Dai, i Saracens che non sanno giocare, suvvia...
European Rugby Champions Cup 2014-15
Moderatore: Emy77
-
Garryowen
Re: European Rugby Champions Cup 2014-15
Quando i miei giudizi sono influenzati da una simpatia o antipatia personale, io lo dichiaro in anticipo... ![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
-
Garryowen
Intanto in Leinster - Toulon, per i primi 30 minuti irlandesi quasi perfetti, e, a mio avviso, arbitraggio puntuale e preciso, checché ne dica il pubblico francese
-
edgrim
Finita ai supplementari con la vittoria francese (per modo di dire).Garryowen ha scritto:Intanto in Leinster - Toulon, per i primi 30 minuti irlandesi quasi perfetti, e, a mio avviso, arbitraggio puntuale e preciso, checché ne dica il pubblico francese
Credo che, nonostante il cuore ed il cervello che ci hanno messo gli irlandesi, alla fine abbia prevalso la squadra più forte.
Al termine del primo supplementare i francesi rimangono in 14 per un giallo ad Ali Williams. Forse non era il più clamoroso contro i francesi, ma tant'è.
In inferiorità numerica i francesi vanno a più 10 con una meta di intercetto di Habana (vaccata di Madigan).
Gli irlandesi reagiscono ma è troppo tardi per recuperare e la meta di O'Brien non trasformata (due pali in totale per gli irlandesi) rende solo più difficile il finale.
-
Garryowen
Lo dichiaro in anticipo: tenevo per gli irlandesi (per "spirito d'appartenenza" al Pro12 e perché tendo a parteggiare per gli underdog), però ugualmente mi è sembrato esagerato il giallo a Williams.
I dieci minuti in superiorità numerica sarà paradossale ma sono stati i peggiori di tutta la partita, per il Leinster. Per una squadra di vecchi marpioni come quella, non riuscire ad approfittare di un vantaggio del genere è abbastanza insolito, anche se bisogna dire che la meta di Habana è stata un "incidente" e non la conclusione di una fase di superiorità.
Mi ha colpito però la reazione degli irlandesi. Beccare un colpo del genere avrebbe messo KO chiunque. Mi immagino una squadra italiana al loro posto: negli ultimi dieci minuti avrebbe preso altre due o tre mete...
I dieci minuti in superiorità numerica sarà paradossale ma sono stati i peggiori di tutta la partita, per il Leinster. Per una squadra di vecchi marpioni come quella, non riuscire ad approfittare di un vantaggio del genere è abbastanza insolito, anche se bisogna dire che la meta di Habana è stata un "incidente" e non la conclusione di una fase di superiorità.
Mi ha colpito però la reazione degli irlandesi. Beccare un colpo del genere avrebbe messo KO chiunque. Mi immagino una squadra italiana al loro posto: negli ultimi dieci minuti avrebbe preso altre due o tre mete...
-
Lemond
No, mi riferisco ad un calcio in avanti molto lungo dei Saracens e un difensore del Clermond ha ripreso la palla e ha fatto anche cenno all'arbitro di non poter contrattaccare, perché aveva di già l'ostacolo di un saraceno che, per poter esser lì, doveva aver corso più veloce della palla.Leinsterugby ha scritto:ti riferisci a quello della terza linea sulla rimessa laterale nei 22 del Clermont?Lemond ha scritto:
A me sembra che i Saracens siano bravi in tutto, tranne che a giocare.Molto meglio il Bath, Gloucester ed Exester, per quanto riguarda le squadre inglesi. Poi i risultati si sa, non sempre premiano chi ...
P.S.
L'arbitro, tanto per restare con il mio pallino, ad un certo punto non ha fischiato un fuorigioco degli inglesi di circa 70 metri!
In quel caso i commentatori di BT hanno detto che la linea del fuorigioco sparisce quando la palla esce del campo e in quel caso era già uscita.
La cosa + scandalosa (evidenziata nuovamente dai commentatori di BT) è stata la meta tecnica non data a Nalaga nei primi minuti. Li Ashton si è letteralmente buttato addosso al giocatore facendolo uscire dal campo, non era certo ujn placcaggio.
Fanno festa i musulmani il venerdì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
-
Lemond
Nelle partite che ho visto in Europa, per quel che rammento, non ho visto una loro azione destinata a finire in meta; hanno sempre giocato per ottenere una punizione e trasformarla con un calcio. Tutt'altro hanno dimosrato di voler fare, ad es. Gloucester, Exester e Bath, per rimanere in campo inglese nelle Coppe.Garryowen ha scritto:Quando i miei giudizi sono influenzati da una simpatia o antipatia personale, io lo dichiaro in anticipo...
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
-
HagarTheHorrible
Finåle semidesertå?
http://www.theguardian.com/sport/2015/a ... nham-final
European Champions Cup organisers fear half-empty Twickenham final
Only 8,000 French fans are expected for Toulon v Clermont
Less than half the stadium’s 82,000 seats have been sold

Låpørte før President! E Såntø sübitø!
-
Garryowen
Gavazzi potrebbe offrire di spostarsi al San Peroni...HagarTheHorrible ha scritto:Finåle semidesertå?
-
mauott
diciamo che la scelta del week-end del primo maggio per la finale non è stata lungimirante ... io che sono spettatore neutrale ho prenotato i voli a novembre per avere delle tariffe decenti adesso è improponibile ....Garryowen ha scritto:Gavazzi potrebbe offrire di spostarsi al San Peroni...HagarTheHorrible ha scritto:Finåle semidesertå?
- gcruta
...che partita... sentirla col commento francese, poi... una serie di "alé" da far impallidire persino Munari...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
- gcruta
"quelle essai... quelle essai...."
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
-
Leinsterugby
bellissima partita
non capisco perchè Clermont abbia giocato con Parra e non con Rado che aveva fatto girare bene la squadra durante quarti e semifinali. Anche LOpez non all'altezza delle uiltime prestazioni di Brock James, credo la partita si sia decisa li
non capisco perchè Clermont abbia giocato con Parra e non con Rado che aveva fatto girare bene la squadra durante quarti e semifinali. Anche LOpez non all'altezza delle uiltime prestazioni di Brock James, credo la partita si sia decisa li
-
Lemond
Eh sì, è stata decisa dai due calci finali di Camille: nel primo, non ha trovato la "touche" e nel secondo ... ha tovato Habana.Leinsterugby ha scritto:bellissima partita
P.S.
Aspetto il prossimo anno con impazienza, quando in cabina di regia ci dovrebbe essere Q. Cooper.
P.P.S.
Non capisco invece che se ne faccia il Clermont di un altro estremo?
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
il sabato gli ebrei
la domenica i cristiani
...
e i barbieri il lunedì
-
Mr Ian
Si discute parecchio sull assenza di uno specifico stile di gioco da parte del Tolone, a differenza per esempio di Clermont che da sempre ha fatto del gioco aperto una sua caratteristica con tutti i pro e contro del caso.
Io mi sono fatto una mia idea, lo stile del Tolone è quello di vincere, ad ogni costo in ogni occasione e con qualsiasi mezzo, per fare ciò han preso giocatori che sanno come ottenere quello che vogliono.
Clermont non ha giocato assolutamente male, ma è bastata la banana di Abendanon per far cambiare la partita, il Tolone è rientrato in campo nel secondo tempo bello carico e motivato, riuscendo a sfruttare anche l impatto dei giocatori in panchina. C'è poco da fare sono i più forti e meritano tutto, anche se tifavo e continuo a tifare Clermont tra le francesi...avranno l occasione di rivincita nel top14..
A Tolone siamo alla fine del ciclo Laporte, intanto in settimana annunceranno un altro colpaccio che può essere o O'Connell oppure Vermuelen...è inutile, come diceva Marx, denaro figlia denaro
Io mi sono fatto una mia idea, lo stile del Tolone è quello di vincere, ad ogni costo in ogni occasione e con qualsiasi mezzo, per fare ciò han preso giocatori che sanno come ottenere quello che vogliono.
Clermont non ha giocato assolutamente male, ma è bastata la banana di Abendanon per far cambiare la partita, il Tolone è rientrato in campo nel secondo tempo bello carico e motivato, riuscendo a sfruttare anche l impatto dei giocatori in panchina. C'è poco da fare sono i più forti e meritano tutto, anche se tifavo e continuo a tifare Clermont tra le francesi...avranno l occasione di rivincita nel top14..
A Tolone siamo alla fine del ciclo Laporte, intanto in settimana annunceranno un altro colpaccio che può essere o O'Connell oppure Vermuelen...è inutile, come diceva Marx, denaro figlia denaro
-
Leinsterugby
certo che Dominguez inizia con uno squadrone mica da ridere abituato a vincere. SOno un gruppo di campioni che sa (quasi) sempre cosa fare in campo: tenete conto che sabato non hanno giocato i vari Sanchez, Armitage, Mermoz, Gorgodze. Credo che nessuna squadra in Europa possa vantare una potenza di fuoco come quella di Tolone. Clermont avrebbe meritato per come si è distinto durante tutta la coppa, passando anche da un girone di ferro ma purtroppo il rugby in questo è crudeleMr Ian ha scritto:Si discute parecchio sull assenza di uno specifico stile di gioco da parte del Tolone, a differenza per esempio di Clermont che da sempre ha fatto del gioco aperto una sua caratteristica con tutti i pro e contro del caso.