Challenge cup 2019/2020
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Challenge cup 2019/2020
Credo proprio che tu abbia ragione.
Gli esempi sarebbero infiniti, e penso sia più facile sbagliare un lancio in touche sui 5 metri piuttosto che a centrocampo
Gli esempi sarebbero infiniti, e penso sia più facile sbagliare un lancio in touche sui 5 metri piuttosto che a centrocampo
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
pilonepoltrone
che dire... perfettodoublegauss ha scritto: 24 nov 2019, 10:19Non deve essere facile giocare alle Zebre: la pressione psicologica deve essere terribile. Immaginate se uno di quei ragazzi si mettesse a leggere tutte le cose che si dicono di loro qui sul forum, e va là che noi siamo anche gente senza la bava alla bocca. È vero che sono professionisti e queste cose fanno parte del mestiere, ma a perderne una dietro l'altra (e venire perculati da gente che sta sul divano) non so come ti rimane la voglia.pilonepoltrone ha scritto: 24 nov 2019, 10:06boh. la tecnica non è qualcosa che un po' c'è e un po' non c'è: la gestualità e le skills i ragazzi dimostrano di averle, poi all'improvviso cala il blackout e arriva il colpo di motosega. Bigi non sa tirare le touche? in assoluto non credo, ma guarda caso ieri quella che non doveva sbagliare l'ha sbagliata. questo è un esempio di problema di testa, non di tecnica.Fantasyste ha scritto: 24 nov 2019, 1:12La testa non arriva se non può la tecnica..!pilonepoltrone ha scritto: 23 nov 2019, 18:16 per me siamo sempre alle solite, il problema è la testa.
Quella manca
Basta vedere come si è involuto Canna, che per me rimane un grandissimo talento su cui grava il fardello mentale. Ho l'impressione (non suffragata da niente, eh, è solo una sensazione) che in campo manchi tremendamente la leadership di Castello.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
-
u1m2b3e4
Ok, signori… allora smettiamola di chiamare talenti sportivi giocatori che non lo sono.
Abbiamo attualmente tanti buoni giocatori ma di talenti molto pochi… forse avere una visione piè "reale" della "realtà" ci eviterebbe inutili frustrazioni
Abbiamo attualmente tanti buoni giocatori ma di talenti molto pochi… forse avere una visione piè "reale" della "realtà" ci eviterebbe inutili frustrazioni
-
VANZANDT
Canna è un giocatore clamorosamente sopravvalutato.
- marte_
No, è un giocatore clamorosamente involuto
-
Consulente
Scusate, questo e' un mio vecchio cavallo di battaglia ....
Non siamo pieni di talento senza saperlo, ovviamente, ma non siamo cosi' male come i risultati dicono, secondo me.
Quando mai, in una partita che potevamo vincere, hai visto l'Italia vincere? E' rarissimo, l'ultima e' contro il SA, poi bisogna andare indietro alle vittorie contro la Francia.
Per esempio, la famosa partita della Fox era in equilibrio fino a 10 min dal termine. Quelle partite li' si vincono di testa e di cuore, che ti fanno fare la cosa giusta sotto pressione, e l'Italia non lo fa quasi mai.
Il calcio mancato di Orquera a Firenze, centrale, che ci avrebbe fatto pareggiare con l'Australia? Credi che lo abbia sbagliato per mancanza di tecnica?
Gori che ricalcia il pallone in mano ai Fijiani a Suva a meno di un minuto dalla fine, quando bastava tenere palla; credi che avesse la testa sgombra?
Tutte le volte che arriviamo ai 5 metri e non marchiamo, credi sia solo un problema tecnico?
La Benetton solo recentemente si e' scrollata di dosso una parte di questo atteggiamento. Le zebre lo hanno ancora tutto. Finche' non ci leviamo di dosso questo problema, saremo sempre piu' perdenti di quanto le pure qualita' techniche non dicano.
https://www.youtube.com/watch?v=f1yWSePMqsk
Non siamo pieni di talento senza saperlo, ovviamente, ma non siamo cosi' male come i risultati dicono, secondo me.
Quando mai, in una partita che potevamo vincere, hai visto l'Italia vincere? E' rarissimo, l'ultima e' contro il SA, poi bisogna andare indietro alle vittorie contro la Francia.
Per esempio, la famosa partita della Fox era in equilibrio fino a 10 min dal termine. Quelle partite li' si vincono di testa e di cuore, che ti fanno fare la cosa giusta sotto pressione, e l'Italia non lo fa quasi mai.
Il calcio mancato di Orquera a Firenze, centrale, che ci avrebbe fatto pareggiare con l'Australia? Credi che lo abbia sbagliato per mancanza di tecnica?
Gori che ricalcia il pallone in mano ai Fijiani a Suva a meno di un minuto dalla fine, quando bastava tenere palla; credi che avesse la testa sgombra?
Tutte le volte che arriviamo ai 5 metri e non marchiamo, credi sia solo un problema tecnico?
La Benetton solo recentemente si e' scrollata di dosso una parte di questo atteggiamento. Le zebre lo hanno ancora tutto. Finche' non ci leviamo di dosso questo problema, saremo sempre piu' perdenti di quanto le pure qualita' techniche non dicano.
-
pilonepoltrone
il discorso di Al Pacino è il mantra di ogni allenatoreConsulente ha scritto: 24 nov 2019, 13:29 Scusate, questo e' un mio vecchio cavallo di battaglia ....
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
- jpr williams
- Contatta:
Boh, io credo che nessuna squadra al mondo in doppia superiorità numerica per quasi 10' e sotto di soli 8 punti, con per di più un avversario mediocre che ti fa anche un paio di regaloni (introduzione storta in mischia ai 5 e calcio diretto oltre linea di fondo dalla propria metà campo) potrebbe perdere una partita. Almeno lo credevo fino a ieri.
Ho visto tutta la partita (le mie preclusioni verso il pro>12 non c'entrano con le coppe, dove non ci sono squadre abusive) e credo che la pochezza di queste due squadre sia stata enorme. Anche al netto di un campo da derelitti (cit) del TOP12.
Ma la pochezza di quella delle due che non vince in 15 contro 13 interroga molto sulle qualità complessive dell'intera squadra, in primis dello staff tecnico.
Ho visto tutta la partita (le mie preclusioni verso il pro>12 non c'entrano con le coppe, dove non ci sono squadre abusive) e credo che la pochezza di queste due squadre sia stata enorme. Anche al netto di un campo da derelitti (cit) del TOP12.
Ma la pochezza di quella delle due che non vince in 15 contro 13 interroga molto sulle qualità complessive dell'intera squadra, in primis dello staff tecnico.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
- jpr williams
- Contatta:
OT di semlice curiosità senza ombra di polemiche.
Sarebbe bello se uno dei ref del forum leggesse e desse un parere.
L'arbitro di ieri (non so assolutamente chi fosse) da un primo giallo assolutamente pacifico ai franzosi che fanno crollare una maul. Probabilmente c'era stato un precedente avvertimento (da me non notato) perchè di per sé il fallo non era da giallo. Ma fin qui va bene.
Poi, però, all'azione successiva dà subito un secondo giallo per un altro crollo della maul, quindi non perchè un francese aveva estratto un kalashnikov e sparato?
E' usuale che si faccia questo?
Di solito un giallo dato per falli ripetuti in un certo senso "azzera" la situazione e dà alla squadra in difficoltà una sorta di bonus prima di arrivare all'eventuale giallo successivo. Sempre che, appunto, uno non tiri fuori un kalashnikov...
Qui invece track, al normale fallo di gioco successivo esce subito un giallo.
Ecco, volevo chiedere se è prassi usuale, magari perchè il fallo del secondo giallo era identico al precedente.
Confesso che di solito vedo funzionare la regola non scritta dell'azzeramento con bonus prima di un altro giallo.
Fine OT
L'arbitro di ieri (non so assolutamente chi fosse) da un primo giallo assolutamente pacifico ai franzosi che fanno crollare una maul. Probabilmente c'era stato un precedente avvertimento (da me non notato) perchè di per sé il fallo non era da giallo. Ma fin qui va bene.
Poi, però, all'azione successiva dà subito un secondo giallo per un altro crollo della maul, quindi non perchè un francese aveva estratto un kalashnikov e sparato?
Di solito un giallo dato per falli ripetuti in un certo senso "azzera" la situazione e dà alla squadra in difficoltà una sorta di bonus prima di arrivare all'eventuale giallo successivo. Sempre che, appunto, uno non tiri fuori un kalashnikov...
Ecco, volevo chiedere se è prassi usuale, magari perchè il fallo del secondo giallo era identico al precedente.
Confesso che di solito vedo funzionare la regola non scritta dell'azzeramento con bonus prima di un altro giallo.
Fine OT
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
VANZANDT
se hai una totale padronanza della tecnica ciò lascia più libero il cervello di compiere la decisione giusta anche e soprattutto sotto pressione. il cervello nell'azione totalmente interiorizzata è più fluido perciò riesce con più probabilità a compiere la decisione giusta. riesce a prendere la strada di "minore resistenza". questa è la ragione per cui i nostri sbagliano.
Ultima modifica di VANZANDT il 24 nov 2019, 13:57, modificato 1 volta in totale.
-
ruttobandito
Quindi riusciamo a perdere nonostante i favori dell'arbitro?jpr williams ha scritto: 24 nov 2019, 13:48 OT di semlice curiosità senza ombra di polemiche.
Fine OT
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
-
Garry
L’astio verso le Zebre è più forte del tabù sui commenti dell’operato arbitrale, evidentemente.
Una risposta al tuo quesito potrebbe essere che l’arbitro ieri sera è andato a cena con il GAV che gli ha promesso un posto da consulente per la nazionale azzurra
Una risposta al tuo quesito potrebbe essere che l’arbitro ieri sera è andato a cena con il GAV che gli ha promesso un posto da consulente per la nazionale azzurra
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
VANZANDT
ma qua la domanda semplice semplice è: le Zebre hanno i requisiti (interni ed esterni) per continuare il loro percorso? ci sono alternative credibili?? a me personalmente già dispiacerebbe lasciare in balia degli eventi una struttura così efficente come la cittadella ....
- jpr williams
- Contatta:
Ma invece rispondere sullo specifico anzichè dare aria al proprio di astio?Garry ha scritto: 24 nov 2019, 13:59 L’astio verso le Zebre è più forte del tabù sui commenti dell’operato arbitrale, evidentemente.
Ho fatto una domanda neutra: è usuale che si dia un giallo subito al primo fallo dopo averne appena dato uno?
Se è usuale non vedo il motivo di nascondersi dietro alla propria coda di paglia.
Se non lo è basta dire che è stata una cosa inusuale.
Di squadre che perdono o vincono per colpa degli arbitri non sono io a parlare di solito, ma chi deve giustificare sconfitte ripetute non sapendo in che altro modo farlo.
- jpr williams
- Contatta:
Però anche tu. ma chi ha parlato di favori? Ho detto semplicemente: ho visto una cosa che di solito non vedo. Mi sbaglio io ed invece è una prassi normale od è un comportamento inusuale?ruttobandito ha scritto: 24 nov 2019, 13:56 Quindi riusciamo a perdere nonostante i favori dell'arbitro?![]()
I favori esistono solo in menti bacate, a mio avviso,