Super15 2011

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
madflyhalf

Re: Super15 2011

Messaggio da madflyhalf »

stalker ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Rispondi: quali sono state le 2 squadre che sono state più costanti per TUTTO il SuperXV?
Hai ragione, era solo per "pizzicarti" un po', non prendertela. Nel complesso le NZ quest'anno sono state piuttosto deludenti. Pessime Hurry e Chiefs. Qualche mediocre prestazione da Blues e Crusaders. I migliori forse gli inattesi Highlanders, soprattutto a inizio stagione.
Scusa sembravi serio! :oops:
:-]

No beh ma è ovvio che mi diverto a gufare NZ anche in S15...
Tanto tra 4 mesi io avrò poco da festeggiare! :-]

Io spero vinca o Stormers o Reds... per cambiare un po' il tabellino dei vincitori!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
nino22

Messaggio da nino22 »

WP vs Reds partita piacevole!
madflyhalf

Vero!
Difesa Western Force impressionante nel secondo tempo, ma dopo l'uscita di Sharpe, non avevano chi prendesse decisioni concrete in attacco e lentamente la partita gli è scivolata di mano...

Sicuramente i Reds non meritavano granché, ma con convinzione e aggressività hanno risalito il campo e hanno conquistato la partita all'ultimo.

Intanto i Lions sono 20-9 sugli Sharks
The Honey Badger...
Goes vertical!
nino22

Messaggio da nino22 »

Quanta gente x Stormers vs Bulls !!!!!!!!!
madflyhalf

Soccia lo streaming di justin tv in HD è da pavura!! 8-)
The Honey Badger...
Goes vertical!
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

Pakeha_70 ha scritto: E' comunque difficile trovare continuità di gioco quando perdi per diverso tempo gente come Whitelock, Thorn, McCaw, Read, Ellis, Carter, Dagg, Maitland.

I Crusaders, date le circostanze, il fatto che giochino tutte le partite in trasferta, e l'incredibile numero di infortuni, stanno giocando comuque uno straordianario torneo, di sicuro al limite, se non oltre le loro possibilità, vedi l'incredibile vittoria a CapeTown.

Non meritano certo meno di Stormers e Reds.
io più che altro ho avuto l'impressione che sia i crusaders ma anche i blues siano arrivati al top della forma un pò troppo presto (ancora non dimentico quel 36 a 0 mi pare rifilato ai bulls) mentre ad esempio sharks e bulls sono uscite più alla distanza e forse arrivare al TOP della forma a giugno è più utile che arrivarci ad aprile...
stalker

Messaggio da stalker »

Con il pareggio degli Sharks e la vittoria dei Bulls sugli Stomers, la faccenda si fa particolarmente interessante: Bulls vs Sharks sarà da paura, in particolare se i Wharatas avranno vinto il loro incontro. Peccato per l'ultima corsa di Habana, se avesse fatto meta avrei goduto, alla faccia dei Bulls... Ma cosa ha fischiato esattamente alla fine?
madflyhalf

Avanti di Basson, niente vantaggio (in realtà gli Stormers avevano ri-recuperato palla...).

Tifavo ovviamente Stormers, almeno i Waratah's rimanevano in zona playoff, però oggettivamente non meritavano nemmeno il punto di bonus oggi.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Wooden

Messaggio da Wooden »

madflyhalf ha scritto:Tifavo ovviamente Stormers, almeno i Waratah's rimanevano in zona playoff, però oggettivamente non meritavano nemmeno il punto di bonus oggi.
Settimana prossima è l'ultimo turno.
Se i Warathas vincono contro i Brumbies (non che sia scontato) per via dello scontro diretto Bulls - Sharks una delle due sudafricane resterà fuori ed i Warathas nei play-off ci entrano tranquillamente.
Insomma, si trovano in condizione favorevole, sta a loro sfruttarla.
E sarà divertente vedere i play-off, anche perchè alcune squadre sembrano sottotono, altre sembrano rinate, altre hanno molti infortuni etc etc.
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

Wooden ha scritto:
madflyhalf ha scritto:Tifavo ovviamente Stormers, almeno i Waratah's rimanevano in zona playoff, però oggettivamente non meritavano nemmeno il punto di bonus oggi.
Settimana prossima è l'ultimo turno.
Se i Warathas vincono contro i Brumbies (non che sia scontato) per via dello scontro diretto Bulls - Sharks una delle due sudafricane resterà fuori ed i Warathas nei play-off ci entrano tranquillamente.
Insomma, si trovano in condizione favorevole, sta a loro sfruttarla.
E sarà divertente vedere i play-off, anche perchè alcune squadre sembrano sottotono, altre sembrano rinate, altre hanno molti infortuni etc etc.
perdona l'ignoranza ma se gli stormers prendono almeno un punto bonus a bloemfontein e crusaders e blues battono chiefs e higlanders senza più obiettivi non restano tutte fuori dai PO bulls,sharks e 'tahas? non ci ho ancora capito una sega con questi gironi di conference...
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Dralbert ha scritto:perdona l'ignoranza ma se gli stormers prendono almeno un punto bonus a bloemfontein e crusaders e blues battono chiefs e higlanders senza più obiettivi non restano tutte fuori dai PO bulls,sharks e 'tahas? non ci ho ancora capito una sega con questi gironi di conference...
Ti sei perso un giro...

Da quest'anno i playoffs sono a 6 squadre e 3 turni.

Il primo turno le prime 2 riposano e giocano 3a contro 6a e 4a contro 5a

Poi semifinali e finali come al solito
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

Pakeha_70 ha scritto:
Dralbert ha scritto:perdona l'ignoranza ma se gli stormers prendono almeno un punto bonus a bloemfontein e crusaders e blues battono chiefs e higlanders senza più obiettivi non restano tutte fuori dai PO bulls,sharks e 'tahas? non ci ho ancora capito una sega con questi gironi di conference...
Ti sei perso un giro...

Da quest'anno i playoffs sono a 6 squadre e 3 turni.

Il primo turno le prime 2 riposano e giocano 3a contro 6a e 4a contro 5a

Poi semifinali e finali come al solito
direi che mi son perso un passaggio non proprio trascurabile :lol:

ora si spiega l'esultanza dei 'tahas...
Wooden

Messaggio da Wooden »

Questa formula, simile al barrage del Top14, io onestamente la preferisco.
Si includono più squadre nei play-off, quindi c'è più possibilità di contendere il titolo, e si riduce la possibilità di escludere squadre che magari nel corso dell'anno hanno raccolto qualche bonus point in meno. L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la divisione in conference.
Sarà bello vedere chi sarà più in forma nella gara secca e chi no.
madflyhalf

Il fatto è che per ora devono combattere 2 cose:

- Calo di pubblico
- Alti costi di trasferte

Il primo era sistematico in tutti e 3 i paesi, ogni volta che veniva una squadra non troppo carica... E aumentando i derby è aumentata anche l'affluenza (avevo beccato un articolo in cui si parlava, mi pare, del 17% in più di spettatori)!

Il secondo non ci si può fare niente, le trasfertone transoceaniche costano, specialmente in tempi di crisi.

Da quel che avevo capito io, il sistema di conference a 16 partite lo fanno solo quest'anno, perché col mondiale non ci sono test a giugno e c'è il 3N corto.
Per ora hanno avuto ragione: lo spettacolo c'è, direi che ha riscosso successo, i playoff allargati con buona probabilità assegneranno 2 squadre per ogni conference, senza troppi torti.
The Honey Badger...
Goes vertical!
Dralbert

Messaggio da Dralbert »

madflyhalf ha scritto:Il fatto è che per ora devono combattere 2 cose:

- Calo di pubblico
- Alti costi di trasferte

Il primo era sistematico in tutti e 3 i paesi, ogni volta che veniva una squadra non troppo carica... E aumentando i derby è aumentata anche l'affluenza (avevo beccato un articolo in cui si parlava, mi pare, del 17% in più di spettatori)!

Il secondo non ci si può fare niente, le trasfertone transoceaniche costano, specialmente in tempi di crisi.

Da quel che avevo capito io, il sistema di conference a 16 partite lo fanno solo quest'anno, perché col mondiale non ci sono test a giugno e c'è il 3N corto.
Per ora hanno avuto ragione: lo spettacolo c'è, direi che ha riscosso successo, i playoff allargati con buona probabilità assegneranno 2 squadre per ogni conference, senza troppi torti.
verissimo il discorso che fai tu, coi derby che in generale sono molto più seguiti ma mi pare proprio che in SA, nonostante si incrocino anche in currie cup sempre quelle stesse squadre, abbiano avuto un successo di pubblico clamoroso...tra l'altro collegandomi al discorso trasferte (anche se esula un pò) quest'anno ho notato che le squadre SA sono state delle verie e proprie mine impazzite, e che la classifica premia forse poco il loro rendimento...i bulls hanno iniziato malissimo ma son tornati forte, gli sharks percorso inverso, gli stormers grosso modo continui anche se han perso tre partite importanti a newlands, ma i lions dopo un'annata di sole sconfitte han fatto due vittorie nel tour australe, i cheetas addirittura sono andati ad umiliare in casa loro i warathas mi sembra 22 a 3 o qualcosa di simile...direi che per il SA sono arrivate molte note positive da quest'edizione di super rugby
Rispondi