NAZIONALE UNDER 21, i 43 convocati, quale futuro?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Buon recupero in corsa allora. ! Sai questo ritardo mi aveva impressionato, perché di solito davate queste notizie a tambur battente. Mentre invece in questo caso (ma solo in questo caso) vi siete fatti cogliere di sorpresa ma non ci sono problemi, state facendo uno splendido lavoro, una defaillance capita a tutti...
egon

Messaggio da egon »

http://www.federugby.it/news.asp?35902

RWC UNDER 21, CALENDARIO DIFFICILE PER GLI AZZURRINI AI MONDIALI FRANCESI DI GIUGNO

3/5/2006, Tirrenia – Penultimo giorno di allenamenti per la Nazionale Italiana Under 21 di Marzio Zanato, impegnata al Centro CONI di Tirrenia in un raduno di avvicinamento alla Coppa del Mondo di categoria, in programma in Francia dal 9 al 25 giugno.

Gli Azzurrini, dopo aver chiuso senza successi l’ultima edizione del 6 Nazioni Under 21, saranno chiamati ad un passo in avanti in occasione della rassegna iridata, dove però li attenderanno, nella fase eliminatoria, tre appuntamenti di elevata difficoltà: esordio a Riom il 9 giugno contro la Nuova Zelanda, tra le candidate per il successo finale, poi doppio impegno a Vichy contro Scozia (13 giugno) ed Isole Fiji (17 giugno).

Il 21 ed il 25 giugno, in base al piazzamento nella classifica generale della prima fase, semifinali e finali per decretare la posizione finale. L’Italia deve necessariamente migliorare la 12° ed ultima posizione del 2005.

Il tecnico Marzio Zanato comunicherà entro il 20 maggio i nomi dei 26 atleti convocati per partecipare alla Coppa del Mondo. Raduno pre-Mondiale dall’1 al 5 giugno a Piacenza.

Questo il calendario della Coppa del Mondo Under 21 2006:

Riom, 9 giugno 2006 – ore 18.00
RWC Under 21, I fase, I giornata

ITALIA – NUOVA ZELANDA

Vichy, 13 giugno 2006 – ore 18.30
RWC Under 21, I fase, II giornata

ITALIA – SCOZIA

Vichy, 17 giugno 2006 – ore 16.00
RWC Under 21, I fase, III giornata

ITALIA – ISOLE FIJI

21-25 giugno
RWC Under 21, semifinali e finali
THAKER
Contatta:

Messaggio da THAKER »

Non so voi, ma io prevedo un piccolo massacro...

Cmq... FRATI in Nazionale!!! Semenzato ha un anno in meno e sarà il titolare il prossimo anno e mi sta bene, ma questa occasione diamogliela allo gnomo nocetano, soprattutto dopo averlo visto all'opera lunedì.

E Stefano Canale portatelo, anche solo come centro!

Frati/Semenzato - Ceccato
Varani/Sepe - Patrizio - Canale - Pratichetti/Neethling
Cagnoni/Robuschi

A me non dispiaciono poi molto come linea dei 3/4.
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

THAKER ha scritto:Non so voi, ma io prevedo un piccolo massacro...

Cmq... FRATI in Nazionale!!! Semenzato ha un anno in meno e sarà il titolare il prossimo anno e mi sta bene, ma questa occasione diamogliela allo gnomo nocetano, soprattutto dopo averlo visto all'opera lunedì.

Cagnoni/Robuschi

Completamente d'accordo su Frati, il ragazzino l'altra sera ha fatto una meta di gran classe...
pam

Messaggio da pam »

issor ha scritto:
THAKER ha scritto:Non so voi, ma io prevedo un piccolo massacro...

Cagnoni/Robuschi

Completamente d'accordo su Frati, il ragazzino l'altra sera ha fatto una meta di gran classe...
Conosco Frati da quando giocava in U11 e da allora ha sempre avuto qualità di visione di gioco, grande sensibilità nelle mani e poi ha sviluppato anche una capacità di piazzatore incredibile. Non l'avete ancora visto piazzare (ovvio, con il Cocco, ubi maior minor cessat), ma Vi garantisco che è formidabile!
Nella partita di lunedì mi è piaciuto moltissimo anche Neethling, sia per alcune ripartenze che per la grande prova di difensiva.
pam
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Concordo, Pam, avevo detto le stesse cose su un 3D precedente...
deo

Messaggio da deo »

La linea dei 3-4 deve essere senza dubbio questa:

9 Semenzato
10 Ceccato
11 Varani
12 Pratichetti
13 Patrizio/Neethling
14 Sepe
15 Robuschi (Perchè serve un piazzatore)
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

issor ha scritto:Tanto per non chiamarmi fuori una mia under 21 ve la do':
<BR>
<BR>Cagnoni (Patrizio)
<BR>Robuschi
<BR>Neethling
<BR>Pratichetti
<BR>Sepe
<BR>Semenzato(Canale)
<BR>Buso (Frati)
<BR>Filippucci
<BR>Derbyschire
<BR>Cattina
<BR>Tveraga
<BR>Talotti
<BR>Pettinari
<BR>Viceré
<BR>Muccignat (De Marchi)
Mi riquoto
koma
Contatta:

Messaggio da koma »

Ragazzi, le critiche non le amo ma Muccignat a questi livelli rischia di farsi ammazzare (in mischia chiusa naturalmente)
Nel gioco aperto fa paura, soprattutto quando prende velocità é molto difficile da fermare, ma prima di tutto un pilone (e lui gioca a dx.....) deve farsi valere in prima linea....quest'anno si é fatto mettere sotto in più di un'occasione da piloni più "smaliziati" durante il campionato di serieC, pensatevi contro i piloni all blacks cosa rischia.
De Marchi é l'unico che conosco bene oltre a Matteo e, almeno in mischia chiusa, é molto più tecnico; garantisce senza dubbio più tenuta in spinta.
gialula

Messaggio da gialula »

deo ha scritto:La linea dei 3-4 deve essere senza dubbio questa:

9 Semenzato
10 Ceccato
11 Varani
12 Pratichetti
13 Patrizio/Neethling
14 Sepe
15 Robuschi (Perchè serve un piazzatore)
Robuschi non è un piazzatore,semmai Cagnoni o Frati
deo

Messaggio da deo »

Pensavo che robuschi sapesse piazzare perchè ho visto una sua bella trasformazione contro la scozia. allora cagnoni al posto di robuschi. semenzato insostituibile
issor
Contatta:

Messaggio da issor »

Io appunto per sfruttare sia Cagnoni che Robuschi, piazzerei quest'ultimo all'ala come nel mio abbozzo di formazione di cui sopra ...
scanna

Messaggio da scanna »

questa non posso farvela passare il migliore piazzatore in assoluto u.21 è cagnoni poi può non piacere x altre cose ma non x i piazzati. le convocazioni di bb dimostrano che il ragazzo a doti per riuscire in questo sport.( contro l"aquila in campionato meta e drop da 35 metri se lo sbagliava cavinato gli mangiava le balle.)credo che gialula x dire cosi l"avra visto almemo una volta. questo non toglie nessuna qualità a robuschi che ho visto più di una volta.ma sono due giocatori diversi.
scanna

Messaggio da scanna »

in mischia chiusa proverei pettinari(hafro udine) forse koma l"ha visto giocare , mentre a taker rispondo che ai mondiali prenderemo tante mete dalla n.z meno dalle fjgi e forse ne facciamo piu di una e con la scozia dovevamo vincere a benevento vinceremo a vichy( se non succede come i mondiali u.19 di 2 anni fa quando passammo in vantaggio con una meta propio di pettinari e poi l"arbitro ci diede 2 rossi e tre gialli vergognoso!!!!! quell"anno retrocedemmo ma non x demerito ma perchè l"ultima partita contro la georgia (giocata dopo 3 giorni) avevamo in campo 11 ragazzi stremati dalla battaglia contro la scozia più i4 che non avevano giocato mai prima d"ora.
novella2000

Messaggio da novella2000 »

Vi trovo molto preparati ...ma avete dimenticato....qualcosina di determinante ed importante nelle vostre proposte :

Semenzato................Maturità
Lucchese...................Maturità
Canale................due anni in uno !!!!!!!
De Marchi..................Maturità
Cagnoni.....................Maturità

ed altri ancora..........se poi andate a vedervi il programma della RWC che qualcuno di voi ha pubblicato potrà anche notare che alcuni scritti coincidono con impegni della Coppa del Mondo !!!!
Rispondi