Heineken Cup 2011 - 2012

6 Nazioni, Top14, Aviva Premiership, Celtic League, Federazioni Straniere , Coppe e tutto quello che succede in Europa

Moderatore: Emy77

Rispondi
ciccio74

Re: Heineken Cup 2011 - 2012

Messaggio da ciccio74 »

Impedire il bonus offensivo ai francesi in casa loro, quella si sarebbe una bella prova di raggiunta competitività internazionale, certo senza Masi (soprattutto) e Perugini (un pò meno) sarà ancora più dura, ma il gruppo di inizio Rabodirect, con la giusta aggressività e attitudine potrebbe farlo.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
calep61

Messaggio da calep61 »

ciccio74 ha scritto:Impedire il bonus offensivo ai francesi in casa loro, quella si sarebbe una bella prova di raggiunta competitività internazionale, certo senza Masi (soprattutto) e Perugini (un pò meno) sarà ancora più dura, ma il gruppo di inizio Rabodirect, con la giusta aggressività e attitudine potrebbe farlo.
Io mi voglio buttare, tanto al massimo rischio una figuraccia :lol: ; ho assistito alla sfida Ulster vs Clermont dell'altra settimana. Certo, i francesi hanno dei bei personaggini tra le loro fila, molti nazionali, ma si sono dimostrati un tantino leziosi ed anche presuntuosetti con gli irlandesi che, infatti, dopo un inizio approssimativo li hanno regolati con un 16 - 11. Se gli Aironi riuscissero a difendere tutta la partita come hanno fatto dopo i primi 20' con i Tigers, aggredendo la linea avversaria, riuscissero a proporsi con un po' più di imprevedibilità in avanzamento (non solo forza fisica, per intenderci) e non ci fossero errori banali tipo stupidi cartellini gialli o prese budino della palla ovale (modello Nitolia) in fase di recupero, non escluderei qualche sorpresa. In fondo, se analizziamo quanto hanno regalato gli Aironi ai Tigers in termini di score con gli errori gratuiti concessi, il conto sarebbe il seguente:

- cartellino giallo primo tempo; 3 punti punizione + 7 punti meta con uomo in meno
- ultima meta a partita praticamente finita; 7 punti
Totale 17 punti da depennare dallo score realizzato, con il seguente nuovo punteggio
Aironi 12 - Tigers 11!
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
bonds

Messaggio da bonds »

Tanu ha scritto:Volevo solo far notare che su Monza la prevendita per Ulster è al momento molto sostenuta (circa 750 biglietti prenotati); per dare un termine di paragone, per Leicester a Monza furono venduti circa 3000 biglietti. Non so se i restanti 5000 saranno uno zoccolo duro (abbonati, ospiti, vendite online, sponsor, vendite giorno del match) ma spero che riusciremo a bissare i numeri di Leicester.
Beh, i 1200 abbonati li conteggi tra gli spettatori anche se non si presentano allo stadio...anche perchè come potresti saperlo? non c'è un lettore ottico che registra l'ingresso dell'abbonato, anzi, a monza non c'era neppure il pennarello d'ordinanza a viadana :-]

L'anno scorso per la HC un po' di irlandesi a viadana ci furono, ma era la partita decisiva per il loro primo accesso ai quarti, ovvio che avessero una motivazione in più.

Sarei già contento a 7.000, considerando pure che con Ulster in due anni ci si gioca in casa 4 volte, tra CL e HC.
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

questo il XV del Clermont:

15. Lee Byrne, 14. Noa Nakaitaci, 13. Aurélien Rougerie, 12. Wesley Fofana, 11. Julien Malzieu, 10. Brock James, 9. Morgan Parra, 1. Vincent Debaty, 2. Ti'i Paulo, 4. Loic Jacquet, 5. Nathan Hines, 6. Gerhard Vosloo, 7. Julien Bardy,
8. Julien Bonnaire, 16. Benjamin Kayser, 17. Clément Ric, 18. Davit Zirakashvili, 19. Jason White, 20. Alexandre Audebert, 21. Ludovic Radoslavjevic , 22. Gonzalo Canale

E' tosto...
bonds

Messaggio da bonds »

Rugby-Tv ha scritto:questo il XV del Clermont:

15. Lee Byrne, 14. Noa Nakaitaci, 13. Aurélien Rougerie, 12. Wesley Fofana, 11. Julien Malzieu, 10. Brock James, 9. Morgan Parra, 1. Vincent Debaty, 2. Ti'i Paulo, 4. Loic Jacquet, 5. Nathan Hines, 6. Gerhard Vosloo, 7. Julien Bardy,
8. Julien Bonnaire, 16. Benjamin Kayser, 17. Clément Ric, 18. Davit Zirakashvili, 19. Jason White, 20. Alexandre Audebert, 21. Ludovic Radoslavjevic , 22. Gonzalo Canale

E' tosto...
ed ecco gli aironi
AIRONI: 15 Ruggero Trevisan; 14 Sinoti Sinoti, 13 Roberto Quartaroli, 12 Gilberto Pavan, 11 Giovanbattista Venditti; 10 Luciano Orquera, 9 Tyson Keats; 8 Frans Viljoen, 7 Josh Sole, 6 Joshua Furno; 5 Marco Bortolami (cap), 4 Quintin Geldenhuys; 3 Fabio Staibano, 2 Tommaso D’Apice, 1 Matias Aguero.
A disp.: 16 Roberto Santamaria, 17 Alberto De Marchi, 18 Lorenzo Romano, 19 George Biagi, 20 Filippo Ferrarini, 21 Giorgio Bronzini, 22 Naas Olivier, 23 Giulio Toniolatti. All.: Rowland Phillips.
bonds

Messaggio da bonds »

out per infortunio williams&favaro, perugini, tebaldi, masi e pratichetti.

rientrano d'apice (debutto stagionale) e furno in terza linea
bernadotte

Messaggio da bernadotte »

Spero tanto di sbagliarmi ma presentarsi con quella terza linea abbinata a quella coppia di centri vuol dire suicidio sportivo.
Servirà il pallottoliere.
Saluti
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

bonds ha scritto:out per infortunio williams&favaro, perugini, tebaldi, masi e pratichetti.

Ongaro infortunato o scelta tecnica?
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

bernadotte ha scritto:Spero tanto di sbagliarmi ma presentarsi con quella terza linea abbinata a quella coppia di centri vuol dire suicidio sportivo.
Servirà il pallottoliere.
Saluti
D'altra parte non è che hanno tanta scelta in terza. Cattina infortunato pure lui o riposo?
tafano
Contatta:

Messaggio da tafano »

Ok ,saranno mazzate.
Credo l'unica alternativa alla terza linea schierata sia Ferrarini per Sole o per Furno, insomma, scelte obbligate, mentre per i centri almeno Pizarro al posto di uno dei 2...
Vabbè, mettiamola così, 5 U23 in campo e 4 in panca.

Cattina, Williams e Favaro infortunati
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.
settimese

Messaggio da settimese »

la terza linea e la coppia di centri titolare infortunata. che sfiga
nico72

Messaggio da nico72 »

E' tosto...

Sbaglio o loro giocano in 14 senza il pilone n° 3.....beh così possiamo farcela..speriamo non se ne accorgano...!! :wink: :oops:
Ecco spiegata la ragione del perchè il campionato francese è chiamato super 14 ... giocano sempre in 14...adesso l'ho capita..!!

Skerzo...su... :wink:
bonds

Messaggio da bonds »

Rugby-Tv ha scritto:
bonds ha scritto:out per infortunio williams&favaro, perugini, tebaldi, masi e pratichetti.

Ongaro infortunato o scelta tecnica?
non ho trovato news su ongaro, me lo sto chiedendo anch'io
Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv »

nico72 ha scritto:

15. Lee Byrne, 14. Noa Nakaitaci, 13. Aurélien Rougerie, 12. Wesley Fofana, 11. Julien Malzieu, 10. Brock James, 9. Morgan Parra, 1. Vincent Debaty, 2. Ti'i Paulo, 3. Mattheus Kotze, 4. Loic Jacquet, 5. Nathan Hines, 6. Gerhard Vosloo, 7. Julien Bardy,

E' tosto...

Sbaglio o loro giocano in 14 senza il pilone n° 3.....beh così possiamo farcela..speriamo non se ne accorgano...!! :wink: :oops:
Ecco spiegata la ragione del perchè il campionato francese è chiamato super 14 ... giocano sempre in 14...adesso l'ho capita..!!

Skerzo...su... :wink:
:rotfl: :rotfl:
Tanu
Contatta:

Messaggio da Tanu »

tafano ha scritto:Ok ,saranno mazzate.
Credo l'unica alternativa alla terza linea schierata sia Ferrarini per Sole o per Furno, insomma, scelte obbligate, mentre per i centri almeno Pizarro al posto di uno dei 2...
Vabbè, mettiamola così, 5 U23 in campo e 4 in panca.

Cattina, Williams e Favaro infortunati
Pizzarro mi ha detto che dovrebbe recuperare proprio per Ulster a Monza, forse anche prima
"Whenever you're wrong, admit it; Whenever you're right, shut up!" Ogden Nash
Rispondi