Mondiali U20

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Rispondi
stilicone

Re: Mondiali U20

Messaggio da stilicone »

Dal 9 al 14 facciamo ridere i polli.
Più o meno come sempre.
MEMENTO MAROCCO.
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

jpr williams ha scritto:Grazie Dude.
Boh, che dire, non so cosa pensare dopo questa partita. Non giochiamo male, ma loro sono troppo forti per noi.
La butto lì: secondo me questi qua battono anche la nostra maggiore.
Stai esagerando :wink:
Garry

Messaggio da Garry »

GrazieMunari ha scritto:
Garry ha scritto:Mori 106 kg? Accidenti!
Infatti mi pareva molto più grosso!
A me sembra molto meno forte adesso, ha perso tantissimo in esplosività e corsa rispetto al 6N e mi pare un peccato perchè era un bel giocatorino.
Altri 10kg e può fare il pilone :|
Forse il problema che non abbiamogli schemi per "innescarlo". A un certo punto i telecronisti hanno detto che lo hanno visto solo in difesa, mai con la palla in mano

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
FP96

Messaggio da FP96 »

jpr williams ha scritto: Cosa comporta per noi?
Che è molto probabile che la semifinale nel torneo per il 9° posto sia proprio con la Scozia: l'Italia chiude ad un punto, la Scozia a 2 con Fiji per ora a 0 (gioca contro il Galles), per cui a meno di impresa dei figiani la sfida sarà quella, altrimenti giocheremo contro la peggiore terza classificata, che potrebbe essere proprio la Georgia.
jpr williams
Contatta:

Messaggio da jpr williams »

@Dude
Ah non saprei.
I loro mediani giocano con una competenza ed una personalità che tutto fa pensare meno che a una U20. Giocano col piede con una maturità pazzesca. I loro avanti mi sembrano fisicamente già pronti.
Nei 3/4 hanno qualche ingenuità, ma le competenze di base ci sono.
Insomma, vorrei vederla una partita fra questi e la nostra nazionale. Non sono affatto convinto che vinceremmo, anzi.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jpr williams
Contatta:

Garry ha scritto:
GrazieMunari ha scritto:
Garry ha scritto:Mori 106 kg? Accidenti!
Infatti mi pareva molto più grosso!
A me sembra molto meno forte adesso, ha perso tantissimo in esplosività e corsa rispetto al 6N e mi pare un peccato perchè era un bel giocatorino.
Altri 10kg e può fare il pilone :|
Forse il problema che non abbiamogli schemi per "innescarlo". A un certo punto i telecronisti hanno detto che lo hanno visto solo in difesa, mai con la palla in mano
Ciò detto nel primo tempo ha fatto una roba da rincorrerlo con un nodoso randello. Riceve una palla perfetta lanciato, ha su di sé l'ultimo difensore ed un compagno liberissimo a sx e... tira dritto facendosi mangiare a terra.
L'anno prossimo lavorerà con un coach molto bravo. Sono sicuro migliorerà molto.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
jaco

Messaggio da jaco »

jpr williams ha scritto:
jaco ha scritto:Ma quindi la Georgia ha battuto la Scozia?
Dalla sovraimpressione sembrava...
Cosa comporta per noi?
...che forse cominceranno a rompere le balle agli scozzesi per il barrage del 6N :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Big Lebowski

Messaggio da Big Lebowski »

No jpr, è un'esagerazione. Hai visto una giovanile giocare contro un'altra giovanile. Al livello superiore è comunque un'altra cosa e con altri ritmi.
Non è detto che nemmeno la metà di quelli che hai visto in campo oggi avranno un futuro brillante nel rugby professionistico.
Ok che hai poca stima della nostra nazionale maggiore ma siamo proprio su due livelli differenti ancora.
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

jpr williams ha scritto:@Dude
Ah non saprei.
I loro mediani giocano con una competenza ed una personalità che tutto fa pensare meno che a una U20. Giocano col piede con una maturità pazzesca. I loro avanti mi sembrano fisicamente già pronti.
Nei 3/4 hanno qualche ingenuità, ma le competenze di base ci sono.
Insomma, vorrei vederla una partita fra questi e la nostra nazionale. Non sono affatto convinto che vinceremmo, anzi.
No brò, con la grande non c’è partita. Punti d’incontro,mischia, rimessa, fisicità nei placcaggi, carrettini e uno contro uno. Hai idea per un 18enne fermare steyn o budd ? O quante punizioni sulle mischie con tanto di ammonizioni e mete tecniche?
Fai questo parallelo; l’accademia fa un buon campionato perdendo magari dai lyons o da colorno. Lo vedi equilibrato un incontro contro il benetton?
Quanto finirebbe? Parlo con i titolari. Penso 60 a 7 con meta dell’onore. Ecco per me la u20 sta all’accademia, come il benetton sta alla nazionale.
Con questa irlanda non vince di 60 ma di 35 40 si.
Un abbraccio sperando che il maltempo vi abbia risparmiato. Qui a Bangkok tra caldo ed inquinamento non si può uscire per strada...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
giuseppone64

Messaggio da giuseppone64 »

Garry ha scritto:
Adryfrentzen ha scritto:Al momento Georgia - Scozia 10-12

Ed è la Georgia B, a quanto dicono
Noto una certa perfidia...
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Garry

Messaggio da Garry »

giuseppone64 ha scritto:
Garry ha scritto:
Adryfrentzen ha scritto:Al momento Georgia - Scozia 10-12

Ed è la Georgia B, a quanto dicono
Noto una certa perfidia...
:lol: Sì, capisco l'impressione, ma è veramente così. Lo ha scritto qualche pagina più indietro il nostro amico spagnolo che di solito è molto preciso in queste cose.
Ha detto he si risparmiavano per la seconda fase, ma secondo me avrà giocato al risparmio anche la Scozia

"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
Garry

Messaggio da Garry »

Ecco il post a cui mi riferivo

Nounours ha scritto: I georgiani hanno deciso di scommesare tutto sulla semifinale 9º-12º e giocheranno oggi con tutti i riservisti.

jpr williams
Contatta:

giuseppone64 ha scritto:No brò, con la grande non c’è partita. Punti d’incontro,mischia, rimessa, fisicità nei placcaggi, carrettini e uno contro uno. Hai idea per un 18enne fermare steyn o budd ? O quante punizioni sulle mischie con tanto di ammonizioni e mete tecniche?
Fai questo parallelo; l’accademia fa un buon campionato perdendo magari dai lyons o da colorno. Lo vedi equilibrato un incontro contro il benetton?
Quanto finirebbe? Parlo con i titolari. Penso 60 a 7 con meta dell’onore. Ecco per me la u20 sta all’accademia, come il benetton sta alla nazionale.
Con questa irlanda non vince di 60 ma di 35 40 si.
Un abbraccio sperando che il maltempo vi abbia risparmiato. Qui a Bangkok tra caldo ed inquinamento non si può uscire per strada...
Mah, può anche darsi.
Non ci sarà mai la controprova, ma sarei davvero curioso di vederla. Forse a farmi parlare così è la povertà e la monotonia del gioco della nostra maggiore messa a confronto con la varietà e la qualità del gioco al piede che ho visto fare da 9 e 10 baby irish. Francamente nessuno dei mediani della nostra maggiore mi sembra in grado di fare qualcosa di alemo paragonabile.
Certo, probabilmente sul piano fisico saremmo in grado di sopraffarli. Ma solo perchè non sono ancora abbastanza grossi.
jpr williams
Contatta:

Bon.
E adesso che ci tocca fare?
Con chi giochiamo, quando e per che cosa?
Scusate, ma se c'è una cosa che non mi entra in testa sono i regolamenti di ste competizioni... :cry:
Adryfrentzen

Messaggio da Adryfrentzen »

Leggevo che molto probabilmente ce la giocheremo con la Georgia (Signur varda so)
Rispondi