Italia A

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Garry

Re: Italia A

Messaggio da Garry »

Bigmatch ha scritto: 30 ott 2021, 18:56
Garry ha scritto: 30 ott 2021, 18:52
Bigmatch ha scritto: 30 ott 2021, 18:37 La verità è che il piano di gioco che non cambia mai è quello della FIR: scegliere i raccomandati anzichè i capaci.
Raccomandati = .............

Capaci = ...........

:roll:
Quindi Troncon viene scelto per meriti ?

Capaci: da quello visto sul campo oggi,anche l'allenatore della Spagna.
Pensavo ti riferissi ai giocatori, perché qui dentro è presente anche quella corrente di pensiero.
Troncon da chi sarebbe raccomandato? Sarà solo perché avrà un contratto blindato, perché in federazione sono cambiati tutti, chi può raccomandarlo?

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Nounours

Messaggio da Nounours »

Complimenti, nonostante non sei contenti. Almeno non è stata un'asfaltata senza niente che aprendere per voi.
Luqa-bis ha scritto: 30 ott 2021, 18:52 @ Nonours
Complimenti alla Spagna per l'onorevolissima prestazione
Un'altra onorevole sconfitta, a questo punto, mi rompe i c*******, onestamente.

È la stessa brutta partita, con maul e backs inoperanti che facciamo sempre contro Georgia, Tonga o Samoa. I nostri riservisti hanno coraggio ma mancano gli strumenti per vincere queste partite. E quando non vedete evoluzione anno dopo anno... male.
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Bigmatch ha scritto: 30 ott 2021, 18:37 La verità è che il piano di gioco che non cambia mai è quello della FIR: scegliere i raccomandati anzichè i capaci.

Capaci = ...........

Troncon ha la posizione perché ha un contratto di cassa forte e per licenziarlo costerebbe tanto.

Ma ha questo punto vale la pena
Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

@ Nonours

Francamente pensavo ad una vittoria con due mete di scarto, diciamo un +15/+16.
Perché contavo in una difficoltà dei vostri primi cinque nel reggere dopo il 60' .
Temevo di prendere un paio di mete (quella subita è da comica) ma di farne almeno 4.

In effetti la vs squadra in alcuni momenti sembra due gruppi che parlano due lingue diverse: come nel bar, il tavolo dei vecchi che amano il fernet e quello dei giovani fissati con lo spritz.

Io spero che i nostri qualcosa abbiano appreso. Di giocatori interessanti, ripeto io ho visto Swanepoel, Neculai, Gesi, Izekor, forse Drago , forse Casilio, ma devono crescere ancora. Faiva deve fare meglio, lo stesso Favretto, Cannone, Trulla. Capuozzo ingiudicabile secondo me. Pettinelli da "pettinare".

E comunque, il 9, l'8 e il quarantenne oggi han fatto un figurone. O bravi loro o fuori fase i nostri.
jentu

Messaggio da jentu »

Nounours ha scritto: 30 ott 2021, 19:00 Complimenti, nonostante non sei contenti. Almeno non è stata un'asfaltata senza niente che aprendere per voi.

È la stessa brutta partita, con maul e backs inoperanti che facciamo sempre contro Georgia, Tonga o Samoa. I nostri riservisti hanno coraggio ma mancano gli strumenti per vincere queste partite. E quando non vedete evoluzione anno dopo anno... male.
La difesa spagnola è stata di buona qualità ed ha retto anche nelle multifasi. Si può dire che è stata favorita dal ritmo basso e dalla prevedibilità dell'attacco italiano, ma c'era eccome se c!era.
Vi manca la struttura d'attacco. Solo passamano e ricerca di cambi d'angolo col pallone in mano su un campo pesante.
La maul, se la mischia non è dominante, per me non può essere un'arma vincente. Credo che il vostro allenatore avesse scelto di giocare sottoritmo, lui lo capisco il nostro no.
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Consulente Atto 2

Messaggio da Consulente Atto 2 »

Nounours ha scritto: 30 ott 2021, 19:00 Complimenti, nonostante non sei contenti. Almeno non è stata un'asfaltata senza niente che aprendere per voi.

Benvenuto a bordo...
supermax

Messaggio da supermax »

Mettiamola così: due nazionali vincenti lo stesso giorno è un evento più unico che raro per il rugby italiano.... :|
jentu

Messaggio da jentu »

supermax ha scritto: 30 ott 2021, 19:22 Mettiamola così: due nazionali vincenti lo stesso giorno è un evento più unico che raro per il rugby italiano.... :|
Devi aggiungere di cui una maschile seniores...
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
Bigmatch

Messaggio da Bigmatch »

Garry ha scritto: 30 ott 2021, 18:59

Capaci = ...........

Pensavo ti riferissi ai giocatori, perché qui dentro è presente anche quella corrente di pensiero.
Troncon da chi sarebbe raccomandato? Sarà solo perché avrà un contratto blindato, perché in federazione sono cambiati tutti, chi può raccomandarlo?
Se questi sono i risultati insieme a quelli già visti con la under 20 anni fa, paghiamogli lo stipendio ma mettiamolo a fare qualcos'altro e dove non faccia danni, non l'allenatore di una squadra nazionale.
SilverShadow
Località: In quella parte della terra prava Italica, che siede intra Rialto e le fontane di Brenta e Piava

Messaggio da SilverShadow »

Non avendo potuto vederla in diretta, me la sono riguardata ora. Bé, forse era meglio se mi dedicavo a qualcos'altro.

Capisco che sono stati in ritiro per solo 4 giorni, ma hanno fatto una partita orribile.
Marin ha giocato male secondo me, mi aspettavo che lui, Drago, Menoncello e Gesi si intendessero bene avendo giocato assieme il 6Nu20 oochi mesi fa ma non è stato così, anzi. L'apertura ha passato un paio di palle-uomo imbarazzanti, ad un certo punto si è "inventato" un calcio all'ala in attacco quando i nostri erano schierati molto indietro rispetto alla linea del vantaggio, e si è pure arrabbiato con Gesi che non è arrivato sulla palla, ovviamente, visto che non è Bolt.
Violi da mani nei capelli, ma pure Casilio non granché bene. Assurda la melina a un minuto e mezzo dal termine.
Punti d'incontro indecenti, quanti turnover abbiamo concesso? I nostri pod erano totalmente disuniti.
Cannone avrà concesso 4 tenuti perché si era isolato: bravo lui a fare i buchi, ma miseriaccia devi anche guardare se hai qualcuno in sostegno.
Capuozzo poraccio non gli passavano mai la palla, ingiudicabile tolto un paio di belle prese su palle alte.

Spagna: molto bene la difesa arrembante e sui punti d'incontro.

Se dovessi fare un paio di nomi sopra la sufficienza, direi Trulla (sì, proprio lui) e Drago (malino i primi minuti, ma ha recuperato alla grande).
Man of the moment

Messaggio da Man of the moment »

La cosa che mi ha deluso di più i breakdown. Su quello dovremmo essere preparati, giochiamo ogni settimana con irlandesi e sudafricani
Nounours

Messaggio da Nounours »

Penso che tutti voi esageriate un pò dicendo que giocando come oggi perdete contro Uruguay, Romania, Georgia...

L'Uruguay in gira in Europa non è l'Uruguay di Coppa del Mondo o qualificazioni. Li he visto perdere bruttamente contro la Spagna in 2016, 2019... E contro Italia A riservarà giocatori per l'Italia una settimana dopo. La Romania fuora finestra, con la lega domestica stoppata... meh. E poi la Georgia sarebbe la incognita però credo che non rischiarà di giocare con la sua prima squadra e usarà Georgia XV o Black Lion (franchigia). Una sconfitta con i veri Lelos contro Italia A farebbe troppo male.

La Spagna, casalinga, con una squadra 'A-B', motivata, seriosa, difende bene. Lo ha fatto contro Georgia, Samoa e Tonga. Farlo contro l'Italia A è logico. Era una giornata brutta, con pioggia e avete mancato un piano. Non avete calciato per i punti, ma non avete cercato il caos che tanto male fa alla Spagna, come fa il Portogallo. E entrambi le due opzioni, meh.
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Ragazzi, qua molti hanno rimosso le partite della Emergenti, quelle sì spettacolari, perse con 4 mete in 20 minuti con la Namibia2. Dai, cosa vi aspettate dopo 4 giorni insieme?
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
zappatalpa

Messaggio da zappatalpa »

Nounours ha scritto: 30 ott 2021, 20:25 Penso che tutti voi esageriate un pò
perfettamente d'accordo
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
parisgino

Messaggio da parisgino »

SilverShadow ha scritto: 30 ott 2021, 19:49 Non avendo potuto vederla in diretta, me la sono riguardata ora. Bé, forse era meglio se mi dedicavo a qualcos'altro.
Per cortesia, mi puoi dire dove sei riuscito a vederla "ora". Vodrei vederla anch'io ma non trovo proprio nessun modo per farlo.
Rispondi