Perché gli piacciono le strisce?wanchope16 ha scritto: Breve scadenza perchè la F.I.R. spera in qualche filantropo, sceicco o mafioso russo che si pigli la squadra....ed investa un po' di soldini, magari il nome Zebre l'hanno messo per invogliare Lapo Elkann.....
nuova franchigia
Moderatore: Emy77
-
LukeK27
Re: nuova franchigia
- giuseppone64
maliziosa ma carina.LukeK27 ha scritto:Perché gli piacciono le strisce?wanchope16 ha scritto: Breve scadenza perchè la F.I.R. spera in qualche filantropo, sceicco o mafioso russo che si pigli la squadra....ed investa un po' di soldini, magari il nome Zebre l'hanno messo per invogliare Lapo Elkann.....
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
Squilibrio
Beh Cale l'abbandono delle principali società socie mi sembra un tantino troppo, il principali puoi benissimo toglierlo perchè complessivamente non raggiungevano nemmeno in 20%. Capitolo redazione del bilancio preventivo non saprei però il main sponsor che si defila ad agosto quando la stagione è alle porte è naturale che comporti grossi problemicalep61 ha scritto:Spiace dirlo, ma il progetto Aironi si è smantellato da solo sotto il peso di un budget che non era più sopportabile con le finanze reali rimaste in gioco già dopo pochi mesi dall'inizio della stagione 2011/2012, con le principali società socie della franchigia ad abbandonare il progetto e la MPS uscita dalla sponsorship (non voglio pensare ad errori di valutazione nella redazione del bilancio preventivo, perchè anche le entrate per i biglietti delle partite ed eventuali introiti per diritti televisivi, ammesso che siano stati debitamente considerati, sono sicuramente mancati o sottodimensionati rispetto alle potenzialità del marchio).Aironifan ha scritto: Si è smantellato una franchigia avviata,
Conferma di ciò, le successive azione del management Aironi, con richiesta di integrativo finanziamento alla FIR, dimissioni di Melegari (molti sembra le abbiano dimenticate), dimissioni del consigliere federale in quota Viadana e sucessiva presentazione di un ridimensionatissimo budget per il bando acceso dalla federazione. Esempio pratico, purtroppo, della debolezza economicha del movimento rugbystico nazionale.
-
JosephK.
Calep magari era una balla ma l'ammanco era minimo rispetto all'attuale spesa della federazione per le Zebre, il rapporto è 1 a 10 per un risultato che ognuno può vedere.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
-
giangi2
Carissimo Calep61, ti invito a rivedere la tua posizione su questo punto evitando di fornire agli utenti informazioni false e/o parziali. Se avrai la cortesia di rispondere a quanto ti ho scritto qualche pagina fa, forse potrei anche passare dalla tua parte...ma ho dei grossi dubbi. Sono d'accordo solo sul fatto che il budget da 7 milioni è al momento insostenibile per chiunque al momento (escluso Benetton) e infatti gli Aironi avevano chiesto un ACCONTO sul contributo 2012/2013 e la "copertura politica" della FIR nella ridiscussione dei contratti più onerosi dei giocatori, cosa poi avvenuta con gli Aironi2, che avevano anche concordato il saldo degli ultimi 3 mesi di stipendi dilazionati fino al 31/12/2012. Adesso invece cosa succede?calep61 ha scritto:Spiace dirlo, ma il progetto Aironi si è smantellato da solo sotto il peso di un budget che non era più sopportabile con le finanze reali rimaste in gioco già dopo pochi mesi dall'inizio della stagione 2011/2012, con le principali società socie della franchigia ad abbandonare il progetto e la MPS uscita dalla sponsorship (non voglio pensare ad errori di valutazione nella redazione del bilancio preventivo, perchè anche le entrate per i biglietti delle partite ed eventuali introiti per diritti televisivi, ammesso che siano stati debitamente considerati, sono sicuramente mancati o sottodimensionati rispetto alle potenzialità del marchio).Aironifan ha scritto: Si è smantellato una franchigia avviata,
Conferma di ciò, le successive azione del management Aironi, con richiesta di integrativo finanziamento alla FIR, dimissioni di Melegari (molti sembra le abbiano dimenticate), dimissioni del consigliere federale in quota Viadana e sucessiva presentazione di un ridimensionatissimo budget per il bando acceso dalla federazione. Esempio pratico, purtroppo, della debolezza economicha del movimento rugbystico nazionale.
Per tua informazione, non considero valida l'argomentazione "se la FIR ha bocciato gli Aironi2, evidentemente la loro proposta non era credibile".
-
maxs
io penso che se fossero stati gli aironi 2 (o una qualunque altra franchigia ad eccezione delle zebre) a far "scappare" tutti questi italiani d'interesse per la nazionale, la fir avrebbe fatto grandi pressioni perchè ciò non accadesse, anche a costo di chiedere di pagare stipendi alti in cambio di promesse varie... e se ciò non fosse stato fatto ci sarebbero stati fulmini e saette dal gran visir della fir!
-
calep61
s6tefano71 ha scritto: Allora visto che abbiamo a che fare con dipendente della Federazione
VISTO CHE LA COSA TI METTE TANA ANSIA, TI TRANQUILLIZZO; NON TIMBRO IL CARTELLINO ALLA FIR E, COMUNQUE, NON VEDO COSA CENTRI O CAMBI NEL GIUDIZIO DELLE MIE OPINIONI COSA IO FACCIA NELLA VITA (A ME NON FREGA PROPRIO NULLA DI COSA TI OCCUPI TU!), O SI CONDIVIDONO O MENO, PUNTO, ma sopratutto onesto e imparziale nelle tue riflessioni, visto che qui, mi sembra scrivano solo appassionati di rugby nel vero senso della parola e non gente che è parte in causa degli eventi che si commentano
MI SONO GIA' ESPRESSO IN QUESTI TERMINI; TU NON SAI PROPRIO QUELLO CHE DICI, STRAPARLI. HAI PREGIUDIZI DA VENDERE, COSA NE SAI TU DELLA MIA ONESTA', MA COME TI PERMETTI DI DARE GIUDIZI SULLA MIA PERSONA, SUL MIO AGIRE SOLO PER AVER LETTO QUALCHE MIA IMPRESSIONE SUGLI EVENTI DEL RUGBY NAZIONALE, MA CHI SEI, CHI TI CREDI DI ESSERE, STAI ALLE COSE CHE SI DICONO, PER FAVORE! QUALI CRITERI SEGUI PER CONSIDERARE UN APPASSIONATO DI RUGBY COME VERO, E PER QUALE MOTIVO DALLA LETURA DEI MIEI COMMENTI SEI GIUNTO ALLA CONCLUSIONE CHE IO SIA SOLO UNA COPIA, UN FALSO? I) ti chiedo: 1.storicamente (in Italia, ma anche all'estero) è mai successo che un ente gestito dal pubblico servizio sia stato gestito meglio rispetto un privato? (scusa il gioco di parole, ma hai capito quello che volevo dire); 2. quante probabilità ci dai che "quando entreranno nuovi finanziatori privatiallora la Fir si defilerà" lasciando la gestione a questi ultimi e invece non succederà, molto più credilmente e statisticamente dimostrato, che la Fir lascierà quando avrà creato un buco di bilancio che inghiottirà tutti i suoi buoni propositi. Ricordati: "di buone intenzioni è lastricata la via per l'inferno".
HO GIA' DETTO COME LA FEDERAZIONE HA COSTITUITO QUESTA FRANCHIGIA PER RISPETTARE L'IMPEGNO PRESO CON IL BOARD CELTICO, NE AVREBBE FATTO VOLENTIERI A MENO SE CI FOSSE STATO UN ALTRO OPERATORE DISPOSTO AD ENTRARE AL POSTO DEGLI AIRONI, ANCHE SE QUESTA OPZIONE NON E' VENUTA MENO E, NEL MOMENTO IN CUI QUALCUNO VOLESSE ENTRARE IN QUESTO BUSINESS, POTREBBE SEMPRE FARLO. VOGLIAMO DIRE CHE LA FIR HA PECCATO DI INGENUITA', HA SOVRASTIMATO IL MOVIMENTO (E' SUCCESSO, EVIDENTEMENTE, ANCHE CON L'INDIVIDUAZIONE DEILLE SEDI DEI TM DI AUTUNNO, VISTO LE TANTE DEBACLE INCONTRATE; FORSE LA SITUAZIONE NAZIONALE DEL RUGBY E' PIU' GRAVE DIQUELLO CHE SI PERCEPIVA!!)E SI ASPETTAVA DI POTER TROVARE NUOVI INTERESSI DOPO GLI AIRONI VERSO IL PRO12, PUO' DARSI, VOGLIAMO INCOLPARLA DI ESSERE STATA ESAGERATAMENTE OTTIMISTA, FACCIAMOLO, MA TUTTO IL RESTO MI SEMBRA DECISAMENTE FUORI LUOGO
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Nulla infonde più coraggio al pauroso della paura altrui.
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Non essendosi potuto fare in modo che quel che è giusto fosse forte, si è fatto in modo che quel che è forte fosse giusto.
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
Squilibrio
Ti rispondo solo all'ultimo punto per smontare tutto quello che dici, la franchigia federale è definitiva, se il prossimo anno si presenta uno con anche 10 milioni di euro per fare la franchigia privata, questa non si farà perchè rimarrà la franchigia federale a parmacalep61 ha scritto:s6tefano71 ha scritto: Allora visto che abbiamo a che fare con dipendente della Federazione
VISTO CHE LA COSA TI METTE TANA ANSIA, TI TRANQUILLIZZO; NON TIMBRO IL CARTELLINO ALLA FIR E, COMUNQUE, NON VEDO COSA CENTRI O CAMBI NEL GIUDIZIO DELLE MIE OPINIONI COSA IO FACCIA NELLA VITA (A ME NON FREGA PROPRIO NULLA DI COSA TI OCCUPI TU!), O SI CONDIVIDONO O MENO, PUNTO, ma sopratutto onesto e imparziale nelle tue riflessioni, visto che qui, mi sembra scrivano solo appassionati di rugby nel vero senso della parola e non gente che è parte in causa degli eventi che si commentano
MI SONO GIA' ESPRESSO IN QUESTI TERMINI; TU NON SAI PROPRIO QUELLO CHE DICI, STRAPARLI. HAI PREGIUDIZI DA VENDERE, COSA NE SAI TU DELLA MIA ONESTA', MA COME TI PERMETTI DI DARE GIUDIZI SULLA MIA PERSONA, SUL MIO AGIRE SOLO PER AVER LETTO QUALCHE MIA IMPRESSIONE SUGLI EVENTI DEL RUGBY NAZIONALE, MA CHI SEI, CHI TI CREDI DI ESSERE, STAI ALLE COSE CHE SI DICONO, PER FAVORE! QUALI CRITERI SEGUI PER CONSIDERARE UN APPASSIONATO DI RUGBY COME VERO, E PER QUALE MOTIVO DALLA LETURA DEI MIEI COMMENTI SEI GIUNTO ALLA CONCLUSIONE CHE IO SIA SOLO UNA COPIA, UN FALSO? I) ti chiedo: 1.storicamente (in Italia, ma anche all'estero) è mai successo che un ente gestito dal pubblico servizio sia stato gestito meglio rispetto un privato? (scusa il gioco di parole, ma hai capito quello che volevo dire); 2. quante probabilità ci dai che "quando entreranno nuovi finanziatori privatiallora la Fir si defilerà" lasciando la gestione a questi ultimi e invece non succederà, molto più credilmente e statisticamente dimostrato, che la Fir lascierà quando avrà creato un buco di bilancio che inghiottirà tutti i suoi buoni propositi. Ricordati: "di buone intenzioni è lastricata la via per l'inferno".
HO GIA' DETTO COME LA FEDERAZIONE HA COSTITUITO QUESTA FRANCHIGIA PER RISPETTARE L'IMPEGNO PRESO CON IL BOARD CELTICO, NE AVREBBE FATTO VOLENTIERI A MENO SE CI FOSSE STATO UN ALTRO OPERATORE DISPOSTO AD ENTRARE AL POSTO DEGLI AIRONI, ANCHE SE QUESTA OPZIONE NON E' VENUTA MENO E, NEL MOMENTO IN CUI QUALCUNO VOLESSE ENTRARE IN QUESTO BUSINESS, POTREBBE SEMPRE FARLO. VOGLIAMO DIRE CHE LA FIR HA PECCATO DI INGENUITA', HA SOVRASTIMATO IL MOVIMENTO (E' SUCCESSO, EVIDENTEMENTE, ANCHE CON L'INDIVIDUAZIONE DEILLE SEDI DEI TM DI AUTUNNO, VISTO LE TANTE DEBACLE INCONTRATE; FORSE LA SITUAZIONE NAZIONALE DEL RUGBY E' PIU' GRAVE DIQUELLO CHE SI PERCEPIVA!!)E SI ASPETTAVA DI POTER TROVARE NUOVI INTERESSI DOPO GLI AIRONI VERSO IL PRO12, PUO' DARSI, VOGLIAMO INCOLPARLA DI ESSERE STATA ESAGERATAMENTE OTTIMISTA, FACCIAMOLO, MA TUTTO IL RESTO MI SEMBRA DECISAMENTE FUORI LUOGO
-
calep61
io non ho mai pronunciato tquesta frase, ho invece ricordato quanto accaduto, i fatti che si sono rincorsi negli ultimi mesi; non corrisponde al vero che la MPS ha abbandonato la sponsorship, non corrisponde al vero che gli altri soci della franchigia hanno nei fatti abbandonato il progetto ed il suo appoggio economico, tra l'altro particolarmente atteso nelle parole di Silvano Melegari (....volevano fare il matrimonio con i fichi secchi... ), non corrispondono al vero le dimissioni di Melegari dall'incarico di Presidente, nonchè di Cesare Barzoni, consigliere e vicepresidente FIR in quota Viadana, non corrispondono al vero le richieste alla FIR di aiuti finanziari per difficoltà a chiudere il'esercizio in corso, non corrisponde al vero la presentazione al bando avviato dalla FIR per il PRO12 2012/2013 di un budget non solo molto più modesto di quanto fatto per gli Aironi1, ma più basso di quanto chiesto nel bando stesso? Se tutto ciò dovesse corrispondere al vero, esprimi un giudizio asetico su una tale situazione, come considereresti, questi fatti, elementi di un assetto societario sano, che possa far sperare in un prosieguo tranquillo e duraturo nell'immediato futuro di un progetto?giangi2 ha scritto:Carissimo Calep61, ti invito a rivedere la tua posizione su questo punto evitando di fornire agli utenti informazioni false e/o parziali.
Per tua informazione, non considero valida l'argomentazione "se la FIR ha bocciato gli Aironi2, evidentemente la loro proposta non era credibile".
È proprio vero che la maggior parte dei mali che capitano all'uomo sono cagionati dall'uomo.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
giangi2
Ecco quello che avevo scritto sopra (ti isparmio le ulteriori considerazioni su Aironi1 che ti puoi cercare sopra):
Ti prego cortesemente di rileggere tutto quello che ho scritto. Se la tua unica argomentazione è: "gli Aironi2 non avevano il requisito del budget minimo" ti rispondo che:
- il requisito del budget "minimo" non si sa esattamente se è FIR o BOARD (il board parlava di budget adeguata a realtà professionistiche, e molte franchigie della Celtic League non hanno un budget da 7 milioni);
- in realtà non sappiamo esattamente se ci sia e se sia da 7 milioni;
- ammesso che ci sia, ci troviamo di fronte a una realtà che viene bocciata perchè presenta un budget ridotto (diciamo di circa il 20% rispetto a quanto richiesto);
- come dire ti faccio fuori perchè non spendi abbastanza;
peccato che:
- il "budget ridotto" è l'unico che sia stato presentato, quindi non ci sono alternative;
- per rifiutare la proposta del budget ridotto la FIR deve allestire la squadra in proprio, spendendo almeno 3,5 milioni di euro IN PIU' DI QUANTO AVREBBE SPESO accettando il budget ridotto;
- magari il budget era ridotto ma era integrato da una fidejussione che faceva arrivare il tutto ai 7 milioni richiesti, e che non sarebbe servita perchè comunque i costi erano stati tagliati;
- tutta l'operazione Aironi2 si è svolta con il placet del Presidente FIR e seguendo le indicazioni della FIR stessa.
Ultima domanda: se le Zebre costano 6,3/6,8 milioni, e ai giocatori si propongono ulteriori tagli rispetto a quanto prospettato da Aironi2, come li spende la FIR i soldi? Oppure la FIR fa la franchigia spendendo meno di quanto preventivato da Aironi2?
Ti prego cortesemente di rileggere tutto quello che ho scritto. Se la tua unica argomentazione è: "gli Aironi2 non avevano il requisito del budget minimo" ti rispondo che:
- il requisito del budget "minimo" non si sa esattamente se è FIR o BOARD (il board parlava di budget adeguata a realtà professionistiche, e molte franchigie della Celtic League non hanno un budget da 7 milioni);
- in realtà non sappiamo esattamente se ci sia e se sia da 7 milioni;
- ammesso che ci sia, ci troviamo di fronte a una realtà che viene bocciata perchè presenta un budget ridotto (diciamo di circa il 20% rispetto a quanto richiesto);
- come dire ti faccio fuori perchè non spendi abbastanza;
peccato che:
- il "budget ridotto" è l'unico che sia stato presentato, quindi non ci sono alternative;
- per rifiutare la proposta del budget ridotto la FIR deve allestire la squadra in proprio, spendendo almeno 3,5 milioni di euro IN PIU' DI QUANTO AVREBBE SPESO accettando il budget ridotto;
- magari il budget era ridotto ma era integrato da una fidejussione che faceva arrivare il tutto ai 7 milioni richiesti, e che non sarebbe servita perchè comunque i costi erano stati tagliati;
- tutta l'operazione Aironi2 si è svolta con il placet del Presidente FIR e seguendo le indicazioni della FIR stessa.
Ultima domanda: se le Zebre costano 6,3/6,8 milioni, e ai giocatori si propongono ulteriori tagli rispetto a quanto prospettato da Aironi2, come li spende la FIR i soldi? Oppure la FIR fa la franchigia spendendo meno di quanto preventivato da Aironi2?
-
giangi2
Per facilitare la lettura, riporto anche quanto già scritto sulla situazione AIRONI1:
PREMESSA: la FIR fa un bando per la Celtic che incoraggia la nascita di franchigie, poi però non fa niente per farle sviluppare e crescere (anzi, le ostacola) e non parlo del puro aspetto tecnico, ma di aspetti organizzativi/economici/commerciali/mediatici.
Con gli Aironi succede una cosa molto semplice:
- gli Aironi hanno difficoltà finanziarie, chiedono aiuto alla FIR in termini di cash (per portare a termine la stagione) e supporto "politico" per ridiscutere contratti con i giocatori troppo onerosi (stipulati comunque alla presenza e sotto la "spinta" della FIR stessa);
- la FIR ritira la licenza Aironi;
- al nuovo bando si presenta Aironi2, bocciati per "insostenibilità economica" ("certificata" dagli esperti della FIR);
fin qui i fatti, ora le opinioni, che però sono sostenute da fatti per me abbastanza evidenti:
- gli Aironi1 erano effettivamente insostenibili economicamente a causa di costi troppo alti (giocatori soprattutto e anche altre cose), a fronte di entrate insufficienti a causa di: 1) crisi economica che non ha fatto entrare nuovi sponsor degli Aironi (qundi che non derivassero dai club precedenti) e 2) mancata contribuzione dei soci di Parma a parte Colorno (prevista dallo statuto e dai patti parasociali) nella misura del 30/35% del budget.
- gli Aironi2 dopo la "cura dimagrante" ai contratti e ad altri costi erano invece sostenibili, perchè la copertura si basava su impegni presi dagli sponsor che erano gli stessi sponsor di Rugby Viadana e Aironi1;
- la mancata accettazione di Aironi2 è dovuta forse al non essersi dichiarati in grado di raccogliere (e spendere) i fantomatici 7 milioni di budget? (richiesta di chi? FIR? board? non lo so) ...continua...
PREMESSA: la FIR fa un bando per la Celtic che incoraggia la nascita di franchigie, poi però non fa niente per farle sviluppare e crescere (anzi, le ostacola) e non parlo del puro aspetto tecnico, ma di aspetti organizzativi/economici/commerciali/mediatici.
Con gli Aironi succede una cosa molto semplice:
- gli Aironi hanno difficoltà finanziarie, chiedono aiuto alla FIR in termini di cash (per portare a termine la stagione) e supporto "politico" per ridiscutere contratti con i giocatori troppo onerosi (stipulati comunque alla presenza e sotto la "spinta" della FIR stessa);
- la FIR ritira la licenza Aironi;
- al nuovo bando si presenta Aironi2, bocciati per "insostenibilità economica" ("certificata" dagli esperti della FIR);
fin qui i fatti, ora le opinioni, che però sono sostenute da fatti per me abbastanza evidenti:
- gli Aironi1 erano effettivamente insostenibili economicamente a causa di costi troppo alti (giocatori soprattutto e anche altre cose), a fronte di entrate insufficienti a causa di: 1) crisi economica che non ha fatto entrare nuovi sponsor degli Aironi (qundi che non derivassero dai club precedenti) e 2) mancata contribuzione dei soci di Parma a parte Colorno (prevista dallo statuto e dai patti parasociali) nella misura del 30/35% del budget.
- gli Aironi2 dopo la "cura dimagrante" ai contratti e ad altri costi erano invece sostenibili, perchè la copertura si basava su impegni presi dagli sponsor che erano gli stessi sponsor di Rugby Viadana e Aironi1;
- la mancata accettazione di Aironi2 è dovuta forse al non essersi dichiarati in grado di raccogliere (e spendere) i fantomatici 7 milioni di budget? (richiesta di chi? FIR? board? non lo so) ...continua...
-
giangi2
...continua...
- capita casualmente che gli Aironi abbiano una fidejussione, fatta come richiede la FIR (quindi se non è escutibile è colpa della FIR), e capita sempre casualmente che ce l'abbiano anche gli Aironi2 (come sia fatta e cosa copra non lo so).
Dopo tutto questo trambusto la FIR decide di farsi la sua franchigia federale, proponendo ai giocatori ulteriori tagli di contratto rispetto a quanto già concordato da Aironi2, dichiarando un budget di 6,3/6,8 milioni (questo era sui giornali di Parma, quindi potrebbe essere una bufala), ma allora:
- il vincolo dei 7 milioni c'era o no?
- i giocatori incassano meno ma il budget è più alto di quello degli Aironi2?
- la FIR va comunque a spendere ALMENO 3,5 milioni più di quanto previsto nel caso avesse ammesso Aironi2
Vogliamo aggiungere il caos tecnico e politico che si è creato, al "conto" Celtic? Io dico che tutti quelli che erano a vario titolo coinvolti negli Aironi abbiano molti motivi per lamentarsi, ma anche tutti i semplici appassionati di rugby non so di cosa possano essere contenti e (soprattutto) come si possa avere simpatia per queste Zebre (fermo restando che i giocatori ci si sono trovati in mezzo senza grosse responsabilità, ma anche loro mi sembra che non abbiano grande fiducia), non dico augurarsi che vada tutto in malora, però il comunicato stampa dei Benetton mi sembra un po' l'inizio della fine (almeno io me lo auguro) di questa gestione, che definire dilettantesca, sprovveduta e incompetente è il minimo, se poi vogliamo essere cattivi si potrebbe anche pensare male e parlare di interessi personali e clientele. Alla faccia di chi propone le franchigie come salvezza per il rugby italiano, la franchigia c'era (e se volete vi spiego anche cosa faceva o cercava di fare e cosa avrebbe potuto/dovuto fare) peccato che si sia fatto di tutto per sofocarla nella culla.
- capita casualmente che gli Aironi abbiano una fidejussione, fatta come richiede la FIR (quindi se non è escutibile è colpa della FIR), e capita sempre casualmente che ce l'abbiano anche gli Aironi2 (come sia fatta e cosa copra non lo so).
Dopo tutto questo trambusto la FIR decide di farsi la sua franchigia federale, proponendo ai giocatori ulteriori tagli di contratto rispetto a quanto già concordato da Aironi2, dichiarando un budget di 6,3/6,8 milioni (questo era sui giornali di Parma, quindi potrebbe essere una bufala), ma allora:
- la FIR va comunque a spendere ALMENO 3,5 milioni più di quanto previsto nel caso avesse ammesso Aironi2
Vogliamo aggiungere il caos tecnico e politico che si è creato, al "conto" Celtic? Io dico che tutti quelli che erano a vario titolo coinvolti negli Aironi abbiano molti motivi per lamentarsi, ma anche tutti i semplici appassionati di rugby non so di cosa possano essere contenti e (soprattutto) come si possa avere simpatia per queste Zebre (fermo restando che i giocatori ci si sono trovati in mezzo senza grosse responsabilità, ma anche loro mi sembra che non abbiano grande fiducia), non dico augurarsi che vada tutto in malora, però il comunicato stampa dei Benetton mi sembra un po' l'inizio della fine (almeno io me lo auguro) di questa gestione, che definire dilettantesca, sprovveduta e incompetente è il minimo, se poi vogliamo essere cattivi si potrebbe anche pensare male e parlare di interessi personali e clientele. Alla faccia di chi propone le franchigie come salvezza per il rugby italiano, la franchigia c'era (e se volete vi spiego anche cosa faceva o cercava di fare e cosa avrebbe potuto/dovuto fare) peccato che si sia fatto di tutto per sofocarla nella culla.
-
calep61
Io non sono entrato nei dettagli, ho detto solo che se ci fossero finanziatori di qualsiasi natura giuridica (sponsor, soci, sostenitori, ecc.) con l'attuale assetto dato alle Zebre, potrebbero farne parte senza mutare nulla nella sostanza del suo assetto sportivo. Come se ad un qualsiasi altro club di rugby si offrisse un terzo come socio ulteriore finanziatore, ma anche coazionista del progetto. Non mi sembra complicato da capire; dov'è l'equivoco, cosa centra Parma, se deve rimanere a Parma perchè l'ha ordinato il medico, rimarrà a Parma (mai detto il contrario!)?Squilibrio ha scritto:la franchigia federale è definitiva, se il prossimo anno si presenta uno con anche 10 milioni di euro per fare la franchigia privata, questa non si farà perchè rimarrà la franchigia federale a parma
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
calep61
non saprei proprio cosa aggiungere, se tu sei convinto della malafede della FIR o, addirittura, di un piano strategicamente preparato per giungere comunque ad una franchigia federale, diventa difficile convincerti del contrario tenuto conto che tale tua convinzione si baserebbe su piani e progetti occulti di cui pochi , pochissimi saprebbero, quindi ....giangi2 ha scritto:...continua...
A questo punto credi un po' quello che ritieni più verosimile; sarà, forse, che in fondo mi considero ancora un romantico dello sport, ma a me sembra assurdo pensare che per interessi di pochi, ma veramente pochi, una federazione possa essere alla testa dell'organizzazione della morte economica e sportiva di un club suo affiliato che partecipa, per giunta, ad un campionato per la cui adesione lo stesso vertice federale si è combattuto strenuamente nel movimento.
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
Plinio il Vecchio
Blaise Pascal
Umberto Eco
-
Squilibrio
Cosa centra? semplice tu dici che la fir è stata costretta io ti dimostro, con i documenti fir (vai a vedere il loro comunicato, vai a parlare con qualcuno), che la fir ha voluto fare la franchigia e che la franchigia sarà definitiva, max uno può entrare come sponsor ma non come socio.calep61 ha scritto:Io non sono entrato nei dettagli, ho detto solo che se ci fossero finanziatori di qualsiasi natura giuridica (sponsor, soci, sostenitori, ecc.) con l'attuale assetto dato alle Zebre, potrebbero farne parte senza mutare nulla nella sostanza del suo assetto sportivo. Come se ad un qualsiasi altro club di rugby si offrisse un terzo come socio ulteriore finanziatore, ma anche coazionista del progetto. Non mi sembra complicato da capire; dov'è l'equivoco, cosa centra Parma, se deve rimanere a Parma perchè l'ha ordinato il medico, rimarrà a Parma (mai detto il contrario!)?Squilibrio ha scritto:la franchigia federale è definitiva, se il prossimo anno si presenta uno con anche 10 milioni di euro per fare la franchigia privata, questa non si farà perchè rimarrà la franchigia federale a parma
Replicando poi ad altre tue affermazioni anche la franchigia federale non ha i requisiti al pari degli aiorni, non ha il budget minimo richiesto..., infatti parla di budget tra i 6,1 e i 6,4 milioni di euro