TM Italia-Australia
Moderatore: Emy77
-
topotto53
Re: TM Italia-Australia
In margine alla partita, grande dispiacere per il grave infortunio a mirco..devo fare una pesante critica a cecinelli che, in telecronaca, ha avuto parole di critica perche' i soccorsi erano "eccessivi" rispetto alla gravita' (?) dell' incidente, solo perche' mirco da buon rugbista e, evidentemente, per la buona qualita' del soccorso, non faceva sceneggiate "calcistiche".la gravita' dell'incidente si e' rivelata essere grande, con frattura della rotula, una delle fratture piu' gravi dell'arto inferiore.
- PiVi1962
- Contatta:
Dalle immagini televisive non sembra che Benvenuti abbia toccato il pallone con la mano, quindi io concorderei col TMO: meta valida.LukeK27 ha scritto:Dalle immagini televisive l'in avanti di Benvenuti non era chiaro, poteva esserci come poteva non esserci.
Un piccolo rammarico per il primo tempo, in cui l'Italia ha concesso troppi punti agli australiani per indisciplina e nervosismo. A metà gara, quasi prevedendo la rimonta, commentavo che i punti da recuperare erano troppi. Però si sapeva che l'Australia, che rispetto a NZ e SA manca di talento allo stato puro, gioca molto sulle debolezze avversarie, che vengono studiate minuziosamente e sfruttate cinicamente. Per quasi un tempo intero i nostri non hanno saputo trovare le contrarie.
Secondo tempo invece con gli azzurri stabilmente nella metà campo dei canguri, con giusta ricompensa in punti.
Una nota particolare su un singolo: Minto è stato monumentale, ripetendo con ancora maggior quantità e qualità la partita di Roma.
Bene, perché il settore dei giocatori di seconda linea mi era ultimamente sembrato quello che più soffrisse il confronto con le altre squadre del Sei Nazioni.
Un solo rammarico: per quanto forse corretta, la chiamata del touch in mano a "saponetta" Vosawai comportava dei rischi che non credo fosse il momento di prendersi.
-
JerryCollins
devo dire anche anche io sono rimasto un po' basito per la complessità dei soccorsi. anche per la scritta sulla schiena dei soccorritori "fratellanza militare"topotto53 ha scritto:In margine alla partita, grande dispiacere per il grave infortunio a mirco..devo fare una pesante critica a cecinelli che, in telecronaca, ha avuto parole di critica perche' i soccorsi erano "eccessivi" rispetto alla gravita' (?) dell' incidente, solo perche' mirco da buon rugbista e, evidentemente, per la buona qualita' del soccorso, non faceva sceneggiate "calcistiche".la gravita' dell'incidente si e' rivelata essere grande, con frattura della rotula, una delle fratture piu' gravi dell'arto inferiore.
solitamente un procedimento così lungo c'è per gli infortuni al collo e alla colonna.
la prudenza comunque non è mai troppa e hanno fatto bene.
per cecinelli mi scandalizzo molto di più per altre cose, da anni a questa parte.
- greg70
- Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)
solo per specificare che il mio giudizio sulla ns meta derivava dalla visione diretta, ero in tribuna coperta, all'altezza della linea di meta, e' successo sotto i miei occhi, vi assicuro che era in avanti
ci e' andata bene, piccolo risarcimento di tutte le decisioni sbagliate contro di noi del resto della partita, la piu' grave quella di essersi "dimenticato" dei falli ripetuti dopo il giallo a barbieri...
ci e' andata bene, piccolo risarcimento di tutte le decisioni sbagliate contro di noi del resto della partita, la piu' grave quella di essersi "dimenticato" dei falli ripetuti dopo il giallo a barbieri...
- giuseppone64
aggiungo bene rizzo anche se va testato con avversari più forti cittadini ormai pronto per l'alto livello e se l'arbitro avesse seguito dal suo lato ci scappavano almeno un paio di punizioni in più. grande orquera.dalla faccia di mirko era evidente che non era un semplice pestone poi il cecio è spesso scollegato dal cervello...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
-
JerryCollins
mi spieghi come fai a pretendere di aver visto meglio tu una volta dalla tribuna che gli altri ripetutamente attraverso la moviola delle immagini televisive?greg70 ha scritto:solo per specificare che il mio giudizio sulla ns meta derivava dalla visione diretta, ero in tribuna coperta, all'altezza della linea di meta, e' successo sotto i miei occhi, vi assicuro che era in avanti
- jimmy9
Anch'io ero nello stesso punto di Greg nella parte alta della tribuna laterale ,dal vivo sembrava che ci fosse stato il tocco poi però hanno fatto rivedere le immagini sullo schermo gigante e li si è visto chiaramente che il tocco non c'è stato proprio.JerryCollins ha scritto:mi spieghi come fai a pretendere di aver visto meglio tu una volta dalla tribuna che gli altri ripetutamente attraverso la moviola delle immagini televisive?greg70 ha scritto:solo per specificare che il mio giudizio sulla ns meta derivava dalla visione diretta, ero in tribuna coperta, all'altezza della linea di meta, e' successo sotto i miei occhi, vi assicuro che era in avanti
-
gabbiano 61
Gran bella Italia, tosta e coraggiosa
Notevole la prova di Orquera e Minto
ed un po' tutti gli altri, prova opaca per Parisse,Geld e
Begamirco,ottimi i cambi.
Bergamirco,onore alla sua carriera ed un bocca al lupo
per l'infortunio,ma e' diventato veramente modesto e se Brunel
non lo considera piu' ne' calciatore ne' centro non vedo come possa
giocare all'ala quando di questo ruolo non ha esplosivita',velocita'
tempi di inserimento gambe per corse in profondita' come tutte le ali
vere di questo livello hanno.Venditti,con tutte le lacune che ha,piaccia o no
e' un'ala e ha fatto piu' lui in quattro partite nell'ultimo 6N che tutte le ali
messe insieme nell'era Mallett.
Notevole la prova di Orquera e Minto
ed un po' tutti gli altri, prova opaca per Parisse,Geld e
Begamirco,ottimi i cambi.
Bergamirco,onore alla sua carriera ed un bocca al lupo
per l'infortunio,ma e' diventato veramente modesto e se Brunel
non lo considera piu' ne' calciatore ne' centro non vedo come possa
giocare all'ala quando di questo ruolo non ha esplosivita',velocita'
tempi di inserimento gambe per corse in profondita' come tutte le ali
vere di questo livello hanno.Venditti,con tutte le lacune che ha,piaccia o no
e' un'ala e ha fatto piu' lui in quattro partite nell'ultimo 6N che tutte le ali
messe insieme nell'era Mallett.
-
loverthetop_86
My two cents..
-Prima mezz'ora in cui abbiamo sofferto le pene dell'inferno e in cui siamo caduti nelle provocazioni avversarie ben più del previsto. 1 esempio su tutti: non mi sembrava possibile vedere il Barbieri di Treviso fare quei due falli quasi consecutivi. Siamo andati in bambola completa, prigionieri della difesa australiana e del piede di Barnes e Beale (qualcuno mi può spiegare perché hanno cambiato piede ad un certo punto?), altrimenti non mi spiego un Parisse che rincorre un rimbalzo per 3 o 4 volte senza riuscire ad afferrare la palla, come se avesse capito ieri che la palla fosse ovale.
-Secondo tempo meraviglioso, Minto sugli scudi e un grande Orquera, avete detto tutto voi. Le svolte sono state due: il rimbalzo sul calcetto di Orquera e la combinazione palla persa di Vosawai-avanti di Venditti, lì si poteva in qualche modo portare a casa punti e poi era tutto da vedere.
-Bello vedere Barnes che, schierato a 0 oltre l'80' non prova il drop ma si affretta a buttar fuori la palla, segno che abbiamo messo paura alla miglior Australia schierabile al momento (e in questo quoto Brunel).
- So che c'è un thread apposta, ma il più grande applauso va ad Orquera. Da tanto tempo non si vedeva una apertura azzurra giocare un match di questa intensità a questi livelli. Qui c'era gente che lo voleva in campo contro Galapagos dopo Twickenham 2011, ha dimostrato sul campo di avere due p@lle così e che anche in difesa è solido nonostante la stazza (altrimenti un Savea lanciato all'Olimpico non lo inchiodi sul posto).
-Brunel vs Mallett: ok, i risultati e il gioco parlano a favore del francese, niente da dire, ma ricordiamoci sempre che una buona parte di questa rosa l'ha creata Mallett. Avrà fatto e/o detto ca$$ate, ma il coraggio di far esordire Gori a 20 anni in azzurro ce l'ha messo tutto lui; la Celtic League è partita nei suoi anni (sono ignorante in materia, ma un suo zampino ci deve essere). Ricordiamoci che con Berbizier avevamo 15 giocatori (e anche anche..) di alto livello e poi il rendimento calava, con Mallett un po' la cosa è cambiata. Qui si ragiona troppo per compartimenti stagni, come quando c'era chi diceva che Berbizier era Dio e che Kirwan era rivestito di materia anfibia comunemente detta m..
-So che potrei essere insultato per questo, ma non si può proporre di "bloccare" la possibilità di commentare mentre sono in corso i match? Eviteremmo così spoilerate varie, commenti troppo "di pancia" o estemporanei (leggi di disastri e poi scopri che hai perso 15-19 con l'Inghilterra)..chiaro, è solo una proposta e forse nemmeno troppo intelligente, ma penso che per parlare del match un po' si debba guardare e ci si debba ragionare a bocce ferme..
-Prima mezz'ora in cui abbiamo sofferto le pene dell'inferno e in cui siamo caduti nelle provocazioni avversarie ben più del previsto. 1 esempio su tutti: non mi sembrava possibile vedere il Barbieri di Treviso fare quei due falli quasi consecutivi. Siamo andati in bambola completa, prigionieri della difesa australiana e del piede di Barnes e Beale (qualcuno mi può spiegare perché hanno cambiato piede ad un certo punto?), altrimenti non mi spiego un Parisse che rincorre un rimbalzo per 3 o 4 volte senza riuscire ad afferrare la palla, come se avesse capito ieri che la palla fosse ovale.
-Secondo tempo meraviglioso, Minto sugli scudi e un grande Orquera, avete detto tutto voi. Le svolte sono state due: il rimbalzo sul calcetto di Orquera e la combinazione palla persa di Vosawai-avanti di Venditti, lì si poteva in qualche modo portare a casa punti e poi era tutto da vedere.
-Bello vedere Barnes che, schierato a 0 oltre l'80' non prova il drop ma si affretta a buttar fuori la palla, segno che abbiamo messo paura alla miglior Australia schierabile al momento (e in questo quoto Brunel).
- So che c'è un thread apposta, ma il più grande applauso va ad Orquera. Da tanto tempo non si vedeva una apertura azzurra giocare un match di questa intensità a questi livelli. Qui c'era gente che lo voleva in campo contro Galapagos dopo Twickenham 2011, ha dimostrato sul campo di avere due p@lle così e che anche in difesa è solido nonostante la stazza (altrimenti un Savea lanciato all'Olimpico non lo inchiodi sul posto).
-Brunel vs Mallett: ok, i risultati e il gioco parlano a favore del francese, niente da dire, ma ricordiamoci sempre che una buona parte di questa rosa l'ha creata Mallett. Avrà fatto e/o detto ca$$ate, ma il coraggio di far esordire Gori a 20 anni in azzurro ce l'ha messo tutto lui; la Celtic League è partita nei suoi anni (sono ignorante in materia, ma un suo zampino ci deve essere). Ricordiamoci che con Berbizier avevamo 15 giocatori (e anche anche..) di alto livello e poi il rendimento calava, con Mallett un po' la cosa è cambiata. Qui si ragiona troppo per compartimenti stagni, come quando c'era chi diceva che Berbizier era Dio e che Kirwan era rivestito di materia anfibia comunemente detta m..
-So che potrei essere insultato per questo, ma non si può proporre di "bloccare" la possibilità di commentare mentre sono in corso i match? Eviteremmo così spoilerate varie, commenti troppo "di pancia" o estemporanei (leggi di disastri e poi scopri che hai perso 15-19 con l'Inghilterra)..chiaro, è solo una proposta e forse nemmeno troppo intelligente, ma penso che per parlare del match un po' si debba guardare e ci si debba ragionare a bocce ferme..
https://www.facebook.com/anonimapiloni
Vincitore del Premio Nostradamus 2022
"Co te mori, no te se de essar morto, no te soffri, ma par chealtri a xe dura.
Co te si mona xe a stessa roba."
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
loverthetop_86
Aggiungo: la vittoria di Tonga un po' rivaluta la nostra prestazione di Brescia: giocando comunque male e senza molti di quelli che si possono definire "titolari" abbiamo battuto una nazionale che ha espugnato Murrayfield..alla fine non è andata poi così male..
Ed Andy Robinson si dimette..
Ed Andy Robinson si dimette..
https://www.facebook.com/anonimapiloni
(Antico detto veneto)
(Antico detto veneto)
-
bep68
sono uno di quelli che ha sempre criticato orquera,ma è fuori discussione che le sue 2 ultime prestazioni siano di livello assoluto,sia in attacco, sia quando è stato chiamato a difendere e tanto più in attacco,quando ha sempre creato grande incertezza alla difesa.(la grandezza di brunel,si vede nell'adattamento di mettere masi a 10 in difesa per sollevare così orquera dall'essere "puntato" penstee alla differenza con mallet che vedeva masi,tra quella ventina di 10 che ha provato, come 10 anche in attacco..).sono le cose semplici che rendono grande una cosa.Risottolineo che era la miglior australia possibile,che è rimasta in partita solo grazie ad un arbitraggio non sufficiente,che abbiamo offerto una prestazione migliore contro gli allblacks di quella del galles di ieri e di quella della scozia, che abbiamo battuto tonga che ha espugnato murrefield. sig brunel,stai facendo proprio un gran lavoro, e il lavoro delle 2 franchigie in prod12 si vede eccome!
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
JosephK.
Sentite ma a voi la rogna per aver perso così è passata, io è da ieri che tengo il sangue amaro... Forse dovremmo aprire un gruppo di autoaiuto con consigli su come farla passare... 
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).
Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.
-
bep68
a me deve ancora passare il blocco di mortlok su parisse a padova che ci costò una meta...JosephK. ha scritto:Sentite ma a voi la rogna per aver perso così è passata, io è da ieri che tengo il sangue amaro... Forse dovremmo aprire un gruppo di autoaiuto con consigli su come farla passare...
se il rugby è una metafora della vita, e la vita è una ruota, sono al terzo giro, il primo da giocatore, il secondo da allenatore, il terzo da genitore..
-
JosephK.
Per non parlare del drop di O'gara nel sei nazioni di 2 anni fa, pure quello è ancora qua sullo stomaco...bep68 ha scritto:a me deve ancora passare il blocco di mortlok su parisse a padova che ci costò una meta...JosephK. ha scritto:Sentite ma a voi la rogna per aver perso così è passata, io è da ieri che tengo il sangue amaro... Forse dovremmo aprire un gruppo di autoaiuto con consigli su come farla passare...
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).
-
menton
L'inca....ura per ieri, per adesso, è pari solo a quella per la meta annullata a Troncon contro l'Inghilterra a Huddersfield nel 1998, qualificazioni ai mondiali. Dico per adesso, perchè sono convinto che, se mi concentro qualcos'altro nel trapassato rugbystivco lo trovo. Ma la cosa può solo peggiorare la situazione, ricordandomi che sono vecchio. Non so quanto dovrò ancora aspettare per poter vedere una vittoria contro le grandi australi o l'inghilterra, ultimo scalpo tra le nordiche. Poi potro salire al Walhalla, ciucco e soddisfatto.