Quale sarà la nuova Italia di Mallett?

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
yeti

Messaggio da yeti »

Feffo ha scritto:Anche secondo me partirà Pez titolare...Comunque mi è piaciuto il discorso di non bruciare i giovani...In effetti Marcato soffre molto la pressione...Masi deve giocare centro...IMHO...Però se si presta anche come apertura...

Marcato ha 25 anni e non è più un giovane che non bisogna rischiare di bruciare. È da quando giocava nella U 21 (e pare anche in modo più convincente di adesso) che si dice di non bruciarlo. Aspettiamo che compia 30 anni e poi diremo che è troppo vecchio e bisogna pensare al futuro? Mi sembra che Mallet segua la filosofia dell'elfo (citando Tolkien) e cioè di non dire né si e né no, ma di far chiaramente capire quello che pensa. Quella di non bruciarlo a causa di una pressione eccessiva in partite come contro l'Irlanda o l'Inghilterra può essere letto in tanti modi. Io lo leggo in un modo solo: per Mallet Marcato non é in grado (per vari motivi) di giocare ai livelli di un 6 nazioni. Queste forme di protezione non mi sembra facciano parte della mentalità delle altre grandi del rugby. Basti pensare a Dusatoir per la Francia, praticamente esordiente, numero 7 dopo essere passato solo quest'anno nel Top 14 (prima giocava in Pro D come seconda linea), o a Beauxis, 21 anni. E per noi i vari Berga, Parisse, Festuccia. Quanti 20enni vengono letteralmente "buttati nella mischia" da Francia, Inghilterra, Nuova Zelanda, Galles e compagnia cantante?
Ottimo diplomatico, Mallet. Si sente che ha fatto le scuole alte.

G.
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

e se invece facesse giocare proprio marcato?
yeti

Messaggio da yeti »

Luighi ha scritto:e se invece facesse giocare proprio marcato?
Beh, dai, allora a quel punto Stoica estremo, visto che c´'è il piazzatore :lol: .

G.
Luighi
Contatta:

Messaggio da Luighi »

: )
dinozocc

Messaggio da dinozocc »

in prima pagina c'é scritto che Pez non é convocato e che lo sono Galon e Travagli. E' vero tutto cio'?
Noi siamo realisti, esigiamo l'impossibile
Sbarza

Messaggio da Sbarza »

dinozocc ha scritto:in prima pagina c'é scritto che Pez non é convocato e che lo sono Galon e Travagli. E' vero tutto cio'?
Si, confermo, Pez fuori dal gruppo convocati.
Una domanda: se Bortolussi esce chi diventa il calciatore?
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Se la mediana sarà Picone/Masi con estremo Bortolussi... allora avremo una doppia sostituzione... fuori Bortolussi e anche Masi e dentro Marcato che diventa il calciatore... se la mediana sarà Picone/Marcato.. beh... è Marcato...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Ho perso completamente fede in Mallett!!

Io che sono un matto tifoso della Nazionale,( non so ancora perché), non ci credo più!!

Come si può pretendere che un centro, e vero nato estremo, sia più efficace di una vera apertura, e ce ne stano tante, Pez Orquera Di Bernardo Marcato, Scanavacca. Boh????

Su un altro punto Augero non può aver rinunciato alla nazionale e stato chiamato per la A

Aiutatemi che non ci credo più!
bonds

Messaggio da bonds »

inizierò a non crederci solo dopo averle perse tutte e male! fino ad allora ha ragione Mallet.

piuttosto, il fatto che pez non sia nemmeno con la A (se ho visto bene) mentre gli altri esclusi sì, cosa significa? che ha rifiutato, che è malato o che è stato segato completamente e non lo vedremo + convocato?
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends »

Anche Dallan e Barbieri non sono nell'Italia A... credo vi abbiano girato solo i "giovani" e Nitoglia...
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/
bore

Messaggio da bore »

Grande coraggio Mallet,
spero nella riuscita dell'intuizionwe di Masi ad aperurtura, altrimenti sono rischi ... e non da poco:
Ho seguito Marcato ultimanente ....... esegue sempre il compitino per risicare appena la suffcienza
Ho visto Di Bertardo convocato nella NAzionale A....
Eventualmente quindi cambi dopo L'inghilterrra ...
Mi auguro che il coraggio di MAllet sarà premiato.........!!!!!
Buon Sin NAtion a tutti
bonds

Messaggio da bonds »

ItalianRugbyFriends ha scritto:Anche Dallan e Barbieri non sono nell'Italia A... credo vi abbiano girato solo i "giovani" e Nitoglia...
hai ragione, quindi probabilmente non significa nulla...meglio così!!
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.
flankermil

Messaggio da flankermil »

Secondo me, non possiamo imputare proprio niente a Mallet..la scelta di escludere pez e di inserire masi all'apertura è sicuramente molto coraggiosa, ma non scandalosa..certo è una decisione che comporta dei rischi, ma bisogna dare del tempo a questo allenatore..non lo possiamo giudicare dopo così poco tempo, senza neanche aver visto la squadra all'opera!!!
In bocca al lupo x il torneo ragazzi!!!!!
oldprussians

Messaggio da oldprussians »

Chiedere a Masi di fare il lápertura e come lasciare il registra in panca e cheidere all Mezz'ala di fare il registra. Lo so!! Raggazzi, anche a me non piace molto il calcio, ma il mio punto rimane valido!
armspark

Messaggio da armspark »

Ho perso completamente fede in Mallett!!

Io che sono un matto tifoso della Nazionale,( non so ancora perché), non ci credo più!!

Come si può pretendere che un centro, e vero nato estremo, sia più efficace di una vera apertura, e ce ne stano tante, Pez Orquera Di Bernardo Marcato, Scanavacca. Boh????

Su un altro punto Augero non può aver rinunciato alla nazionale e stato chiamato per la A

Aiutatemi che non ci credo più!
mallet ha un gran coraggio come glielo aveva chiesto dondi , ha chiamato piu' giovani lui in questo sei nazioni che tutti gli altri nelle altre 7 precedenti edizioni !!!!!!
dai cerchiamo di prenderlo positivamente , non chiedevamo a tutti gli altri di provare a inserire i migliori giovani italiani ?
ora l'ha fatto... speriamo si meritino la convocazione !!!!
Rispondi