Non mi lamentavo del passato sistema formativo federale, ma di un particolare, il gioco al piede, che non è ben valorizzato del sistema formativo nei club.supermax ha scritto: 5 feb 2023, 7:44 Boh, dai commenti mi sembrava che i più si lamentassero dei fondamentali dei nostri 3/4 che sono ancora quelli venuti fuori dal vecchio sistema di formazione. Io condivido i dubbi sulla necessità di cambiare un sistema che funziona e proprio per questo non riesco a capire le tante critiche sulla partita della under. Al di là dei tanti piazzati sbagliati e della lentezza del mm nella gestione delle ruck, la partita l'abbiamo fatta noi per l80% del tempo e questo mi pare sia stato poco evidenziato
U20 stagione 2022/23
Moderatore: Emy77
-
jentu
Re: U20 stagione 2022/23
Parlare e scrivere sono due attività umane differenti
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
I fatti degli altri sono solo opinioni, le mie opinioni sono fatti (cit. omen nomen)
Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (cit. Incertae sedis)
-
Soidog
Aver visto tutta la partita rende impossibile non commentare in modo critico, perché la sconfitta non è stata certamente determinata da episodi sfortunati fuori dal nostro controllo.Concordo poi che nei commenti di una partita persa di un solo punto ci sia eccessiva negatività, mi piacerebbe capire se una sola delle trasformazioni mancate fosse entrata se i commenti sarebbero stati gli stessi... Ma non ho visto la partita quindi è solo una sensazione...
I commentatori de L'Equipe Tv non hanno tratto conclusioni diverse da quelle che si sono lette qui, per loro è stata una vittoria strappata con grande forza di volontà contro un'Italia forte, ma incapace di sfruttare le grandi opportunità avute.
-
supermax
Anche su questo non è che io sia tanto d'accordo. Fino a pochissimo tempo fa non producevamo un mediano d'apertura che fosse uno e poi sono venuti fuori i Garbisi, Marin, Da Re ecc che il gioco al piede se lo sono formato discretamente direi... Anche qui è questione di annate e forse, ripeto forse, quest'anno non abbiamo grandi piazzatori e gioco al piede efficace. Ma non è una costante delle ultime under
-
Italos
Secondo me, da ignorante, la regola che bisognerebbe cambiare è quella che su meta segnata la meta tecnica non viene data. I francesi hanno fatto almeno 4 falli cinici per impedirci di segnare. Poi l'arbitro gli ha detto che al prossimo fallo avrebbe preso provvedimenti e loro hanno fatto un fuorigioco che ha rallentato la nostra azione, ma di fatto non l'ha fermata, e ci hanno lasciato lo spazio all'ala, difendendo al centro.
Secondo me a quel punto l'arbitro avrebbe dovuto dire che non c'era stato vantaggio e dare la meta tecnica.
Secondo me a quel punto l'arbitro avrebbe dovuto dire che non c'era stato vantaggio e dare la meta tecnica.
-
Garry
Il bello è che nel suo profilo della nazionale fra i punti di forza di Sante è scritto proprio "piazzati"...supermax ha scritto: 5 feb 2023, 10:17 Anche su questo non è che io sia tanto d'accordo. Fino a pochissimo tempo fa non producevamo un mediano d'apertura che fosse uno e poi sono venuti fuori i Garbisi, Marin, Da Re ecc che il gioco al piede se lo sono formato discretamente direi... Anche qui è questione di annate e forse, ripeto forse, quest'anno non abbiamo grandi piazzatori e gioco al piede efficace. Ma non è una costante delle ultime under
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
-
Garry
Nel momento della candela calciata in area di meta dal nostro mediano, Magne è rimasto allibito, senza parole. Un atleta che oltre alla preparazione fisica e a tutto il resto avesse anche una vera cultura rugbistica non avrebbe mai fatto una cosa del genere. Tanto per fare un esempio, un Mey non l'avrebbe mai fatto, secondo me.Soidog ha scritto: 5 feb 2023, 10:17Aver visto tutta la partita rende impossibile non commentare in modo critico, perché la sconfitta non è stata certamente determinata da episodi sfortunati fuori dal nostro controllo.Concordo poi che nei commenti di una partita persa di un solo punto ci sia eccessiva negatività, mi piacerebbe capire se una sola delle trasformazioni mancate fosse entrata se i commenti sarebbero stati gli stessi... Ma non ho visto la partita quindi è solo una sensazione...
I commentatori de L'Equipe Tv non hanno tratto conclusioni diverse da quelle che si sono lette qui, per loro è stata una vittoria strappata con grande forza di volontà contro un'Italia forte, ma incapace di sfruttare le grandi opportunità avute.
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
-
Ettore73
Garry ha scritto: 5 feb 2023, 10:28Magari in allenamento le mette tuttesupermax ha scritto: 5 feb 2023, 10:17 Anche su questo non è che io sia tanto d'accordo. Fino a pochissimo tempo fa non producevamo un mediano d'apertura che fosse uno e poi sono venuti fuori i Garbisi, Marin, Da Re ecc che il gioco al piede se lo sono formato discretamente direi... Anche qui è questione di annate e forse, ripeto forse, quest'anno non abbiamo grandi piazzatori e gioco al piede efficace. Ma non è una costante delle ultime under
Il bello è che nel suo profilo della nazionale fra i punti di forza di Sante è scritto proprio "piazzati"...
"Serve una barca più grande" (cit. film "Lo squalo")
-
Garry
Probabile.
-
Leinsterugby
odiase carico a bomba https://twitter.com/OttavioArenella/sta ... 9082515456
-
Garry
Grande, facile pronosticare un grande futuro, per lui.
Grande personalità, forte presenza in campo ed esempio per i compagni.
E sull'entusiasmo basta ascoltare l'intervista qui sopra
Grande personalità, forte presenza in campo ed esempio per i compagni.
E sull'entusiasmo basta ascoltare l'intervista qui sopra
-
stilicone
Formidabile David, però paternamente gli direi di evitare di sovraccaricarsi.
Le altre partite, a loro volta, vedendo gli HL, sono state equilibrate.
C'è spazio per fare buone cose nel Torneo, se si riesce a dosare le energie, fisiche e nervose.
Le altre partite, a loro volta, vedendo gli HL, sono state equilibrate.
C'è spazio per fare buone cose nel Torneo, se si riesce a dosare le energie, fisiche e nervose.
MEMENTO MAROCCO.
-
Garry
Certo, dalle parole si capisce che è ancora un ragazzo. Forse Lamaro o Ferrari alla sua età erano più diplomatici, forse più maturi, ma il tempo è dalla sua parte. E poi denota una grandissima stima per i compagni.
Detto questo, per me se si fosse vinto ieri, un piccolo pensierino sulla vittoria del torneo si sarebbe potuto fare
Detto questo, per me se si fosse vinto ieri, un piccolo pensierino sulla vittoria del torneo si sarebbe potuto fare
-
Coach8
Errori al piede che si pagano ma il lavoro smaliziato dei Francesi nel breakdown e' quello a mio avviso di cui bisogna preoccuparsi anche contro le prossime avversarie. Abbiamo giocato con il 70% di palloni lenti o lentissimi ( da 3" a 6" il tempo della ruck o da 6+"). Abbiamo commesso 5 falli a terra e purtroppo in 13-15 abbiamo fatto troppo poco. La prova comunque rimane positiva e da rivedere il lavoro nel breakdown offensivo quando si deve giocare con entrambi i reparti e non solo di "ignoranza"
Video analisi as usual :
https://youtu.be/8BLh5eXbI3I
Video analisi as usual :
https://youtu.be/8BLh5eXbI3I
Analisi e Coaching Ovale
https://linktr.ee/RugbyCoach8
https://linktr.ee/RugbyCoach8
-
stilicone
Coach, avevo già visto stamattina la tua analisi.
Faccio una domanda da ingenuo: le malizie dei francesi che hai evidenziato sono entro il regolamento, o sono di quelle cose che la Francia può permettersi contro di noi, mentre noi non possiamo permettercelo contro le altre, a rischio di rimanere in 12 se il maestrino con il fischietto si irrita?
Faccio una domanda da ingenuo: le malizie dei francesi che hai evidenziato sono entro il regolamento, o sono di quelle cose che la Francia può permettersi contro di noi, mentre noi non possiamo permettercelo contro le altre, a rischio di rimanere in 12 se il maestrino con il fischietto si irrita?
MEMENTO MAROCCO.
-
Mr Ian
Il problema é adeguarsi ad un metro arbitrale troppo permissivo come quello di venerdì...l unico che può trovare soluzioni é il mediano di mischia, ma così giovane ci sta che magari non sia reattivo al massimo...
Io la prossima partirei con una mediana diversa..
Io la prossima partirei con una mediana diversa..