Italia Scozia Tour 2017

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Consulente

Re: Italia Scozia Tour 2017

Messaggio da Consulente »

oldprussians ha scritto:Abbiamo giocato senza rapidità. . E
Vero, non era nemmeno in panchina.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Consulente ha scritto:
oldprussians ha scritto:Abbiamo giocato senza rapidità. . E
Vero, non era nemmeno in panchina.
Lo mette alla prossima partita
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
supermax

Messaggio da supermax »

Gori, se gioca come sapeva, è il miglior mm che potremmo avere. Da parecchio tempo gioca male per cui, per me, è giusto che il suo posto sia preso da altri. Detto questo, anche Benvenuti ha avuto la stessa parabola e forse ora si sta riprendendo anche se è ancora lontano da quello degli esordi. Ho letto troppe sentenze definitive su Gori, come se,in assoluto, fosse una sciagura. Non lo è. E' involuto ma può sempre darsi che si riprenda. Nell'attesa, ripeto, meglio provare Bronzini o Violi. Anch'io non comprendo tanta insistenza, ora, su di lui.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

In questo tour l'insistenza sarà determinata dai galloni di capitano.
Si può sempre cambiare, ma sarebbe davvero una bocciatura clamorosa.

In questo caso, COS avrebbe dovuto pensarci prima
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Tallonatore80

Messaggio da Tallonatore80 »

supermax ha scritto:Gori, se gioca come sapeva, è il miglior mm che potremmo avere. Da parecchio tempo gioca male per cui, per me, è giusto che il suo posto sia preso da altri. Detto questo, anche Benvenuti ha avuto la stessa parabola e forse ora si sta riprendendo anche se è ancora lontano da quello degli esordi. Ho letto troppe sentenze definitive su Gori, come se,in assoluto, fosse una sciagura. Non lo è. E' involuto ma può sempre darsi che si riprenda. Nell'attesa, ripeto, meglio provare Bronzini o Violi. Anch'io non comprendo tanta insistenza, ora, su di lui.
è vero.
ha avuto una brutta parabola discendente.
Può essere tutto o niente... però come giocatore per ora, non è idoneo al livello.
"Il rugby e` l`assoluto ordine nell`apparente disordine."
Sandro Cepparulo
enrico land
Contatta:

Messaggio da enrico land »

veramente io sono uno dei pochi che dice che se anche uno esce dal giro azzurro, una volta che merita di rientrarci non deve essere tenuto fuori perché "era già stato tagliato" e quindi dovrà essere considerato uno scarto a vita, ma anzi gli va data la maglia se in quel momento è il migliore. L'ho detto un po' di tempo fa per Tebaldi, lo dico ora per Gori nel caso in cui dovesse tornare a giocare bene. Per ora però gioca malissimo, e merita di guardare la nazionale dal divano. Altrimenti rischia di arrivare a 100 caps superandoli ampiamente, ma perdendo il 95% delle partite che giocherà d'ora in avanti, perché un 9 è troppo importante ed è impossibile portare a casa la partita se gioca come ha giocato oggi. E da tempo gioca sempre e solo così. Facciamo 2+2...
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Però se non viene bocciato per la prossima vuol dire che O'Shea non e buono per l'italia..

Poi spero Campagnaro ce la fa.. se no spero che giochi Bisegni 13..
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Beh l'Argentina e bella..
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Comunque, adesso che sono passate un po' di ore e mi sono fatto una sontuosa pasta col tonno:
  • La Francia ha preso una schiaffeggiata dal Sud Africa abbastanza analoga alla nostra. Chissene, si dirà. Ok, ma mettiamo le cose in prospettiva.
  • Se non prendevamo quelle due mete da pirloni in due minuti a fine primo tempo e andavamo all'intervallo 3-3 era tutta un'altra partita.
  • È vero che ormai a quel punto era tutto abbastanza pro forma, ma la coppia Violi/Canna era tutta un'altra roba.
  • Almeno con Fiji possiamo sperare di non essere così mazziati sotto il profilo disciplinare (intendiamoci: un po' per l'arbitro, è vero, ma noi ci abbiamo ampiamente messo del nostro).
  • Mettiamoci in testa che la cena si fa con quel che c'è in frigo. Questi sono quelli che abbiamo; cerchiamo di resistere nel 6N aggrappandoci a San Sergione finché si può, e speriamo che la gestione COS/Aboud dia qualche frutto entro la prossima Coppa del Mondo.
E adesso prepariamoci ad essere brutalizzati da figiani e wallabies.
supermax

Messaggio da supermax »

Ho visto la partita Figi Australia.Io non credo che saremo brutalizzati dai figiani....
Mero

Messaggio da Mero »

supermax ha scritto:Ho visto la partita Figi Australia.Io non credo che saremo brutalizzati dai figiani....
io non l'ho vista, su quali basi affermi cio?
Ricorda che si gioca a Suva, dove non abbiamo mai vinto.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

doublegauss ha scritto:Comunque, adesso che sono passate un po' di ore....
.
il retrogusto che più mi resta in bocca è che neanche i ragazzi ci avessero veramente creduto. e visto che COS è la positività in persona, questo mi inquieta molto. chi sarebbero i leader in quel gruppi. Oltre ad Ugo
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io non accetto di leggere che non abbiamo messo cuore e non abbiamo lottato, basta il mostruoso dato dei placcaggi per dire che almeno in campo la voglia di lottare c'era.

Dico all'amico jpr che è vero che una squadra che difende subisce di più, è altrettanto vero che noi siamo una squadra storicamente poco disciplinata, che cerca di stare in partita anche "giocando al limite" e questa percezione molti arbitri, in particolare quelli all'esordio, che non sono parte della Celtic o non hanno arbitrato nel 6 Nazioni, secondo me la portano in campo. Io ho chiaramente visto nostri falli (Budd si buttava in ruck a volte, a volte il fuorigioco era così ingenuamente smaccato) e altre volte ho visto una fiscalità, s'intende corretta, totale, ha fischiato un fuorgioco a Sarto dove Sarto accenna a salire e si ferma al suo richiamo... Ci ha fischiato anche sonore invenzioni, tipo il fallo su Lovotti che era da fischiare a noi ed è costato 2 mete e, mi viene da dire, l'intera partita con quell'1-2 secco. Non ha fischiato il gioco sporco di Nell nei raggruppamenti ad esempio, o non è stato altrettanto fiscalissimo sulla loro linea di difesa che certo non era sempre millitricamente nel posto giusto, come pretedenva da noi.

Non dico che abbiamo perso per quello, ma è uno della lunga schiera degli arbitri bravi (non è Patterson, per capirsi) che però ci tratta, giusto o sbagliato, da cialtroni ovali che devono imparare a giocare. Chiamala se vuoi un poco di prevenzione verso una nazionale al 15esimo posto non nota universalmente per il bel gioco...

Tornando alla partita: io sono sempre stato un estimatore di Allan e considero che va rivisto con un 9 che giochi una partita di valore almeno sufficiente. Però è proprio scolastico. A me dispiace un sacco che alla fine non siamo riusciti a pigliarci Lozowsky che si farà massimo 2 cap e poi sarà dimenticato appena tornano i big. Se Canna fa cappellate almeno è un poco frizzante, mi sfugge il motivo del perché il 10 più performante di fine campionato sia a casa (McKinley). Io credo che TEbaldi-McKinely o Violi-Canna che per altro giocano già insieme possano essere due buone soluzioni da valutare in un tour, no?

Ha ragione Budd: ci voleva più tempo, in particolare se lui, un esordiente, deve gestire le touche dove per altro con M'Banda, Fuser e Minto non è che avessimo sti saltatori... Non avevamo un piano B e si è visto clamorosamente con l'uscita di Budd e i lanci alle banane.

L'opzione tallonaggio veloce può diventare una buona arma nel gioco, soprattutto nelle situazioni di fiato corto.

Abbiamo avuto pochissime palle in mano, beh certamente, il 16-10 di punizioni fino ai 5 minuti finali era 16-6, in sostanza gli abbiamo ridato palla sempre noi, quando recuperavamo bene abbiamo usato pietosamente i calcetti su gioco rotto e peggio ancora quelli dalla base, con per altro scarsissima pressione (male il calcio dalla base, peggio ancora la salita, e qui si unisce la coppia Gori-Esposito, per altro Esposito con grosse lacune difensive in generale), Catt deve fare un lavoro enorme su questo fattore.

Con le Fiji? Beh io non sono così pessimista, ma dobbiamo giocare sulla solidità in chiusa e in touche e tenere palla, andare a prendere il possesso ed essere presenti nelle risalite a portare pressione.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

non vista, ma leggo di un tremendo uno due al finire del primo tempo. partita chiusa. siamo andati mali in mischia alle rimesse e con la disciplina.
praticamente una tragedia.
gori il peggiore di tutti , dopo i cambi un po' meglio.fin della poesia?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Soidog

Messaggio da Soidog »

La Scozia è molto migliorata negli ultimi 18 mesi, è al 5 posto del ranking e la differenza nel punteggio di ieri è, più o meno, quella che Glasgow rifila regolarmente a Zebre e Benetton.
Questa è l'evidenza dei fatti.
Circa il discorso fitness, prima di giudicare, occorrerà verificare la situazione al prossimo 6 Nazioni quando sarà già operativa da mesi la collaborazione con i preparatori atletici voluti da O'Shea.
La mischia Italiana non mi è parsa così in difficoltà, il problema principale è che, come al 6 Nazioni, per gli arbitri non può essere che Lovotti prevalga fisicamente sui destri britannici...deve allora essere fallo per forza. La touche è stata sì in difficoltà, ma perché non erano possibili molte opzioni e va tenuto conto che Bigi e Budd erano al debutto.
Il problema maggiore è stato quello della lentezza esasperante di Gori nell'inizio delle azioni, continuando a giocare così gli attacchi diventano totalmente prevedibili e mai pericolosi.
Giocatori come Sarto e Campagnaro, che hanno numeri notevoli, non sono mai messi nella condizione di esprimersi al loro vero livello.
Rispondi