Mercato 2018/2019

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

Rispondi
enrico land
Contatta:

Re: Mercato 2018/2019

Messaggio da enrico land »

Ok su tutti, ma Sarto e soprattutto D'Apice non me li spiego.
Ora spero ne salga qualcuno dall'Eccellenza, gente come Menniti Ippolito e Simone Rossi, per dire i due più talentuosi. Ma anche qualcuno tra gli avanti.
"Chi sono, i Puntinisti? Donne e uomini pigri, che non hanno la costanza e il coraggio di finire un ragionamento. Le loro frasi galleggiano nell'acqua come le ninfee di Monet [...]. Raramente questa overdose di puntini esprime un pensiero compiuto"

"Qualcuno sarà partito dalle terre della palla ovale, per venire qui nel tempio della palla tonda"
Davide Van De Sfroos, San Siro, 9 giugno 2017
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

Ma non possono aver cacciato D'Apice e Sarto dai. Quattro tallonatori minimo servono, quindi dove li troviamo due almeno al livello di D'Apice? Mah
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Man of the moment ha scritto:Ma non possono aver cacciato D'Apice e Sarto dai. Quattro tallonatori minimo servono, quindi dove li troviamo due almeno al livello di D'Apice? Mah
Attenzione, le Zebre sono la FIR. Una scelta del genere significa che i due giocatori non interessano più alla nazionale (e questo mi sorprende soprattutto per D'Apice), ma soprattutto vuol dire che COS, Bradley, De Carlo e compagnia sono d'accordo.
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Io pure Minnie l'avrei tenuto. Ora stiamo a vedere chi arriva e consideriamo che Gaffneey sarà probabilmente out e Panico ha giocato tipo 100 minuti e poi è scomparso e ci sono giocatori come Luus che sono evidentemente ancora non del livello (Raffaele e Azzolini non li ho mai visti e non mi pronuncio).
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
TEONE

Messaggio da TEONE »

Sono sempre più curioso di sapere chi gioca davanti il prossimo anno.
Cioè, per fare una rosa decente ci vogliono almeno 15/20 rimpiazzi solo tra gli avanti.
Fantasyste

Messaggio da Fantasyste »

Assodato il ponte di testa tra Calvisano e Zebre, con Tuivaiti e Rimpelli in entrata, qualcuno mi spiega chi ci sarà al posto di Bordoli a n.10? Mica sarà uno tra Roden e Buscema?

Concordo con @Chetto14, possibilità deve essere data a tutti, indioendemente se un giocatore ha 18 o 28 anni, se davvero vale.

Ma di mezzo ci sono gli €€€ e il maggior premio per far passare nelle franchigie i giocatori più giovani. Anche se poi falliscono, comunque l affare è fatto :lol:
Ultima modifica di Fantasyste il 19 apr 2018, 23:21, modificato 1 volta in totale.
Soidog

Messaggio da Soidog »

Garryowen ha scritto:
Man of the moment ha scritto:Ma non possono aver cacciato D'Apice e Sarto dai. Quattro tallonatori minimo servono, quindi dove li troviamo due almeno al livello di D'Apice? Mah
Attenzione, le Zebre sono la FIR. Una scelta del genere significa che i due giocatori non interessano più alla nazionale (e questo mi sorprende soprattutto per D'Apice), ma soprattutto vuol dire che COS, Bradley, De Carlo e compagnia sono d'accordo.
Sarto e D'Apice sono giocatori che possono ancora rientrare tra i giocatori di interesse per la Nazionale, nell'immediato avrebbe senso un loro trasferimento a Treviso. Non saranno le prime scelte, ma sono pronti per dare profondità al roster. I giovani talenti devono invece andare alla franchigia di sviluppo, così come i giovani che a Treviso non possono avere tanto spazio. È ipotizzabile che, vista la stretta collaborazione in essere, sia lo staff della Nazionale a decidere.
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

in pratica l Emergenti in blocco dovrebbero passare alle Zebre per avere una rosa numericamente dignitosa
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Non necessariamente.

Certo, alle Zebre serve una iniezione di forze fresche numericamente consistente.

Come già scritto da altri, la rosa di questo anno ha fatto miracoli e difettava di una decina di unità.

Se gli emergenti dimostrassero il livello, potrebbero ambire ad entrare in massa,
ma non escludo che siano selezionati anche nominativi non azzurrabili nell'immediato ma in prospettiva (mercato estero) lasciando alcuni emergenti nel segmento "permit".

E resta da capire quanti soldi saranno disponibili a bilancio.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Come arrivi dall'Eccellenza alle zebre ho letto questi questi nomi: Ceciliani, Rimpelli, Ortis, Licata, Bianchi, Di Stefano, Tuivati.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

TEONE

Messaggio da TEONE »

JosephK. ha scritto:Come arrivi dall'Eccellenza alle zebre ho letto questi questi nomi: Ceciliani, Rimpelli, Ortis, Licata, Bianchi, Di Stefano, Tuivati.
beh se fossero avrebbero tutti un senso. Certo però che per Ceciliani, Rimpelli e Bianchi si sarebbero "bruciate le tappe"..
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

JosephK. ha scritto:Come arrivi dall'Eccellenza alle zebre ho letto questi questi nomi: Ceciliani, Rimpelli, Ortis, Licata, Bianchi, Di Stefano, Tuivati.
+ Fragnito
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
TEONE

Messaggio da TEONE »

zappatalpa ha scritto:
+ Fragnito
Con Krumov, Fragnito e Biagi ci sarebbero tre seconde di ruolo.
Ortis mi pare un pò leggerino, ma a quanto mi dicono è molto determinato.
Sarei molto contento per Ceciliani, Rimpelli e Bianchi, ma anche per Di Stefano.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

TEONE ha scritto:
beh se fossero avrebbero tutti un senso. Certo però che per Ceciliani, Rimpelli e Bianchi si sarebbero "bruciate le tappe"..
Bianchi tra i tre mi pare quello più "pronto". Ma onestamente seguo e conosco poco l'Eccellenza, quindi lascio a chi è più esperto.

Se torna anche Appiah e se Brugnara va a Treviso Treviso ha moltissimi piloni, anche considerando che De Marchi credo lasci. Magari qualcuno lo potrebbero girare ai cugini zebroni.

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ottimo Bianchi, sono contento per lui.
Fragnito pensavo fosse stato bocciato, era stato solo rimandato a settembre... :lol:
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Rispondi