Notiziole dal mondo

Tutti gli altri tornei, dai Mondiali ai TM sparsi per il pianeta.

Moderatore: Emy77

Rispondi
m.map

Re: Notiziole dal mondo

Messaggio da m.map »

daom ha scritto:Anch'io lo feci seguendo le indicazioni di internet, forse addirittura aranzulla. Prevedi da investire un po' di tempo, non è roba da 10 minuti ...
confermo, può richiedere anche una settimana :(
ma non è escluso che lo faccia anch'io
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Quando ne avevate parlato la volta scorsa avevo cercato un articolo al riguardo trovandone uno del famoso Aranzulla. A giudicare da quanto è spiegato non sembra così lungo il procedimento (se si salta tutta la parte iniziale del "rimuovi... rimuovi..."): hanno nascosto la richiesta di cancellazione in fondo a vari step ma secondo me in pochi minuti si riesce a fare tutto. Poi per la definitiva cancellazione passeranno due settimane, ma nel frattempo non occorrerà fare nulla

https://www.aranzulla.it/come-cancellar ... 62899.html
m.map

Messaggio da m.map »

la parte lunga è scaricarsi tutti gli elementi pubblicati. cosa che va fatta, altrimenti…
devi chiedere il link per lo 'scarico', che ti viene fornito dopo un po' e poi da quel link scaricarti tutto.
sennò rimane comunque tutto in rete, e quindi non ti sei "scancellato" per un bel niente.
:cry: :cry: :cry:
Padre nostro che sei nei cieli | restaci pure | quanto a noi resteremo sulla terra | che a volte è così bella. (J. Prevert)
time vortex
Contatta:

Messaggio da time vortex »

m.map ha scritto:la parte lunga è scaricarsi tutti gli elementi pubblicati. cosa che va fatta, altrimenti…
devi chiedere il link per lo 'scarico', che ti viene fornito dopo un po' e poi da quel link scaricarti tutto.
sennò rimane comunque tutto in rete, e quindi non ti sei "scancellato" per un bel niente.
:cry: :cry: :cry:
Confermo. La cancellazione semplice richiede pochi minuti, più le due settimane di tempo che si prende Faccialibro per rendere attiva la cancellazione. Lo sbattone è proprio per la "scancellazione" di tutti i tuoi post pubblicati, che altrimenti rimangono nei server e nelle condivisioni di tutti coloro che erano nelle nostre cerchie di amici e amici degli amici. Io ho tralasciato questa parte, dopotutto erano solo post "gattosi" e link a petizioni da firmare, nulla di sensibile in ogni caso (sono sempre stata molto attenta a quello che postavo). E' invece importante farlo se si sono postate foto o notizie personali, anche se questo non garantisce la sparizione totale dal web del singolo post, che può essere stato condiviso a nostra insaputa anche al di fuori di Faccialibro (...capite perchè non mi piaceva più il giochino di FB? E perchè penso e ripenso ogni singola parola che scrivo su internet, ovunque lo faccia?)
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Io queste preoccupazioni non riesco a condividerle. E' un po' come quando vedo le foto dei bambini con la fascetta nera sugli occhi. Non riesco a capire, cosa succede se si vede il viso di un bambino? Un maniaco lo nota e decide di rapirlo? Mi sembra moltissimo improbabile. Da grande il bambino ci farà causa per aver leso la sua privacy? Boh, forse, però queste fascette nere sugli occhi mi creano più perplessità e disagio del timore dei possibili effetti negativi che potrebbero avere quelle immagini senza fascette.
La stessa cosa (più o meno, forse sto saltando di palo in frasca) vale per facebook. Di cosa dovremmo avere paura se anche i nostri dati fossero accessibili a tutti? In genere ogni utente di fb ha in media 200 amici, se si è scelto di condividere certe informazioni o immagini con 200 persone (che a loro volta potrebbero condividerle con chiunque) è perché così intime quelle info e quelle immagini probabilmente non sono. Perciò proprio non capisco. Anche a me non piace questo spionaggio automatico dei dati che fa sì che se io faccio una ricerca per un libro su Ibs poi mi ritrovo suggerimenti per libri simili anche nei banner di altri siti che non c'entrano nulla con Ibs, però non mi sembra comunque un problema. Non ho intenzione per ora di smettere di utilizzare facebook, se dovessi farlo smetterei semplicemente di frequentarlo senza nemmeno disiscrivermi; non è una setta dalla quale fuggire, è un sito che ci permette gratuitamente di conoscere o re-incontrare persone, di promuovere la nostra attività commerciale, di creare uno spazio per far conoscere un po' di più il nostro forum o gli eventi della nostra associazione di ginnastica ayurvedica...
Non è che voglio costringervi ad apprezzare facebook, è che non capisco questa diffusa malfidenza verso i social network di successo e tutto ciò che proviene da grandi gruppi
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

Ilgorgo ha scritto:non capisco questa diffusa malfidenza verso i social network di successo e tutto ciò che proviene da grandi gruppi
Non credo sia propriamente malfidenza, direi piuttosto diffidenza. Probabilmente non lo capisci perchè sei sicuro di te, di quello che fai, di quello che non fai e delle conseguenze delle tua azioni. Non è una consapevolezza da tutti.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Caro gorgo, ti invito, però, a non scambiare automaticamente per grilloso chiunque abbia una certa diffidenza nei confronti di certi potentati economici. Io li conosco abbastanza bene per motivi professionali e ti posso assicurare che non si può dire siano "cattivi", ma indifferenti agli effetti delle loro attività, beh, quello si, eccome.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ilgorgo

Messaggio da Ilgorgo »

Capisco di essere un po' tignoso e infatti ogni volta combatto internamente tra intervenire per dire la mia e non intervenire (vince sempre la parte che mi dice di intervenire e rompere le scatole). E' che mi pare che questa diffidenza (come giustamente dice Sandrobandito, "malfidenza" forse ha un significato negativo) pervada un po' tutta la nostra società e ci faccia sempre guardare con sospetto chi più potente di noi. Probabilmente è una inclinazione naturale e sana nel senso che impedisce ai potenti di diventare slealmente ancor più potenti, però dai va bene basta sono troppo noioso mi fermo
jpr williams
Contatta:

Ilgorgo ha scritto:vince sempre la parte che mi dice di intervenire e rompere le scatole
E meno male.
Qualche anno fa (sono vecchio...) ero un accanito lettore del giornale satirico Cuore, quello verdolino diretto da Michele Serra. Fece epoca il megasondaggio sulle ragioni per cui vale la pena vivere.
Fra le altre cose come il rugby e...l'altra cosa, io inserirei come ragione per cui vale la pena vivere "rompere i c*******".
Quando viene da persone intelligenti la rottura di c******* ha sempre il merito di far riflettere. Una cosa di cui c'è sempre bisogno, secondo me.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
gcruta

Messaggio da gcruta »

jpr williams ha scritto:Quando viene da persone intelligenti la rottura di c******* ha sempre il merito di far riflettere. Una cosa di cui c'è sempre bisogno, secondo me.
Concordo.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
m.map

Messaggio da m.map »

jpr williams ha scritto:Fra le altre cose come il rugby e...l'altra cosa,
al mondo due cose puzzano di pesce
una è il pesce
(proverbio norvegese)
:roll:
jpr williams
Contatta:

Pensa che io sono allergico al pesce e ai crostacei...
Ciononostante... :oops:
gcruta

Messaggio da gcruta »

jpr williams ha scritto:Fra le altre cose come il rugby e...l'altra cosa,
...quella che finisce per "no"? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
jpr williams
Contatta:

Ref, a questa non riesco proprio ad arrivarci. :cry:
sandrobandito

Messaggio da sandrobandito »

jpr williams ha scritto:Ref, a questa non riesco proprio ad arrivarci. :cry:
La f..., no? :-]
Rispondi