under 17 nord ovest-elite
Moderatore: Emy77
- andrea12
Re: under 17 nord ovest-elite
Attenzione:
io distenguerei tra i citeri FIR e gli Uomini, cioè i selezionatori. Questi ultimi, infatti, non solo sono molto preparati e capaci ma svolgono un'utile intervento, pianificato e condiviso con molti Club, che va proprio nella direzione della formazione. Le decisioni FIR, invece, non le codivido neppure io (se ci stiamo riferendo al progetto peso e altezza).
Che i selezionatori traggano vantaggio a "ingraziarsi i Club e Amicizie"...........beh, mi pare anche offensivo nei confronti di 2 professionisti super-partes.
Rimango invece perplesso nel vedere come i Club, tutti, nella sostanza accettano progetti che non portano da nessuna parte. E questo i Club possono farlo; ma il dipendente non può discutere il progetto aziendale seppure non condiviso.
Come succede spesso: Senatus bestia; senatores boni viri
Buon rugby
io distenguerei tra i citeri FIR e gli Uomini, cioè i selezionatori. Questi ultimi, infatti, non solo sono molto preparati e capaci ma svolgono un'utile intervento, pianificato e condiviso con molti Club, che va proprio nella direzione della formazione. Le decisioni FIR, invece, non le codivido neppure io (se ci stiamo riferendo al progetto peso e altezza).
Che i selezionatori traggano vantaggio a "ingraziarsi i Club e Amicizie"...........beh, mi pare anche offensivo nei confronti di 2 professionisti super-partes.
Rimango invece perplesso nel vedere come i Club, tutti, nella sostanza accettano progetti che non portano da nessuna parte. E questo i Club possono farlo; ma il dipendente non può discutere il progetto aziendale seppure non condiviso.
Buon rugby
-
treperle
- Contatta:
mercoledì 17 si recupera Brescia-Fiumicello...
salvo impedimenti dell'ultima ora
salvo impedimenti dell'ultima ora
-
forzasette
chiedo scusa ma non volevo essere offensivo , mi sono spiegato poco bene, volevo sottolineare che ci sono giocatori non ocn le caratteristiche fisiche richieste ma che danno "l'anima" e riescono a farsi vedere in campo. Bene questi non vengono nemmeno guardati........andrea12 ha scritto:Attenzione:
Buon rugby
-
aspa
I selezionatori attuali , credo debbano spendere molto piu' tempo del necessario ,per driblare le pressioni dei club "potenti" e di allenatori di club che spingono i propri giocatori un po' per affetto (verso i propri ragazzi), un po' come riflesso di proprie ambizioni personali. In più hanno da tener conto del progetto statura, che essendo federale ha in assoluto dei fondamenti e degli orientamenti che condivisi o meno devono essere seguiti. In ogni caso ,quest'anno sono stati chiamati in zonale dei ragazzi che lo scorso anno (gestione tecnica differente), erano completamente fuori dal giro proprio con motivazioni legate agli aspetti fisici.Mentre ne sono stati esclusi degli altri, presenti lo scorso anno, con caratteristiche fisiche "idonee" al progetto statura, ma di capacita' attitudinali e tecniche povere.forzasette ha scritto:chiedo scusa ma non volevo essere offensivo , mi sono spiegato poco bene, volevo sottolineare che ci sono giocatori non ocn le caratteristiche fisiche richieste ma che danno "l'anima" e riescono a farsi vedere in campo. Bene questi non vengono nemmeno guardati........andrea12 ha scritto:Attenzione:
Buon rugby
-
crbt
Questa settimana il tempo farà finalmente giudizio oppure anzichè fare i pronostici sulle vincenti degli incontri saremo costretti a fare il toto-agibilità dei campi? Mah..... speriamo bene (provare con rito voodoo propiziatorio dedicato
)
Buon rugby a tutti
Buon rugby a tutti
- ZioPera93
beh... per le finali passeranno le prime quattro e faranno le eleminatorie e chi vincerà, vincerà il trofeo alpino (credo che sia questo il nome) e andrà contro la vincitrice del triveneto per qualificarsi per la finale che si terrà a roma credo... i barrage ci saranno ancora, ma le prime due non li faranno e saranno automaticamente qualificate al girone elite...forzasette ha scritto:anch'io faccio una domanda stupida:aaarrrr ha scritto:vi faccio una domanda molto stupida. ma vi sembrano più emozionanti queste partite o quelle del super 10?
Si sa qualcosa di come saranno organizzati i Campionati U17 zona NordOvest??
Saranno nuovamente a barrage per le qualificazioni?? o dalla ELITE ci saranno delle retrocessioni e quante??
e chi sale chi ha fatto le fasi finai???
Quante domende c'è qualcuno che sa le risposte?? o si vaga sempre nel INDECISIONE TOTALE E NEL NULLA fino a che non arriva agosto................
Mi piacerebbe proprio conoscere queste risposte, i ragazzi cominciano a chiedere.
La giornata è passata visto il freddo ...in casa ... che noia
ZioPera93
-
aspa
Le prime quattro del girone d'elite giocheranno contro le vincenti dei tre gironi regionali lombardi e di quello piemontese/ligure, secondo criteri comunicati e ,a suo tempo, ampiamente diffusi dai vari comitati regionali (ligure, lombardo e piemontese). I vari incontri designeranno il vincitore del Trofeo della Alpi che giochera' contro il vincitore del trofeo del Triveneto (la Serenissima). Chi vincera' giochera' contro la squadra che uscira' vittoriosa dallo scontro tra le vincenti dei tornei del centro nord e del centro sud, per l'attribuzione del titolo nazionale.ZioPera93 ha scritto:beh... per le finali passeranno le prime quattro e faranno le eleminatorie e chi vincerà, vincerà il trofeo alpino (credo che sia questo il nome) e andrà contro la vincitrice del triveneto per qualificarsi per la finale che si terrà a roma credo... i barrage ci saranno ancora, ma le prime due non li faranno e saranno automaticamente qualificate al girone elite...forzasette ha scritto:anch'io faccio una domanda stupida:aaarrrr ha scritto:vi faccio una domanda molto stupida. ma vi sembrano più emozionanti queste partite o quelle del super 10?
Si sa qualcosa di come saranno organizzati i Campionati U17 zona NordOvest??
Saranno nuovamente a barrage per le qualificazioni?? o dalla ELITE ci saranno delle retrocessioni e quante??
e chi sale chi ha fatto le fasi finai???
Quante domende c'è qualcuno che sa le risposte?? o si vaga sempre nel INDECISIONE TOTALE E NEL NULLA fino a che non arriva agosto................
Mi piacerebbe proprio conoscere queste risposte, i ragazzi cominciano a chiedere.
La giornata è passata visto il freddo ...in casa ... che noia
Per il prossimo anno nulla e' deciso. E' molto probabile comunque che verra' mantenuta valida la logica dei barrage. Quindi la posizione che la squadra otterrà alla fine del campionato in corso sia nel girone d'elite , sia nei gironi regionali sia in quelli successivi di fine stagione (per esempio, trofeo Lombadia), saranno elementi selettivi per il posizionamento nella graduatoria generale delle squadre a livello regionale che determina e condiziona le logiche del barrage.
-
spettatore
Ultima giornata girone di andata, si pronostica per:
Fiumicello vs Genova
Recco vs Brescia
Calvisano vs ASR
Union vs Torino
Amatori vs Viadana
Per fare pronostici mirati date aggiornamenti sulle squadre....cè stata la possibilità di allenarsi ? sono al completo o decimati da infortuni e influenze ?
Saluti
Fiumicello vs Genova
Recco vs Brescia
Calvisano vs ASR
Union vs Torino
Amatori vs Viadana
Per fare pronostici mirati date aggiornamenti sulle squadre....cè stata la possibilità di allenarsi ? sono al completo o decimati da infortuni e influenze ?
Saluti
-
aspa
Fiumicello/Genova Se il Ge ha ritrovato un po' di giocatori, e' piu' forte:2spettatore ha scritto:Ultima giornata girone di andata, si pronostica per:
Fiumicello vs Genova
Recco vs Brescia
Calvisano vs ASR
Union vs Torino
Amatori vs Viadana
Saluti
Recco/Brescia Niente da fare:2
Calvisano/Asr: la partita della settimana. Asr potrebbe anche farcela.A Milano pero' sono due settimane che i campi sono chiusi....Mha.2 per simpatia ed affetto
Union/Torino:1
Amatori/Viadana:2
-
spettatore
Solo sette convocati del nord ovest nei 38 giocatori della nazionale under 17
sono:
Maistri (Calvisano) 2linea/terza centro
Barana (Asr) terza centro
Apperley (Viadana) apertura
Tizzi (Viadana) 1 centro
Calvi (Rovato) 2 linea (credo)
Buondonno (Union) apertura/centro
Monfriano (Volpiano) mai sentito.
Forse quel gran lavoro di scouting di cui si parlava è stato un pò carente.
Saluti
sono:
Tizzi (Viadana) 1 centro
Saluti
- ATHLONE
dovrebbe essere Monfrino...spettatore ha scritto:Solo sette convocati del nord ovest nei 38 giocatori della nazionale under 17
sono:
Tizzi (Viadana) 1 centro
Saluti
convocato anche Domenico GRASSOTTI (Chieri Rugby)
nella U18 è andata leggermente meglio, 14 su 51...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...
Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)
- ZioPera93
per il viadana il campo è impraticabilissimo per fare l'allenamento e il mediano flisi si è appena influenzato e non si sa se giocherà domenica... mi è stato riferito che alcune partite verranno giocate domani, è vero?spettatore ha scritto:Ultima giornata girone di andata, si pronostica per:
Fiumicello vs Genova
Recco vs Brescia
Calvisano vs ASR
Union vs Torino
Amatori vs Viadana
Saluti
ZioPera93
-
aspa
In fondo 8 su 35 ,considerando che magari c'e' qualche infortunato che non e' stato chiamato, che non tutte le annate sono uguali, e che la rappresentativa e' arrivata ultima nel torne delle zone, mi pare nella norma.ATHLONE ha scritto:dovrebbe essere Monfrino...spettatore ha scritto:Solo sette convocati del nord ovest nei 38 giocatori della nazionale under 17
sono:
Tizzi (Viadana) 1 centro
Saluti
convocato anche Domenico GRASSOTTI (Chieri Rugby)
nella U18 è andata leggermente meglio, 14 su 51...
Quello che mi fa specie e' che ci siano solo 4 ragazzi lombardi (Maistri è romano, Apperley è neozelandese via Asti). E la lombardia e' la regione col maggior numero di tesserati.Bho!!
-
spettatore
Si , in questa chiave di lettura 4 ragazzi su 38 per il comitato regionale con il maggiore numero di tesserati è un palese insuccesso.
Come dicevo in precedenti messaggi credo che manchi una modalità organizzativa sulle segnalazioni dei ragazzi, che sia tenuto in poco o nessun conto il fatto di giocare in girone elite, e credo di non aver mai visto salvo in un Calvisano vs ASR (anni 91/92) il selezionatore regionale francese assistere a una partita tra squadre nord ovest.
...e la Lombardia a volte viene data come la regione più organizzata ...mah!!
Come dicevo in precedenti messaggi credo che manchi una modalità organizzativa sulle segnalazioni dei ragazzi, che sia tenuto in poco o nessun conto il fatto di giocare in girone elite, e credo di non aver mai visto salvo in un Calvisano vs ASR (anni 91/92) il selezionatore regionale francese assistere a una partita tra squadre nord ovest.
...e la Lombardia a volte viene data come la regione più organizzata ...mah!!
- ATHLONE
temo (opinione personalissima) che i risultati della zonale abbiano pesato sul numero di selezionati...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)