Serie C 08/09 Liguria-Piemonte - Prestagione

Risultati, Classifiche e Commenti sul campionato di Serie C

Moderatore: Emy77

Bloccato
0305p

Re: Serie C 08/09 Liguria-Piemonte - Prestagione

Messaggio da 0305p »

terzilio ha scritto:
hill16 ha scritto:...ma il loro comportamento altezzoso e poco rispettoso nei confronti dell'avversario non fa onore alla capolista (o quantomeno la favorita) del nostro girone.
Spero di incontrarvi al ritorno per una bella partita di rugby...che poco aveva a che fare con quella di oggi...

Scusa, non ho visto la partita, potresti essere più chiaro?
Non è stata una bella partita tecnicamente...poco gioco e tante mazzate...le abbiam prese e le abbiamo date mi sembra.
Posso accettare che in una partita voli il pugno o la gomitata volontaria...ma non accetto gli insulti gratuiti solo perché qualcuno ha avuto una esperienza da meteora in qualche serie più alta. Asti e Valledora Pedona sono nello stesso campionato e tutti i giocatori presenti hanno giocato da serie C come livello di gioco. Quindi finiamola di insultare solo perché si crede che qualche partita disputata in serie più alte, ti da la possibilità e il diritto di farlo. Il rugby, prima di ogni cosa, ci insegna a rispettare l'avversario, con un bel placcaggio o con una bella giocata...non con le minacce e le intimidazioni.
Guarda io chiuderei questa polemica che è venuta fuori già l'anno scorso con voi...... e solo con voi...... le espererienze da "meteora" come dici tu forse saranno le voste ma visto che non conosco le cariere luminose dei giocatori del Valledora non mi permetto di esprimere giudizi così sarcastici, con noi ieri in campo c'era gente che ha giocato in serie A e B per anni e non per qualche partitina, assieme a giovani che hanno appena iniziato e a ragazzi che hano fatto tutte le giovanili dall'under 14 alla 19 dell'Asti.
Detto questo.... il fatto che per scelte personali un giocatore di livello superiore si presti per amicizia o per necessità societaria a disputare un campionato di C, che è l'inferno del rugby, non significa che questo lo renda per forza di un livello così basso, e poi noi in C dobbiamo giocarci per motivi "federali", ma già l'anno scorso abbiamo dimostrato di avere le carte in regola per giocare un po' più in su. Forse un po'più di umiltà da parte di qualche giocatore che le meteore manco le ha viste con il telescopio renderebbe certe affermazioni meno difficili da digerire, se comunque vi sentite di un livello superiore ai nostri giocatori DA SERIE C non avrete che da dimostralo ad Asti nella partita di ritorno, noi saremo pronti a giocarcela.
Chiusa la polemica spero..... vi auguro un buon campionato e buon Natale.
Max73

Messaggio da Max73 »

Imperia - Savona: 45 - 0
Era una partita che sentivamo particolarmente, in quanto derby, e dove volevamo dimostrare, in primis a noi stessi, che l'Imperia vista a Recco era morta e sepolta.
Durante la pausa abbiamo svolto degli allenamenti particolarmente duri edin campo se ne sono visti i frutti.
Siamo partiti subito determinati e concentrati, come dimostrato dalla meta segnata dopo pochi minuti, ed abbiamo tenuto il livello alto sino alla fine, come dimostrato dalla meta all'80'.
In tal senso credo che sia stata la nostra miglior partita dal punto di vista tattico e disciplinare.
Di fronte c'era un Savona intenzionatissimo a vendere cara la pelle e molto molto compatto in mischia chiusa.
Certamente sono stati penalizzati dall'aver giocato almeno 60' in 14 per l'esplusione del flanker.
Ma ritengo che quando avrà quadrato il cerchio saranno dolori per tutti.
ale6325

Messaggio da ale6325 »

Territoriale – Piemonte-Liguria
7a giornata

Imperia – ITIS Ferraris SV 45 – 0 (5-0)
Amatori Genova – Chieri 13 – 28 (0-4)
Acqui – Pro Recco / B 13 – 28 (0-5)
Valledora Alpignano – Asti / B 0 – 17 (0-4)
Poirino – Stade Valdotain 0 – 82 (5-0)

Classifica:
Asti/B e Stade Valdotain 31, Pro Recco/B 27; Imperia 18, Valledora Alpignano 15, Amatori Genova 9, ITIS Ferraris SV 7, Acqui e Chieri 5, Poirino –4.
Max73

Messaggio da Max73 »

Chiedo ai ragazzi dell'Amatori Genova.
Mi confermate che domenica prossima giochiamo ad Imperia ?
Oppure c'è stata l'inversione e siamo da voi ?
Con tutti questi cambi mi sono perso.....

grazie in anticipo.
cheip
Contatta:

Messaggio da cheip »

zangwill ha scritto:mi spiace ma devo sfogarmi sinceramente
oggi era la mia ultima partita con l'Amatori perché presto lascerò l'Italia, speravo di poter chiudere con una vittoria o perlomeno con una bella giornata di rugby.
i nostri avversari hanno dato il massimo e anche noi e tutti escono dal campo a testa alta.
però abbiamo perso di 6 punti, meno di una meta trasformata. in dieci anni di rugby, spesso da capitano, non ho MAI contestato un arbitro o acceso nè partecipato a risse o scontri anche solo verbali, e visto che ne ho girate di squadre diversi di voi mi conoscono a Imperia e Savona e possono confermarlo.
ma il segnalinee del Chieri ha esagerato. il loro giocatore è uscito dal campo con entrambi i piedi di almeno un metro e questa è una vergogna. non lo dico per me, che in tanti anni di serie C ho rimestato fango e merda e prendo tutto per quello che è, cioè un gioco e chi se ne frega. lo dico perché alla fine della partita vedere i miei compagni di 18 anni in lacrime mi ha davvero colpito. in qualunque altro campo sarebbe scoppiata una rissa COME MINIMO: ma non in quello degli Amatori, perché come ho detto noi giochiamo per divertirci.
i miei compagni hanno sbagliato ad innervosirsi e il Chieri è stato abile a sfruttare le debolezze affiorate, e il campo ha dato il suo verdetto, che è sempre giusto. il terzo tempo è stato in amicizia, perché nessuno degli avversari ha colpa.
però ragazzi, liberiamoci di questi personaggi in malafede, perché altrimenti tutto il sistema va a farsi fottere.

ps Mario, è chiaro che abbiamo perso perché io ho giocato solo il secondo tempo! :roll:
Beh... personaggi in malafede mi sembra eccessivo, sinceramente... anche io dalla panchina ho avuto l'impressione che il nostro centro fosse finito fuori, ma il nostro segnalinee (oltre che efficientissimo presidente) mi ha detto che non l'ha visto. Gli errori ci stanno, da parte dell'arbitro (e ce ne sono stati, ma si prendono cosi` e si gioca...) da parte dei segnalinee e anche di noi giocatori. Sono contento perche` il clima durante il terzo tempo e` stato di amicizia, come dovrebbe essere sempre, in qualunque caso. Alla fine e` stata una bella partita, divertente, e non mi pare corretto per un errore giudicare male una persona che durante gli anni si e` sempre dimostrata corretta.

Ciao ciao...
superfarmer

Messaggio da superfarmer »

cheip ha scritto:
oggi era la mia ultima partita con l'Amatori perché presto lascerò l'Italia, speravo di poter chiudere con una vittoria o perlomeno con una bella giornata di rugby.
i nostri avversari hanno dato il massimo e anche noi e tutti escono dal campo a testa alta.
però abbiamo perso di 6 punti, meno di una meta trasformata. in dieci anni di rugby, spesso da capitano, non ho MAI contestato un arbitro o acceso nè partecipato a risse o scontri anche solo verbali, e visto che ne ho girate di squadre diversi di voi mi conoscono a Imperia e Savona e possono confermarlo.
ma il segnalinee del Chieri ha esagerato. il loro giocatore è uscito dal campo con entrambi i piedi di almeno un metro e questa è una vergogna. non lo dico per me, che in tanti anni di serie C ho rimestato fango e merda e prendo tutto per quello che è, cioè un gioco e chi se ne frega. lo dico perché alla fine della partita vedere i miei compagni di 18 anni in lacrime mi ha davvero colpito. in qualunque altro campo sarebbe scoppiata una rissa COME MINIMO: ma non in quello degli Amatori, perché come ho detto noi giochiamo per divertirci.
i miei compagni hanno sbagliato ad innervosirsi e il Chieri è stato abile a sfruttare le debolezze affiorate, e il campo ha dato il suo verdetto, che è sempre giusto. il terzo tempo è stato in amicizia, perché nessuno degli avversari ha colpa.
però ragazzi, liberiamoci di questi personaggi in malafede, perché altrimenti tutto il sistema va a farsi fottere.

ps Mario, è chiaro che abbiamo perso perché io ho giocato solo il secondo tempo! :roll:
Beh... personaggi in malafede mi sembra eccessivo, sinceramente... anche io dalla panchina ho avuto l'impressione che il nostro centro fosse finito fuori, ma il nostro segnalinee (oltre che efficientissimo presidente) mi ha detto che non l'ha visto. Gli errori ci stanno, da parte dell'arbitro (e ce ne sono stati, ma si prendono cosi` e si gioca...) da parte dei segnalinee e anche di noi giocatori. Sono contento perche` il clima durante il terzo tempo e` stato di amicizia, come dovrebbe essere sempre, in qualunque caso. Alla fine e` stata una bella partita, divertente, e non mi pare corretto per un errore giudicare male una persona che durante gli anni si e` sempre dimostrata corretta.

Ciao ciao...

l'arbitro può sbagliare e ci sta...anke il segnalinee però cè anche da dire che anche sulle trasformazioni faceva le furbate....e a una person ail dubbio un po viene...comunque ormai è andata come andata avete vinto voi e basta...:)Ci vediamo al ritorno sperando che ci sia sempr eil clima di amicizia del 3°tempo!!
superfarmer

Messaggio da superfarmer »

Max73 ha scritto:Chiedo ai ragazzi dell'Amatori Genova.

grazie in anticipo.
si..telo confermo...domenica veniamo da voi a Imperia...Anche questo sarà un Derby!
scippaunz

Messaggio da scippaunz »

Valle-Pedona vs Asti -------- 23/11/2008------
Sono d'accordo con il ragazzo dell'Asti nel chiudere qui la polemica.
Ma è doverosa da parte mia un'osservazione personale e per tutti i miei compagni di squadra che leggeranno questo post.
Usciamo sconfitti ma ORGOGLIOSI della nostra prestazione e con la testa alta, convinti e soddisfatti di aver costretto giocatori di serie superiori fino alla A, a rifuggiarsi tra i pali per sbloccare il risultato nel primo tempo. Anche il risultato, se non erro 0-17, non parla di due squadre di categorie poi così diverse, a meno che si passi di categoria in base agli uomini mandati in ospedale con un evidente segno al collo provocato da un "regolarissimo" placcaggio, come è stato definito, e che non è andato via con una birra come qualcuno auspicava nel minimizzare una "incravattata".
Sono altresì convinto che la nostra squadra sta crescendo e deve ancora migliorare per alcuni aspetti, aspetti che cercheremo di curare sempre con umile rispetto dell'avversario come i nostri tecnici ci insegnano e come ci insegna lo spirito dello sport che pratichiamo.
Sono contento di far parte di un mondo diverso dal calcio, ma sono anche deluso per i numerosi insulti che anche personalmente ho ricevuto in campo dai "professionisti" che più volte hanno sottolineato il nostro (a loro dire) "scarso" livello rugbistico.
A favore dell'Asti, dal basso del mio livello, devo fare i complimenti per l'ottima organizzazione della squadra, soprattutto per quanto riguarda la mischia, nei momenti di rugby vero.
Auguro all'Asti un miglior campionato ed una promozione che gli permetta di lasciare alle spalle "l'inferno" del rugby (come lo definisce 0305p), ed auguro al Valle-Pedona di far bene in questo stupendo campionato di C.
wolf84
Contatta:

Messaggio da wolf84 »

zangwill ha scritto:liberiamoci di questi personaggi in malafede
Boh io conosco la persona da 6 anni e se dice che di errore si tratta ci metto la mano sul fuoco... Mi spiace solo che questo errore sia avvenuto in una partita che è finita con "poco scarto". Dove il poveretto può essere ritenuto responsabile della sconfitta o meno di una certa squadra; per intenderci se avessimo perso 150 - 7 nessuno si sarebbe lamentato... Mi spiace che la mia squadra sia protagonista di questo episodio, altro non posso dire.
Angelo.
L'ovale ha sempre ragione.
ale6325

Messaggio da ale6325 »

Beh comunque classifica interessante con tre squadre in pochi punti.
Le prossime due giornate diranno molto di questo campionato e saranno forse decisive per la prima posizione e per le posizioni che permetteranno l'accesso ai campionati elite.
0305p

Messaggio da 0305p »

scippaunz ha scritto:Valle-Pedona vs Asti -------- 23/11/2008------
Sono d'accordo con il ragazzo dell'Asti nel chiudere qui la polemica.
Ma è doverosa da parte mia un'osservazione personale e per tutti i miei compagni di squadra che leggeranno questo post.
Usciamo sconfitti ma ORGOGLIOSI della nostra prestazione e con la testa alta, convinti e soddisfatti di aver costretto giocatori di serie superiori fino alla A, a rifuggiarsi tra i pali per sbloccare il risultato nel primo tempo. Anche il risultato, se non erro 0-17, non parla di due squadre di categorie poi così diverse, a meno che si passi di categoria in base agli uomini mandati in ospedale con un evidente segno al collo provocato da un "regolarissimo" placcaggio, come è stato definito, e che non è andato via con una birra come qualcuno auspicava nel minimizzare una "incravattata".
Sono altresì convinto che la nostra squadra sta crescendo e deve ancora migliorare per alcuni aspetti, aspetti che cercheremo di curare sempre con umile rispetto dell'avversario come i nostri tecnici ci insegnano e come ci insegna lo spirito dello sport che pratichiamo.
Sono contento di far parte di un mondo diverso dal calcio, ma sono anche deluso per i numerosi insulti che anche personalmente ho ricevuto in campo dai "professionisti" che più volte hanno sottolineato il nostro (a loro dire) "scarso" livello rugbistico.
A favore dell'Asti, dal basso del mio livello, devo fare i complimenti per l'ottima organizzazione della squadra, soprattutto per quanto riguarda la mischia, nei momenti di rugby vero.
Auguro all'Asti un miglior campionato ed una promozione che gli permetta di lasciare alle spalle "l'inferno" del rugby (come lo definisce 0305p), ed auguro al Valle-Pedona di far bene in questo stupendo campionato di C.
Beh interessante sistema per chiudere una polemica........
Io non ho detto che abbiamo giocato bene, infatti come dici tu non si è vista la differenza che C'E' tra le due squadre, ma visto che parli di numeri (17-0) guardiamo la classifica...... di quest'anno e dell'anno prima.
Per quanto rigurda il placcaggio, la differenza è che noi li prendevamo da voi e tiravamo dritti,e se vogliamo parlare di segni un mio compagno ha 16 tacchetti sul petto dati dal vostro n°5 da terra, tralasciando i colpi dati a tradimento in ruck e calci da terra..... che dire rugby di 20 anni fa..... da parte di tutti ed è per questo motivo che lo giudico un inferno. Le mie poche anzi quasi nulle esperienze in B ( non in top10) dimostrano che il livello sale immensamente ad una sola categoria di distanza. Rinnovo l'invito a chiudere sterili polemiche che tanto non servirebbero a cambiare il fatto che è stata una partita a dir poco mediocre da parte di entrambe le formazioni, e non mi soffermerei su quanto detto in preda all'agonismo da ambo le parti su anni di rugby giocato e cose del genere. Tiriamo dritto fino al prossimo appuntmento e vedrai che il campo parlerà meglio di tutti. Non ricordo chi, ma qualcuno in questo forum si firma con una frase verissima,
"l'ovale ha sempre ragione".
Ciao e buona fortuna
Max73

Messaggio da Max73 »

Grazie per la conferma.
A domenica allora.

ciauz
superfarmer ha scritto:
Max73 ha scritto:Chiedo ai ragazzi dell'Amatori Genova.

grazie in anticipo.
si..telo confermo...domenica veniamo da voi a Imperia...Anche questo sarà un Derby!
cheip
Contatta:

Messaggio da cheip »

ale6325 ha scritto:Territoriale – Piemonte-Liguria
7a giornata

Classifica:
Asti/B e Stade Valdotain 31, Pro Recco/B 27; Imperia 18, Valledora Alpignano 15, Amatori Genova 9, ITIS Ferraris SV 7, Acqui e Chieri 5, Poirino –4.
Penso ci sia un errore: noi di Chieri dovremmo avere 6 punti e non solo 5, in quanto domenica contro l'Amatori abbiamo preso il bonus per avere segnato 4 mete e avevamo un punto dovuto ai 5 punti che ci sono stati dati d'ufficio per la partita col Savona e ai -4 per il disguido su un tesserino che si pensava fosse italiano e invece era straniero con la partita con l'Asti... mi sbaglio??
mario3876

Messaggio da mario3876 »

come sarebbe a dire che te ne vai ? dove ti trasferisci ? immagino che un 10 di caratura internazionale come te avra' gia' dei contatti ! quindi tra 15 giorni contro di noi non ci sarai ?
Andria

Messaggio da Andria »

cheip ha scritto:
ale6325 ha scritto:Territoriale – Piemonte-Liguria
7a giornata

Classifica:
Penso ci sia un errore: noi di Chieri dovremmo avere 6 punti e non solo 5, in quanto domenica contro l'Amatori abbiamo preso il bonus per avere segnato 4 mete e avevamo un punto dovuto ai 5 punti che ci sono stati dati d'ufficio per la partita col Savona e ai -4 per il disguido su un tesserino che si pensava fosse italiano e invece era straniero con la partita con l'Asti... mi sbaglio??
Beh, reduce da influenza e infortuni: ho saltato le ultime due partite quindi non posso commentare sui fatti di Domenica a S.Olcese.
Ma mi pare che il risultato fosse 18-22 (o 24) quindi ci starebbe il punto di bonus anche per noi che dovremmo pertanto salire a quota 10.
Bloccato