Vado controcorrente anche io, rispetto ai tanti che pensano che la partita l'abbiamo persa noi (per Masi, per Brunel, per Botes, per la neve...).parabellum2 ha scritto:....Gli inglesi, a parte un Farrell davvero freddo (come aveva già dimostrato in Heineken), hanno sfruttato il largo possesso palla del secondo tempo. Quando hanno accelerato per riportarsi sotto, come Vanzandt ha detto, hanno arato il campo facendo uscire i palloni dalle ruck dopo massimo un secondo e ci hanno fatto spompare per coprire da un lato all'altro.
Continuo a pensare che soprattutto la preparazione (o il fondo) atletica dei nostri non sia sufficiente per portarsi a casa un close game come quello di oggi.
Buona serata a tutti
A mio avviso la partita l'ha vinta l'Inghilterra cambiando gioco nel secondo tempo. Nel primo tanto piede e pochi contrattacchi, un gioco che ci ha permesso di stare in partita, pur con dei grossolani errori nostri nel gioco tattico al piede (poi abbiamo sfruttato le due ingenuità inglesi). Nel secondo tempo i bianchi hanno accelerato il gioco, ci hanno sfiancato a forza di placcaggi e gli ulimi 20-25 minuti in campo c'erano solo loro. Ha sbagliato Masi, ma ho l'impressione che una meta l'avrebbero fatta comunque, i nostri mi parevano in affanno, fisico e mentale.
Ma chi fa le riprese del sei nazioni? Un regista di MTV che crede di girare una clip per ragazzini che non riescono a concentrarsi per più di 1,5 secondi? Inquadrature pessime. Troppo distante la telecamera larga, troppi stacchi... male, molto peggio rispetto alle già pessime riprese di Parigi.
Giandolmen