Concordo al 100%.Luqa-bis ha scritto:Non ho visto la partita, ieri mi sono concesso con la consorte una gita in barca a vela
(scusate la spocchia immotivata e provocatoria, ovvio)
Forse è stata una partita orrida, ma se come dite anche i nostriavversari hanno, a parte una ischia dominante, mostrato poco altro, mi domando se davvero non sia il periodo e la stagione climatica a condizionare le partite.
Ad ogni modo, partita persa, peccato, una sconfitta non fa mai piacere (anche se un 17-13 in Romania con la nazionale locale giocando con una sperimentale ci può stare).
Ho letto (dai soliti e anche da altri) molte critiche sulle scelte di guidi , soprattutto su quella di Chiesa apertura, Palazzani mediano di mischia e Castello centro.
premesso che preferire che i critic esponessero la lor oformazione prima (almeno capiamo se ghiganre o apprezzare), però se davvero siamo stati arati in mischia , abbiamo buttato via le rimesse e in difesa abbiamo concesso troppo (anche con le ali) che questo sia attirbuibile alla mediana e al primo centro mi pare quanto meno opinabile.
Guidi se ne va, quindi vedremo chi lo sostituirà che scelte farà.
Nota sarcastica, se qualcuno vuole, potrebbe provare a presentare un curriculum e candidarsi, magari se vince un rivale di Dondi ci sono possibilità.
In quanto al mantenere la squadra: sicuramente sì.
Visto che i nazionali vanno nelle franchigie, visto che si discute in IRB/FIRA di escludere le nostre squadre dalle coppe, mantenere una squadra espressione dei giocatori italiani del campionato italiano mi pare doveroso.
Come mi pare doveroso che incontr inazionali quali Romania, Russia, Spagna, Portogallo, Uruguay, USA, secondo me anche Georgia, Giappone e Canada.
Le prenderà? Può darsi.
Ma voi volete giocare solo se siete sicuri di vincere... eh... sportivo, rugbistico...
Discorso ineccepibile.
Devo solo aggiungere che di "CT da salotto" ne è pieno lo sport italiano, non solo il rugby.