Serie C Emilia Romagna II* Fase TUTTI I GIRONI

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
ZinzanZuc

Re: Serie C Emilia Romagna II* Fase TUTTI I GIRONI

Messaggio da ZinzanZuc »

maurizio59 ha scritto:A meno che non sia il caldo a darci alla testa, è impossibile non notare un senso di insofferenza da parte della squadre "giovani" e "piccole" verso le seconde squadre e le squadre più blasonate in genere.
In effetti hai proprio ragione!
balucio67

Messaggio da balucio67 »

ZinzanZuc ha scritto:
maurizio59 ha scritto:A meno che non sia il caldo a darci alla testa, è impossibile non notare un senso di insofferenza da parte della squadre "giovani" e "piccole" verso le seconde squadre e le squadre più blasonate in genere.
In effetti hai proprio ragione!
Non per far polemica, ma siete proprio sicuri che sia il caldo a far dire certe cose? O magari chessò può essere qualche dato di fatto...! Io parlo da Formigine e quindi non ripeto più una storia trita e ritrita, quindi è un dato di fatto, il caldo effettivamente gioca brutti scherzi, ma da quì a dire panzanate ce ne passa.
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Sulle seconde squadra la mia opinione è nota a parecchi:
io non contesto il modo di fare rugby semi-professionista (e qui secondalineasenior si sbellicherà dalla risate) ad esempio del Romagna.
Nel rugby c'è spazio per tutti, l'importante è che le due realtà non si incrocino. Le regole, invece, permettono ciò e questo
finisce per danneggiare la base. Il ritornello che il canolese ha detto di aver sentito parecchie volte, ovvero che per crescere è
meglio giocare con squadre superiori e prendere anche 100 punti alla volta perchè è lì che s'impara, lascia il tempo che trova.
Si cresce giocando coi più forti, ma in una competizione che, nel limite del possibile, deve essere equilibrata. A volte nelle seconde squadre
vengono mandati giocatori che, appunto perchè appartenenti ai roster delle prime squadre, si sentono superiori e spesso si lasciano andare ad episodi sgradevoli.
Questo mi è capitato negli anni passati (quest'anno sono state sempre gran belle partite, anche a PC con un 89-19 sul groppone).
A me fanno schifo le squadre che mandano in "seconda" un giocatore per rimediare un cartellino e scontare una squalifica (capitato anche questo),
oppure che per vincere una partita, che altrimenti non riuscirebbero mai a vincere, schierano atleti di categoria superiore che chiamano
i loro compagni di squadra col numero perchè non ne sanno il nome.
Pare che il prossimo anno si arrivi alle liste separate...questo è già un primo passo positivo.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
oscar68

Messaggio da oscar68 »

bravo bravo 6 riuscito a capire quello che zenzero non ha capito forse è una questione di materia grigia?
nico72

Messaggio da nico72 »

L.I.R.A.
ossia
L...lega
I...italiana
R...rugby
A...amatoriale
ilcanolese

Messaggio da ilcanolese »

maurizio59 ha scritto:A meno che non sia il caldo a darci alla testa, è impossibile non notare un senso di insofferenza da parte della squadre "giovani" e "piccole" verso le seconde squadre e le squadre più blasonate in genere. Ammetto di esserne stato contagiato anch'io, al punto di avere notato, domenica, un atteggiamento molto sgradevole da parte di giocatori e accompagnatori (compresi i tecnici) di una under 15 di una squadra di serie A che è venuta a giocare a Castel San Pietro.
A questo punto, riprendendo il discorso fatto con altri forumisti dal vivo, non sarebbe il caso di unire le forze delle società piccole, quelle piccole e che fanno rugby in maniera ancora amatoriale, creare che so, un'associazione, una lega, qualcosa che possa dare forza nelle situazioni di scontro che le vedono sempre sfavorite e penalizzate.
Spero in una discussione civile e costruttiva
La proposta gira su questo forum da qualche settimana, ma poi nessuno l'ha realmente presa in mano perchè in fondo a noi rugbysti, sempre rispettosi delle regole, non ci è congeniale il ruolo di masaniello ............ e non è il caldo, ma una reale necessità quella di riunire le piccole società e quelle debuttanti in un organismo che almeno faccia presente le nostre esigenze ............. ai team di super 10 o di serie A che fanno giocare una squadra di serie C solo per non tenere disoccupati alcuni giocatori interessa poco di cosa succede tutte le domeniche .......... i loro budget e le loro organizzazioni sono collaudate da anni e vincere o perdere una partita di serie C è un piccolo dettaglio in un quadro perfetto.
Non sò di preciso cosa sia successo a guastalla domenica, ma posso dire che gli episodi poco dignitosi nei nostri confronti, quando giocavamo nel primo girone si sono verificati quasi ogni domenica ............. si và dalla squadra che rideva durante la partita perchè magari avevamo un pilone debuttante, a quelli che provano schemi da All Black per fare una meta a 5 metri dalla porta ..... a quelli che a un ragazzo di 18 anni debuttante spaccano la mandibola con una gomitata in una fase di gioco senza palla ........ episodio talmente grave che il tutor dell'arbitro ha fermato la partita ........... e potrei continuare .... ma non mi interessa.
Quello che mi interessa invece è che non ci deve essere più nessuno che si ciuccia 15 sconfitte consecutive perchè all'inizio dell'anno nessuno si è minimamente informato delle condizioni reali della squadra.... e questo vale per noi ...... ma vale per tutti quelli che vorrebbero entrare con tanti sacrifici nel nostro mondo facendosi un mazzo così e le capriole tutte le domeniche per fare il minimo indispensabile.
Ribadisco ...... per quanto mi riguarda .... per l'associazione delle società piccole e debuttanti ......... io ci sono :D :-] :x :lol:
Più si sa e più si sa di non sapere
ZinzanZuc

Messaggio da ZinzanZuc »

oscar68 ha scritto:bravo bravo 6 riuscito a capire quello che zenzero non ha capito forse è una questione di materia grigia?
Primo.
Forse quello che ha problemi di materia grigia sei proprio tu!
dato che Erin parla di una cosa che ha ben poco a che vedere con il tuo numero 8 che (da quanto hai riferito) ha preso calci nel culo per tutta la partita ed è tornato a casa con 42 punticini sul groppone tanto come te ed il resto della squadra.

Secondo.
Io ti ho spiegato molto serenamente le cose come stavano, dal mio punto di vista, se non hai nulla da rispondere sul mio commento, non citarmi in cose che non centrano.
E se pensi di far bella figura solo accodandoti a discorsi di altri per coprire le magre figure fatte con i tuoi discorsi insensati... fai pure!

Terzo.
"zenzero" intevi tua sorella vero?

Quarto.
Intervengo sulla questione seconde squadre, concordo anch'io che gestite come quest'anno e come gli anni pasati non possa funzionare!
Però, volevo dire anche questo: noi a Noceto, abbandonati a noi stessi, l'anno passato abbiamo preso sonore batoste dai vari Overmach, Gran, Colorno e anche 80 punti a Piacenza con i Lyons imbottiti di gente della A... però credo che un po ci sia servito, perchè quest'anno pur perdendo ancora diverse partite, siamo stati un po piu competitivi... è vero che stra-perdendo non si diverte nessuno, però, secondo me un po fa crescere, tant'è che con le suqadre un po' piu al nostro livello quest'ano abbiamo anche vinto...
Ammetto però che anche noi, in alcune partite abbiamo avuto qualcuno della nostra Serie A, anche se grazie ad un impostazione intelligente del lavoro della dirigenza di Noceto, abbiamo avuto solamente qualche ragazzo giovane uscente dalla 19 che si allena con la A; (certamente non scafati e navigati pezzi grossi della A) i quali ci hanno dato una mano senza stravolgere la nostra squadra e senza incidere troppo sull'andamento delle partite!
Probabilemente un modo di gestire la cosa con intelligenza poteva esserci, certo è che stava un po anche alle società gestire la cosa per il bene del gioco e anche della propria seconda squadra.
Cmq, l'anno prossimo con le liste separate credo si risolveranno un po di problemi...
nico72

Messaggio da nico72 »

c'è qualcuno di abbastanza colto(non piloni..io sono pilone..ma ...vabbèh... skerzo ovviamente)..che possa ,non sò, buttare li una bozza di qualcosa di simile ad una lega...o qualcosa di simile per picole società...dai su un piccolo sforzo... che ne so..una traccia da cui possa partire una costruttiva discussione....vediamo cosa ci salta fuori..non penso che si faccia nulla di male...... :wink:
nazzareno74
Contatta:

Messaggio da nazzareno74 »

erin ha scritto:Sulle seconde squadra la mia opinione è nota a parecchi:
io non contesto il modo di fare rugby semi-professionista (e qui secondalineasenior si sbellicherà dalla risate) ad esempio del Romagna.
Nel rugby c'è spazio per tutti, l'importante è che le due realtà non si incrocino. Le regole, invece, permettono ciò e questo
finisce per danneggiare la base. Il ritornello che il canolese ha detto di aver sentito parecchie volte, ovvero che per crescere è
meglio giocare con squadre superiori e prendere anche 100 punti alla volta perchè è lì che s'impara, lascia il tempo che trova.
Si cresce giocando coi più forti, ma in una competizione che, nel limite del possibile, deve essere equilibrata. A volte nelle seconde squadre
vengono mandati giocatori che, appunto perchè appartenenti ai roster delle prime squadre, si sentono superiori e spesso si lasciano andare ad episodi sgradevoli.
Questo mi è capitato negli anni passati (quest'anno sono state sempre gran belle partite, anche a PC con un 89-19 sul groppone).
A me fanno schifo le squadre che mandano in "seconda" un giocatore per rimediare un cartellino e scontare una squalifica (capitato anche questo),
oppure che per vincere una partita, che altrimenti non riuscirebbero mai a vincere, schierano atleti di categoria superiore che chiamano
i loro compagni di squadra col numero perchè non ne sanno il nome.
Pare che il prossimo anno si arrivi alle liste separate...questo è già un primo passo positivo.
ciao erin,non sai quanto piacerebbe anche a me che i roster fossero delimitati,in modo da affrontare piu' o meno sempre gli stessi giocatori,e non vedere formazioni rivoluzionate tra andata e ritorno...

vedere anche altre formazioni avere 20 giocatori quando va' bene , dopo un girone di ritorno giocato sempre dai soliti,arrivare alla 2 fase stanchi e con la voglia di staccare,senza possibilita' di attingere a giovanili oppure serie superiore...poi forse si vedrebbero i veri valori in campo e si potrebbe parlare....... :wink:

per il Canolese,non stupirti di quello visto,non c'e' mai limite a certe cose.cmq prendo volentieri il tuo invito per la gramigna :-] ,anzi,se riesco passo per il torneo che dovreste disputare ..anche se mi devi mandare le date.... :wink:
sport Photo Magazine
nazzareno74
Contatta:

nico72 ha scritto:L.I.R.A.
ossia
L...lega
I...italiana
R...rugby
A...amatoriale
e'stata abolita purtroppo nel 2000 e mi manca molto :(

:-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]
sport Photo Magazine
erin
Contatta:

Messaggio da erin »

Ma i Lupi domenica hanno attinto anche loro?
No perchè gira sta voce.
GIVE BLOOD-PLAY RUGBY
www.rugbyforli.it
mozzie

Messaggio da mozzie »

e anche 80 punti a Piacenza con i Lyons imbottiti di gente della A...
Bhe dai quel giorno lì voi eravate in 15 contati e noi avevamo la prima ferma...e hanno giocato solo in due o tre....Al ritorno con voi imbottiti di u19, tra l'altro fortissimi, avete vinto voi... Siamo pari no??? :D :D :D
Comunque..

Poretta -lyons 16-26

Io non vorrei entrare in nessuna polemica, ne in nessuna discussione a carattere polemico....di solito posto solo i miei risultati(Lyons) e basta.
Ma penso cmq che è sia difficile per una squadra neofita, neonata o come cavolo si dice affrontare il campionato di serie C. Domenica siamo andati a Poretta, abbiamo vinto di poco, abbiamo sofferto, e il Poretta ha combattuto fino alla fine. Però, loro malgrado, hanno combattuto anche slealmente, non sapendo le regole, buttandosi nelle ruck e giocando sempre sporco, non da cattivi ma da non conoscitori delle regole..ribadisco NON DA CATTIVI...
Ed è propio su questo fatto che mi voglio soffermare...come dice Zinza, nel girone 1 ci sono squadre di grosso spessore, con le quali anche il Piacenza avrebbe avuto serie difficoltà, che non perdonano falli inutili di squadre giovani, che non fanno le mischie "PIANO" perchè il pilone non ha mai fatto le mischie, che se cadi nel loro lato vai a casa con le ossa rotte. e non ci sono cazzi che tengono. Vai a casa con le ossa rotte. Io credo che nel rugby bisogna aspettarsi anche questo..non credo che se io cado dalla parte del Forlì, Guastalla, Formiggine e Romagna non porto a casa il ricordino...
Domenica il Poretta con i due piloni fuori per il giallo, ha messo un ragazzo pilone e il loro capitano ha detto "proviamo così a fare la mischia, però se si fa male chiediamo la no contest"..ecco una roba del genere non puo esistere!!!!!la gente si fà male a giocare in prima linea.... e mi dispiace dirlo ma in molte squadre giovani si assiste a queste scene dove i piloni non sono in grado di portare a termine una mischia....

Concordo con Erin nel dire che in effetti le seconde squadre un pò rompono il c4$$o, noi forse siamo però l'eccezzione che conferma la regola, siamo indipendenti dalla nostra prima squadra..quest'anno abbiamo perso tutte le partite tranne quelle con Castello e Reggio...con pochissimi rinforzi,se non nulli...e nella seconda fase stiamo facendo fatica a mandare in campo 15 giocatori,prendendo consapevolmente la multa, cosa mai successa da quando gioco nei Lyons...Domenica forse avremo i nostri u19 che ci aiuteranno un po....

Fatto stà che spero anch'io che dal prossimo anno si facciano liste separate e gironi molto più sensati...per il bene del rugby..in modo che non muoia nei piccoli centri ma che continui a crescere...
Scusate se sono stato prolisso...
Un saluto
Mozzie
ilcanolese

Messaggio da ilcanolese »

erin ha scritto:Ma i Lupi domenica hanno attinto anche loro?
No perchè gira sta voce.
Premesso che I LUPI attingono solo dove c'è il bagnato ................... Domenica hanno giocato per noi due U19 che hanno finito il campionato, tutte e due entrati a metà del secondo tempo, invece è vero che domenica sono rientrati tre infortunati in mischia ...... in compenso avevamo uno squalificato e due infortunati nei tre quarti.
Per questo motivo I Riminesi hanno visto un pò di facce nuove rispetto alla partita dell'andata che si è disputata solo un mese fà .... dove tra parentesi avevamo toccato il minimo storico di presenze (19)
La nostra fortuna è quella di poter contare ancora su un bacino di giovani consistente che hanno provato a cimentarsi in questo sport, cosa che ci permette il turn over , ma da un tasso di inesperienza molto grande alle squadre che mettiamo in campo, motivo di infortuni molto frequenti.
Venendo a quello che dice mozzie ....... è capitato anche a noi di dire "proviamo a fare giocare questo ragazzo in prima linea, poi se si fà male chiediamo il NO Contest " ........... sappiamo benissimo che non và bene ........... ma l'alternativa a questo è : NON GIOCARE ...... :|
Più si sa e più si sa di non sapere
nazzareno74
Contatta:

ilcanolese ha scritto: Venendo a quello che dice mozzie ....... è capitato anche a noi di dire "proviamo a fare giocare questo ragazzo in prima linea, poi se si fà male chiediamo il NO Contest " ........... sappiamo benissimo che non và bene ........... ma l'alternativa a questo è : NON GIOCARE ...... :|
esatto...ci sono squadre che posso attingere quando mancano elementi ed altre che invece si devono arrangiare con quello che hanno,,,mettendo in campo neofiti o giocatori a mezzo servizio......sempre sottolineando che tutti hanno il diritto di giocare,anzi ho visto un'impegno maggiore proprio dai nuovi,gente che potrebbe benissimo fare altro ma che ha voluto provare con buoni,anzi ottimi risultati..... :D

per questo spero che gli organici siano definiti ad inizio campionato e non si attinga piu'....cosi gli infortuni e le squalifiche ci sono per tutti ,senza andare a prendere under o prima squadra.....

poi sono curioso di vedere se i riusltati saranno gli stessi du quest'anno.... :wink:
sport Photo Magazine
RobertoD
Contatta:

Messaggio da RobertoD »

Quoto in pieno Zinza - e come non potrei - e Mozzie.
Io domenica non ho giocato perchè infortunato ma, senza far polemica, mi ricordo che anche all'andata, in quel nubifragio, molto giocatori del Gustalla, in raggruppamento, tendevano ad affossare le ruck e a far morire la palla.
Ora io non so se erano falli dovuti a inesperienza a voluti, peraltro quasi mai fischiati dall'arbitro, fatto sta ed è che, contro certe squadre, se ti comporti così vieni inesorabilmente punito, e non dall'arbitro ma dai tuoi avversari.
Bloccato