CariParma TM 2009: Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
bobo67
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Re: CariParma TM : Firenze 21/11 Italia-SudAfrica

Messaggio da bobo67 »

A me sembra che la questione sia molto semplice da derimere.

Quando sono stati stilati i calendari di serie a e b del campionato di calcio (29/07/2009) si era già a conoscenza che si sarebbe disputata la partita a firenze (la notizia e del 23/07/2009) stesso dicasi per la sede di ascoli.
Sicuramente ad ascoli è stata avanzata la stessa richiesta a quanto pare accolta visto che la squadra marchigiana gioca in trasferta il 28 di novembre, quale motivo idiota si sarebbe addotto per non accettare la richiesta del comune di Firenze, il fatto che la fiorentina giochi 2 partite fuori casa di seguito?
Come mai allora il calendario dice che la Fiorentina giocherà due partite consecutive in trasferata, Palermo 24 gennaio 2010, Cagliari 31 gennaio 2010?
A me sa tanto di delirio di onnipotenza dei vertici del calcio................
jentu

Messaggio da jentu »

Cane_di_Pavlov ha scritto:
luqa ha scritto:Mmm intendi dire Cane_di _Pavlov che Athlone è un consigliere di Renzi, accusa pesa, si direbbe a Firenze..
.

Intendo dire che non mi stupirei se Athone fosse della stessa parte politica di Renzi.
Mi dispiace della caduta di stile, visto che in ogni caso sarebbero fatti suoi che non inficierebbero la credibilità generale di ciò che scrive.
Come neanche quella tua, se non si entra nel merito di quanto scrivi.
Cane_di_Pavlov ha scritto: Poi naturalmente sei libero di avere le tue idee, come dice Athlone sia la mia ricostruzione che la tua sono supposizioni. Forse una un pò più credibile dell'altra, ma sono naturalmente valutazioni soggettive :wink:
A questo proposito avrei da dire che, come anche tu ammetti ...
Ma nessuno discute che il Lega siano degli S**** ed arroganti, che il calcio si comporti come il Dio assoluto.

Solo che non mi sembra che tali comportamenti assolvano le responsabilità degli organizzatori.

Tu avresti organizzato l'evento senza avere le garanzie necessarie? La questione è tutta qui, e se lo organizzi senza averle a mio modo di vedere non puoi dare la colpa della tua "pirlaggine" agli altri, anche se si comportano da s*****i.
che il problema concreto non è solo quello di dire se uno è o no avventato - cosa peraltro da dimostrare leggendo l'articolo sulle dichiarazioni dell'assessore riportato sopra da altri - bensì capire se e come interessi trasversali si siano riversati su Italia - Sudafrica mettendone in dubbio lo svolgimento attraverso l'esercizio della forza attrattiva e mediatica del calcio per imporre la gestione esclusiva di spazi che la città AVEVA GIA ANNUNCIATO a tutti i soggetti interessati, che in una data singola sarebbero stati destinati ad altri.
Il comune di Firenze come tu affermi giustamente, potrebbe imporre la sua scelta ai contendenti.
Tuttavia il danno ipoteticamente ricadrebbe sulla fiornetina (partita persa o/e altro): ti pare una soluzione realmente praticabile?
Io penso sia meglio la soluzione con il consenso di tutti.
Credo che si giocherà a Firenze.
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Messaggio da Cane_di_Pavlov »

1) Se il Comune imponesse a propria volontà, la Fiorentina non perderebbe la partita. Dovrebbe solo cambiare data o campo.

2) Dal punto di vista "legale" il fatto che il Comune avesse già annunciato la partita ha valore pari a 0. Io posso annunciare che sabato prossimo farò una festa in una casa di mia proprietà, MA attualmente in locazione ad un inquilino, ma se non ottengo il benestare dell'inquilino non posso far valere alcun diritto.

Qualcuno risponde alla domanda per piacere? avreste organizzato un evento senza esservi prima premurati di avere GARANZIE precise sulla disponibilità della sede?
Lollorugger

Messaggio da Lollorugger »

Cane_di_Pavlov ha scritto:1) Se il Comune imponesse a propria volontà, la Fiorentina non perderebbe la partita. Dovrebbe solo cambiare data o campo.

2) Dal punto di vista "legale" il fatto che il Comune avesse già annunciato la partita ha valore pari a 0. Io posso annunciare che sabato prossimo farò una festa in una casa di mia proprietà, MA attualmente in locazione ad un inquilino, ma se non ottengo il benestare dell'inquilino non posso far valere alcun diritto.

Qualcuno risponde alla domanda per piacere? avreste organizzato un evento senza esservi prima premurati di avere GARANZIE precise sulla disponibilità della sede?
Scusa, la FIR si era messa d'accordo con il PROPRIETARIO dell'impianto (garanzia più grande di questa non può esistere), se gli era stata confermata la disponiblità, di più non poteva fare.

Mettiamo che io abbia un appartamento e tu mi chieda di affittarlo in un determinato periodo, se io nel frattempo avevo stipulato un altro accordo con una terza persona per lo stesso periodo sono io dalle parte del torto, tu non potevi certo sapere se avevo preso impegni con altri.
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

luqa ha scritto:Mmm intendi dire Cane_di _Pavlov che Athlone è un consigliere di Renzi, accusa pesa, si direbbe a Firenze..
.

Intendo dire che non mi stupirei se Athone fosse della stessa parte politica di Renzi.
ebbene sì, sono un pericoloso cattocomunista genovese! la mattina a colazione mi faccio focaccia e due canne con Don Gallo, poi vado a protestare contro gli alpini nei vicoli, dopo pranzo esproprio proletario alla standa e la sera in sezione a preparare la rivoluzione: deduco quindi nella tua visione del mondo di essere capace solo a mistificare, insultare e calunniare... :twisted:
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
grubber

Messaggio da grubber »

Anche qui sta entrando il virus che pervade la nostra società...
Se fai un'affermazione riguardo al clima o a qualsiasi altro argomento ti chiedono per quale partito voti
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Feja

Messaggio da Feja »

io sono una delle tante che ha già comprato i biglietti, quindi sono proprio curiosa di conoscere la decisione finale, e per fortuna non avevo ancora comprato i biglietti del treno!
...non so di chi sia la colpa di questo pasticcio (con annessa figuraccia a livello internazionale), secondo me è se la dividono Comune di Firenze e Lega Calcio al 50%. In ogni caso è l'ennesima dimostrazione che in Italia comanda (purtroppo) il calcio... Che tristezza.
orso1967

Messaggio da orso1967 »

ATHLONE ha scritto: ...la mattina a colazione mi faccio focaccia e due canne con Don Gallo...
vedo con piacere che hai tolto i bambini dalla tua dieta... :-]
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.
newrunner

Messaggio da newrunner »

Per come conosco ATHLONE..lo ritengo superpartes e chiaro nelle sue esposizioni.
Per gli infetti da virus ....no comment....abbiamo altri problemi nel mondo del rugby....sedi e tempi per la politica ci sono ..periodicamente ....come i verdetti...buon rugby... :D
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da Emy77 »

Prego vivamente gli utenti interessati (e sanno benissimo di essere loro!) di lasciare da parte osservazioni di vario genere a sfondo spiccatamente politico, ivi comprese affermazioni e/o insinuazioni sulle simpatie politiche personali proprie e soprattutto altrui. Grazie.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)
Cane_di_Pavlov
Contatta:

Lollorugger ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:1) Se il Comune imponesse a propria volontà, la Fiorentina non perderebbe la partita. Dovrebbe solo cambiare data o campo.

Scusa, la FIR si era messa d'accordo con il PROPRIETARIO dell'impianto (garanzia più grande di questa non può esistere), se gli era stata confermata la disponiblità, di più non poteva fare.

Mettiamo che io abbia un appartamento e tu mi chieda di affittarlo in un determinato periodo, se io nel frattempo avevo stipulato un altro accordo con una terza persona per lo stesso periodo sono io dalle parte del torto, tu non potevi certo sapere se avevo preso impegni con altri.
Ripeto per la Decimillesima volta che gli accordi non vanno presi (quantomeno SOLO) col PROPRIETARIO, se questi non è l'unico ad avere/non ha il diritto di disporre della cosa.

Perchè puoi benissimo prenotare la tua vacanza in villeggiatura e firmare un contratto con il proprietario della casa, ma se questa è già in locazione ad un'altra persona, tu in casa non ci entri.

Cose semplici da capire.

Athlone, mi spiace di averti dato l'assist per uscire dal ginepraio in cui ti eri ficcato facendo battute sarcastiche, da politico consumato quale sei mi hai battuto.

Grubber, si sentiva la tua mancanza (tua e dei tuoi nick precedenti) dei tuoi interventi costruttivi.
pulici
Contatta:

Messaggio da pulici »

A.A.A. Cercansi campo in affitto con tribune annesse min 20000 posti max 35000 per avvenimento sportivo.
Astenersi calciofili e politici di destra o di sinistra o di centro.
Scrivere a Casella postale Fir cortese att.ne G. Dondi.
ATHLONE

Messaggio da ATHLONE »

Emy77 ha scritto:Prego vivamente gli utenti interessati (e sanno benissimo di essere loro!) di lasciare da parte osservazioni di vario genere a sfondo spiccatamente politico, ivi comprese affermazioni e/o insinuazioni sulle simpatie politiche personali proprie e soprattutto altrui. Grazie.
Cane_di_Pavlov ha scritto:Athlone, mi spiace di averti dato l'assist per uscire dal ginepraio in cui ti eri ficcato facendo battute sarcastiche, da politico consumato quale sei mi hai battuto.
Rispondere o astenersi, questo è il problema...

Se il mod non sanziona, trattasi di comportamento regolare e allora sono tenuto a rispondere, se sanziona mi faccio trascinare nel fango da un troll...

Ma sì, faccio il manicheo e vado in palestra...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Cane_di_Pavlov
Contatta:

ATHLONE ha scritto: Se il mod non sanziona, trattasi di comportamento regolare e allora sono tenuto a rispondere, se sanziona mi faccio trascinare nel fango da un troll...

Ma sì, faccio il manicheo e vado in palestra...
fai come credi, puoi anche continuare via pvt, magari senza insultare.
Lollorugger

Messaggio da Lollorugger »

X cane di Pavlov

Il comune è padrone del campo ed ha la facoltà di scegliere a chi assegnarlo, se poi sono stati talmente furbi da assegnarlo a due eventi nello stesso giorno la colpa non può certo essere attribuita alla FIR.
Secondo il tuo ragionamento, per la partita con gli all blacks e samoa, la FIR avrebbe dovuto interpellare Inter, Milan, Ascoli e magari anche tutte le rock-band che fanno concerti nei vari stadi (hai visto mai che ne avessero programmato uno proprio per quel giorno nello stesso posto...)
In ogni caso, non penso che in federazione siano stati così tanto sprovveduti da non sapere che in quel campo, ogni 15 giorni, ci gioca una squadra di serie A. Avranno sicuramente chiesto delle garanzie e le avranno certamente ottenute (visto che alla fine è stata scelta proprio la città toscana)

PS: ti pregherei di evitare di fare il saputello, e di rispettare le opinioni di tutti senza fare il "solone" con frasi ironiche del tipo "mi sembra facile da capire..." come se gli altri fossero tutti degli stupidi che non arrivano a capire i tuoi ragionamenti.
grazie
Rispondi