E' CELTIC LEAGUE!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
ciccio74

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da ciccio74 »

centone64 ha scritto:
ciccio74 ha scritto:Io credo che al di là delle varie speculazioni fatte, del fatto che in effetti ci siamo un pò tutti schierati contro la decisione di escludere Treviso, ragioni dettate da orgoglio e rabbia (veneti) e da stima (siciliani come me) verso chi ha rappresentato in Italia e in Europa un modello di professionalità di assoluto livello. Ali là di tutte queste perplessità e pregiudizi, di minacce di ritiri e vendette varie, di conti in regola e fidejussioni, io a voi forumisti e soprattutto ai signori che hanno bocciato la candidatura di Treviso chiedo: E' STATA FATTA LA COSA GIUSTA PER LA CRESCITA DEL RUGBY ITALIANO?"
E ancora vale la pena di perdere un tale patrimonio del nostro rugby per Roma e i Praetorians?
A voi l'ardua sentenza.
(La mia è un NO grande quanto il cuore di tutti i veneti insieme).
Caro Cicico,
il tuo discorso parte bene ma finisce in maniera pessima, veramente pessima.
Ti chiedi se E' STATA FATTA LA COSA GIUSTA PER LA CRESCITA DEL RUGBY ITALIANO?" ( a proposito scrivere in maiuscolo equivale a gridare, per tua informazione )
Te lo domando io : secondo te l'unica cosa giusta era ammettere Treviso ? Quindi o Treviso o Morte ?
Boh ? :?: :?:
Poi la ciliegina sulla torta : E ancora vale la pena di perdere un tale patrimonio del nostro rugby per Roma e i Praetorians?
Ma come arguisci che Roma e i Pretorians hanno preso il posto della povera Treviso ? Con quali argomenti e quali considerazioni tecniche ?
Un consiglio : tieni a bada la rabbia perchè è quella che induce a scrivere certe parole.
:?
La mia presunta rabbia di cui tu parli si chiama amarezza, un'amarezza che nasce dall'essermi ormai rassegnato a vivere in un paese di clientele e di giochi politici.
Il fatto che adesso anche questo splendido sport, che ho imparato ad amare come e più del calcio da quando, a 13 anni, mi alzai assonnato alle 6,00 del mattino per vedere l'esordio della mia nazionale contro questi famigerati "All Blacks" nel Settembre del 1987. Che mi ha portato a seguirlo anche nei miei viaggi in Francia dove TREVISO e SOLO TREVISO mi faceva sentire orgoglioso del nostro rugby, non certo Roma che ne beccava 90-100 a Manchester.
Scusami quindi, ma a Roma potranno anche aver RACCOMANDATO la Celtic, sarà il campo a dire quanto la meritano, Treviso li l'aveva già meritata.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
Leinsterugby

Messaggio da Leinsterugby »

Nic ha scritto:In tutta questa vicenda ho avuto l'impressione che Treviso a parte, al resto nel veneto non frega proprio niente della Celtic. Altrimenti avrebbero tentato una franchigia (Rovico-Padova-Venezia) anche senza la partecipazione della Benetton che tra l'altro ha gestito la sua candidatura con arroganza. Mi chiedo quindi che cosa c'è ora da recriminare . Da rugbista io sono molto dispiaciuto che il veneto sia tagliato fuori ma evidentemente è proprio quello che i veneti stessi vogliono.
esatto gli errori sono stati fatti da tutti. Dalla dirigenza biancoverde e dalle dirigenze venete che non hanno voluto accordarsi. Dai POLITICI VENETI, ancora una volta beffati dai lombardi, mentre a Roma ALemnanno e Marrazzo hanno appoggiato fortemtnete la candidatura. Infine dagli advisor (che siano quelli di cirio e parmalat) .Giusto il ritiro delle squadre comunque.
rugbyandrock

Messaggio da rugbyandrock »

giongeffri ha scritto:
centone64 ha scritto:
[cut solito sproloquio]

Caro Cicico,
Ti chiedi se E' STATA FATTA LA COSA GIUSTA PER LA CRESCITA DEL RUGBY ITALIANO?" ( a proposito scrivere in maiuscolo equivale a gridare, per tua informazione )
Te lo domando io : secondo te l'unica cosa giusta era ammettere Treviso ? Quindi o Treviso o Morte ?
Poi la ciliegina sulla torta : E ancora vale la pena di perdere un tale patrimonio del nostro rugby per Roma e i Praetorians?
Ma come arguisci che Roma e i Pretorians hanno preso il posto della povera Treviso ? Con quali argomenti e quali considerazioni tecniche ?
Un consiglio : tieni a bada la rabbia perchè è quella che induce a scrivere certe parole.

Tra l'altro una cosa mi sfugge nel tenore di numerosissimi messaggi come quello che quoti (e che taglio, perchè c'è un limite a tutto).

Tantissimi si lamentano che Treviso non doveva esser tagliata fuori perchè ricca di storia, tradizione ed è la rappresentante di un territorio che produce da sempre moltissimi giocatori per la nazionale. Vero. Ma tutti questi elementi ce li ha anche Roma, forse alcuni in misura minore di Treviso, ma SICURAMENTE più di Viadana. Allora qualcuno mi spiega perchè gli abusivi siamo noi e non loro?
Guarda i requisiti richiesti per la partecipazione alla CL,poi confronta la documentazione di tutte le candidate e scoprirai che non avete un bel niente in più di nessuno a Roma.
Incominciando dallo stadio "di proprietà" con almeno 5000 posti a sedere...poi se vuoi vado avanti...
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

giongeffri ha scritto:
centone64 ha scritto:
[cut solito sproloquio]

Caro Cicico,

Tra l'altro una cosa mi sfugge nel tenore di numerosissimi messaggi come quello che quoti (e che taglio, perchè c'è un limite a tutto).

Tantissimi si lamentano che Treviso non doveva esser tagliata fuori perchè ricca di storia, tradizione ed è la rappresentante di un territorio che produce da sempre moltissimi giocatori per la nazionale. Vero. Ma tutti questi elementi ce li ha anche Roma, forse alcuni in misura minore di Treviso, ma SICURAMENTE più di Viadana. Allora qualcuno mi spiega perchè gli abusivi siamo noi e non loro?
Si li producete i giocatori, ma poi li fate scappare perchè non hanno la possibilità di crescere, e questo vi autorizza a mettervi a livello di Tv e Viadana...ma fammi il piacere.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo
giongeffri

Messaggio da giongeffri »

ciccio74 ha scritto: Si li producete i giocatori, ma poi li fate scappare perchè non hanno la possibilità di crescere, e questo vi autorizza a mettervi a livello di Tv e Viadana...ma fammi il piacere.
Riposati.

Beviti una camomilla.

Rilassati.

Respira profondamente.

E poi magari vedi se riesci a scrivere qualcosa di ragionato.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...
giongeffri

rugbyandrock ha scritto: Guarda i requisiti richiesti per la partecipazione alla CL,poi confronta la documentazione di tutte le candidate e scoprirai che non avete un bel niente in più di nessuno a Roma.
Incominciando dallo stadio "di proprietà" con almeno 5000 posti a sedere...poi se vuoi vado avanti...
Ah si giusto, in confronto a Viadana, culla del rugby italiano... ma per favore!!
delay

Messaggio da delay »

a parte che ...CA3F !!!...

andiamo avanit aluoghi comuni che è divertente
a occhio e croce si continua a parlare di un legame troppo stretto con Roma , che con la CL c'entra ben poco , visto che comunque uno degli intenti della franchigia è quello di rappresentare il centro sud, quindi con metà ad esempio dei giocatori della nazionale tanto per dirne una , lamentatevi un po degli Aironi ..che non ne ha quasi nessuno..

e comunque...

...CA3F !!!...
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..
ciccio74

Messaggio da ciccio74 »

giongeffri ha scritto:
ciccio74 ha scritto: Si li producete i giocatori, ma poi li fate scappare perchè non hanno la possibilità di crescere, e questo vi autorizza a mettervi a livello di Tv e Viadana...ma fammi il piacere.
Riposati.

Beviti una camomilla.

Rilassati.

Respira profondamente.

E poi magari vedi se riesci a scrivere qualcosa di ragionato.
Sono, calmissimo, rilassatissimo e la camomilla la bevo solo d'inverno, ma soprattutto sono uno che giudica dal campo, dal rugby giocato, tutto qui, vedremo chi dice cose sensate e chi no giongeffri, e ti assicuro che se avrai avuto ragione sarò lieto di ammetterti che avevo sbagliato.
Anonimo
rugbyandrock

giongeffri ha scritto:
rugbyandrock ha scritto: Guarda i requisiti richiesti per la partecipazione alla CL,poi confronta la documentazione di tutte le candidate e scoprirai che non avete un bel niente in più di nessuno a Roma.
Ah si giusto, in confronto a Viadana, culla del rugby italiano... ma per favore!!
La culla non era tra i requisiti richiesti!
Lo stadio si,e voi "caput mundi" avete i campetti e non avete lo stadio.Si,perchè il Flaminio(lasciato al degrado più totale dalle varie amministrazioni sia di destra che di sinistra negli ultimi anni,anche se ospita il VI Nazioni)è della FIR. Amministrazioni che all'improvviso s'innamorano del rugby ed a spada tratta sostengono la candidatura romana.
Dimmi,ma tu questo non lo saprai di certo,in che modo soddisfano i requisiti economici(tanto da far istituire una commissione di controllo ad hoc!!!) i Praetorians...
Ripeto,devi essere contento(se dura...)ed evitare di spararle grosse,lascia che gli altri parlino e tu goditi la Celtic,perchè se non riesci a farlo poi la gente ha le argomentazioni per risponderti.
Bye Bye
giongeffri

rugbyandrock ha scritto: La culla non era tra i requisiti richiesti!
Lo stadio si,e voi "caput mundi" avete i campetti e non avete lo stadio.Si,perchè il Flaminio(lasciato al degrado più totale dalle varie amministrazioni sia di destra che di sinistra negli ultimi anni,anche se ospita il VI Nazioni)è della FIR. Amministrazioni che all'improvviso s'innamorano del rugby ed a spada tratta sostengono la candidatura romana.
Dimmi,ma tu questo non lo saprai di certo,in che modo soddisfano i requisiti economici(tanto da far istituire una commissione di controllo ad hoc!!!) i Praetorians...
Ripeto,devi essere contento(se dura...)ed evitare di spararle grosse,lascia che gli altri parlino e tu goditi la Celtic,perchè se non riesci a farlo poi la gente ha le argomentazioni per risponderti.
Bye Bye
I requisiti economici sono ben soddisfatti tra sponsor e proprietà, tant'è vero che l'ente certificatore ha definito la proposta romana la più solida da quel punto di vista, anche PRIMA di quella di Viadana.

E contando che Viadana ha sempre avuto i soldi, ma solo quelli, tant'è vero che rispetto a quello che ha speso negli ultimi anni non ha pressochè vinto niente, goditela tu finchè dura, perchè non è detto che duri.

P.S.
Lo stadio non è della FIR, è del comune. Tanto per ribadire quanto, evidentemente non sai nulla di niente.
doublegauss

Messaggio da doublegauss »

Allora, essendo di una zona rugbysticamente pressoché inesistente, io sono assolutamente neutrale. Provo a riassumere ciò che credo si possa dire oggettivamente.

C'è stata una votazione, che dovrebbe essere finita così (riprendo un post di rugbyandrock in un altro topic):

Aironi 12
Praetorians 10
Duchi 9
Treviso 9

In altre parole, la decisione Viadana/Roma non è stata presa all'unanimità, ma con una ristretta maggioranza. È importante, perché bastava che Treviso prendesse un voto di più e qui staremmo parlando di tutt'altro.

A questo punto, ci sono varie ipotesi sul tappeto:
  • Treviso è stata fatta fuori dai romani brutta massa di ruffiani e di intriganti
  • Treviso è stata fatta fuori da Dondi e dai suoi scherani prezzolati
  • Treviso è stata pugnalata alla schiena dalle altre venete, per campanile, gelosia e beghe da pollaio
  • Treviso si è fatta fuori da sola perché non ha cercato collaborazione e alleanze
Per capire cosa è successo, basta sapere, dei 20 consiglieri, chi ha votato per chi. Dopodiché le congetture vanno a farsi friggere.
thepassenger

Messaggio da thepassenger »

Se è del comune ancora peggio. Via il 6 nazioni da Roma dove non ce la cavano a farlo valorizzare.
franzele

Messaggio da franzele »

sono molto amareggiato, incazzato e in vena di scivolare sui più banali luoghi comuni.
E dopo una notte di pensieri torvi e propositi vendicativi mi sono convinto che in fondo la colpa è di Treviso e del veneto. Troppa arroganza e troppo campanile, misto ad una ignoranza atavica, antropologicamente parlando, hanno fatto sì che ciò che era più logico e probabilmente giusto non succedesse e cioè una fusione tra squadre venete, con la testa e parte delle tasche a Treviso e una buona ed intelligente disponibilità da parte di Padova e Rovigo e del resto del bacino veneto.
La Franchigia ci sarebbe già e se non c'è è perché noi veneti siamo un branco di pirloni, incapaci di lavorare insieme per un progetto comune
paparoga

Messaggio da paparoga »

treviso fuori dalla celtic e' uno scandalo, e' chiaro che roma e viadana hanno avuto appoggi politici, mentre treviso e il veneto no. la lega nord ormai pensa solo alle poltrone romane
rugbyandrock

franzele ha scritto:sono molto amareggiato, incazzato e in vena di scivolare sui più banali luoghi comuni.
E dopo una notte di pensieri torvi e propositi vendicativi mi sono convinto che in fondo la colpa è di Treviso e del veneto. Troppa arroganza e troppo campanile, misto ad una ignoranza atavica, antropologicamente parlando, hanno fatto sì che ciò che era più logico e probabilmente giusto non succedesse e cioè una fusione tra squadre venete, con la testa e parte delle tasche a Treviso e una buona ed intelligente disponibilità da parte di Padova e Rovigo e del resto del bacino veneto.
La Franchigia ci sarebbe già e se non c'è è perché noi veneti siamo un branco di pirloni, incapaci di lavorare insieme per un progetto comune
STRAQUOTO
Bloccato