Prossime elezioni Presidenza FIR

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garryowen

Re: Prossime elezioni Presidenza FIR

Messaggio da Garryowen »

Accidenti, non mi immaginavo di scatenare tutta la batteria dei "benettones" fino a questo punto.

Mi conforta il fatto che nessuno, a parte un iniziale timido tentativo, abbia confutato le cose che ho scritto. Mi conforta ma anche mi demoralizza, perchè cercavo un confronto magari anche per poter cambiare idea, invece gira che ti rigira i candidati sono tre ma non è che ci sia tanta possibilità di scelta.

Qui il rischio è di finire dalla padella nella brace...
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
tonione

Messaggio da tonione »

ecco che spunta il solito roger rabbit delle tastiere. normalmente si dimenano per un po' nelle polemiche create ad arte,oltre che ad uso e consumo personale, per poi sparire, durante i campionati, quando si tratta di parlare di rugby giocato. personaggi vintage!
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Garryowen ha scritto:Mi conforta il fatto che nessuno, a parte un iniziale timido tentativo, abbia confutato le cose che ho scritto.
Quali, a parte presuntuose illazioni e mistificazioni varie? :shock:
Laporte ha scritto: me sta discesa in camp della famiglia me ne ricorda un altra di 18 anni e mezzo fa...
Ricordi male, era un'altro sport... :wink:

Insomma, piuttosto che rischiare meglio la solita minestra. M'ero dimenticato che fosse uno sport per vetero-conservatori reazionari, e meno male che ci sono le elezioni, altrimenti basterebbe l'incoronamento per discendenza divina! :rotfl:
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Al di là delle opinioni personali, mi sembra che il buon Gerry, abbia un modo e una impostazione, molto simili al caro Calep, che peraltro non "leggo" più. Mi piacerebbe sentirvi argomentare insieme, perchè davvero siete (quasi?) dei cloni. Con questo non significa che non possiate o dobbiate intervenire, però il voler ribaltare le frittate in continuazione, e perennemente quel ruolo da "so tuto mi", mi lascia un po' imbarazzato, ma mi fa capire come possa funzionare il vostro tipo di dibattito; che evidentemente non condivido.
Qualcuno, tra cui anche io, ha semplicemente espresso delle opinioni personali, tra le cui opinioni, emerge una chiara e necessaria idea di rinnovamento federale e del rugby in generale.
Nessuno, credo, possa prevedere il futuro; ma sperare di ottenere una presidenza diversa (e uno staff, DIVERSO, :shock: ) per una adesione a standard differenti, meno assistenzialista e sopratutto ridare centralità ai Club e ad una impostazione federale differente dal presente, beh....questo è un auspicio che alcuni come me si augurano. E quindi voteranno Zatta.
Altri che preferiscono rimanere dove si è, continuare ad annaffiare gli stessi orticelli e mantenere nell'immobilismo il giochino (perchè ormai sta diventando, o lo è già, un giochino) voteranno Gavazzi.
Altri ancora voteranno Amore che potrebbe diventare, volontariamente o involontariamente, un "sostegno" sull'asse per Gavazzi.
Tra i motivi che mi porteranno a votare Zatta, oltre a quelli elencati, non so se timidamente, ma comunque elencati precedentemente, c'è anche quello della didattica. Qui mi fermo per il pericolo di off topic, ma la mia opinione in merito, sopratutto per chi è un po' più anziano in questo forum, è estremamente chiara ed esplicitata più volte.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

tonione ha scritto:ecco che spunta il solito roger rabbit delle tastiere. normalmente si dimenano per un po' nelle polemiche create ad arte,oltre che ad uso e consumo personale, per poi sparire, durante i campionati, quando si tratta di parlare di rugby giocato. personaggi vintage!
Va bene, potevi presentarti all'inizio...
Meglio tardi che mai :lol:

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

andrea12 ha scritto:Al di là delle opinioni personali, mi sembra che il buon Gerry, abbia un modo e una impostazione, molto simili al caro Calep, che peraltro non "leggo" più. Mi piacerebbe sentirvi argomentare insieme, perchè davvero siete (quasi?) dei cloni. Con questo non significa che non possiate o dobbiate intervenire, però il voler ribaltare le frittate in continuazione, e perennemente quel ruolo da "so tuto mi", mi lascia un po' imbarazzato, ma mi fa capire come possa funzionare il vostro tipo di dibattito; che evidentemente non condivido.
Qualcuno, tra cui anche io, ha semplicemente espresso delle opinioni personali, tra le cui opinioni, emerge una chiara e necessaria idea di rinnovamento federale e del rugby in generale.
Nessuno, credo, possa prevedere il futuro; ma sperare di ottenere una presidenza diversa (e uno staff, DIVERSO, :shock: ) per una adesione a standard differenti, meno assistenzialista e sopratutto ridare centralità ai Club e ad una impostazione federale differente dal presente, beh....questo è un auspicio che alcuni come me si augurano. E quindi voteranno Zatta.
Altri che preferiscono rimanere dove si è, continuare ad annaffiare gli stessi orticelli e mantenere nell'immobilismo il giochino (perchè ormai sta diventando, o lo è già, un giochino) voteranno Gavazzi.
Altri ancora voteranno Amore che potrebbe diventare, volontariamente o involontariamente, un "sostegno" sull'asse per Gavazzi.
Tra i motivi che mi porteranno a votare Zatta, oltre a quelli elencati, non so se timidamente, ma comunque elencati precedentemente, c'è anche quello della didattica. Qui mi fermo per il pericolo di off topic, ma la mia opinione in merito, sopratutto per chi è un po' più anziano in questo forum, è estremamente chiara ed esplicitata più volte.
Mi sembra un modo completamente diverso di ragionare da quello dei tuoi amici qui sopra.
Con te si potrebbe anche dialogare, se non ci fosse tutto questo "rumore di fondo"...

Quanto ai paragoni che fai fra utenti del forum, non dimostrano una grande perizia critica. Insomma, metti insieme pere con mele. Calep per scrivere questa risposta avrebbe impiegato mezza pagina (utilizzando qualche parola a sproposito qua e là - sia detto senza offesa)...

andrea12

Messaggio da andrea12 »

I rumori ci stanno sempre, là dove si innescano le bagarre; sta a te , ora, ribattere o esporre le tue opinioni; io ho esposto il mio punto di vista, senza peraltro entrare troppo nei meandri, per esempio della didattica.
sandrobandito

Garryowen ha scritto:Mi sembra un modo completamente diverso di ragionare da quello dei tuoi amici qui sopra.
Il tuo invece mi ricorda molto quello dei tuoi... :rotfl:

Potrei scrivere un libro circa il fatto che Zatta non ha mai parlato di far uscire la FIR dal 6N o dal pro12,
che non ha mai detto di voler abolire le Accademie,
che se Zatta non avesse annunciato di dimettersi dalla presidenza del Benetton sarebbe stato criticato ugualmente quindi tanto valeva annunciare anche questo atto dovuto,
che la remissione della licenza pro12 non significa il disimpegno di Treviso per una eventuale (vera) franchigia veneta,
che i meriti diplomatici di Dondi sono innegabili così come evidenti sono i limiti tecnici ed umani nel ritenersi indispensabile,
che Treviso esisteva e vinceva prima di Benetton,
che Benetton esisteva e vinceva prima dell'era Dondi,
che Dondi ha "traghettato" la Nazionale nel 6N perchè aveva i giocatori formati e forniti per buona parte dal Benetton,
che dopo 16 anni di Dondi e dondiani siamo ancora qui a parlare di "completare un progetto" come se qualche cattivone di qualche multinazionale innamorato dei risultati e dei giocatori stranieri glielo avesse impedito,
che un bel regalo per il movimento sarebbe essere competitivi ora che i traguardi di partecipazione ai tornei sono raggiunti,
che a Padova mettere d'accordo Cussini e Petrarchi non c'era ancora riuscito nessuno così come non era riuscito nessuno a mettere insieme padovani e rovigoti.

Ma tu e tuoi amici scriverete ancora un post in cui tutto questo non conta, perchè è più facile mandarla in vacca accusando il prossimo che ammettere onestamente i propri limiti, esattamente come il vostro candidato e il suo capo.

Ora quindi ti e vi lascio, terroristi! :-]
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

andrea12 ha scritto:I rumori ci stanno sempre, là dove si innescano le bagarre; sta a te , ora, ribattere o esporre le tue opinioni; io ho esposto il mio punto di vista, senza peraltro entrare troppo nei meandri, per esempio della didattica.
Vedi? Se fossi Calep mi avresti invitato a nozze e ti scriverei un bel papiro di roba.
Invece, per favore, se leggi quello che ho scritto nelle pagine precedenti credo di non avere nient'altro da aggiungere.

E' la mia posizione, non rientro nella cerchia degli "elettori" e non so nemmeno come funzionano queste elezioni:
L'opinione di uno qualsiasi che scrive in un forum? Che paura avete, c'è bisogno di aggredire così e dire che lavoro alla FIR ecc...ecc...?

Va bene, ora vi lascio. Vado a vedere la finale di Bolt a casa di Dondi :-]

calep61

Messaggio da calep61 »

Garryowen ha scritto:
andrea12 ha scritto:I rumori ci stanno sempre, là dove si innescano le bagarre; sta a te , ora, ribattere o esporre le tue opinioni; io ho esposto il mio punto di vista, senza peraltro entrare troppo nei meandri, per esempio della didattica.
Vedi? Se fossi Calep mi avresti invitato a nozze e ti scriverei un bel papiro di roba.
io che c'entro?
Intanto, anche con tutti i dettagli del caso che mi spingono a riempire i papiri ricordati, non tutti sono in grado di centrare fino in fondo il focus dei temi trattati, alcuni semplicemente perchè assumono aprioristicamente una chiusura mentale e non vogliono neanche considerare un punto di vista diverso dal loro, altri, invece, non c'è la possono proprio fare.
comunque, tornando a bomba, io che centro, sono diventato un benchmarking?
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
calep61

Messaggio da calep61 »

Garryowen ha scritto:
Che paura avete, c'è bisogno di aggredire così e dire che lavoro alla FIR ecc...ecc...?
perchè, lavorare per la FIR, adesso, è una vergogna?
intanto, oggi come oggi, non si sputa su nessun lavoro e, comunque, lavorare per una Federazione sportiva è un grande priviligio, in particolare se si è appassionati dello sport rapprsentato e chi afferma il contrario lo fa solo per partito preso e/o invidia
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
andrea12

Messaggio da andrea12 »

Guarda Calep che la mia battuta, voleva solo rimarcare la puntualità nelle risposte, anche e comunque al di là del consenso.
Condivido anche la faccenda del lavorare in FIR.............con i tempi che corrono, ma anche in momenti meno sospetti, non mi sembra che un lavoro federale valga meno di un altro. Sopratutto se in Fir ci si lavora e magari non si comanda più di tanto.
Tranquillo che, almeno da parte mia, non c'è nessuna preclusione nè mentale nè ideologica nei confronti di nessuno: nè di te, con cui abbiamo già avuto modo di chiarirci anche in privato, nè con Gerryowen.
Il dibattito, seppure virtuale, quando è reciprocamente corretto, non mi infastidisce.
Buon rugby a tutti e due
sandrobandito

[quote="Garryowen"][quote="calep61"]
Insomma, in questo buonismo riconciliante avere le idee chiare significa essere poco ragionevoli. E che si dovrebbe fare, darvi ragione? :twisted:
Buone ferie. :wink:
Laporte

Messaggio da Laporte »

sandrobandito ha scritto:
Insomma, piuttosto che rischiare meglio la solita minestra. M'ero dimenticato che fosse uno sport per vetero-conservatori reazionari, e meno male che ci sono le elezioni, altrimenti basterebbe l'incoronamento per discendenza divina! :rotfl:
No ti sbagli. prioprio non volgio una minestra peggiore.. dove comanda solo il tuttofare del miliardario....

altro che il potere di quattro palloni
luka

Messaggio da luka »

Laporte ha scritto:
sandrobandito ha scritto:
No ti sbagli. prioprio non volgio una minestra peggiore.. dove comanda solo il tuttofare del miliardario....

altro che il potere di quattro palloni
Posso anche essere d'accordo sul miliardario.. pero' ricorrere ad espedienti da regime per escludere dei possibili voti mi sembra veramente anti democratico: la Fir esclude la quota giocatori Pro 12 perche' non partecipanti a campionati federali italiani ( compresi anche i giocatori nazionali ) tutta la quota voti 1 squadra Benetton, nonstante il paradosso che le Societa' sono affiliate alla Fir, e come ha detto la Fir stessa ( non discuto se a ragione o meno) solo lei puo' decidere se rilasciare la licenza per partecipare al Pro12 come ha fatto con gli Aironi

Insomma io decido se puoi partecipare alla Pro12, perche' sei affiato alla Fir, tu non puoi votarmi perche' ci sei andato a giocare una volta che io te l'ho consentito...mha a me, me pare na strun...
Rispondi