Serie C 08/09 Triveneto Girone 3 CIV Ovest
Moderatore: Emy77
-
Guru
Re: Serie C 08/09 Triveneto Girone 3 CIV Ovest
Ciao.
Ale ha forse fotografato in modo crudo la partita di verona (Valeggio -Trento), ma la sostanza è assolutamente vera e corretta. E il giudice sportivo ha provveduto con tre settimane per il nostro e per il loro giocatore (due rossi in momenti diversi del match).
Il problema del campo di verona - via germania - dove gioca anche l'West è che ha il fondo argilloso, o qualcosa di simile, e bastano quattro gocce (e figuriamoci coi diluvi di questi giorni) per trasformarlo in una marmellata instabile e viscida che si asciuga (forse) a ferragosto. Ad esempio non è normale che l'abitro abbia dovuto spostare almeno 6 -7 volte la mischia dal suo punto naturale per trovare terreno solido o semisolido. Non è normale che metà del campo (in senso longitudinale) non venga utilizzata ed il gioco si concentri in una fascia di 30 metri per il lungo.
Quanto alla partita, il Valeggio ha avuto il "torto" di non concretizzare possesso e territorio, col Trento abbastanza addormentato e marmorizzato ma capace di svegliarsi nei momenti giusti e chiudere con la seconda meta messa giù addirittura in inferiorità numerica.
Quanto al nervosismo, giuro che non ho capito come e perchè sia inziato, ma è stato un rosario per 80 minuti di scorrettezze, cattiverie, chiacchiere inutili e sceme. pareva di essere in un altro sport... E questo di sicuro non ha faciliato l'arbitro. Occhio: sto parlando di entrambe le squadre, colpevoli alla pari.
Sugli "incitamenti" ad un certo tipo di "gioco" duro .. beh mi permetto solo di dire che incitare un omone di quasi due metri e 100 chili (ad occhio) - flanker - a "rompere, spaccare e che non si alzi più da terra" (testuale) (non solo l'allenatore, anche il capitano) il mediano di mischia avversario (Trento), alto 1,67 e 60 chili solo quando si veste da montagna pesante è una cosa... beh.. ditemelo voi cos'è. E non raccontatemi che stava parlando in modo "figurato" perchè non è vero niente, ero lìad ascoltare. Gente: siamo in serie C., il lunedì si va tutti a lavorare o a studiare, non a passare mesi rotti in qualche ospedale ... dai diamoci una calmata tutti che è meglio.
Ciao, lorenzo
Ale ha forse fotografato in modo crudo la partita di verona (Valeggio -Trento), ma la sostanza è assolutamente vera e corretta. E il giudice sportivo ha provveduto con tre settimane per il nostro e per il loro giocatore (due rossi in momenti diversi del match).
Il problema del campo di verona - via germania - dove gioca anche l'West è che ha il fondo argilloso, o qualcosa di simile, e bastano quattro gocce (e figuriamoci coi diluvi di questi giorni) per trasformarlo in una marmellata instabile e viscida che si asciuga (forse) a ferragosto. Ad esempio non è normale che l'abitro abbia dovuto spostare almeno 6 -7 volte la mischia dal suo punto naturale per trovare terreno solido o semisolido. Non è normale che metà del campo (in senso longitudinale) non venga utilizzata ed il gioco si concentri in una fascia di 30 metri per il lungo.
Quanto alla partita, il Valeggio ha avuto il "torto" di non concretizzare possesso e territorio, col Trento abbastanza addormentato e marmorizzato ma capace di svegliarsi nei momenti giusti e chiudere con la seconda meta messa giù addirittura in inferiorità numerica.
Quanto al nervosismo, giuro che non ho capito come e perchè sia inziato, ma è stato un rosario per 80 minuti di scorrettezze, cattiverie, chiacchiere inutili e sceme. pareva di essere in un altro sport... E questo di sicuro non ha faciliato l'arbitro. Occhio: sto parlando di entrambe le squadre, colpevoli alla pari.
Sugli "incitamenti" ad un certo tipo di "gioco" duro .. beh mi permetto solo di dire che incitare un omone di quasi due metri e 100 chili (ad occhio) - flanker - a "rompere, spaccare e che non si alzi più da terra" (testuale) (non solo l'allenatore, anche il capitano) il mediano di mischia avversario (Trento), alto 1,67 e 60 chili solo quando si veste da montagna pesante è una cosa... beh.. ditemelo voi cos'è. E non raccontatemi che stava parlando in modo "figurato" perchè non è vero niente, ero lìad ascoltare. Gente: siamo in serie C., il lunedì si va tutti a lavorare o a studiare, non a passare mesi rotti in qualche ospedale ... dai diamoci una calmata tutti che è meglio.
Ciao, lorenzo
-
ale.com
- Site Moderator

- Contatta:
sul come e' iniziato ci sono almeno tre motivi. uno valido per entrambe e uno per ognuna delle due squadre:
- quando due squadre di fondo classifica hanno una delle poche occasioni nella stagione per partire favorite o almeno alla pari sono ovviamente piu' nervose
- se in una partita del genere dopo 10 minuti sei sotto per una svista colossale dell'arbitro (che in serie C ci sta, ma fa comunque arrabbiare quando e' cosi' clamorosa) di sicuro non e' un aiuto a mantenere la calma
- se in una delle due squadre le due figure piu' importanti (allenatore e capitano) hanno deciso di metterla in rissa..
per quanto riguarda il campo: scivoloso, ma per entrambe le squadre... e rispetto al nostro per lo meno quando cadi a terra non ti sembra di esser passato su una grattugia.
@pelledorso: la classe non e' acqua!
- quando due squadre di fondo classifica hanno una delle poche occasioni nella stagione per partire favorite o almeno alla pari sono ovviamente piu' nervose
- se in una partita del genere dopo 10 minuti sei sotto per una svista colossale dell'arbitro (che in serie C ci sta, ma fa comunque arrabbiare quando e' cosi' clamorosa) di sicuro non e' un aiuto a mantenere la calma
- se in una delle due squadre le due figure piu' importanti (allenatore e capitano) hanno deciso di metterla in rissa..
per quanto riguarda il campo: scivoloso, ma per entrambe le squadre... e rispetto al nostro per lo meno quando cadi a terra non ti sembra di esser passato su una grattugia.
@pelledorso: la classe non e' acqua!
-
rivel1
io penso che i 60kg che attribuisci al vostro mediano siano perfino generosi! 
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta
-
ale.com
- Site Moderator

- Contatta:
eh, si'.. quando si veste da montagna pesante il vestito da solo pesa 5-6kg... 
-
STALLONE
Ciao Alvarobolz tutto bene?alvarobolz ha scritto:qualquno di voi è su facebook?
So che hai trovato a Padova per la nazionale 2 miei compagni....
Hai avuto possibilità di vedere se trovi qualcosa per farci dormire dalle vostre parti con le famiglie?
Magari se dici per eventuali dettagli ci sentiamo con messaggi privati....
Grazie mille ciao e buon campionato domenica...e aggiorna la coppa speck...
-
ale.com
- Site Moderator

- Contatta:
allora.. qualche risultato delle partite di oggi?
a Trento si e` riposato...
a Trento si e` riposato...
-
Guru
Ciao.
Dai risultati che ho visto sul CIV emerge che:
- il Vicenza è la squadra leader (anche se coi Monsters ha vinto coi calci .. ma significa che ha attaccato molto)
- continua l'equilibrio (il Valpolicela batte il West), tante partite non son odecifrabili a priori, questo è un bene, aument al'interesse e l'incertezza;
- il Sudtirolo è in un momentaccio (ne ha presi 66 dal CUS...). Opure gli macano giocatori;
- il valeggio fa sul serio (secodna vittoria della sa storia, rivalutat a nostra - del Trento - vitoria striminzta), ma credo che il villadose sia in un periodo estremamente delicato
Ciao, lorenzo
Dai risultati che ho visto sul CIV emerge che:
- il Vicenza è la squadra leader (anche se coi Monsters ha vinto coi calci .. ma significa che ha attaccato molto)
- continua l'equilibrio (il Valpolicela batte il West), tante partite non son odecifrabili a priori, questo è un bene, aument al'interesse e l'incertezza;
- il Sudtirolo è in un momentaccio (ne ha presi 66 dal CUS...). Opure gli macano giocatori;
- il valeggio fa sul serio (secodna vittoria della sa storia, rivalutat a nostra - del Trento - vitoria striminzta), ma credo che il villadose sia in un periodo estremamente delicato
Ciao, lorenzo
-
Veccio
CIV ha scritto:THE MONSTERS - RUGBY VICENZA 10-22 (1-1)
RUGBY VALEGGIO - HERONS RHODIGIUM VILLADOSE 24-12 (4-2)
CUS VERONA RUGBY - SUDTIROLO RUGBY ASD 66-10 (10-1)
RUGBY CLUB VALPOLICELLA - WEST VERONA UNION RUGBY 16-7 (2-1)
RUGBY ALTOVICENTINO - RUGBY FRASSINELLE RINVIATA AT 23.11.2008 CAUSA IMPRATICABALITA' CAMPO
-
Veccio
La nuova classifica (se non ho sbagliato i conti...)
Squadra Punti Gioc. Vinte Par. Perse Mete P.F. P.S. Diff. Pen/Add
RUGBY VICENZA ASD 30 7 6 0 1 37 266 50 216 0
THE MONSTERS RUGBY ASD 21 6 4 0 2 31 186 63 123 0
RUGBY ALTOVICENTINO ASD 18 5 4 0 1 15 104 46 58 0
C.U.S. VERONA RUGBY ASD 14 7 4 1 2 28 183 79 104 -8
WEST VERONA RUGBY UNION ASD 14 6 3 0 3 11 83 99 -16 0
RUGBY FRASSINELLE ASD 11 5 4 0 1 16 110 72 38 -8
RUGBY CLUB VALPOLICELLA ASD 7 6 2 0 4 12 92 122 -30 -4
SUDTIROLO RUGBY ASD 6 6 3 0 3 12 99 168 -69 -8
RUGBY VALEGGIO ASD 6 7 1 0 6 12 70 283 -213 0
ASD RUGBY TRENTO 4 6 2 1 3 12 69 91 -22 -8
FULVIATOUR RUGBY VILLADOSE -4 7 0 0 7 7 42 231 -189 -4
Eliminando le penalizzazioni per le giovanili (chi ha commenti in merito è il benvenuto) avremmo:
Squadra Punti Gioc.
RUGBY VICENZA ASD 30 7
C.U.S. VERONA RUGBY ASD 22 7
THE MONSTERS RUGBY ASD 21 6
RUGBY FRASSINELLE ASD 19 5
RUGBY ALTOVICENTINO ASD 18 5
WEST VERONA RUGBY UNION ASD 14 6
SUDTIROLO RUGBY ASD 14 6
ASD RUGBY TRENTO 12 6
RUGBY CLUB VALPOLICELLA ASD 11 6
RUGBY VALEGGIO ASD 6 7
FULVIATOUR RUGBY VILLADOSE 0 7
Eliminando le penalizzazioni per le giovanili (chi ha commenti in merito è il benvenuto) avremmo:
Squadra Punti Gioc.
RUGBY VICENZA ASD 30 7
SUDTIROLO RUGBY ASD 14 6
ASD RUGBY TRENTO 12 6
RUGBY VALEGGIO ASD 6 7
-
STALLONE
In effetti avere delle penalizzazioni in C2 mi sembra eccessivo....così si smorza solo le persone che vogliono creare dei movimenti e che necessitano di tempo...Veccio ha scritto:La nuova classifica (se non ho sbagliato i conti...)
Squadra Punti Gioc.
RUGBY VICENZA ASD 30 7
SUDTIROLO RUGBY ASD 14 6
ASD RUGBY TRENTO 12 6
RUGBY VALEGGIO ASD 6 7
-
lupomar
Per una volta invece io mi trovo d'accordo con la federazione.
Le penalizzazioni ci vogliono, vorrei vedere quante u13 e u15 ci sarebbero senza l'obbligo (per determinate categorie) o le penalizzazioni per altre.
Le penalizzazioni ci vogliono, vorrei vedere quante u13 e u15 ci sarebbero senza l'obbligo (per determinate categorie) o le penalizzazioni per altre.
-
Veccio
Ma noi ce le abbiamo tutte le giovanili...
E saremmo secondi senza le penalità!
Vabbè, in effetti tu il tuo l'hai fatto x rimpolpare l'U7... cercheremo di darci da fare anche noi![Mr. Green :-]](./images/smilies/icon_mrgreen.gif)
E anche a Frassinelle: seguite l'esempio del Ceghe e vedrete che le giovanili arrivano!!!
Vabbè, in effetti tu il tuo l'hai fatto x rimpolpare l'U7... cercheremo di darci da fare anche noi
E anche a Frassinelle: seguite l'esempio del Ceghe e vedrete che le giovanili arrivano!!!
-
STALLONE
Ciao forse mi son spiegato male,concordo anch'io con le penalizzazione per le squadre che salgono di categoria,però penso che penalizzare la C2(gli amatori del calcio per fare un paragone )non abbia senso.lupomar ha scritto:Per una volta invece io mi trovo d'accordo con la federazione.
La cosidetta prima squadra sorge per ricreare un movimento che si era interrotto anni fa.
E da alcuni anni stiamo inserendo gente più giovane che si riavvicina al rugby.
Ovviamente per un paese di 1200 anime è dura far tutto in fretta quindi serve tempo..
Questo intendevo dire....
-
pelledorso
Io invece penso che x la Federazione la cosa + "semplice e banale" da fare sia dare penalità a tutti indistintamente!STALLONE ha scritto:Ciao forse mi son spiegato male,concordo anch'io con le penalizzazione per le squadre che salgono di categoria,però penso che penalizzare la C2(gli amatori del calcio per fare un paragone )non abbia senso.lupomar ha scritto:Per una volta invece io mi trovo d'accordo con la federazione.
La cosidetta prima squadra sorge per ricreare un movimento che si era interrotto anni fa.
Ovviamente per un paese di 1200 anime è dura far tutto in fretta quindi serve tempo..
Questo intendevo dire....![]()
Come dice il buon STALLONE che giovanili vuoi fare in un paese di 1200 anime (di cui l' 80/90 % supera gli anta...)?!?!?!
Visto che viviamo in un era dove il computer la fa da padrone e siamo sommersi di statistiche (sappiamo quante volte scoreggia in un mese anche una formica) la nostra cara Federazione potrebbe chiedere ai Comuni di appartenenza delle Squadre lo stato della popolazione di quel paese e magari il tasso di natalità.......
Chi ha (dati alla mano certificati dai Comuni) le possibilità di creare un settore giovanile io dico diamo degli incentivi (magari economici) e chi non può (perchè in quel paese magari nasce un bambino all'anno) niente penalità!
Tito Lupini a Lallo Capitozzo dopo un'infortunio: Strinzi i denti Lallo dai........ Si zio pork a sò drio strinsarli in man!
-
STALLONE
Aggiungo inoltre per fare un esempio,io ho iniziato a 12 anni a giocare a rugby sull'onda dei risultati della prima squadra di allora che ha dato origine a dei giocatori che hanno fatto la storia dei rispettivi club di serie A(ora Top Ten)(Scanavacca,Salvan,Bimbati,Ravanelli,Brunello)e chissa quanti ne sto dimenticando...quindi se si lascia lavorare la prima squadra e con i risultati e il lavoro si porta la gente più piccola al campo questo è un bene per il movimento...sicuramente penalizzare o multare queste situazioni che già vivono di volontariato e tanta passione,sicuramente fa solo si che la gente demorda e abbandoni tale sport.pelledorso ha scritto:Io invece penso che x la Federazione la cosa + "semplice e banale" da fare sia dare penalità a tutti indistintamente!STALLONE ha scritto:Ciao forse mi son spiegato male,concordo anch'io con le penalizzazione per le squadre che salgono di categoria,però penso che penalizzare la C2(gli amatori del calcio per fare un paragone )non abbia senso.lupomar ha scritto:Per una volta invece io mi trovo d'accordo con la federazione.
Questo intendevo dire....![]()
Come dice il buon STALLONE che giovanili vuoi fare in un paese di 1200 anime (di cui l' 80/90 % supera gli anta...)?!?!?!
Visto che viviamo in un era dove il computer la fa da padrone e siamo sommersi di statistiche (sappiamo quante volte scoreggia in un mese anche una formica) la nostra cara Federazione potrebbe chiedere ai Comuni di appartenenza delle Squadre lo stato della popolazione di quel paese e magari il tasso di natalità.......
Chi ha (dati alla mano certificati dai Comuni) le possibilità di creare un settore giovanile io dico diamo degli incentivi (magari economici) e chi non può (perchè in quel paese magari nasce un bambino all'anno) niente penalità!
Ripeto questo è solo il mio modesto parere..