Italia vs Nuova Zelanda

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Sergio Martin

Re: Italia vs Nuova Zelanda

Messaggio da Sergio Martin »

Questi di oggi erano stellari. Globe-trotters daa palla ovale. Un altro pianeta. I più bravi che abbia mai visto a Roma. Una cosa mai vista dal vivo. Anche nel Championship mi avevano impressionato, contro un'Argentina spettacolare.
Poi, certo, noi ci abbiamo messo del nostro: sbagliata la formazione, sbagliato il piano di gioco, sbagliata l'interpretazione del piano. Ma cosa calciamo? Gli regaliamo la palla, ripartono da lontano e ci bucano. Poi, se calciamo, o la mandiamo fuori, o gliela facciamo rimbalzare, non la mandiamo sempre dove c'è uno piazzato che la prende al volo. E poi, invece di salire, stiamo fermi ad aspettare. Boh... Placcaggi sbagliati...almeno 4/5 mete regalate, in attacco lenti e prevedibili, la mischia che soffre... Però, devo pure dire che, al netto delle cavolate nostre, per almeno la meta' dei punti non avresti potuto fare niente. Chiunque avrebbe avuto difficoltà. Hanno tirato fuori i numeri. Quando ho visto vollee e bagger, ho alzato le mani...Io non sono d'accordo sul fatto che fossero una seconda scelta. Ma de che? Erano marziani...
Per quanto riguarda O'Shea, sicuramente bisogna attendere ed avere pazienza. Deve ancora dare forma alla squadra e, per vedere dei miglioramenti, dovremo aspettare del tempo.
supermax

Messaggio da supermax »

Continuo a dire che, dal vivo, a parte il gap tecnico (espresso da velocità di passaggio della palla impressionante, linee di sostegno impeccabili, ecc. ecc.) mi ha dato di più da pensare l'enorme differenza di impatto fisico dei giocatori. A parte la famosa partita di S. Siro ed altre proprio contro di loro, noi prima "facevamo male" con i nostri giocatori quando si trattava dell'1 contro 1. E' vero che non reggevamo 80 minuti, che poi camminavamo,ecc. ecc., senza contare che palla in mano non abbiamo mai saputo cosa fare, ma non siamo mai stati "morbidi". Ieri invece sì. Non so se è un caso o se è qualcos'altro ma se non sappiamo nemmeno essere abrasivi ci rimane ben poco contro squadre di primo livello.
jaco

Messaggio da jaco »

Laporte ha scritto: D'altronde gli AB's non rifilavano almeno 68 punti dal 2014 (ma agli USA) Era dal 2009 che non rifilavano se non erro un sessantello ad un tier1.... proprio di che essere contenti perchè gli abbiano fatto una meta....
...erri erri... nel 2012 l'Irlanda si beccò un 60ello tondo tondo (60-0) nel suo tour down under e nel quarto di finale del mondiale 2015 la Francia cedette 62-13... senza contare che i bokke ci sono arrivati vicinissimi proprio quest'estate... insomma non c'è scandalo, per me, nell'averne presi così tanti... dopodichè si può parlare del come... per esempio io al netto della evidente e mai in discussione superiorità continuo ad avere l'impressione che i nostri ieri non hanno dato proprio tutto, non so se è perchè loro son talmente più forti che non ti consentono neanche di spendere tutte le tue energie o se perchè vogliamo averne ancora per sabato prossimo, sabato avremo una risposta...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Garryowen ha scritto:
metabolik ha scritto: Rispondere a chi gode della sconfitta italiana è tempo perso.
Parole sante
straquoto.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

jaco ha scritto:
Laporte ha scritto: D'altronde gli AB's non rifilavano almeno 68 punti dal 2014 (ma agli USA) Era dal 2009 che non rifilavano se non erro un sessantello ad un tier1.... proprio di che essere contenti perchè gli abbiano fatto una meta....
...erri erri... nel 2012 l'Irlanda si beccò un 60ello tondo tondo (60-0) nel suo tour down under e nel quarto di finale del mondiale 2015 la Francia cedette 62-13... senza contare che i bokke ci sono arrivati vicinissimi proprio quest'estate... insomma non c'è scandalo, per me, nell'averne presi così tanti... dopodichè si può parlare del come... per esempio io al netto della evidente e mai in discussione superiorità continuo ad avere l'impressione che i nostri ieri non hanno dato proprio tutto, non so se è perchè loro son talmente più forti che non ti consentono neanche di spendere tutte le tue energie o se perchè vogliamo averne ancora per sabato prossimo, sabato avremo una risposta...
Hmm intersante.. forse la prossima settimana. .
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Giuro che Simone stava per lanciarlo una pizza se Duccio gli chiedeva una domanda stupida. ..

E Duccio era molto nervoso :rotfl: :rotfl:

http://rugby1823.blogosfere.it/post/559 ... nuti-video
Consulente

Messaggio da Consulente »

Sergio Martin ha scritto:Questi di oggi erano stellari. Globe-trotters daa palla ovale. Un altro pianeta. I più bravi che abbia mai visto a Roma. Una cosa mai vista dal vivo. Anche nel Championship mi avevano impressionato, contro un'Argentina spettacolare.
Poi, certo, noi ci abbiamo messo del nostro: sbagliata la formazione, sbagliato il piano di gioco, sbagliata l'interpretazione del piano. Ma cosa calciamo? Gli regaliamo la palla, ripartono da lontano e ci bucano. Poi, se calciamo, o la mandiamo fuori, o gliela facciamo rimbalzare, non la mandiamo sempre dove c'è uno piazzato che la prende al volo. E poi, invece di salire, stiamo fermi ad aspettare. Boh... Placcaggi sbagliati...almeno 4/5 mete regalate, in attacco lenti e prevedibili, la mischia che soffre... Però, devo pure dire che, al netto delle cavolate nostre, per almeno la meta' dei punti non avresti potuto fare niente. Chiunque avrebbe avuto difficoltà. Hanno tirato fuori i numeri. Quando ho visto vollee e bagger, ho alzato le mani...Io non sono d'accordo sul fatto che fossero una seconda scelta. Ma de che? Erano marziani...
Per quanto riguarda O'Shea, sicuramente bisogna attendere ed avere pazienza. Deve ancora dare forma alla squadra e, per vedere dei miglioramenti, dovremo aspettare del tempo.
Gli ABs ti fanno sbagliare, una difesa decente contro chiunque altro e' insufficiente contro di loro. Se arrivi quasi sempre in ritardo o sei sempre un po' fuori posizione e' difficile fare male. Quante volte Favaro e' arrivato in ritardo di una frazione di secondo, uscendo dalla linea? Eppure e' uno dei migliori d'Europa in questo tipo di azione.

La mia interpretazione e' che il piano di gioco fosse di rimandarli indietro il piu possibile con i calci e tenerli nella loro meta' campo. E loro ci sono andati a nozze. Con il senno di poi, di cui sono piene le fosse, bisognava tenere la palla quando la prendevamo. Vai a contatto la prima volta, fai 10 fasi di pick and go o miniunit, se hai fortuna avanzi di 10/15 m poi calci un po' corto dal box con la pressione che sale.

Non vinci ma, tenendo la palla in mano, limiti il passivo.
Laporte

Messaggio da Laporte »

jaco ha scritto:
infatti io paralvo di ASLMENO 68 punti non di 60 o 62,,
Laporte

Messaggio da Laporte »

stilicone ha scritto:A me molte lamentele sembrano lunari.
Gente, ma non vedete che cosa fanno tutte le squadre italiane in campo internazionale?
Se Benetton e Zebre prendono il cinquantello da squadre scozzesi che lasciano a riposo i nazionali quando giocano contro di noi, oggi che cosa poteva mai succedere?
Infatti, sfondi uan porta aperta,
Esatto ma quando benetton e Zebre prendono 10 mete e ne fanno uno, il suocapitano non fa come quello della nazionale di calcio di san Marino quando perd 10-1 contro l?estonia esaltandosi per aver segnato un gol.....

Quindi smettiamola con sta storia delel cose positive , ddell' "abbiamo fatto una meta" (peraltro al 70' con un loro gentiile regale)

Il nostro rugby fa pena e non è colpa solo della FIR, ed è rdicolo contnuare atravestire tranvate galattiche per grandi vittorie,,,

Anche perchè i non superpatiti ci ridono dietro sui social...altro che attrarre pubblico. Come non bastassse il continuare l'immapgine in stile di sport da "Men contro Food" , di grezzi orchi un po scemi e suonati di certi progarmmi anch enon sportive condotti da ex-rugbisti ...

Almeno non copriamoci di ridicolo con frasi da "ne ho prese a quintali.... ma un bel pugno gliel'ho dato..."
Laporte

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia vs Nuova Zelanda

Messaggio da Laporte »

MadRef ha scritto:
Laporte ha scritto:
MadRef ha scritto:[]e non rispettato) , mi vien da ridere !!! Sapssi quanti insulti mi sono preso qui quando citavo wikipedia !!!!!! ahahahahahahahah
Lungi da me negarti il tuo diritto costituzionale a restare della tua opinione. Mi interessava comunque sapere cosa sceglieresti tra restare nel 6N o giocare più test match con le tier 2, così pour parler...

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Seiu tu che sei fissato con il fatto di essere obbligati ad uscire dal sei nazioni se non si accetano queste inutili tranvate ..

piuttosto sarà il contrario a forza di tranvate ci manderanno fuori anche da lì....
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Laporte ha scritto: Il nostro rugby fa pena
Macché pena. È così difficile ammettere che siamo bravini ma niente di che? Bisogna sempre usare termini da apocalisse? Siamo i più forti degli scarsi, o i più scarsi di quelli forti. Io capsco che non è molto eccitante, ma è così.

Se noi facciamo pena, allora il Canada? Il Belgio? La Bosnia-Erzegovina? La Grecia?

Daaaaiiiiii su. Cominciamo a dare alle parole il loro valore.
MadRef

Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: RE: Re: Italia vs Nuova Zelanda

Messaggio da MadRef »

Laporte ha scritto:
MadRef ha scritto:
Laporte ha scritto:
MadRef ha scritto:[]e non rispettato) , mi vien da ridere !!! Sapssi quanti insulti mi sono preso qui quando citavo wikipedia !!!!!! ahahahahahahahah
Lungi da me negarti il tuo diritto costituzionale a restare della tua opinione. Mi interessava comunque sapere cosa sceglieresti tra restare nel 6N o giocare più test match con le tier 2, così pour parler...

Seiu tu che sei fissato con il fatto di essere obbligati ad uscire dal sei nazioni se non si accetano queste inutili tranvate ..

piuttosto sarà il contrario a forza di tranvate ci manderanno fuori anche da lì....
OK evidentemente ti sto chiedendo troppo, scusa, colpa mia...

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

doublegauss ha scritto:
Macché pena. ?

Nanni Moretti a questo punto avrebbe dato anche uno schiaffone...

https://www.youtube.com/watch?v=Vmx8ALaxFJU

:-] :-]
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

giuseppone64 ha scritto:stamattina ore 11.30 foto con maori , il n 13 la giro a jpr chissà se riesce a postarla.
saluti
Fatto beppone, nel thread "Organizziamoci!" :P
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Laporte

Messaggio da Laporte »

doublegauss ha scritto:
Macché pena. È così difficile ammettere che siamo bravini ma niente di che? Bisogna sempre usare termini da apocalisse? Siamo i più forti degli scarsi, o i più scarsi di quelli forti. Io capsco che non è molto eccitante, ma è così.

Se noi facciamo pena, allora il Canada? Il Belgio? La Bosnia-Erzegovina? La Grecia?

Dunque, ci sono due topini che guardano il cielo in una notte d'estate. Passa un pipistrello e il primo topo dice all'altro: "Guarda, un angelo!"

Dopo tutto questo tempo forse ho capito quello che voleva dire davvero quella storiella. È cioè, per quanto schifo faccia la tua vita, puoi comunque sognare di avere un paio d'ali e di volare. Solo che la parte più difficile rimane staccarsi da terra

(Tutti giù per terra)
Rispondi