Inghilterra-Italia
Moderatore: Emy77
-
Junior
DUE COSE TRATTE DAL SERVIZIO SULLA PARTITA DAL SITO DELLA FIR:
.....Ed in merito ai fischi del pubblico inglese Berbizier chiosa: “Non credo fossero indirizzati a Wilkinson: è più facile che possero per il direttore di gara”.
Al capitano Bortolami viene chiesto l’importanza di avere in campo un elemento esperto come Troncon…
“Certo che Alessandro è una pedina importante. Hanno giocato bene in particolare oltre a Troncon anche Scanavacca e de Marigny. Posso dire che l’arbitro nei nostri confronti è stato troppo severo. Alcune sue decisioni hanno fatto pendere la gara dalla parte degli inglesi. Non siamo stati tutelati come i nostri avversari”.
COMMENTO:
1) Concordo con Berbizier, secondo me il pubblico inglese ha fischiato alcune decisioni arbitrali. Complimenti alla sportività.
2) Ma Bortolami, dal campo, ha visto un'altra partita?
.....Ed in merito ai fischi del pubblico inglese Berbizier chiosa: “Non credo fossero indirizzati a Wilkinson: è più facile che possero per il direttore di gara”.
Al capitano Bortolami viene chiesto l’importanza di avere in campo un elemento esperto come Troncon…
“Certo che Alessandro è una pedina importante. Hanno giocato bene in particolare oltre a Troncon anche Scanavacca e de Marigny. Posso dire che l’arbitro nei nostri confronti è stato troppo severo. Alcune sue decisioni hanno fatto pendere la gara dalla parte degli inglesi. Non siamo stati tutelati come i nostri avversari”.
COMMENTO:
1) Concordo con Berbizier, secondo me il pubblico inglese ha fischiato alcune decisioni arbitrali. Complimenti alla sportività.
2) Ma Bortolami, dal campo, ha visto un'altra partita?
-
fainzeke
- Contatta:
Scanavacca ha giocato bene!!!! io non l'ho visto da 4.. secondo me l'unico da 4 (meno meno meno meno, anzi da 3 pieno) era de Marigny, Scanavacca 7,5 per il gioco, 4 per i piazzati... la media non è aritmetica quindi un bel 6,5/7 al pepe!!
magari con Pez estremo (ma c'ha mai giocato????) risolviamo anche il problema dei calci, secondo me non si può tenere fuori l'unico che l'azzecca spesso (Sempre è un parolone)!!!
visita www.seinazioni.net
-
Malakian
Ma scusatemi, ma a me pare che i nostri 3/4 non abbiano affatto demeritato, anzi...io li ho visti meglio di quelli inglesi inesistenti! Non siamo neanche andati male sulle palle alte che di solito sono il nostro problema.
Wilkinson una macchina sui calci piazzati, ma per il resto mediocre (sia sui calci tattici che sul gioco alla mano). Nel complesso pessima Inghilterra, bene con gli avanti nel primo tempo, assolutamente nulla e graziata dall'arbitro in più occasioni nel secondo tempo.
Meta(più ammonizione di Bortolami) regalata dall'arbitro + un paio di altri calci di punzione mooolto dubbi...arbitraggio inqualificabile, e purtroppo non è una novità.
Si è rivista una gran difesa, ottimi placcaggi e voglia di combattere. Grande Troncon, grande prima linea (Castro monumentale), molto bene le touche, buone le terze. Grande supremazia territoriale.
Scanavacca mi è piaciuto, finalmente si è vista qualche giocata e comunque una meta così dell'Italia io nn me la ricordo...
Per il resto ci manca sempre qualcosa, a parte un calciatore affidabile anche quel poco di fortuna e di bravura in più per non commettere errori stupidi come quell'avanti a un metro dalla linea di meta...
Speriamo che la prestazione sia un bel trampolino di lancio per le prossime partite che si DEVONO vincere.
Wilkinson una macchina sui calci piazzati, ma per il resto mediocre (sia sui calci tattici che sul gioco alla mano). Nel complesso pessima Inghilterra, bene con gli avanti nel primo tempo, assolutamente nulla e graziata dall'arbitro in più occasioni nel secondo tempo.
Meta(più ammonizione di Bortolami) regalata dall'arbitro + un paio di altri calci di punzione mooolto dubbi...arbitraggio inqualificabile, e purtroppo non è una novità.
Si è rivista una gran difesa, ottimi placcaggi e voglia di combattere. Grande Troncon, grande prima linea (Castro monumentale), molto bene le touche, buone le terze. Grande supremazia territoriale.
Scanavacca mi è piaciuto, finalmente si è vista qualche giocata e comunque una meta così dell'Italia io nn me la ricordo...
Per il resto ci manca sempre qualcosa, a parte un calciatore affidabile anche quel poco di fortuna e di bravura in più per non commettere errori stupidi come quell'avanti a un metro dalla linea di meta...
Speriamo che la prestazione sia un bel trampolino di lancio per le prossime partite che si DEVONO vincere.
-
amicoditrevor
per chi crede che l'italia abbia giocato male mi dispiace, ma credo che oggi l' italia abbia fatto un'ottima partita.
vuoi che sia stata segnata da errori arbitrali o altro, ma oggi l'italia ha giocato veramente bene.
si è visto che con una mediana che ti da velocità si mette in difficoltà anche l'inghilterra.
mischia dominante e 3/4 migliorati rispetto sabato scorso.
tutti molto bene.
ancora da migliorare su alcuni errori ma ricordo che siamo stati almeno 75' nella metà campo avversaria.
è vero abbiamo concretizzato poco ma ricordo anche che per esempio una squadra come la Francia per vincere il suo primo 5 nazioni ci ha messo 49 anni, vincendo la prima partita dop un anno di 1 punto contro la scozia.
bisogna saper aspettare ancora ma faremo molto bene.
vuoi che sia stata segnata da errori arbitrali o altro, ma oggi l'italia ha giocato veramente bene.
si è visto che con una mediana che ti da velocità si mette in difficoltà anche l'inghilterra.
mischia dominante e 3/4 migliorati rispetto sabato scorso.
tutti molto bene.
ancora da migliorare su alcuni errori ma ricordo che siamo stati almeno 75' nella metà campo avversaria.
è vero abbiamo concretizzato poco ma ricordo anche che per esempio una squadra come la Francia per vincere il suo primo 5 nazioni ci ha messo 49 anni, vincendo la prima partita dop un anno di 1 punto contro la scozia.
bisogna saper aspettare ancora ma faremo molto bene.
-
ABBA71
sono d'accordo con dinozocc
il problema e' che oggi la scozia ha vinto con un 7 su sette nei piazzati
noi che non andiamo tanto facilmente in meta abbiamo bisogno come il pane dei punti al piede
il problema e' che oggi la scozia ha vinto con un 7 su sette nei piazzati
noi che non andiamo tanto facilmente in meta abbiamo bisogno come il pane dei punti al piede
Member of Saint Etienne Express
- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
-
Yattaran
ma me lo chiedo pure io.dinozocc ha scritto: alle volte mi chiedo se qualcuno guarda la stessa partita.
sai, le altre squadre hanno la sicurezza che quando si passa la metà campo e si becca una punizione all' 80-95% si torna con tre punti in più.dinozocc ha scritto: Scanavacca ha giocato male? Si perchè giocare apertura è solo piazzare vero?
noi no, non possiamo giocare con questa sicurezza.
sbaglia un calcio all'inizio quando un pareggio istantaneo sarebbe stato ottimo.
sbaglia un calcio all'inizio del secondo tempo, e vabbè, eravamo già sotto di 17 punti, ma fa morale come si suol dire. per fortuna questo errore non si è sentito.
visto che vuoi proprio fare polemica su questo:dinozocc ha scritto:Infatti ha fatto una meta all'inghilterra che in Italia avrebbe fatto chiunque (irnonico ovvio)
lo ha praticamente strappato dalla mischia Bergamasco, ha corso dritto per 10 metri in mezzo ai pali, non ha praticamente avuto avversari.
un po' come a calcio quando ti fanno un assist e ti mettono da solo a porta vuota: bravo che ti trovavi là, da qui a dire che sei un campione per questo...
i tentativi di calci sull'ala che mai sono arrivati, appunto, all'ala? tutti palloni regalati.dinozocc ha scritto: ha fatto giocare ha placcato, ha calciato tatticamente. Esopratutto stava per uscirgli una bella bestemmia da intervistato. Ditemi che non è un grande.
è un giocatore che non fa la differenza come le altre aperture del torneo.
ti va bene questa formulazione? non mettere i calci quando servono è gran brutta cosa, è un vantaggio che non possiamo regalare agli altri.
Ora, mi spiace che ci sia questo accanimento, ma sono un po' stufo che si cerchi di vedere un campione dove proprio non c'è.
Spero che questa polemica si chiuda qui
.
Sono convinto che resterà in campo, che farà del suo meglio, che sputerà fuori l'anima per la maglia che indossa e gli auguro (per lui e per noi) maggior fortuna nei calci.
Ma finora, scusatemi, ha fatto proprio poco.
-
LucyRA
- Contatta:
A me sono piaciuti molto, non hanno giocato per niente male........Bravi!!
I vecchi giocatori non muoiono mai....al massimo passano la palla.....
http://www.rugbycastelsanpietro.com/.
http://www.rugbycastelsanpietro.com/.
-
hakamate
quotoLucyRA ha scritto:A me sono piaciuti molto, non hanno giocato per niente male........Bravi!!
si puo perdere en twickenham chiunque....
pero non si puo dire che Italia non ha fatto en gran partita...
peccato i calci sbagliati..pero nel globale....credo, specialmente nei avanti..gli azzurri son stati nettamente superiori
-
yan
Troncon Troncon TronconItalianRugbyFriends ha scritto:non sarò "sportivo" e non sarò "rugbista"... ma v*** all'arbitro!
Finalmente un mediano di mischia con le @@
Perdonatemi l'irruenza lessicale, ma ero straconvinto che con un pacchetto mediano all'altezza l'italia avrebbe fatto una diversa figura rispetto alla gara con la Francia.
Per me Troncon è stato il "man of the match"
Grinta, dinamismo, voglia, nessuna titubanza, nemmeno quando ha dovute suonarle al gorilletto inglese di turno in mischia bassa.
Bene più o meno tutti, con qualche appunto per:
a) Scanavacca da portare a Lourdes per la benedizione: o si infortuna dopo dieci minuti o calcia come un debosciato. Comunque sufficiente, gli manca il ritmo di gara.
b) De Marigny: qualche volta mi viene un dubbio che realmente sia un estremo di rugby. Se inizio ad elencare cosa non è andato, impiego due pagine. Tutti avete visto.
c) l'arbitro (anche se nel rugby non si dovrebbe mai citare): l'Inghlilterra non ha bisogno delle decisioni a senso unico, ed anche il pubblico glielo ha fatto capire. L'Inghilterra ha Wilkinson. Arbitro hai fatto una magra figura.
Questa Italia m'è piaciuta: tolti i calci di Wilkinson siamo stati alla pari. Tolto l'arbitraggio, siamo stati anche superiori.
Ottimo viatico per le prossime gare. Sperando subito dalla prossima.
Saluti
-
dinozocc
mica ho detto che è Carter. E' il meglio che abbiamo e placca. Li hai visti i calcetti tattici di destro di Pez? In 9 minuti ne ha fatte di tutti i colori.Yattaran ha scritto:ma me lo chiedo pure io.dinozocc ha scritto: alle volte mi chiedo se qualcuno guarda la stessa partita.
sai, le altre squadre hanno la sicurezza che quando si passa la metà campo e si becca una punizione all' 80-95% si torna con tre punti in più.dinozocc ha scritto: Scanavacca ha giocato male? Si perchè giocare apertura è solo piazzare vero?
noi no, non possiamo giocare con questa sicurezza.
sbaglia un calcio all'inizio quando un pareggio istantaneo sarebbe stato ottimo.
sbaglia un calcio all'inizio del secondo tempo, e vabbè, eravamo già sotto di 17 punti, ma fa morale come si suol dire. per fortuna questo errore non si è sentito.
visto che vuoi proprio fare polemica su questo:dinozocc ha scritto:Infatti ha fatto una meta all'inghilterra che in Italia avrebbe fatto chiunque (irnonico ovvio)
lo ha praticamente strappato dalla mischia Bergamasco, ha corso dritto per 10 metri in mezzo ai pali, non ha praticamente avuto avversari.
un po' come a calcio quando ti fanno un assist e ti mettono da solo a porta vuota: bravo che ti trovavi là, da qui a dire che sei un campione per questo...
i tentativi di calci sull'ala che mai sono arrivati, appunto, all'ala? tutti palloni regalati.dinozocc ha scritto: ha fatto giocare ha placcato, ha calciato tatticamente. Esopratutto stava per uscirgli una bella bestemmia da intervistato. Ditemi che non è un grande.
è un giocatore che non fa la differenza come le altre aperture del torneo.
ti va bene questa formulazione? non mettere i calci quando servono è gran brutta cosa, è un vantaggio che non possiamo regalare agli altri.
Ora, mi spiace che ci sia questo accanimento, ma sono un po' stufo che si cerchi di vedere un campione dove proprio non c'è.
Spero che questa polemica si chiuda qui
.
Sono convinto che resterà in campo, che farà del suo meglio, che sputerà fuori l'anima per la maglia che indossa e gli auguro (per lui e per noi) maggior fortuna nei calci.
Ma finora, scusatemi, ha fatto proprio poco.
Guarda su una cosa concordo....sul fatto che scanavacca giochi con l'anima. Puoi pensala come vuoi
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
-
lopezmartinez