Francia v Italia RWC

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
jpr williams
Contatta:

Re: Francia v Italia RWC

Messaggio da jpr williams »

time vortex ha scritto: E lo spettacolo che hanno fatto vedere è stato talmente entusiasmante che al momento della meta il mio maritone ha urlato come neanche a Rovigo quando il Calvisano ha vinto lo scudetto.
Vero, ho anche fatto spaventare i miei gatti. :shock:
Alla meta finale dei nipponici ho cacciato un urlo che han sentito fino a Osaka e fatto un salto che ha provocato un leggero tsunami nel lago d'Idro :P
Quando l'Italia riuscirà ad emozionarmi così?
Ormai guardare l'Italia è un lavoro: lo fai perchè devi, ma ti rompi le balle e ti incazzi come al lavoro. :x
GAMBARE' NIPPON! :P
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
dr_madar

Messaggio da dr_madar »

PiVi1962 ha scritto:SA quest'anno ha perso con l'Argentina, e ha perso quattro test match consecutivi (vs Wales, vs Australia, vs New Zealand, vs Argentina), che non succedeva dal 2010 (vs Australia 2, vs New Zealand 2). Non perdeva almeno quattro incontri consecutvi con quattro nazionali diverse dal 1965.
non possiamo giocarci contro anche noi una decina di volte da qui a fine anno che forse gli strappiamo un pareggio?

visto che non ho visto la gara e visto che son troppo pigro per leggere tutti i post precedenti, chiedo a voi....ma è la nostra mischia che commetteva fallo o come hanno supposto Castro&C. era l'arbitro "in giornata no"? ve lo chiedo perchè su alcuni siti si legge proprio che è stata la nostra mischia a fare cilecca... quindi se fosse così o i nostri non ne capiscono niente di rugby o i nostri continuano a nascondersi dietro a scuse e non imparano a giocare....
"Venghino siore e siori, più gente entra, più bestie si vedono" :lol:
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

time vortex ha scritto:Sarà anche vero che "rugby non facit saltus", però io sto dalla parte di chi dice che se il Giappone rigiocasse altre 100 volte la partita contro il Sud Africa la rivincerebbe 50 volte. Perchè quello che abbiamo visto non è stato casuale o improvvisato. Avevano voglia di giocare, non hanno mollato fino all'ultimo secondo, ci hanno creduto e hanno avuto la follia di sfidare un ultima volta gli avversari invece di accontentarsi di un pareggio.
Parto da quest'ultima frase. Se quell'azione non si fosse conclusa in meta credo che avremmo ugualmente apprezzato il coraggio e la fiducia nei propri mezzi dei giapponesi.
Io, almeno, lo avrei fatto. Si sentivano di poter segnare, hanno provato e ci sono riusciti. La fortuna aiuta gli audaci, ma una settimana fa alla Scozia contro la Francia nella stessa situazione non è andata così bene. In ogni caso avrei ammirato il loro coraggio.
Ecco, proviamo a pensare cosa sarebbe successo ai nostri poveri azzurri nella stessa situazione. Pensiamo a come è stato massacrato Parisse in un paio di occasioni per aver creduto nei suoi ragazzi e aver fatto mettere in touche dei calci di punizione. Noi, nel senso noi del forum, però non siamo giapponesi, e abbiamo la nazionale che ci meritiamo. Quella senza Parisse, intendo.

Per vincere contro il Sudafrica non basta crederci e aver voglia di giocare. Siamo su piani abbastanza lontani. Ripeto, guardiamo anche gli altri risultati...

Comunque a chi interessano le statistiche e si fida ciecamente del ranking, fra Sudafrica e Giappone il divario di punti nel ranking è inferiore a quello che c'è oggi fra Italia e Irlanda. In teoria per quella partita dovremmo sperare in un'impresa anche più grande di quella del Giappone....
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
italicbold

Messaggio da italicbold »

Ma noi davvero ce serviva naturalizzare Vunisa ?
PiVi1962
Contatta:

Messaggio da PiVi1962 »

dr_madar ha scritto:visto che non ho visto la gara e visto che son troppo pigro per leggere tutti i post precedenti, chiedo a voi....ma è la nostra mischia che commetteva fallo o come hanno supposto Castro&C. era l'arbitro "in giornata no"? ve lo chiedo perchè su alcuni siti si legge proprio che è stata la nostra mischia a fare cilecca... quindi se fosse così o i nostri non ne capiscono niente di rugby o i nostri continuano a nascondersi dietro a scuse e non imparano a giocare....
Io direi fifty fifty. Un paio di volte l'arbitro ha fischiato contro l'Italia mentre gli azzurri avanzavano, abbastanza incomprensibilmente.
Però spesso la prima linea ha fatto fatica e ha fatto fallo. E, in gioco aperto, praticamente nessun placcaggio in avanzamento.

Il fatto è che anche la Francia è apparsa poca cosa, ha solo sfruttato le croniche incapacità degli azzurri, aspettando calma calma gli errori dell'Italia.
Insomma, l'Italia è stata battuta da una Francia per nulla dominante né impressionante.
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Tallonatore80 ha scritto: Si però, loro hanno mostrato sul piano della grinta e del gioco qualcosa che noi abbiamo perso, e non so dove sia finito.

Inoltre alcune voci parlano di un litigio Castro-Citta e di diversi screzi tra brunel ed alcuni giocatori.
Il tutto non è tranquillizzante per i giocatori.

Vero il giappone non la rivince più... vero anche che l'italia da tempo vive di exploit... o sbaglio ? Chiaro che tonga non è la francia, ma la georgia come noi veniva da tre sconfitte.noi con quelle del nostro livello mica giochiamo meglio, o sbaglio?
eh infatti, non vedo perchè dobbiamo sminuire ciò che fanno giappone e georgia. La grinta che hanno quelle squadre (anche le stesse figi venerdì) noi la tiriamo fuori raramente (a cardiff due settimane fa, a murrayfield a marzo).

Screzi, ma qui si torna al discorso bambini viziati. Non è possibile che si arrivi sempre ad ogni mondiale con screzi e problemi di spogliatoio
JHEXP

Messaggio da JHEXP »

Non è questione di grinta... O almeno non in maniera determinante...

E' molto importante la disciplina tattica... Non puoi prendere 19 calci (anche se alcuni opinabili).
Devi aver la capacità di metterti sulla stesso lunghezza d'onda dell'arbitro..

Se non ne sei capace sei morto...

Se di fronte ad alcune difficoltà non riesci a cambiare tattica, sei morto...

Successa la stessa cosa (con aggravanti ) al RSA

IMHO....
Il rugby è il modo migliore per tenere trenta energumeni lontani dal centro.

Oscar Wilde
Consulente

Messaggio da Consulente »

Leinsterugby ha scritto:
Tallonatore80 ha scritto: Si però, loro hanno mostrato sul piano della grinta e del gioco qualcosa che noi abbiamo perso, e non so dove sia finito.

Inoltre alcune voci parlano di un litigio Castro-Citta e di diversi screzi tra brunel ed alcuni giocatori.

Vero il giappone non la rivince più... vero anche che l'italia da tempo vive di exploit... o sbaglio ? Chiaro che tonga non è la francia, ma la georgia come noi veniva da tre sconfitte.noi con quelle del nostro livello mica giochiamo meglio, o sbaglio?
eh infatti, non vedo perchè dobbiamo sminuire ciò che fanno giappone e georgia. La grinta che hanno quelle squadre (anche le stesse figi venerdì) noi la tiriamo fuori raramente (a cardiff due settimane fa, a murrayfield a marzo).

Screzi, ma qui si torna al discorso bambini viziati. Non è possibile che si arrivi sempre ad ogni mondiale con screzi e problemi di spogliatoio
Non e' solo grinta pura, anche se non guasterebbe. E' quel misto di lucidita', automatismi e focus che ti fa fare la cosa giusta con la giusta grinta. Noi non siamo quais mai lucidi, ci mancano parecchi automatismi e talvolta la grinta. Queste caratteristiche non sono talento, queste caratteristiche si allenano e si devono acquisire con l'esperienza. L'Italia, per i giocatri che ha oggi, dovrebbe essere messa sotto fisicamente o dal talento puro di qualche star straniera ma non dovrebbe mai e poi mai lasciarsi "arrovogliare nella marogna" (copyright una vecchissima Gialappa's band) come le e' successo ieri.
Leinsterugby

la cosa positiva è che il forum è tornato + vivo che mai grazie ai mondiali
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Leinsterugby ha scritto:la cosa positiva è che il forum è tornato + vivo che mai grazie ai mondiali
Altro che vivo... qualcuno addirittura ha anche sclerato di brutto... :-]

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Leinsterugby ha scritto:

noi siamo più forti della georgia, l'emergenti ha vinto contro di loro, l'emergenti...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:

noi siamo più forti della georgia, l'emergenti ha vinto contro di loro, l'emergenti...
Mannaggia giuseppo', mo se scatena l'inferno....

Leinsterugby

L emergenti avrà messo in campo più grinta della nazionale maggiore. Tutta gente che deve dimostrare qualcosa e non è blindata dai contratti federali e dei club

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
pepe carvalho

Messaggio da pepe carvalho »

Leinsterugby ha scritto:L emergenti avrà messo in campo più grinta della nazionale maggiore. Tutta gente che deve dimostrare qualcosa e non è blindata dai contratti federali e dei club

da qualche parte ho letto che la naz. georgiana che gioca oggi ha circa 15 elementi in più di quella che ha perso con la nostra emergenti....
...And then the harder they come
The harder they'll fall, one and all...
Jimmy Cliff

Pronostichella 2019 8° Nostradamus 2019 3°
Pronostichella 2018 7° Nostradamus 2018 38°
Nostradamus 2017 33°
Nostradamus Special Edition RWC 2015 - I Verdetti
FIJI / VITI - 1° ENGLAND - 1°WALES - 1° POOL A - 1°
FINALE - 6°
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

pepe carvalho ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:L emergenti avrà messo in campo più grinta della nazionale maggiore. Tutta gente che deve dimostrare qualcosa e non è blindata dai contratti federali e dei club

da qualche parte ho letto che la naz. georgiana che gioca oggi ha circa 15 elementi in più di quella che ha perso con la nostra emergenti....
e che fanno giocano in 30?
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Rispondi