Alla vigilia dissi che mi aspettavo di perdere ma di giocarmela fino alla fine, ammetto che non avrei mai pensato ad un'imbarcata del genere. Ma già nei primi 20 minuti era chiaro che non ci stessimo capendo assolutamente nulla, poi la meta ci ha sbloccati e abbiamo avuto persino altre 2 occasioni per marcare e chiudere il primo tempo in vantaggio: ma tra cariche inutili che finivano col tenuto e la rimessa laterale senza senso nell'ultima azione abbiamo come sempre mandato tutto in vacca.
Lo dico da estimatore di Smith, stasera Franco e lo staff hanno sbagliato fondamentalmente tutto sul gameplan. Dal gioco al piede insensato e soprattutto senza uno straccio di piano B (mi va bene evitare gli autoscontri coi franzosi, ma se vedi che comunque non funziona un piano di riserva dovresti averlo) alla scelta folle di non contendere le rimesse laterali pure quando ci siamo accorti che quando contendevamo la rubavamo spesso e che loro non cercavano più il drive ma la giocavano dietro. So che lui è una persona intelligente e si prenderà le sue responsabilità per questo disastro, ma dare del deficiente a Franco Smith perché ha sbagliato una partita significa non conoscere un briciolo della sua storia e della sua carriera (non so chi sia stato l'utente che l'ha detto perché ho girato velocemente le ultime pagine di topic, ma un sospettino ce l'avrei...). Quelli che invece andrebbero presi per le orecchie - ad essere gentili - sono quelli dello staff, che sono lì da molto più tempo di Smith e di occasioni per combinare qualcosa ne hanno avute tante, troppe.
Ciò non cancella le tante colpe dei singoli giocatori, alcuni sotto tono, altri semplicemente non adatti a questo livello. Qualcuno ha scritto (anche qui non ricordo chi, sperò mi perdoniate, non c'è alcuna mancanza di rispetto ma ho girato solo i commenti senza leggere l'utente

Sul giallo: Trulla è andato con una mano e ha interrotto un'azione pericolosa nei nostri 22, a termini di regolamento il giallo ci sta, forse severo ma ci sta. Peraltro sull'arbitraggio di Owens c'è poco da sindacare, visto che ha sanzionato tutte le porcate che i francesi hanno fatto per cercare di ararci in mischia nel primo tempo per poi finire a prendere una marea di calci contro.
E concludo: per me a Lamaro si può consegnare la maglia numero 7 già da adesso per il Galles.