Se ti riferisci a me, non ho detto che non hanno combattuto, ma che ho avuto la sensazione che non ci credevano fino in fondo.JosephK. ha scritto:Io non accetto di leggere che non abbiamo messo cuore e non abbiamo lottato, basta il mostruoso dato dei placcaggi per dire che almeno in campo la voglia di lottare c'era.
Dico all'amico jpr che è vero che una squadra che difende subisce di più, è altrettanto vero che noi siamo una squadra storicamente poco disciplinata, che cerca di stare in partita anche "giocando al limite" e questa percezione molti arbitri, in particolare quelli all'esordio, che non sono parte della Celtic o non hanno arbitrato nel 6 Nazioni, secondo me la portano in campo. Io ho chiaramente visto nostri falli (Budd si buttava in ruck a volte, a volte il fuorigioco era così ingenuamente smaccato) e altre volte ho visto una fiscalità, s'intende corretta, totale, ha fischiato un fuorgioco a Sarto dove Sarto accenna a salire e si ferma al suo richiamo... Ci ha fischiato anche sonore invenzioni, tipo il fallo su Lovotti che era da fischiare a noi ed è costato 2 mete e, mi viene da dire, l'intera partita con quell'1-2 secco. Non ha fischiato il gioco sporco di Nell nei raggruppamenti ad esempio, o non è stato altrettanto fiscalissimo sulla loro linea di difesa che certo non era sempre millitricamente nel posto giusto, come pretedenva da noi.
Non dico che abbiamo perso per quello, ma è uno della lunga schiera degli arbitri bravi (non è Patterson, per capirsi) che però ci tratta, giusto o sbagliato, da cialtroni ovali che devono imparare a giocare. Chiamala se vuoi un poco di prevenzione verso una nazionale al 15esimo posto non nota universalmente per il bel gioco...
Tornando alla partita: io sono sempre stato un estimatore di Allan e considero che va rivisto con un 9 che giochi una partita di valore almeno sufficiente. Però è proprio scolastico. A me dispiace un sacco che alla fine non siamo riusciti a pigliarci Lozowsky che si farà massimo 2 cap e poi sarà dimenticato appena tornano i big. Se Canna fa cappellate almeno è un poco frizzante, mi sfugge il motivo del perché il 10 più performante di fine campionato sia a casa (McKinley). Io credo che TEbaldi-McKinely o Violi-Canna che per altro giocano già insieme possano essere due buone soluzioni da valutare in un tour, no?
Ha ragione Budd: ci voleva più tempo, in particolare se lui, un esordiente, deve gestire le touche dove per altro con M'Banda, Fuser e Minto non è che avessimo sti saltatori... Non avevamo un piano B e si è visto clamorosamente con l'uscita di Budd e i lanci alle banane.
L'opzione tallonaggio veloce può diventare una buona arma nel gioco, soprattutto nelle situazioni di fiato corto.
Abbiamo avuto pochissime palle in mano, beh certamente, il 16-10 di punizioni fino ai 5 minuti finali era 16-6, in sostanza gli abbiamo ridato palla sempre noi, quando recuperavamo bene abbiamo usato pietosamente i calcetti su gioco rotto e peggio ancora quelli dalla base, con per altro scarsissima pressione (male il calcio dalla base, peggio ancora la salita, e qui si unisce la coppia Gori-Esposito, per altro Esposito con grosse lacune difensive in generale), Catt deve fare un lavoro enorme su questo fattore.
Con le Fiji? Beh io non sono così pessimista, ma dobbiamo giocare sulla solidità in chiusa e in touche e tenere palla, andare a prendere il possesso ed essere presenti nelle risalite a portare pressione.
Poi sará come dice COS e Gori, che 4 falli in 4 minuti hanno spezzato l'abbrivio.
Resta il fatto che mi manca tremendamente una figura di leadership in questa squadra (quella schierata). Minto e Barbieri anche male in questo senso. Barbieri sempre discontinuo, incredibile con il talento che ha.
Su Allan lo dicevo temnpo fa : solido quanto vuoi, ma ragazzi, era in panchina per una stagione e mezza in ProD2 media classifica!
Cmq la cosa che piú mi lascia perplesso, é la mancanza di leadership nel gruppo degli "italiani", veramente scarsa