profetacciato ha scritto:Per quanto fatto vedere nell'ultimo anno e mezzo griffen è di sicuro il miglior mediano attualmente a disposizione. per questo non mi scandalizzerei per una sua eventuale convocazione. fosse per me però, non lo chiamerei. forse sono eccessivamente pessimista, ma credo che questo 6N in quanto a risultati, ci regalerà ben poche soddisfazioni. siamo inferiori alle altre squadre, specie dopo tutte queste defezioni in un ruolo chiave come il mm, senza contare i continui problemi a 10 e 15. quindi non credo che con griffen si possa riuscire a migliorare più di tanto le nostre prestazioni, anche perchè ricordiamoci che un conto è giocare bene in S10, un altro conto è farlo nel 6N e lo stesso Griffen in passato ha fatto fatica a questi livelli. per come la vedo, questo deve essere il torneo per lanciare il maggior numero di giovani, un po' come fece la Francia l'anno scorso, che fece esordire un gran numero di ragazzi, spesso non concentrandosi a pieno sul risultato, ma dando vita a un progetto a lungo termine. lo so, il livello è diverso, i giovani francesi sono più pronti, bla bla, ma se torniamo a chiamare griffen solo per cercare di espugnare murrayfield, siamo sempre punto e daccapo. quindi pescherei un giovane o semi-giovane del super10: patelli, lucchese, tebaldi, benetti, canale...nessuno di loro è pronto per questo livello e forse non lo sarà mai, ma credo sia questo il momento giusto per provare e dare fiducia ai nostri ragazzi.
p.s. chissà se michael wilson arriverà mai alla nazionale inglese. se avesse scelto quella italiana, probabilmente avrebbe disputato questo 6N da titolare...
la francia, pur con il ricambio portato dal nuovo allenatore ha c.que più che onorato il VI Nazioni.
Noi per fare una figura decente dobbiamo schierare i migliori.
O vogliamo tornare a prendere 80 punti dall'Inghileterra e magari ad essere invitati ad uscire (come sta accadendo se nn cambia q.sa dalle coppe europee)?
Per i 'test' esistono la nazionale A o al limite i TM.