e queste garanzie dove sono finite? erano parole o atti scritti, impegnative?Lollorugger ha scritto: In ogni caso, non penso che in federazione siano stati così tanto sprovveduti da non sapere che in quel campo, ogni 15 giorni, ci gioca una squadra di serie A. Avranno sicuramente chiesto delle garanzie e le avranno certamente ottenute (visto che alla fine è stata scelta proprio la città toscana)
CariParma TM 2009: Udine (fu Firenze) 21/11 Italia-SudAfrica
Moderatore: Emy77
-
pulici
- Contatta:
Re: CariParma TM : Firenze 21/11 Italia-SudAfrica
-
grubber
Ho ricordato che non si dovrebbe tirare in ballo la politica. Credo che sia abbastanza costruttivo.Cane_di_Pavlov ha scritto:
Grubber, si sentiva la tua mancanza (tua e dei tuoi nick precedenti) dei tuoi interventi costruttivi.
Però ho visto anche cosa intendi tu per "dialogare" con qualcuno ed allora ti accontento così te ne starai a cuccia: "Mi hai battuto"
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
Lollorugger
Presumo che vi saranno sicuramente degli scritti, non penso che contratti (che hanno valori di milioni di euro) siano fatti sulla fiduciapulici ha scritto:e queste garanzie dove sono finite? erano parole o atti scritti, impegnative?Lollorugger ha scritto: In ogni caso, non penso che in federazione siano stati così tanto sprovveduti da non sapere che in quel campo, ogni 15 giorni, ci gioca una squadra di serie A. Avranno sicuramente chiesto delle garanzie e le avranno certamente ottenute (visto che alla fine è stata scelta proprio la città toscana)
-
pulici
- Contatta:
quindi se esistono contratti perche' annullano la partita dopo aver venduto i biglietti?Lollorugger ha scritto:Presumo che vi saranno sicuramente degli scritti, non penso che contratti (che hanno valori di milioni di euro) siano fatti sulla fiduciapulici ha scritto:e queste garanzie dove sono finite? erano parole o atti scritti, impegnative?Lollorugger ha scritto: In ogni caso, non penso che in federazione siano stati così tanto sprovveduti da non sapere che in quel campo, ogni 15 giorni, ci gioca una squadra di serie A. Avranno sicuramente chiesto delle garanzie e le avranno certamente ottenute (visto che alla fine è stata scelta proprio la città toscana)
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Questo lo sai perchè hai letto il testo della convenzone tra Fiorentina e Firenze? Sono portato a pensare che le cose non siano così semplici.Lollorugger ha scritto:X cane di Pavlov
Il comune è padrone del campo ed ha la facoltà di scegliere a chi assegnarlo,
Difatti me la prenderei col Comune di Firenze e con la RCS. Certo anche la FIR qualche garanzia poteva chiederlaLollorugger ha scritto: se poi sono stati talmente furbi da assegnarlo a due eventi nello stesso giorno la colpa non può certo essere attribuita alla FIR.
Secondo il mio ragionamento IL COMUNE avrebbe dovuto interpellare gli enti/società a cui ha garantito la disponibilità/gestione dello stadio. Nel caso specifico di San Siro credo che ciò sia stato fatto, non penso infatti che la data LIBERA da impegni di Inter e Milan sia stata scelta a caso. Trovo che ci sia una leggera differenza tra Inter e Milan (che giocano continuativamente a San Siro e devono garantire la disponibilità di un campo di gioco) alle rock band che, IN BASE alla convenzone tra comune/Inter/milan possono, suonano a San SiroLollorugger ha scritto: Secondo il tuo ragionamento, per la partita con gli all blacks e samoa, la FIR avrebbe dovuto interpellare Inter, Milan, Ascoli e magari anche tutte le rock-band che fanno concerti nei vari stadi (hai visto mai che ne avessero programmato uno proprio per quel giorno nello stesso posto...)
Se ci sono, mi chiedo il perchè di tutto ciò. Se la FIR annuncia che forse la sede verrà spostata, non so proprio dove sia finita la garanzia.Lollorugger ha scritto:In ogni caso, non penso che in federazione siano stati così tanto sprovveduti da non sapere che in quel campo, ogni 15 giorni, ci gioca una squadra di serie A. Avranno sicuramente chiesto delle garanzie e le avranno certamente ottenute (visto che alla fine è stata scelta proprio la città toscana)
Tendo a rispettare le opinioni di tutti, non mi sembra di avere mancato di rispetto ad alcuno, nonostante il tono di qualche risposta mi abbia tentato. Di certo, se continuate a dirmi che basta l'accordo con il proprietario della struttura per avere le garanzie necessarie, inizio a pensare che forse le cose non siano tanto chiare.Lollorugger ha scritto:PS: ti pregherei di evitare di fare il saputello, e di rispettare le opinioni di tutti senza fare il "solone" con frasi ironiche del tipo "mi sembra facile da capire..." come se gli altri fossero tutti degli stupidi che non arrivano a capire i tuoi ragionamenti.
grazie
-
newrunner
Quoto....Lollorugger per quello che ha scritto su Cane_di_Pavlov e chiedo ai moderatori se ...per caso....non sentono puzza di un noto "Emmepi" in un certo "grubber"....No comment....Lollorugger ha scritto:X cane di Pavlov
Il comune è padrone del campo ed ha la facoltà di scegliere a chi assegnarlo, se poi sono stati talmente furbi da assegnarlo a due eventi nello stesso giorno la colpa non può certo essere attribuita alla FIR.
Secondo il tuo ragionamento, per la partita con gli all blacks e samoa, la FIR avrebbe dovuto interpellare Inter, Milan, Ascoli e magari anche tutte le rock-band che fanno concerti nei vari stadi (hai visto mai che ne avessero programmato uno proprio per quel giorno nello stesso posto...)
In ogni caso, non penso che in federazione siano stati così tanto sprovveduti da non sapere che in quel campo, ogni 15 giorni, ci gioca una squadra di serie A. Avranno sicuramente chiesto delle garanzie e le avranno certamente ottenute (visto che alla fine è stata scelta proprio la città toscana)
PS: ti pregherei di evitare di fare il saputello, e di rispettare le opinioni di tutti senza fare il "solone" con frasi ironiche del tipo "mi sembra facile da capire..." come se gli altri fossero tutti degli stupidi che non arrivano a capire i tuoi ragionamenti.
grazie
-
Lollorugger
Scusa, ma tu hai in mano il contratto tra comune/fiorentina per la gestione del Franchi?Tendo a rispettare le opinioni di tutti, non mi sembra di avere mancato di rispetto ad alcuno, nonostante il tono di qualche risposta mi abbia tentato. Di certo, se continuate a dirmi che basta l'accordo con il proprietario della struttura per avere le garanzie necessarie, inizio a pensare che forse le cose non siano tanto chiare.
Perchè se così non è, le tue supposizioni valgono quanto le mie.
In ogni caso, se anche la squadra viola avesse l'esclusiva sulla gestione, la FIR avrebbe dovuto rivolgersi al comune per avere il campo. Successivamente, la giunta, avrebbe dovuto chiedere una liberatoria alla Fiorentina per quel giorno.
Se poi il comune (per errore o in malafede) non ha seguito questa procedura, ed in pratica ha fatto si che vi fossero due eventi in concomitanza, ne pagherà le conseguenze dal punto di vista giudiziario.
-
bobo67
- Site Moderator

- Contatta:
Tutto ciò è veramente triste.
Nonostante i passi fatti dal nostro sport, che sono innegabili (60000 persone a Sansiro le fanno solamente il Milan, L'inter e Vasco Rossi), siamo ancora ad elemosinare un posticino dove giocare, anche di fronte al nulla osta del proprietario del impianto c'è qualcuno che vuole fare la voce grossa dall'alto della sua presunta "superiorità" perchè nonostante tutti i nostri discorsi e dietrologie varie questa è la realtà dei fatti, una volta di più la storia si ripete: anno 1998 Brescia sede designata per il test match contro L'argentina il comune, proprietario dello stadio Mario Rigamonti, da l'ok alla disputa della partita, il Brescia Calcio si oppone adducendo motivazioni riguardanti l'integrità del campo di gioco, inutile dire che la partita si disputo a Piacenza.
Non c'è nulla da fare siamo figli di un dio minore e se per caso la partita si disputerà a Firenze bisognerà prostrarsi e ringraziare della gentile concessione i vari soggetti interessati, piuttosto di ridurci a fare questo spero tanto che la Federazione decida per altra sede e, come ha fatto per Brescia, cancelli per il futuro Firenze come città ospitante.
L'alternativa è che la Lega Calcio ed i vari soggetti interessati chiedano scusa a tutti noi tifosi di rugby
Ne abbiamo pieni i maroni di essere prese a calci in c.lo
Nonostante i passi fatti dal nostro sport, che sono innegabili (60000 persone a Sansiro le fanno solamente il Milan, L'inter e Vasco Rossi), siamo ancora ad elemosinare un posticino dove giocare, anche di fronte al nulla osta del proprietario del impianto c'è qualcuno che vuole fare la voce grossa dall'alto della sua presunta "superiorità" perchè nonostante tutti i nostri discorsi e dietrologie varie questa è la realtà dei fatti, una volta di più la storia si ripete: anno 1998 Brescia sede designata per il test match contro L'argentina il comune, proprietario dello stadio Mario Rigamonti, da l'ok alla disputa della partita, il Brescia Calcio si oppone adducendo motivazioni riguardanti l'integrità del campo di gioco, inutile dire che la partita si disputo a Piacenza.
Non c'è nulla da fare siamo figli di un dio minore e se per caso la partita si disputerà a Firenze bisognerà prostrarsi e ringraziare della gentile concessione i vari soggetti interessati, piuttosto di ridurci a fare questo spero tanto che la Federazione decida per altra sede e, come ha fatto per Brescia, cancelli per il futuro Firenze come città ospitante.
L'alternativa è che la Lega Calcio ed i vari soggetti interessati chiedano scusa a tutti noi tifosi di rugby
Ne abbiamo pieni i maroni di essere prese a calci in c.lo
-
linda
- Contatta:
In parte concordo con te, ma qua a firenze,la fiorentina è una malattia.bobo67 ha scritto:Tutto ciò è veramente triste.
ma ti dirò non credo che mi prostrerei davanti a nessuno di quei soggetti(li conosco quanto basta per sapere che gente di cacca sia), in quanto lo sbaglio l'han fatto loro, e mi sembra tutto fatto molto apposta, in una città come firenze dove il calcio si scrive con la C maiuscola, sarebbe stato un errore o dimenticanza troppo banale.
La figura di cacca orma è fatta, in ogni caso, e guarda caso all'ultimo minuto....vabbè...più che cancellare Firenze, cancellerei tante altre cose.
i miei omaggi
-
GheraHomerLover
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"
-
Laporte
Genova 2000.
Genoa 1893-Torino Calcio Giovedì Sera
Italia- All Blacks al sabato pomeriggio
basta poco che ce vo ?
basta poco che ce vo ?
-
luqa
La cosa singolare è che vorrei sapere perché la Lega Calcio ha deciso di far giocare in trasferta la domenica dopo la Fiorentina, chiglielo ha chiesto e quando.
E oltretutto, visto che la maratona non impegna lo stadio e quindi non ha problemi di manto erboso, perché nonprevdere un anticipo o una partita serale, visto che la gara di podismo termina a fine mattinata? Forse hannotemuto che la maratona occupasse la Maratona cioè la tribuna scoperta?
E come mai a S.Siro dove giocano 2 squadre dicalcio che fanno la Champions League, sitrova il mdodo dinon far giocare a calcio per 2 settimane e a Firenze, con metà necessità no?
Laporte - il tuo esempio non è replicabile...
E oltretutto, visto che la maratona non impegna lo stadio e quindi non ha problemi di manto erboso, perché nonprevdere un anticipo o una partita serale, visto che la gara di podismo termina a fine mattinata? Forse hannotemuto che la maratona occupasse la Maratona cioè la tribuna scoperta?
E come mai a S.Siro dove giocano 2 squadre dicalcio che fanno la Champions League, sitrova il mdodo dinon far giocare a calcio per 2 settimane e a Firenze, con metà necessità no?
Laporte - il tuo esempio non è replicabile...
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Ci sono i play off europei di qualificazione al mondiale il mercoledì, ipotesi impraticabile.Laporte ha scritto:Genova 2000.
basta poco che ce vo ?
-
Cane_di_Pavlov
- Contatta:
Perchè il 14 novembre gioca la nazionale, i campionati sono fermi. E perchè il mercoledì precedente e quello successivo al 14 non gioca la Champions League e le squadre di Club sono ferme per gli impegni delle nazionali.luqa ha scritto: E come mai a S.Siro dove giocano 2 squadre dicalcio che fanno la Champions League, sitrova il mdodo dinon far giocare a calcio per 2 settimane e a Firenze, con metà necessità no?
Non si tratta di trovare il modo di non far giocare a calcio per 2 settimane, si tratta di mettere la partita quando i calendari italiani (serie A) europei (champions league) e mondiali (qualificazioni mondiali e amichevoli) obbligano le squadre di club a due settimane di pausa.
-
luqa
aah giusto, occorre ridisegnare tutto lo sport italiano a piacere della Lega Calcio. Ineccepibile ragionamento.