Notiziole dal mondo

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da Ilgorgo »

zapata ha scritto:perchè non organizziamo - chessò - una pagina fb sulla quale condividere la nostra passione per le Notiziole dal mondo?
Io ho trovato questa pagina https://www.facebook.com/Rugbyit-1637030689872550/

Non è un granché, lo so, si intuisce subito che la gente che ci scrive non ne capisce molto di rugby e devono anche essere un po' dei maniaci perché postano sempre le foto delle rugbiste, però sulla pagina si trovano notizie varie e i link al "The good & the bad" e allo "Scappellotto dell'Eccellenza" e tutto sommato non è così male
jaco

Messaggio da jaco »

GOOORGOOOO! :oola: :oola:
gcruta

Messaggio da gcruta »

IL MONDO E' PIU' BELLO OGGI!
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Yeah! :P
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Ilgorgo ha scritto:
zapata ha scritto:perchè non organizziamo - chessò - una pagina fb sulla quale condividere la nostra passione per le Notiziole dal mondo?
Io ho trovato questa pagina https://www.facebook.com/Rugbyit-1637030689872550/
Non è un granché, lo so, si intuisce subito che la gente che ci scrive non ne capisce molto di rugby e devono anche essere un po' dei maniaci perché postano sempre le foto delle rugbiste, però sulla pagina si trovano notizie varie e i link al "The good & the bad" e allo "Scappellotto dell'Eccellenza" e tutto sommato non è così male
Cioè, fammi capire oh Sommo, per leggere di nuovo le notiziole devo iscrivermi a quel social?
Proprio tu che hai la fibra del divulgatore (la tempra un po' meno... :roll:) mi fai una scelta così limitante? :?
Almeno un copia incolla qui dentro, dico io... :|
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Mah, non so se occorra essere iscritti a facebook per leggerne le pagine. Forse sì, forse no, non lo so. In ogni caso, e senza pretendere di "convertire" alcuno, vorrei spezzare una lancia e anche uno scudo in favore di facebook; so che in tanti hanno un po' in uggia questo social nettuorc, come testimoniato anche dai post di M.Map e Time qui sopra, però io non ne ho mai capito i motivi. E' vero che non so molto di lui ma così a pelle Zuckerberg, che penso sia il capo capissimo di facebook, mi pare una brava persona, per nulla montato dal successo a giudicare da due o tre sue brevi interviste che ho ascoltato. E poi, da quel che so, devolve un sacco di soldi in beneficienza, più di quanti io potrei devolverne in 77 vite e mezzo. Quanto alla sua creatura,facebook è un mezzo molto semplice che permette alle persone di comunicare e stare in contatto tra loro. Non riesco a vederne aspetti veramente negativi. E' vero che crea appena un po' di dipendenza da like e notifiche (ma un forum non è la stessa cosa? Ci fa piacere se qualcuno ha messo like a un nostro facebook-post come ci fa piacere se qualcuno ha risposto a un nostro forum-post), però stimola anche la comunicazione e la creatività e permette a tante persone di rimanere o tornare in contatto. Per me è un'invenzione positiva, forse molto positiva. Parere soggettivo, naturalmente
"Notiziole dal mondo" pensavo di tenerlo a riposo fino al nuovo anno, per lasciarlo stiepidire un po' visto che è da tanto che pubblico notiziucce e notiziole senza soluzione di continuità. Naturalmente chiunque nel frattempo e anche dopo può inserire le notizie che vuole
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Grazie dello spiegone.
In effetti l'accesso a faccialibro non è sempre limitato ai soli iscritti, e nel caso specifico gli articoli effettivamente sono raggiungibili anche da me, però con il disturbo di una popup che mi "intima" l'iscrizione in maniera decisamente fastidiosa. Inoltre, la chiarezza nell'organizzazione e nella gerarchia delle notizie non è così immediata come quella del nostro forum, ma questo forse dipende dalla mia scarsa dimestichezza con quello strumento.
Nel merito dello strumento, credo anch'io sia una buona piattaforma per acquisire e sostenere rapporti interpersonali, tanto che all'inizio mi iscrissi e lo utilizzai, ma ne ho anche saggiato i limiti che, ovviamente, non sono intrinsechi allo strumento bensì derivanti dal suo "non corretto utilizzo". Per inciso, a distanza di tanti anni, non ho ancora capito se quella volta ho sbagliato io o qualcunaltro... :roll:

In ogni caso, ti ringrazierò di nuovo quando vorrai tornare ad alimentare anche questa fonte di sapere a cui sono tanto affezionato. :wink:
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Sandro, io avevo i tuoi stessi identici pregiudizi ed ho sempre rifiutato l'idea.
Poi una sorta di obbligo aziendale (non sto a spiegare) mi ha gentilmente imposto di avere una pagina faccialibro che deve necessariamente essere collegata ad un profilo.
Ho il mio ristretto nucleo di amici (molti scrivono qui...) e mi piace commentare cose divertenti e, ogni tanto, dire la mia su temi che mi stanno a cuore, come, oltre al rugby, il razzismo e la violenza sugli animali.
Ci passerò al massimo una mezzoretta al giorno attivamente, anche se, mentre lavoro, ce l'ho aperto e se mi arriva una notifica sbircio cos'è.
Tutto lì, nulla di demoniaco.
Se da domani dovessi farne a meno non mi metterei a piangere, ma finchè ce l'ho è carino.
Poi. è uno strumento e come tutti gli strumenti dipende da che ne fai e come ti ci rapporti.
Ri-iscriviti...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
m.map

Messaggio da m.map »

ho disattivato il mio account facebook per via dei troppi analfabeti funzionali, quelli che enrico mentana chiama 'webeti', e che il grande umberto eco definì meglio: imbecilli. ciò non fa di me un genio, probabilmente sono un imbecille anch'io, ma riesco ancora a distinguere un fake da una notizia vera. e soprattutto non me la prendo a prescindere con chi non c'entra niente, rispetto agli avvenimenti che ogni giorno accadono nel mondo.
riesco a seguire quel che mi interessa, e i miei amici, anche senza fb. per il rugby ho questo forum, la mia squadra (w pro recco! :P ) e molti altri siti tipo rugby europe, guinness pro14, eccetera.
per la politica ho il mio impegno diretto in un sindacato, per gli amici e i familiari uso whatsapp.
per ilGorgo, ho Canalina :wink:
ovviamente non intendo con ciò esortare alcuno ad abbandonare facebook: il proselitismo non rientra fra le mie attitudini.
my two cents
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
time vortex
Contatta:

Messaggio da time vortex »

Ero su faccialibro qualche anno fa, nascosta dietro la pagina di una delle gatte di casa. Lo usavo più che altro per fare informazione sui diritti degli animali e per promouovere petizioni, oltre che per un pò di sano cazzeggio tra le migliaia di pagine più o meno facete che si possono trovare. Raramente postavo notizie mie, ancora più raramente commentavo quelle degli altri. Alla fine mi annoiavo. Mi sembrava di essere una di quelle zabette di provincia perennemente affacciate alla finestra a guardare cosa succede in strada. Più spesso mi incazzavo leggendo le castronerie che scrive la gggente. Quando la gatta è morta ho chiuso il profilo senza troppi pensamenti nè rimpianti. Non tornerei mai indietro.
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
metabolik

Messaggio da metabolik »

Scusate, m.map e time vortex, ma si può chiudere definitivamente l'iscrizione a FB ?
Qualcuno mi dice che rimani dentro per sempre.

Ho fatto anch'io una breve esperienza FB, obbligato da una figlia che mi ha iscritto a mia insaputa.
Per 2 mesi non mi è dispiaciuto vagare qua e la; p.e. ho potuto contattare qualche amico disperso per il mondo.
Poi ho notato che il tempo dedicato a FB cresceva inesorabilmente ad ogni log, ho fatto due conti e ho deciso di non andarci più.
Sai quando ti logghi, ma non sai quando ti slogghi. Subdolo. STOP.
m.map

Messaggio da m.map »

metabolik ha scritto:Scusate, m.map e time vortex, ma si può chiudere definitivamente l'iscrizione a FB ?
Qualcuno mi dice che rimani dentro per sempre.

Ho fatto anch'io una breve esperienza FB, obbligato da una figlia che mi ha iscritto a mia insaputa.
Per 2 mesi non mi è dispiaciuto vagare qua e la; p.e. ho potuto contattare qualche amico disperso per il mondo.
Poi ho notato che il tempo dedicato a FB cresceva inesorabilmente ad ogni log, ho fatto due conti e ho deciso di non andarci più.
Sai quando ti logghi, ma non sai quando ti slogghi. Subdolo. STOP.
sì, si può (ora, prima ninzò)
io ho solo sospeso l'account, ma ci si può cancellare definitivamente da facebook.
ti consiglio di cercare i tutorial di aranzulla, oppure sul sito di paolo attivissimo (disinformatico.blogspot)
buon rugby
m
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
metabolik

Messaggio da metabolik »

ok, grazie
daom

Messaggio da daom »

Anch'io lo feci seguendo le indicazioni di internet, forse addirittura aranzulla. Prevedi da investire un po' di tempo, non è roba da 10 minuti ...
Se il rugby é solo uno sport, il cuore é solo un organo
zapata

Messaggio da zapata »

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Rispondi