Mercato 2019/2020
Moderatore: Emy77
-
Garry
Re: Mercato 2019/2020
Canna ha giocato male solo negli spezzoni di partita con la nazionale (e ho il sospetto che da subentrante giocherà sempre male, soprattutto a partita già decisa).
Poi ha avuto un deciso peggioramento nelle percentuali dalla piazzola, dopo un buon inizio, ma in questo campo non è che Allan o McKinley siano messi molto meglio
Poi ha avuto un deciso peggioramento nelle percentuali dalla piazzola, dopo un buon inizio, ma in questo campo non è che Allan o McKinley siano messi molto meglio
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Man of the moment
Però di mediani di mischia anche Treviso ne ha 3 (se Gori e Bronzini se ne vanno), le Zebre avranno Renton Violi e Palazzani. Se servisse qualcun altro si chiama un permit. Palazzani forse non è il massimo, ma ha esperienza a pacchi.jentu ha scritto:Spero proprio di no.Big Lebowski ha scritto:Beh però ottimo se va alle Zebre.Rugby-Tv ha scritto:Ok che è stato preso Keatley, ma nell'anno dei mondiali un'altra apertura non avrebbe fatto male.Garry ha scritto:A me sorprende il taglio di McKinley, anche se in effetti non ha avuto una grande stagione
E McKinley anche se non in formissima ti garantisce comunquee qualità
Biondelli comunque non è una apertura, ma un estremo, almeno per me a livello di pro14.
Secondo me continua a mancare la profondità nel ruolo di mediano, anche quando tornerà Violi.
La profondità per me manca in prima linea. Cosa faranno gente come Ah Nau, Bello, Chistolini? Abbiamo qualcuno per rimpiazzarli (a parte Buonfiglio)? Ce ne vogliono 4 per ogni ruolo lì davanti. Sembra anche che Luus se ne vada, vedremo
-
Garry
Chistolini e Ah Nau hanno già salutato, credo
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Fantasyste
Prenderanno Fischetti. E sono a posto. Bello rimane, così come Zilocchi e poi c'è Tarus a destra.Man of the moment ha scritto:Però di mediani di mischia anche Treviso ne ha 3 (se Gori e Bronzini se ne vanno), le Zebre avranno Renton Violi e Palazzani. Se servisse qualcun altro si chiama un permit. Palazzani forse non è il massimo, ma ha esperienza a pacchi.jentu ha scritto:Spero proprio di no.Big Lebowski ha scritto:Beh però ottimo se va alle Zebre.Rugby-Tv ha scritto:Ok che è stato preso Keatley, ma nell'anno dei mondiali un'altra apertura non avrebbe fatto male.Garry ha scritto:A me sorprende il taglio di McKinley, anche se in effetti non ha avuto una grande stagione
Biondelli comunque non è una apertura, ma un estremo, almeno per me a livello di pro14.
Secondo me continua a mancare la profondità nel ruolo di mediano, anche quando tornerà Violi.
La profondità per me manca in prima linea. Cosa faranno gente come Ah Nau, Bello, Chistolini? Abbiamo qualcuno per rimpiazzarli (a parte Buonfiglio)? Ce ne vogliono 4 per ogni ruolo lì davanti. Sembra anche che Luus se ne vada, vedremo
Secondo me aggiungono un permit dall Eccellenza e così sono a posto con i piloni destri.
A sinistra Lovotti, Rimpelli, Fischetti e un altro permit. (Alongi?)
- doublegauss
Alongi se non ricordo male va a Treviso.Fantasyste ha scritto:A sinistra Lovotti, Rimpelli, Fischetti e un altro permit. (Alongi?)
-
Soidog
A sinistra ci sono Lovotti, Rimpelli e Buonfiglio. Fischetti sembra che per il prossimo anno sia ancora un permit player, salvo ripensamenti. In ogni caso occorre un altro giocatore di ruolo, effettivo o permit a seconda di quel che decideranno per Fischetti.Fantasyste ha scritto:Prenderanno Fischetti. E sono a posto. Bello rimane, così come Zilocchi e poi c'è Tarus a destra.Man of the moment ha scritto:Però di mediani di mischia anche Treviso ne ha 3 (se Gori e Bronzini se ne vanno), le Zebre avranno Renton Violi e Palazzani. Se servisse qualcun altro si chiama un permit. Palazzani forse non è il massimo, ma ha esperienza a pacchi.jentu ha scritto:Spero proprio di no.Big Lebowski ha scritto:Beh però ottimo se va alle Zebre.Rugby-Tv ha scritto: Ok che è stato preso Keatley, ma nell'anno dei mondiali un'altra apertura non avrebbe fatto male.
Secondo me aggiungono un permit dall Eccellenza e così sono a posto con i piloni destri.
A sinistra Lovotti, Rimpelli, Fischetti e un altro permit. (Alongi?)
A destra ci sono Zilocchi, Bello, Tarus e Tenga, probabilmente Nocera come permit player in attesa di entrare nel roster per la stagione successiva.
Come tallonatori Fabiani, Bigi, Ceciliani e Luus, che spero rimanga ed impari a lanciare perché nel gioco aperto sa farsi valere. Occorrerà anche un valido permit player nel periodo dei mondiali
-
Fantasyste
Non ci andò direttamente uno come Riccioni, ancor meno credo ci andrà lui. Se mai a Mogliano. Quello sì è molto probabile.doublegauss ha scritto:Alongi se non ricordo male va a Treviso.Fantasyste ha scritto:A sinistra Lovotti, Rimpelli, Fischetti e un altro permit. (Alongi?)
- Big Lebowski
Perchè dici di no? Secondo me McKinley ci sta benissimo alle Zebre. Darebbe profondità ed il giusto cambio a Canna che è stato fin qui impiegato troppo.jentu ha scritto:Spero proprio di no.Big Lebowski ha scritto:Beh però ottimo se va alle Zebre.Rugby-Tv ha scritto:Ok che è stato preso Keatley, ma nell'anno dei mondiali un'altra apertura non avrebbe fatto male.Garry ha scritto:A me sorprende il taglio di McKinley, anche se in effetti non ha avuto una grande stagione
Relativamente a Biondelli, in realtà può giocare anche apertura dopo si vedrà se lo impiegheranno solo come estremo (probabile).
-
jentu
Canna ha bisogno di ricambi, e questo è vero, ma le Zebre non hanno bisogno di McKinley, specie se è tagliato da Treviso: cioè considerato non più adeguato al livello.Big Lebowski ha scritto:Perchè dici di no? Secondo me McKinley ci sta benissimo alle Zebre. Darebbe profondità ed il giusto cambio a Canna che è stato fin qui impiegato troppo.jentu ha scritto:Spero proprio di no.Big Lebowski ha scritto:Beh però ottimo se va alle Zebre.Rugby-Tv ha scritto:Ok che è stato preso Keatley, ma nell'anno dei mondiali un'altra apertura non avrebbe fatto male.Garry ha scritto:A me sorprende il taglio di McKinley, anche se in effetti non ha avuto una grande stagione
Relativamente a Biondelli, in realtà può giocare anche apertura dopo si vedrà se lo impiegheranno solo come estremo (probabile).
Mi spiego meglio. Se prendi un giocatore tagliato da un'altra franchigia lo fai per scelta tecnica, se il giocatore è valido, ma la situazione di McKinley è strana: perchè l'apertura di riserva della nazionale dovrebbe essere tagliata da Treviso?
Se il problema è legato al farlo giocare di più in prospettiva nazionale, allora sarebbe come dire alle Zebre - Canna dipendenti finora - lo dovete prendere e tenere in caldo, come prima scelta, altrimenti smentite CoS-Catt che hanno apertamente bocciato Canna. Vi immaginate il contrario?
Se invece bisogna trovargli un posto, perchè Treviso non lo considera più adeguato alle sue ambizioni - quindi smentisce il duo CoS-Catt nelle proprie scelte, visto che non può essere inadeguato per il Pro14 di alto livello uno che gioca in nazionale - allora si nega la funzione di sviluppo delle Zebre e la loro autonomia nel costruire e formare giovani di qulità nel ruolo.
Mi potrei dilungare ma mi fermo qui.
Biondelli, buon piede, buone mani, non mi pare lavori al meglio davanti alla linea: continuo a sostenere che è un estremo
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
ruttobandito
Ian alle Zebre non mi piace neanche un po'.
Magari fa bene eh, e magari per tutte tre le squadre (compresa la nazionale) adesso come adesso è la soluzione migliore, però così a pelle non so mica se lui si troverà bene...
Magari fa bene eh, e magari per tutte tre le squadre (compresa la nazionale) adesso come adesso è la soluzione migliore, però così a pelle non so mica se lui si troverà bene...
"MANI DI MINCHIA!!!"
Alfonso Catarinicchia
Alfonso Catarinicchia
- doublegauss
Io non credo che abbiano bocciato Canna. Credo piuttosto che lo considerino, ad oggi, meno affidabile di Allan e McKinley per il tipo di gioco che l'Italia fa oggi. Ricordo un'intervista di CoS in cui disse che nessuno ha lo X-factor che ha Canna. Ho la sensazione che lo vedano, ad oggi, come un lusso che l'Italia non si può permettere, ma immagino che sia un giudizio ampiamente rivedibile. Non sarei per nulla sorpreso di una sua convocazione in Giappone.jentu ha scritto:altrimenti smentite CoS-Catt che hanno apertamente bocciato Canna.
-
Man of the moment
Ma direi che Canna a meno di imprevisti andrà sicuramente in Giappone visto che tre aperture volente o nolente le devi avere. E poi lui ha anni di esperienza internazionale (direi almeno quattro) e ha già partecipato (e giocato!) In tutte le partite dello scorso mondiale. E poi chi vorresti portare, Rizzi? Hayward apertura?doublegauss ha scritto:Io non credo che abbiano bocciato Canna. Credo piuttosto che lo considerino, ad oggi, meno affidabile di Allan e McKinley per il tipo di gioco che l'Italia fa oggi. Ricordo un'intervista di CoS in cui disse che nessuno ha lo X-factor che ha Canna. Ho la sensazione che lo vedano, ad oggi, come un lusso che l'Italia non si può permettere, ma immagino che sia un giudizio ampiamente rivedibile. Non sarei per nulla sorpreso di una sua convocazione in Giappone.jentu ha scritto:altrimenti smentite CoS-Catt che hanno apertamente bocciato Canna.
Forse l'unica cosa che cos potrebbe fare sarebbe portare Padovani come estremo/apertura. Però ormai in nazionale è un'ala (a maggior ragione quando rientrerà Minozzi).
-
Man of the moment
In realtà ho controllato e tre aperture non è detto che le devi portare per forza. Tipo nel 2015 ne avevamo due, ma tre mediani di mischia. Non so cosa farà cos, ma per me se lo porta
- Adryfrentzen
Lista ufficiale degli atleti che lasceranno le Zebre quest'anno
Cruze Ah-Nau (pilone, 2, 19 caps)
Maicol Azzolini (mediano d’apertura, 2, 18 caps)
James Brown (terza linea, 1, 7 caps)
Dario Chistolini (pilone destro, 6, 116 caps)
Marco Ciccioli (pilone destro, 1, 3 caps)
Nicolas De Battista (centro, 1, 7 caps)
Luhandre Luus (tallonatore, 2, 32 caps)
Matteo Minozzi (estremo, 2, 16 caps)
Riccardo Raffaele (mediano di mischia, 2, 10 caps)
Cruze Ah-Nau (pilone, 2, 19 caps)
Maicol Azzolini (mediano d’apertura, 2, 18 caps)
James Brown (terza linea, 1, 7 caps)
Dario Chistolini (pilone destro, 6, 116 caps)
Marco Ciccioli (pilone destro, 1, 3 caps)
Nicolas De Battista (centro, 1, 7 caps)
Luhandre Luus (tallonatore, 2, 32 caps)
Matteo Minozzi (estremo, 2, 16 caps)
Riccardo Raffaele (mediano di mischia, 2, 10 caps)
-
Man of the moment
Cose importanti:
Venditti non se ne va
Forse si punta sull'avere più italiani, però rimangono si Balekana che Elliott
Azzolini ha giocato 18 partite?
Venditti non se ne va
Forse si punta sull'avere più italiani, però rimangono si Balekana che Elliott
Azzolini ha giocato 18 partite?