BENETTON, dura minga?

Qui vanno tutte le discussioni inerenti la Magners League: pronostici, risultati, commenti, beghe federali, etc etc

Moderatore: Emy77

marcorimini

Re: BENETTON, dura minga?

Messaggio da marcorimini »

JosephK. ha scritto:Da quanto leggo mi pare di capire questo: un sacco di Italiani che vanno all'estero, due squadre federali in celtic una a Parma e una forse a Roma (o in Veneto), ciao Benetton, contratti centralizzati per alcuni azzurri, sradicata l'esperienza celtica più positiva (Treviso), secondo tuffo nel vuoto verso lidi di desolazione di pubblico (facciamo un XXV aprile 2.o?), franchigie con controllo federale anche sul gioco impostato finalizzato alla nazionale, Eccellenza che si snatura ancora di più e diventa non si sa cosa, Celtic fatta per far allenare gli azzurrabili non spostati all'estero, una sola squadra in HEineken a perderle tutte, come del resto le perderanno tutte le mezze squadre di Celtic.

Perdonate il pessimismo, ma la mia amarezza è totale.
E non aggiungo altro
stilicone

Messaggio da stilicone »

c'est l'argent qui fait la guerre...
MEMENTO MAROCCO.
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

stilicone ha scritto:c'est l'argent qui fait la guerre...
Mi pare che Benetton non abbia mai detto di togliere soldi ma solo di desiderare certezze e una gestione un po' più sensata del tutto. I nostri geni al potere invece ripartono con una Zebre versione TWO dando grande animo a tutta la baracca.
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
stilicone

Messaggio da stilicone »

Scusa, rispondo un po' in ritardo e nel frattempo altre discussioni sull'argomento sono andate avanti, ma volevo chiarire meglio.
Io non ho inteso criticare i Benetton. Intendevo dire che, poichè Benetton molla (che lo faccia spontaneamente o perchè cotretto da subdoli boicottaggi a questo punto non fa differenza), soldi privati per il rugby non ce ne sono più (o al limite ne restano pochini da qualche sponsor minore), e quindi non resta che la soluzione, seppure raffazzonata e risparmiosa, delle due franchigie federali.
MEMENTO MAROCCO.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ma allora la FIR fa la guerra al Benetton o è tutta una sceneggiata?
C'è qualcuno che pensa che Gavazzi stia seguendo per l'Eccellenza l'impostazione auspicata da Treviso...

http://rugby1823.blogosfere.it/2014/02/ ... 0Rugby1823
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

ahaha intanto stando alla tribuna di Treviso Benetton group compra una nota ditta alimentare veneta ahaha sicuramente è stato spinto a farlo dalla malapolitica di gavazzi
tonione

Messaggio da tonione »

il cosìdetto Lucianone, l'inventore del colore essenza, dopo Missoni, rischa di essere messo sotto dall'interesse aziendale, multinazionale,dei figli e figlie e nipoti e nipoti a non finire. lui ama il rugby a Teviso. e vorrebbe continuare con la lega celtica. però non è un giocatore di carte. Gavazzi liberati dall'incubo Munari e vai a parlare con lui, tu da solo, senza accompagnamenti.

sempre che non l'avete già fatto.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

tonione ha scritto:. Gavazzi liberati dall'incubo Munari e vai a parlare con lui, tu da solo, senza accompagnamenti.

sempre che non l'avete già fatto.
ahaahah Napoleone Primo nemico :wink:
Laporte

Messaggio da Laporte »

Al di la che a Lucianone and brother con lo sport sta succedendo quelle che è successo a Belrusconi e a Moratti (la famiglia gli ha taglioato il budget da spender enei giocattoli)

http://www.onrugby.it/2014/03/07/ameri ... ccellenza/
speartakle

Messaggio da speartakle »

Dopo l'ultima partita in casa mi sento in dovere di salutare questa squadra, che ha regalato 4 anni di grande Rugby ed emozioni forti.
Ricordo ancora la prima partita che vidi nell'allora Magners League, il boato del pubblico ad ogni azione che portò alla vittoria contro il Leister. Utopia se solo pensiamo a qualche anno fa. Alla vittoria con Munster quando mancavano tutti i nazionali, ai bagni di mete in trasferta contro Ulster e Scarlets.
Ecco nella mia esperienza questa Benetton ha rappresentato la prima squadra di rugby italiana che ha dimostrato molte volte di essere alla pari degli altri, che i gesti tecnici e il gioco espresso non aveva nulla da invidiare agli avversari, per la prima volta ho avuto la sensazione che quei giocatori in campo stavano giocando con naturalezza un gioco così difficile per noi da interpretare.

A questo proposito vorrei ricordare questa squadra con questo video che secondo me ne rappresenta lo spirito forse oggi irrimediabilmente perduto:

[youtube]http://youtu.be/8x7GQi4jwk4[/youtube]
speartakle

A questo proposito vorrei ricordare questa squadra con questo video che secondo me ne rappresenta lo spirito forse oggi irrimediabilmente perduto:
naturalmente non sono riuscito a postere il video che è questo, la favolosa meta all'ultimo minuto contro gli Ospreys in HC
http://youtu.be/8x7GQi4jwk4
speartakle

ora è ufficiale Benetton dura ancora ecco l'accordo trovato con la fir
La Federazione Italiana Rugby e Benetton Treviso informano di aver raggiunto un accordo quadriennale per la partecipazione della Società veneta alla competizione attualmente nota come RaboDirect PRO12.
L’accordo fa seguito ad una serie di consultazioni avviate nei mesi scorsi tra il Presidente federale Alfredo Gavazzi ed i vertici del Benetton Treviso e garantirà una partecipazione italiana continua e stabile al torneo internazionale PRO12 – di cui FIR sarà socia paritaria a partire dall’1 luglio 2014 – condizione imprescindibile per incrementare nel breve-medio periodo la competitività della Squadra Nazionale.

Termini principali dell’accordo
- FIR riconoscerà stagionalmente a Benetton Treviso la somma di quattro milioni di euro a stagione, dal 2014/2015 al 2017/2018.
- Benetton Treviso si impegna a lavorare sinergicamente con la FIR, i suoi dirigenti e le sue strutture nell’interesse comune del movimento rugbistico italiano e della Nazionale.
-FIR e Benetton Treviso condivideranno obiettivi e strategie con fine ultimo di mantenere ed innalzare la competitività della Società e contribuire allo sviluppo della Squadra Nazionale.
- I vertici di FIR e Benetton Treviso collaboreranno, nell’interesse comune, all’identificazione ed alla formazione di alto livello di atleti, tecnici e dirigenti.

Il Presidente della FIR Alfredo Gavazzi, a seguito della sottoscrizione dell’accordo, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Ho sempre ritenuto Benetton Treviso un patrimonio del rugby italiano, come ho peraltro sempre ribadito sin dal giorno della mia elezione, e per questo sono particolarmente soddisfatto di aver raggiunto questa intesa. Aver avviato insieme alla Società trevigiana un percorso comune e condiviso per il prossimo quadriennio rafforza tutto il sistema-rugby nel nostro Paese. Con il Presidente Zatta c’è sinergia di vedute e la volontà di progredire insieme, ad ogni livello. La competitività della Squadra Nazionale va di pari passo con quella del Benetton Treviso e delle Zebre in Europa. Benetton si è impegnata a lavorare a strettissimo contatto con lo staff azzurro perché l’obiettivo di una Nazionale sempre più competitiva e vincente possa essere conseguito: si tratta di un importante passo avanti, che consente al vertice del nostro movimento di affrontare in modo chiaro e strutturato il suo secondo quadriennio celtico”.

Amerino Zatta, Presidente del Benetton Treviso, ha dichiarato: “Siamo felici di poter continuare l’esperienza in Celtic League/RaboDirect PRO12. L’auspicio è che questa competizione continui con la programmazione formativa di tutte le sue componenti: giocatori, tecnici, staff e dirigenti”.
chissà che ora si diano una scantata...
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Ma è vera gloria?
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Ma alla FIR sono veramente così sporchi brutti e cattivi?
Non so se mi spiego, gli danno 4 milioni per 4 anni. 16 milioni di euro a un club privato .

Metà del budget o anche qualcosa in più lo mette la federazione, è poi così cattiva se chiede di collaborare e di concordare certe scelte?
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
Mr Ian

Messaggio da Mr Ian »

Garryowen ha scritto:Ma alla FIR sono veramente così sporchi brutti e cattivi?
Non so se mi spiego, gli danno 4 milioni per 4 anni. 16 milioni di euro a un club privato .

Metà del budget o anche qualcosa in più lo mette la federazione, è poi così cattiva se chiede di collaborare e di concordare certe scelte?
Il termine privato mi sembra esagerato, magari in amministrazione controllata...
Rispondi