Covid 19
Moderatore: Emy77
- jpr williams
- Contatta:
Re: Covid 19
La Cina la può criticare chiunque tranne un paese che ha nei suoi armadi una tale quantità di scheletri da togliergli il diritto di aprire bocca.
Da Mossadeq ad Allende, alle varie dittature organizzate in giro per il mondo per finire con la guerra per cercare inesistenti armi di distruzione di massa (solo per citare le prime cosette che mi sovvengono) sono fatti che tolgono a quel paese diritto di parola su qualsivoglia argomento. Dovrebbero prima chiedere scusa al mondo intero come fatto ampiamente dalla Germania per i crimini nazisti, poi, forse, potranno criticare gli altri.
Da Mossadeq ad Allende, alle varie dittature organizzate in giro per il mondo per finire con la guerra per cercare inesistenti armi di distruzione di massa (solo per citare le prime cosette che mi sovvengono) sono fatti che tolgono a quel paese diritto di parola su qualsivoglia argomento. Dovrebbero prima chiedere scusa al mondo intero come fatto ampiamente dalla Germania per i crimini nazisti, poi, forse, potranno criticare gli altri.
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
-
metabolik
@ Garry : E come fa a prendersela con la Cina ?
Certamente non in un modo che non gli fa comodo.
Quello è il modo più economico.
Fa abbastanza schifo, ma visto che tutti hanno paura, perchè è evidente che tutti hanno paura, meglio di niente.
Stavolta la grettezza di Trump è utile.
Certamente non in un modo che non gli fa comodo.
Quello è il modo più economico.
Fa abbastanza schifo, ma visto che tutti hanno paura, perchè è evidente che tutti hanno paura, meglio di niente.
Stavolta la grettezza di Trump è utile.
- jpr williams
- Contatta:
E' utile solo a lui per scaricare su altri le colpe che spettano solo a lui.
Poichè sulla Cina tutti i complottismi di scarsa trasparenza sono leciti, allora perchè non parlare anche dei complottismi opposti, primo fra tutti quello secondo cui Trump era stato perfettamente informato della gravità del rischio pandemico a metà gennaio e lo ha colpevolmente ignorato continuando a blaterare sul fatto che sarebbe bastato lavarsi le mani?
Trump ha coda di paglia e coscienza sporca e, cosa ancora più importante, è in campagna elettorale: ogni puttanata che dice va letta in questa chiave. E' quello che incita i suoi sostenitori a manifestare armi in pugno sulle scalinate dei palazzi dei governatori degli stati democratici contro il lockdown e che al contempo dichiara che la responsabilità di scegliere se riaprire o meno è responsabilità dei governatori e lui se ne lava le mani.
Fra lui e Xi Jin Ping siamo sicuri che lo zozzone peggiore sia quello più facile da individuare?
Poichè sulla Cina tutti i complottismi di scarsa trasparenza sono leciti, allora perchè non parlare anche dei complottismi opposti, primo fra tutti quello secondo cui Trump era stato perfettamente informato della gravità del rischio pandemico a metà gennaio e lo ha colpevolmente ignorato continuando a blaterare sul fatto che sarebbe bastato lavarsi le mani?
Trump ha coda di paglia e coscienza sporca e, cosa ancora più importante, è in campagna elettorale: ogni puttanata che dice va letta in questa chiave. E' quello che incita i suoi sostenitori a manifestare armi in pugno sulle scalinate dei palazzi dei governatori degli stati democratici contro il lockdown e che al contempo dichiara che la responsabilità di scegliere se riaprire o meno è responsabilità dei governatori e lui se ne lava le mani.
Fra lui e Xi Jin Ping siamo sicuri che lo zozzone peggiore sia quello più facile da individuare?
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
-
zappatalpa
Che noia non saper parlar d'altro di Trump, Trump, Cina, Trump ... yawnn!
Quanto agli statistici Matteo Villa é veramente il migliore di tutti:
https://twitter.com/emmevilla/status/12 ... 6954909697
con la cigliegina finale, dove ci vuole un pó di pazienza per capire:

Quanto agli statistici Matteo Villa é veramente il migliore di tutti:
https://twitter.com/emmevilla/status/12 ... 6954909697
con la cigliegina finale, dove ci vuole un pó di pazienza per capire:
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
metabolik
jpr, con me girare la frittata non funziona.
Tutte le verità sulle colpe storiche e abominevoli del capitalismo americano e sulla attuale disonestà di Trump, che però è una disonestà palese (se lo votano cazzi loro), non hanno nessuna influenza sul giudizio negativo che ho della Cina in questa vicenda.
E siccome tutti hanno paura della Cina, nessuno ricorda che non è la prima volta, nessuno critica la schifezza delle macellazioni domestiche, nessuno critica la totale censura e repressione dell' informazione, nessuno sottolinea che prima del funerale di stato hanno messo in galera l'eroico medico, ecc... ecc.. stavolta è utile avere un ... chiamalo come vuoi... che non fa passare in cavalleria le responsabilità della Cina.
Tutte le verità sulle colpe storiche e abominevoli del capitalismo americano e sulla attuale disonestà di Trump, che però è una disonestà palese (se lo votano cazzi loro), non hanno nessuna influenza sul giudizio negativo che ho della Cina in questa vicenda.
E siccome tutti hanno paura della Cina, nessuno ricorda che non è la prima volta, nessuno critica la schifezza delle macellazioni domestiche, nessuno critica la totale censura e repressione dell' informazione, nessuno sottolinea che prima del funerale di stato hanno messo in galera l'eroico medico, ecc... ecc.. stavolta è utile avere un ... chiamalo come vuoi... che non fa passare in cavalleria le responsabilità della Cina.
- jpr williams
- Contatta:
Mi sa che stai guardando il lato sbagliato della frittata.
Non intendo certo dire che la Cina non meriti critiche.
Dico solo che Trump queste critiche non ha alcun diritto di farle: sarebbe come sentire Al Capone che accusa qualcuno di essere un disonesto.
Dico solo che Trump queste critiche non ha alcun diritto di farle: sarebbe come sentire Al Capone che accusa qualcuno di essere un disonesto.
- jaco
Mmmah.... sono d'accordo sul fatto che con tutte le cautele necessarie debbano riattivarsi quante più attività possibili, ma dire che i cantieri siano le attività più facili da controllare... su....zappatalpa ha scritto: 23 apr 2020, 7:11 molto bene
https://www.tpi.it/cronaca/coronavirus- ... 422590061/
a proposito: i cantieri, la cosa più facile da controllare...
-
zappatalpa
naturalmente, é una questione di coordinamento (DL + CSE), inoltre i DPI tranne le mascherine giá tutti conoscono. Poco personale vecchio. Sicuramente é piú facile che prevedere un tifone durante AB-Italiajaco ha scritto: 23 apr 2020, 14:25Mmmah.... sono d'accordo sul fatto che con tutte le cautele necessarie debbano riattivarsi quante più attività possibili, ma dire che i cantieri siano le attività più facili da controllare... su....zappatalpa ha scritto: 23 apr 2020, 7:11 molto bene
Bisogna trovare un modo passabile per mangiare, pranzi al sacco per 2mila calorie ogni giorno, io mi sono giá stufato che piú non posso
Ho incontrato uno come Zappatalpa stamani alle 5.00 quando entravo a lavorare e ero a far colazione in uno dei pochi bar notturni
-
Garry
Questo è indubbiamente vero.jpr williams ha scritto: 23 apr 2020, 14:23 Mi sa che stai guardando il lato sbagliato della frittata.
Senza citare la altre colpe, quelle storiche, e rimanendo solo a Trump.
Le conseguenze negative per avere eletto un leader imbecille gli americani le stanno scontando tutte sulla loro pelle. Purtroppo non solo gli americani che lo hanno eletto.
Mentre non è vero quello che ha scritto Meta, "E siccome tutti hanno paura della Cina, nessuno ricorda...".
Qui qualcuno che ha da sempre sottolineato queste cose c'è, e ha il nick che comincia per G e finisce per y
Sono anni che io e la mia famiglia pratichiamo un privato boicottaggio di qualsiasi prodotto che provenga dalla Cina (cosa impossibile, certo, ma facciamo del nostro meglio...)
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- jaco
Rimane una realtà molto più complessa di una qualunque altra azienda che svolge attività in una sede immutabile con i propri dipendenti da controllare in postazioni pressoché fisse.zappatalpa ha scritto: 23 apr 2020, 14:39naturalmente, é una questione di coordinamento (DL + CSE), inoltre i DPI tranne le mascherine giá tutti conoscono. Poco personale vecchio. Sicuramente é piú facile che prevedere un tifone durante AB-Italiajaco ha scritto: 23 apr 2020, 14:25Mmmah.... sono d'accordo sul fatto che con tutte le cautele necessarie debbano riattivarsi quante più attività possibili, ma dire che i cantieri siano le attività più facili da controllare... su....zappatalpa ha scritto: 23 apr 2020, 7:11 molto bene
Bisogna trovare un modo passabile per mangiare, pranzi al sacco per 2mila calorie ogni giorno, io mi sono giá stufato che piú non posso
Il cantiere per quanto siano capaci CSE e DL è una realtà complicatissima, con decine se non centinaia di maestranze di decine di imprese diverse, con fasi di lavoro estremamente varie che a volte vedono tanti lavoratori in pochi metri quadri (specie in fase di finitura).. insomma si può gestire certamente, ma dire che è la situazione più semplice mi pare azzardato...
- jpr williams
- Contatta:
Io verso la Cina ho un atteggiamento molto laico: ne prendo con le molle tutto, ma senza pregiudizi.Garry ha scritto: 23 apr 2020, 14:44Mentre non è vero quello che ha scritto Meta, "E siccome tutti hanno paura della Cina, nessuno ricorda...".
Qui qualcuno che ha da sempre sottolineato queste cose c'è, e ha il nick che comincia per G e finisce per y
Sono anni che io e la mia famiglia pratichiamo un privato boicottaggio di qualsiasi prodotto che provenga dalla Cina (cosa impossibile, certo, ma facciamo del nostro meglio...)
Non sono un difensore a prescindere, ma mi baso sull'evoluzione che la Cina sta avendo da più di 30 anni in molti aspetti.
In campo economico-finanziario i suoi dati erano del tutto inattendibili fino ad una quindicina di anni fa. L'inclusione nel WTO e l'accettazione progressiva delle regole che comporta hanno portato un lento e graduale mutamento da questo punto di vista. Oggi i dati economico-finanziari rilasciati dalle agenzie cinesi sono attendibili quanto quelli di chiunque altro.
Penso che verso la Cina si debba avere un atteggiamento inclusivo: accettarla ponendole condizioni e paletti. Per spingerla a cambiare con il tempo quelle cose che per noi sono inaccettabili. Le sfide di civiltà, secondo me, si vincono solo così.
Rifiutarla non ha senso ed è una posizione perdente a medio e lungo termine anche se può farci sentire buoni e puri nel breve.
La buona riuscita, per quanto ancora in itinere, della "operazione WTO" è un buon viatico.
Trump attacca la Cina solo ed esclusivamente per due ragioni: una contingente (novembre) ed una strategica (il mantenimento di una supremazia destinata giocoforza a passare di mano e alla quale gli USA tentano disperatamente di non abdicare; senza speranza, secondo me).
Gli USA non hanno mai avuto remore di tipo morale nei confronti di nessuno: basti vedere la lunga amicizia con una delle peggiori dittature di stampo medievali presenti oggi nel mondo: l'Arabia Saudita. Chiedere alla famiglia Kashoggi per ulteriori info...
Si narra che il mitico Henry Kissinger si sentì dire da un suo giovane collaboratore a proposito di uno dei tanti dittatori messi su dagli Usa (Muhammad Zia-ul-Haq, andato al potere in Pakistan con uno dei tanti golpe organizzati ingiro per il mondo dalla CIA): Mr. Secretary, this Zia is an horrible son of a bitch". Kissinger gli rispose. "Yes, I know, but he's our horrible son of a bitch!".
Gli USA e i pregiudizi morali...
-
Ilgorgo
Una nota marginale: mi è apparso su tuitter il video di un'azione da meta del campionato giapponese e ho notato che molti spettatori indossavano le mascherine. Incuriosito su quando fosse stato girato il filmato, sono andato a cercare la data della partita; era il weekend di metà febbraio, proprio quando è stata giocata l'ultima giornata di Top12 italiano. Là a Tokyo (la partita è Sungoliath-Toyota) molti avevano già la mascherina, forse per cultura o per esperienza o per relativa vicinanza con il focolaio cinese; in Italia invece (sono andato a controllare alcune foto della giornata) nessuno ancora la indossava.
Forse è anche per questo che il Giappone ha avuto (almeno ufficialmente) pochi contagiati e poche vittime.
Il campionato giapponese proseguì anche nel weekend successivo, quando in Italia il Top12 era già stato fermato; poi anche in Giappone si fermarono, ma non per il coronavirus quanto perché erano stati trovati almeno due giocatori positivi al test antidoping e per regolamento se due giocatori di diversi club risultano positivi il campionato si ferma per "fare chiarezza". Dopo un paio di giornate di sospensione per questo motivo, la Top League giapponese è stata definitivamente cancellata causa coronavirus

Forse è anche per questo che il Giappone ha avuto (almeno ufficialmente) pochi contagiati e poche vittime.
Il campionato giapponese proseguì anche nel weekend successivo, quando in Italia il Top12 era già stato fermato; poi anche in Giappone si fermarono, ma non per il coronavirus quanto perché erano stati trovati almeno due giocatori positivi al test antidoping e per regolamento se due giocatori di diversi club risultano positivi il campionato si ferma per "fare chiarezza". Dopo un paio di giornate di sospensione per questo motivo, la Top League giapponese è stata definitivamente cancellata causa coronavirus

-
zappatalpa
linea guida dice max 1 operaio/20m²jaco ha scritto: 23 apr 2020, 15:00Rimane una realtà molto più complessa di una qualunque altra azienda che svolge attività in una sede immutabile con i propri dipendenti da controllare in postazioni pressoché fisse.zappatalpa ha scritto: 23 apr 2020, 14:39naturalmente, é una questione di coordinamento (DL + CSE), inoltre i DPI tranne le mascherine giá tutti conoscono. Poco personale vecchio. Sicuramente é piú facile che prevedere un tifone durante AB-Italiajaco ha scritto: 23 apr 2020, 14:25Mmmah.... sono d'accordo sul fatto che con tutte le cautele necessarie debbano riattivarsi quante più attività possibili, ma dire che i cantieri siano le attività più facili da controllare... su....zappatalpa ha scritto: 23 apr 2020, 7:11 molto bene
Il cantiere per quanto siano capaci CSE e DL è una realtà complicatissima, con decine se non centinaia di maestranze di decine di imprese diverse, con fasi di lavoro estremamente varie che a volte vedono tanti lavoratori in pochi metri quadri (specie in fase di finitura).. insomma si può gestire certamente, ma dire che è la situazione più semplice mi pare azzardato...
se tu hai tutti cantieri cosí grossi non posso che farti i sentiti complimenti
al momento il problema sono i materiali
-
Garry
Credo che ugualmente ci sia qualcosa tipo "concorrenza sleale". L'accettazione delle regole implica anche stesse condizioni di lavoro e di sicurezza degli operai e dei lavoratori in genere? Chiedo per sapere, non lo so.jpr williams ha scritto: 23 apr 2020, 15:07Io verso la Cina ho un atteggiamento molto laico: ne prendo con le molle tutto, ma senza pregiudizi.Garry ha scritto: 23 apr 2020, 14:44Mentre non è vero quello che ha scritto Meta, "E siccome tutti hanno paura della Cina, nessuno ricorda...".
Non sono un difensore a prescindere, ma mi baso sull'evoluzione che la Cina sta avendo da più di 30 anni in molti aspetti.
In campo economico-finanziario i suoi dati erano del tutto inattendibili fino ad una quindicina di anni fa. L'inclusione nel WTO e l'accettazione progressiva delle regole che comporta hanno portato un lento e graduale mutamento da questo punto di vista.
...
Anche in campo scientifico sembra, SEMBRA, che abbiano fatto passi avanti verso un comportamento eticamente più corretto (per esempio lo scienziato che ha fatto nascere le bambine "anti-HIV" con l'ingegneria genetica si è beccato oltre tre anni di carcere), però ci sono altre questioni, le "fattorie della bile", il "Festival della carne di cane" di Yulin, i diritti civili, la libertà d'informazione, e quella religiosa, e si potrebbe andare avanti
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
- jpr williams
- Contatta:
Sono d'accordo, infatti ho parlato di un cambiamento in itinere.
Quanto alla concorrenza sleale è un tema aperto. E bisognerebbe cominciassimo a parlarne guardando la trave nei nostri occhi dei regimi fiscali furbescamente differenziati all'interno della stessa UE per rubarsi le aziende.
Oppure parlare di giganti del web che fanno profitti potendosi scegliere dove (non) pagare le tasse.
Della manodopera a basso costo cinese (peraltro un fenomeno in esaurimento: ci sono altri paradisi di lavoro grigio emergenti come Vietnam e Laos) le prime ad approfittare slealmente sono state grandi aziende USA, ma anche europee per non dire italiane. E' un ambito in cui quello più pulito ha la rogna. Dentro uno smartphone apple credo ci sia circa un 80% di made in China...
Quanto alla concorrenza sleale è un tema aperto. E bisognerebbe cominciassimo a parlarne guardando la trave nei nostri occhi dei regimi fiscali furbescamente differenziati all'interno della stessa UE per rubarsi le aziende.
Oppure parlare di giganti del web che fanno profitti potendosi scegliere dove (non) pagare le tasse.
Della manodopera a basso costo cinese (peraltro un fenomeno in esaurimento: ci sono altri paradisi di lavoro grigio emergenti come Vietnam e Laos) le prime ad approfittare slealmente sono state grandi aziende USA, ma anche europee per non dire italiane. E' un ambito in cui quello più pulito ha la rogna. Dentro uno smartphone apple credo ci sia circa un 80% di made in China...