossima all'attuazione.
c'e' qualcuno di inserito che puo' commentare/confermare/elaborare?
del tipo "il fratello della moglie di mio cugino ha un amico che lavora in federazione e dice che..."
grazie!
"L'idea che verrà buttata sul tavolo sarà quella di una selezione nazionale, una supersquadra formata per il 70-80 per cento da giocatori del giro azzurro, da iscrivere alla Celtic League - accanto alle quattro squadre gallesi, alle quattro irlandesi e alle due scozzesi, sempre ammesso che ci vogliano - e quindi alla Heineken Cup, la Champion's League del rugby. Atleti sotto contratto direttamente con la federazione, così da controllarne da vicino preparazione e programmi, un budget di 8-10 milioni di euro. La chance per i nostri migliori di giocare ad alto livello ogni weekend o quasi, senza dover emigrare in Francia o in Inghilterra, e l'occasione di creare un ricambio, un serbatoio d'eccellenza. Il tutto senza interferire troppo con il calendario del Super-10. Di più non possiamo, forse non vogliamo permetterci. L'ideale sarebbe formarne due o tre di selezioni, come avviene in Irlanda, in Galles o in Scozia, ma il bilancio della Fir (28 milioni di euro) non reggerebbe lo sforzo."
insomma da questo e da altri articoli letti in giro ultimamente sembrerebbe che l'idea sia finalmente prossima all'attuazione.
c'e' qualcuno di inserito che puo' commentare/confermare/elaborare?
del tipo "il fratello della moglie di mio cugino ha un amico che lavora in federazione e dice che..."
grazie!
-
sunriseboy
- Contatta:
Non mi pare che questo sia ascrivibile al lato delle cose buone: abbiamo giocato 35 minuti dentro la loro linea dei 22, senza mai avvicinarci alla loro linea di meta se non quando abbiamo marcato grazie ad una magia di Parisse; io la leggo come un segno di povertà del gioco offensivo....paparoga ha scritto:dobbiamo prendere quello che di buono si e' visto in queste 3 partite. [...] ieri abbiamo giocato 35 minuti del secondo tempo nella meta' campo isolana, francia e inghilterra non hanno saputo fare meglio
Insomma, questi 3 TM hanno suonato diversi campanelli d'allarme: speriamo di farci trovare pronti per il 6 Nazioni!
Principio della termodinamica applicato al forum di rugby.it, altrimenti detto "legge di Flor": qualsiasi discussione dopo n pagine di thread si converte in un topic su Scanavacca.
http://www.nokappa.it
http://www.nokappa.it
-
akinkios
vabbè, ma di partite non ne hanno giocate tante, mica è da 100 anni che perdono.eccoloqui ha scritto:Ragazzi abbiamo perso contro una squadra che si è formato al 2004 e volete sapere quante partite aveva vinto prima di giocare con noi???
Si avete indovinato 0 e dico 0 partite vinte cavoli siamo riusciti a fare beneficienza anche, bravi tutti.
19 giugno 2004 Queensland A 29 – 68 Pacific Islanders XV
26 giugno 2004 NSW Wharatas 21 – 68 Pacific Islanders XV
3 luglio 2004 Australia 29 – 14 Pacific Islanders
10 luglio 2004 Nuova Zelanda 41 – 26 Pacific Islanders Albany
17 luglio 2004 Sudafrica 38 – 24 Pacific Islanders
11 novembre 2006 Galles 38 – 20 Pacific Islanders
18 novembre 2006 Scozia 34 – 22 Pacific Islander
26 novembre 2006 Irlanda 61 – 17 Pacific Islanders
Adesso capiamo come si sentono gli irlandesi o gli scozzesi quando li battiamo: sconfitti dagli ultimi arrivati .
-
mariareina
CIAO A TUTTI COME VA??,BENE???
DEVO DIRE,CONCORDO CON TUTTI.........
1...SENZA OFFESA PER NESSUNO,CHE PARTITA DI MERDA........
1...UN PENSIERO SOLO.....CHE FIGURA DI MERDA ANCORA.......
3...QUESTI GIOCATORI SONO INADEGUATI.....
4...FIJI SONO DAVANTI A NOI......
5...NON PREOCUPARTI SEMPRE CON ORGOGLIO....PAROLE ...PAROLE ...PAROLE COME LA CANZONE.......
6...ANDIAMO A FINERE FUORI....IL LIVELLO DEGLI ALTRI SEMPRE MEGLIO DI NOI....
SIG MALLET GRAZZIE ...GRAZZIE.....
BELLA GIORNATA A TUTTI
DEVO DIRE,CONCORDO CON TUTTI.........
1...SENZA OFFESA PER NESSUNO,CHE PARTITA DI MERDA........
1...UN PENSIERO SOLO.....CHE FIGURA DI MERDA ANCORA.......
3...QUESTI GIOCATORI SONO INADEGUATI.....
4...FIJI SONO DAVANTI A NOI......
5...NON PREOCUPARTI SEMPRE CON ORGOGLIO....PAROLE ...PAROLE ...PAROLE COME LA CANZONE.......
6...ANDIAMO A FINERE FUORI....IL LIVELLO DEGLI ALTRI SEMPRE MEGLIO DI NOI....
SIG MALLET GRAZZIE ...GRAZZIE.....
BELLA GIORNATA A TUTTI
-
cumonfeelthenoize
- Contatta:
ahahahahahahah ! Ripensando ai claci di sbilenchi contro l?Argentina e al calcio che ha generato la meta argentina (vista dalla posizione migliore da questo punto di vista, la curva Noird) non so se questa affermazioen debba farmi pisciare dal ridere....paparoga ha scritto:inalmente abbiamo un estremo degno di questo nome, il futuro e' di masi, ha anche un buon calcio di spostamento, olt
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
-
jayson
JosephK. ha scritto:No, qui i gusti non c'entrano, se uno gioca male gioca male. Se come ieri Robertson va in giro per il campo a coprire quattro ruoli, ad aprire alla mano, ad aprire al piede, a fare da ala a sinistra e a destra, a placcare da estremo, a recuperare l'ovale da estremo quando masi è rimasto avanti, a giocare degnamente al piede non si può dire che abbia giocato male.jayson ha scritto:Guarda, io l'ho criticato Robertson e pure molto. A fatto tutto è vero, ma male. Poi per il resto non è un discorso di rivedere le proprie convinzioni, è una questione di gusti. E a me Robertson non piace. D'altronde c'è qualcuno che critica Masi per la prestazione di oggi, invece per me Masi è un semi- dioluna1984 ha scritto:straquoto... ma purtroppo in questo sito, non ci sono persone in grado di mettere in gioco le proprie convinzioni...JosephK. ha scritto:Io davvero non so come si possa criticare Robertson dopo questa partita. Lasciando stare le solite cose patetiche dell'italiano vs straniero (ora siamo arrivati al nome che non va...), Robertson oggi era ovunque, la dinamite ha dimostrato chiaramente di avercela ancora, ha coperto l'impossibile, ha fatto l'ala spesso su entrambi i fronti di gioco, ha pure placcato degnamente (non so se avete visto i buchi dei primi 10 minuti di Marcato), ha giocato bene al piede e con quel mezzo fallo tattico ci ha evitato una meta sicura (tra l'altro rivedrei volentieri tutta quella l'azione). Inoltre spesso ha fatto da MM quando Travagli chissà dove s'era perso, spesso ha fatto da estremo quando Masi cercava la percussione frontale.
Signori questo giocatore ci ha coperto (bene) 4 ruoli e noi stiamo qui a discutere una delle poche note positive viste oggi in campo.. L' unico insieme a Parisse capace di prendere la linea del vantaggio e di metterci il fisico sia in difesa che in attacco. Che vogliamo farci "de gustibus non dispuntandum est".
Sennò diciamo che ha giocato male anche Mirco o Parisse. Io credo che nei confronti di Robertson per la solita questione "straniero" ci siano sempre pronte le bombarde per farlo fuori alla prima occasione buona (o che ci si inventa di vedere durante la partita).
Per me con Mirco e Sergio è stato il migliore di ieri (e con loro si contendeva il Man of the match, perché diciamocelo, c'è stato qualche pacifico che ha fatto veramente la differenza? Io no ne ho visti...). E strano che lo si critichi così aspramente durante la migliore partita delle tre che ha fatto: ad esempio con l'Argentina a me era parso abbastanza sotto la media.
No, qui i gusti c'entrano. Io tutte queste cose che gli hai visto fare, gliele ho viste fare solo in parte e non così bene. In tre partite NON ha praticamente mai preso la linea del vantaggio. Posso essere un pò inc.....o per questo?? Poi in difesa ieri come altre volte ha fatto il suo dovere, chi lo mette in dubbio, ma è in attacco che manca il suo apporto. Ultime due considerazioni: non è che io ce l'abbia con Robertson in maniera particolare (ieri non avrei saputo con chi prendermela per primo), solo mi ha sorpreso che per qualcuno sia stato il migliore in campo. Inoltre, e concludo, almeno per quanto mi riguarda non c'entra la polemica italiani vs stranieri; non mi imputare pensieri che non ho. Uno può essere giallo, nero, neozelandese o cinese, quando indossa la maglia dell'italia e italiano. Punto. Probabilmente molto di più di quanti vi sono nati.
-
cumonfeelthenoize
- Contatta:
Siamo al livello della seconda squadra del queenslandakinkios ha scritto:vabbè, ma di partite non ne hanno giocate tante, mica è da 100 anni che perdono.eccoloqui ha scritto:Ragazzi abbiamo perso contro una squadra che si è formato al 2004 e volete sapere quante partite aveva vinto prima di giocare con noi???
Si avete indovinato 0 e dico 0 partite vinte cavoli siamo riusciti a fare beneficienza anche, bravi tutti.
19 giugno 2004 Queensland A 29 – 68 Pacific Islanders XV
26 giugno 2004 NSW Wharatas 21 – 68 Pacific Islanders XV
3 luglio 2004 Australia 29 – 14 Pacific Islanders
10 luglio 2004 Nuova Zelanda 41 – 26 Pacific Islanders Albany
17 luglio 2004 Sudafrica 38 – 24 Pacific Islanders
11 novembre 2006 Galles 38 – 20 Pacific Islanders
18 novembre 2006 Scozia 34 – 22 Pacific Islander
26 novembre 2006 Irlanda 61 – 17 Pacific Islanders
Adesso capiamo come si sentono gli irlandesi o gli scozzesi quando li battiamo: sconfitti dagli ultimi arrivati .
L'Haka è ormai un fenomeno commerciale degno del Wrestling.. fatto per fare un becero spettacolo. Altro che tradizione. peggio ancora la "en kapa cio il pongo" (firma inserita su suggerimento di Pakeha_70)
-
ItalianRugbyFriends
- Contatta:
Peccato che il calcio dhe ha generato la meta argentina fosse di Canavosio e non di Masi... direi che la posizione da cui l'hai vista non fosse delle migliori...cumonfeelthenoize ha scritto:ahahahahahahah ! Ripensando ai claci di sbilenchi contro l?Argentina e al calcio che ha generato la meta argentina (vista dalla posizione migliore da questo punto di vista, la curva Noird) non so se questa affermazioen debba farmi pisciare dal ridere....paparoga ha scritto:inalmente abbiamo un estremo degno di questo nome, il futuro e' di masi, ha anche un buon calcio di spostamento, olt
-
paparoga
io pensavo che non ce l'avesse proprio il calcio. se avesse anche il calcio di montgomery sarebbe il massimo, ma dobbiamo anche accontentarci no?cumonfeelthenoize ha scritto:ahahahahahahah ! Ripensando ai claci di sbilenchi contro l?Argentina e al calcio che ha generato la meta argentina (vista dalla posizione migliore da questo punto di vista, la curva Noird) non so se questa affermazioen debba farmi pisciare dal ridere....paparoga ha scritto:inalmente abbiamo un estremo degno di questo nome, il futuro e' di masi, ha anche un buon calcio di spostamento, olt
-
cumonfeelthenoize
- Contatta:
sarà anche quello, ma di claci a muzzo ne ha fatti almeno 20.... e pochi secondi priam lela meta anche....ItalianRugbyFriends ha scritto:Peccato che il calcio dhe ha generato la meta argentina fosse di Canavosio e non di Masi... direi che la posizione da cui l'hai vista non fosse delle migliori...cumonfeelthenoize ha scritto:ahahahahahahah ! Ripensando ai claci di sbilenchi contro l?Argentina e al calcio che ha generato la meta argentina (vista dalla posizione migliore da questo punto di vista, la curva Noird) non so se questa affermazioen debba farmi pisciare dal ridere....paparoga ha scritto:inalmente abbiamo un estremo degno di questo nome, il futuro e' di masi, ha anche un buon calcio di spostamento, olt![]()
-
cumonfeelthenoize
- Contatta:
ma si accontentimaoci,..paparoga ha scritto:io pensavo che non ce l'avesse proprio il calcio. se avesse anche il calcio di montgomery sarebbe il massimo, ma dobbiamo anche accontentarci no?cumonfeelthenoize ha scritto:ahahahahahahah ! Ripensando ai claci di sbilenchi contro l?Argentina e al calcio che ha generato la meta argentina (vista dalla posizione migliore da questo punto di vista, la curva Noird) non so se questa affermazioen debba farmi pisciare dal ridere....paparoga ha scritto:inalmente abbiamo un estremo degno di questo nome, il futuro e' di masi, ha anche un buon calcio di spostamento, olt
ma sevolgimao giocare con i migliori non possiamo accontentarci...