terzacentroPO12 ha scritto:I Cavalieri sono terzi in classifica in S10e se non avessero avuto cinque punti di penalizzazione (4 punti do penalizzazione e un punto perso di bonus) sarebbero un solo punto indietro la "corrazzata" Benetton.AINDA ha scritto:beh dai l'accademia sembra dare i primi frutti.......poi sembra che anche quelli della prossima annata promettono assai bene
....
ma insegnare i fondamentali lasciando stare la bilancia no??..
altro trionfo del dondismo...
Gori ragazzo di talento, non ha molto senso sprecarlo qui, sarebbe già da portare in nazionale A. Se va in un contesto competente e competitivo (magari all'estero) diventa un signor giocatore....
Gori è il MM titolare dei Cavalieri. Non si può certo dire che non è all'altezza dei MM della nazionale maggiore. Nella vittoria col Viadana in S10 è stato anche MOM. Che dire.... Mallettiamoci...
Io vado contro corrente a molti dei commenti qui letti. La U20 mi è parsa competitiva. La partita può essere valutato solo riguardo il primo tempo ; nel secondo si possono valutare i singoli giocatori e reparti ma non la compattezza della squadra. Il primo tempo è finito 13-0 per loro. C'è da considerare che abbiamo perso TUTTE le nostre touche in attacco quasi tutte le MISCHIE su nostra introduzione. In queste condizioni come finerebbe normalmente una partita contro un'ottima squadra come l'Irlanda ? Ed invece abbiamo retto. Gori - Iannone - Rodwell - Benvenuti non mi sono sembrati per niente inferiori ai loro dirimpettai. La nostra terza centro è parso un buon giocatore. Purtroppo sono mancate le nostre terze ali, e Venditti è parso in difficoltà.
In prima linea siamo apparsi incomprensibili. Normalmente non ho mai visto una mischia forte con delle prime linee così disomogenee tra loro. Il nostro pilone destro è ad occhio troppo alto per giocare insieme agli altri due. Il tallonare del primo tempo non può perdere così tante touche in attacco. Anche una squadra molto deboel contro una squadra molto forte non perde tutte le touche in attacco come è successo a noi. Qualcosa non andava nella nostra squadra. Non solo per il valore dell'Irlanda.
Nel secondo tempo Chillon è apparso nettamente inferiore tecnicamente rispetto a gori (nelle prese al volo, calcio, e gioco alla mano; ha cercato di supplire con qualche iniziativa personale a volte ben riuscita ) e Manon non era registrato nella chiusura.
Alla fine del primo tempo ero contento anch'io per il passivo contenuto, ma poi ho pensato che loro hanno sbagliato 10 punti al piede (di cui 6-8 facili) e due mete fatte con dei passaggi in avanti non sotto pressione. La tariffa, secondo me, sarebbe una ventina di punti in più di quelli che abbiamo preso.