Combattere

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
Ilgorgo

Re: Combattere

Messaggio da Ilgorgo »

Italos ha scritto:La famosa diatriba su quale sia la causa e quale sia l'effetto.
Il mascellone è anche causato da un alto livello di testosterone, se ricordo bene. Per giocare a quel livello sicuramente devi avere mezzi fisici tuoi. Poi la crescita muscolare può avvenire in vari modi.
Magari gli integratori per recuperare dalla fatica o dagli impatti non sono uguali per tutti.
O magari sostanze che sono legali oggi, domani diventano vietati, come potrebbe testimoniare Maria Sharapova.

A me quello che sorprende è vedere giocatori professionisti che, dopo anni di allenamento, si riuniscono con la nazionale e all'improvviso si gonfiano. Lì, devo ammettere, alle volte penso male..
Attenzione, un altro forumista (forse Metabolik?) ha spiegato pochi giorni fa che quella che tutti chiamiamo mascella è in realtà la mandibola. La mandibola è l'osso dell'arcata dentale inferiore, la mascella dell'arcata superiore, più o meno. Questa immagine lo conferma http://img.my-personaltrainer.it/Faccia ... scella.jpg

Metà delle cose che so le ho imparate su Topolino, l'altra metà su questo forum : )
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

la mia prima facoltà è stata la sala biliardo accanto alla scuola , media. all'epoca quando marinavo la scuola,io ed altri due lucignoli, ero attratto dal mondo dei grandi e dalle loro favole, mi parlavano di strani convegni carnali e di equilibrismi che io faticavo a capire. Col tempo poi ho imparato a discernere il vero dal veritiero e dall'improbabile, ma quando tenni una lezione di anatomia in classe, all'epoca non esistevano le slide, mi guadagnai la stima indefessa e imperitura della terza b...
chiuso ot.
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Però devo dire che pur avendo sostenuto il mio bravo esame di anatomia (ai tempi delle schiene spezzate sui libri...) accetto le denominazioni popolari di alcune parti anatomiche anche se scientificamente sbagliate.
Capite che se si chiamasse il Duce "Mandibolone" nessuno lo riconoscerebbe rispetto al più popolare "Mascellone"
"C'è solo una cosa al mondo meglio del rugby. Parlare di rugby"
(parafrasi da G.G. Marquez)

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
JosephK.

Messaggio da JosephK. »

Più che altro impressiona vedere certi giocatori da ragazzi/giovani, anche solo a 18 anni e da più grandi. Per dire, guardate O'Driscoll...

E' solo un effetto ottico (in una sorride in una no) o la struttura ossea mandibilare cambia?

Immagine

Se stiamo poi a parlare della struttura muscolare... Tipo Campagnaro in due-tre stagioni è esploso, nella under era un "mingherletto" (in senso relativo).
"Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa accada. E' raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede" (Il Buio oltre la siepe).

Metti una sera con gli amici del bar e capisci quanto è importante... la cultura del rugby.

Entrare al bar per condividere, non per dividere (Il sommo Beppone).

Nex time... Good Game... Nice try... Seh seh avemo capito...
Italos

Messaggio da Italos »

Credo che BOD sia cresciuto, dimagrito e che in una tiene i denti serrati, contraendo il muscolo della mandibola e nell'altra foto ha la bocca rilassata.
Credo
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

io invece ricordo una sua partita a roma con tre mete ed una prestazione incredibile. che giocatore...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

giuseppone64 ha scritto:io invece ricordo una sua partita a roma con tre mete ed una prestazione incredibile. che giocatore...
Fa parte del ristretto gruppo di giocatori che non si possono discutere. Non trovi un difetto

http://www.walesonline.co.uk/sport/rugby/rugby-news/how-much-funding-welsh-rugby-12405682 A imperitura memoria
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

Garryowen ha scritto:Ad ogni modo, si svia sempre il discorso. Ad assistere, oggi, a un match internazionale ci si diverte di più rispetto a 40 anni fa, a parte casi eccezionali.
Quante certezze granitiche.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:
Garryowen ha scritto:Ad ogni modo, si svia sempre il discorso. Ad assistere, oggi, a un match internazionale ci si diverte di più rispetto a 40 anni fa, a parte casi eccezionali.
Se ti riferisci anche a BOD, è una constatazione facilmente verificabile. Io mi riferivo al campo, naturalmente. A un mio amico per esempio sta antipatico perché anni fa, a Viadana, non acconsentì alla richiesta di un selfie di sua moglie.

Per quanto riguarda il divertimento da spettatore, beh, per me non c'è proprio storia

jpr williams
Contatta:

Garryowen ha scritto:
jpr williams ha scritto:
Se ti riferisci anche a BOD, è una constatazione facilmente verificabile. Io mi riferivo al campo, naturalmente. A un mio amico per esempio sta antipatico perché anni fa, a Viadana, non acconsentì alla richiesta di un selfie di sua moglie.

Per quanto riguarda il divertimento da spettatore, beh, per me non c'è proprio storia
No, e che c'entra BOD, mi riferisco alla tua incrollabile certezza sul fatto che oggi ci si diverta più che negli anni '70. Il 5N di quel decennio era bellissimo. E non farti trarre in inganno dai punteggi, recupera qualche filmato e guarda come si giocava.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Anche a me piacerebbe poter dire "eh, ai miei tempi sì che era vero rugby, quello di oggi è solo autoscontro". Finalmente gratificherei la mia vanità, e nessuno, qui dentro, potrebbe smentirmi, perché nessuno mi ha visto giocare... :lol:
Ma poi qualcuno direbbe che i minuti di gioco effettivo di oggi sono quasi il doppio di quelli di allora, anche a livello internazionale... e poi ci sarebbero i filmati (davvero pensi che abbia bisogno di rivedere le partite per ricordarmi certe sensazioni?)
Le partite di allora che si rivedono oggi sono le migliori delle migliori. Spesso non si rivedono nemmeno le partite, ma solo le azioni migliori. Le azioni migliori delle migliori partite, o no? Chi non era dell'epoca, poniamo, del Galles degli anni Settanta, non si può rendere conto di come fosse il rugby di quegli anni e soprattutto delle regole di quegli anni.
D'altra parte c'erano minori conoscenze tattiche, si studiava meno, ci si allenava moooolto meno eccetera.

Mi piacerebbe molto dire che era più bello il rugby di allora, per forza, ci giocavo anch'io...

jpr williams
Contatta:

Io non ci giocavo, perchè non ero al livello del 5N, non so te...
E poi negli anni 70 ero un bambino che scopriva il rugby.
Comunque ti lascio le tue certezze e mi tengo il Galles dei seventies, sempre se non hai nulla in contrario.
Garryowen

Messaggio da Garryowen »

Il bello del rugby di allora (70-80) era che giocando nel campionato italiano ti poteva capitare un All Black o uno Spingbok (o più) come compagno di squadra.
Insomma, la gente di quel livello la vedevi da molto vicino

Garryowen

Messaggio da Garryowen »

jpr williams ha scritto:Io non ci giocavo, perchè non ero al livello del 5N, non so te...
E poi negli anni 70 ero un bambino che scopriva il rugby.
Comunque ti lascio le tue certezze e mi tengo il Galles dei seventies, sempre se non hai nulla in contrario.
Non ho nulla in contrario, i sogni sono bellissimi. Nel mio privato ne faccio anch’io, senza bisogno di aiuti chimici.
Basta non avere nulla in contrario anche verso la realtà

Luqa-bis

Messaggio da Luqa-bis »

Una domanda.

Su che base si afferma che una partita del 2018 è più divertente di una del 1987 o di una del 1995 o di una del 2003?
Il fatto che si ponga l'accento su certi aspetti, mi fa pensare a come si sono evoluti anche i telefilm ed i film, con una tendenza ad esaltare il ritmo sino a limiti della vertigine.

Ovvero, ci piace di più perché siamo assuefatti a ritmi vertiginosi in ogni campo relazionale?
Rispondi