Feffo ha scritto:Anche secondo me partirà Pez titolare...Comunque mi è piaciuto il discorso di non bruciare i giovani...In effetti Marcato soffre molto la pressione...Masi deve giocare centro...IMHO...Però se si presta anche come apertura...
Marcato ha 25 anni e non è più un giovane che non bisogna rischiare di bruciare. È da quando giocava nella U 21 (e pare anche in modo più convincente di adesso) che si dice di non bruciarlo. Aspettiamo che compia 30 anni e poi diremo che è troppo vecchio e bisogna pensare al futuro? Mi sembra che Mallet segua la filosofia dell'elfo (citando Tolkien) e cioè di non dire né si e né no, ma di far chiaramente capire quello che pensa. Quella di non bruciarlo a causa di una pressione eccessiva in partite come contro l'Irlanda o l'Inghilterra può essere letto in tanti modi. Io lo leggo in un modo solo: per Mallet Marcato non é in grado (per vari motivi) di giocare ai livelli di un 6 nazioni. Queste forme di protezione non mi sembra facciano parte della mentalità delle altre grandi del rugby. Basti pensare a Dusatoir per la Francia, praticamente esordiente, numero 7 dopo essere passato solo quest'anno nel Top 14 (prima giocava in Pro D come seconda linea), o a Beauxis, 21 anni. E per noi i vari Berga, Parisse, Festuccia. Quanti 20enni vengono letteralmente "buttati nella mischia" da Francia, Inghilterra, Nuova Zelanda, Galles e compagnia cantante?
Ottimo diplomatico, Mallet. Si sente che ha fatto le scuole alte.
G.