E' CELTIC LEAGUE!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
Junior

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da Junior »

Vuoi dire che il Treviso tutte le sue abilità nelle battaglie "sporche" le riserva solo alle trattative per strappare i giocatori agli altri club?
Quando mettono piede in federazione diventano delle educande?
Mi sembrerebbe molto strano.

Forse per quei "giochi" che intendi tu bisogna avere buoni rapporti con gli altri club. Questo forse è il punto debole del Treviso.
Junior

Messaggio da Junior »

E comunque le interviste che ho citato io (non so più in quale topic, ma sempre in questo forum :-] ) dicevano esattamente il contrario di quello che sostieni tu e venivano dalla bocca del presidente della regione Veneto, dal presidente del comitato regionale triveneto, dall'ex presidente del Tarvisium e da qualche politico veneto che non ricordo (basta recuperare i post)

Se, tanto per fare un esempio, Mazzariol non ha votato Treviso (lo sostiene Malfatto) a me sembra un po' strano.
Junior

Messaggio da Junior »

Fra parentesi (poi non rompo più, però si leggono certe cose che...) in uno dei tanti articoli usciti oggi sui giornali del veneto si davano per scontati i voti a favore del Treviso di Dondi (per sua stessa ammissione), Saccà e quello di Viadana di cui non ricordo il nome. Quindi tre voti. I consiglieri del veneto erano sette, quindi 7 + 3, almeno dieci voti dovevano essere sicuri, più qualcuno che avrebbe potuto indicare TV almeno come seconda scelta.
Invece Treviso ha preso gli stessi voti dei Duchi, franchigia-fantasma. Non è strano?
centone64

Messaggio da centone64 »

ciccio74 ha scritto:
centone64 ha scritto:
ciccio74 ha scritto:Io credo che al di là delle varie speculazioni fatte, del fatto che in effetti ci siamo un pò tutti schierati contro la decisione di escludere Treviso, ragioni dettate da orgoglio e rabbia (veneti) e da stima (siciliani come me) verso chi ha rappresentato in Italia e in Europa un modello di professionalità di assoluto livello. Ali là di tutte queste perplessità e pregiudizi, di minacce di ritiri e vendette varie, di conti in regola e fidejussioni, io a voi forumisti e soprattutto ai signori che hanno bocciato la candidatura di Treviso chiedo: E' STATA FATTA LA COSA GIUSTA PER LA CRESCITA DEL RUGBY ITALIANO?"
E ancora vale la pena di perdere un tale patrimonio del nostro rugby per Roma e i Praetorians?
A voi l'ardua sentenza.
(La mia è un NO grande quanto il cuore di tutti i veneti insieme).
Caro Cicico,
il tuo discorso parte bene ma finisce in maniera pessima, veramente pessima.
Ti chiedi se E' STATA FATTA LA COSA GIUSTA PER LA CRESCITA DEL RUGBY ITALIANO?" ( a proposito scrivere in maiuscolo equivale a gridare, per tua informazione )
Te lo domando io : secondo te l'unica cosa giusta era ammettere Treviso ? Quindi o Treviso o Morte ?
Boh ? :?: :?:
Poi la ciliegina sulla torta : E ancora vale la pena di perdere un tale patrimonio del nostro rugby per Roma e i Praetorians?
Ma come arguisci che Roma e i Pretorians hanno preso il posto della povera Treviso ? Con quali argomenti e quali considerazioni tecniche ?
Un consiglio : tieni a bada la rabbia perchè è quella che induce a scrivere certe parole.
:?
La mia presunta rabbia di cui tu parli si chiama amarezza, un'amarezza che nasce dall'essermi ormai rassegnato a vivere in un paese di clientele e di giochi politici.
Il fatto che adesso anche questo splendido sport, che ho imparato ad amare come e più del calcio da quando, a 13 anni, mi alzai assonnato alle 6,00 del mattino per vedere l'esordio della mia nazionale contro questi famigerati "All Blacks" nel Settembre del 1987. Che mi ha portato a seguirlo anche nei miei viaggi in Francia dove TREVISO e SOLO TREVISO mi faceva sentire orgoglioso del nostro rugby, non certo Roma che ne beccava 90-100 a Manchester.
Scusami quindi, ma a Roma potranno anche aver RACCOMANDATO la Celtic, sarà il campo a dire quanto la meritano, Treviso li l'aveva già meritata.
Bell'orgoglio prenderne 68 dagli Ospreys e 60 da Leicester ! Classifica finale 0 (zero) punti.
Ma quale orgoglio !! :evil: :evil:
Dilla chiara e la finiamo qui. Anche perchè mi sa che dal 1987 non hai fatto progressi. L'anno scorso ( rileggiti i miei post ) le migliori squadre italiane nella propria categoria sono state quelle di challenge. Con Parma e Padova ad un passo dal passaggio del turno e Rovigo che si prende le sue brave soddisfazioni. Qualcuno obietterà di nuovo che la Challenge è un'altra cosa ma anche Treviso è un'altra cosa. E la verità è che Treviso non è all'altezza della Heineken mentre le altre fanno la loro bella figura con le pari grado. :!: :!:
La tua è una misera scusa.
Sarebbe meglio rendere chiari propri bassi istinti generati dalla rabbia. Nessuno che non sia rancoroso avrebbe ricordato le sconfitte di Roma per giustificare l'accidia. Allora tutte le squadre che non vincono devono uscire e Treviso insieme ad altre squadre italiane in heineken l'anno scorso dovrebbero uscire.
La tua è solo rabbia. Ma quale amarezza !
TRALLALLERO TRALLALLA'
centone64

Messaggio da centone64 »

rugbyandrock ha scritto: Guarda i requisiti richiesti per la partecipazione alla CL,poi confronta la documentazione di tutte le candidate e scoprirai che non avete un bel niente in più di nessuno a Roma.
Incominciando dallo stadio "di proprietà" con almeno 5000 posti a sedere...poi se vuoi vado avanti...
Scusa ma tu hai la "documentazione" la esponi per favore ? Anzi ti prego di "andare avanti " e allegare le fotocopie della documentazione presentata. Altrimenti è tutta aria fritta.
Grazie.
TRALLALLERO TRALLALLA'
centone64

Messaggio da centone64 »

ciccio74 ha scritto: Si li producete i giocatori, ma poi li fate scappare perchè non hanno la possibilità di crescere, e questo vi autorizza a mettervi a livello di Tv e Viadana...ma fammi il piacere.
No vengono attratti dalle sirene di squadre che a parole hanno finanze e poi fanno giocare gli stranieri perchè in heineken non sono adatti e non hanno la mentalità.
Fammelo tu il piacere .... grazie !
TRALLALLERO TRALLALLA'
centone64

Messaggio da centone64 »

rugbyandrock ha scritto: La culla non era tra i requisiti richiesti!
Dai tuoi discorsi sembrerebbe di si ! Adesso non è più richiesto ? Allora possiamo candidarci siamo pivellini altrimenti avrebbero partecipato solo gli "storici" con la culla sotto il braccio.
rugbyandrock ha scritto: Lo stadio si,e voi "caput mundi" avete i campetti e non avete lo stadio.Si,perchè il Flaminio(lasciato al degrado più totale dalle varie amministrazioni sia di destra che di sinistra negli ultimi anni,anche se ospita il VI Nazioni)è della FIR.
Sbagliato !
E' del Comune di Roma e affidato in gestione alla FIR che lo ha lasciato in declino. Sei informato della cosa ?
rugbyandrock ha scritto: Amministrazioni che all'improvviso s'innamorano del rugby ed a spada tratta sostengono la candidatura romana.
Dimmi,ma tu questo non lo saprai di certo,in che modo soddisfano i requisiti economici(tanto da far istituire una commissione di controllo ad hoc!!!) i Praetorians...
Ripeto,devi essere contento(se dura...)ed evitare di spararle grosse,lascia che gli altri parlino e tu goditi la Celtic,perchè se non riesci a farlo poi la gente ha le argomentazioni per risponderti.
Bye Bye
Diccelo tu che "sembri" molto informato parli di requisiti economici, di documenti e dai giudizi sulle candidature. Diccelo tu !
Dici di poter andare avanti ma non dimostri di "possedere" nessun documento. Parli per sentito dire.
Stamme bbbene.
A proposito ho intenzione di prendermi una sbronza lunga almeno due anni.
Prima in Challenge ( sponsor alcoolico)
Poi in CL ( sponsor alcoolico)
Poi in Heineken ( sponsor alcoolico)
Alla tua salute.
Prosit !
TRALLALLERO TRALLALLA'
centone64

Messaggio da centone64 »

thepassenger ha scritto:Se è del comune ancora peggio. Via il 6 nazioni da Roma dove non ce la cavano a farlo valorizzare.
Giusto facciamo a Treviso con la capienza dei parenti dei giocatori.
O a Viadana che ci arriviamo a piedi.
Poi magari scopriamo che gli Inglesi, Gallesi, Scozzesi, Irlandesi non sanno doc'è Treviso e lo considerano l'aeroporto di Venezia ( così è venduta da Ryanair)
TRALLALLERO TRALLALLA'
Abr

Messaggio da Abr »

Junior ha scritto:Fra parentesi (poi non rompo più, però si leggono certe cose che...)
Quoto.
fede23

Messaggio da fede23 »

a me pare che monigo tenga 7000 posti, poi in quanto all' heineken cup si ok treviso rimedia figuracce ma anche calvisano e viadana con la stessa treviso in passato facevano ridere. poi roma nelle coppe mi sfugge quanti risultati utili abbia avuto!
simpatizzante di: Benetton Treviso, Saracens e Leinster rugby!
fiero di aver votato Brian O'Driscoll alle europee!
centone64

Messaggio da centone64 »

rugbyandrock ha scritto: L'ente certificatore (che si chiama ADVISOR) ha stabilito che la proposta più solida era quella degli AIRONI!!! Qui il disinformato sei tu,anche perchè la vostra candidatura ha inserito ipotetici contributi da enti comune-provincia-regione(con quantificazioni incerte ed a spanne)...
Che facciamo giochiamo a ruzzica come si dice qui ?!
Se l'advisor ( uaoooo) ha giudicato la proposto degli Aironi la più solida come ha considerato la proposta di Treviso ? E quella delle altre ?
Come fai a giudicare ipotetici i contributi di comune ( proprietario dello stadio ! ) e della Regione ? Sei l'advisor ?
Quantificazioni incerte a spanne ???
Si si , sei tu l'advisor adesso ne sono certo. Ma allora ti sei fatto del male da solo. Potevi bocciare la proposta degli zozzoni romani.
A questo punto chi è causa del suo male pianga se stesso. Te sei fatto del male da solo, prenditela con te stesso !
rugbyandrock ha scritto: RiBye RiBye
P.S. Lo stadio è in gestione alla FIR e parlo del Flaminio
Esatto tu hai detto che era della FIR
rugbyandrock ha scritto: Si,perchè il Flaminio(lasciato al degrado più totale dalle varie amministrazioni sia di destra che di sinistra negli ultimi anni,anche se ospita il VI Nazioni)è della FIR.
Insomma deciditi è della FIR o del Comune ?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
TRALLALLERO TRALLALLA'
fede23

Messaggio da fede23 »

strano perchè mi pare che abbiano sbandierato comunicati a destra e a manca sul dove avrebbero preso i soldi per la cl, e non erano proprio stati chiari a riguardo! :roll:
simpatizzante di: Benetton Treviso, Saracens e Leinster rugby!
fiero di aver votato Brian O'Driscoll alle europee!
centone64

Messaggio da centone64 »

giongeffri ha scritto:
Junior ha scritto:
Le candidature più solide, lo ha detto Dondi, erano Aironi e Treviso, poi venivano Praetorians e Duchi. Questo è quanto. Basta leggere le interviste sui giornali.
Dondi può anche aver detto questo per fini politici, io mi riferivo alle valutazioni della Deloitte, puramente finanziarie e commerciali.

Ma stavo leggendo le dichiarazioni della Vecchi, presidentessa del Rugby Rovigo. Che non solo mi sembrano condivisibili, ma mi sembrano che puntino proprio sul tema "chi è causa del suo mal pianga sè stesso" riguardo Treviso. Le riprendo da un post di profetacciato di un altro 3d:

«Sono un po’ dispiaciuta per Treviso e perchè in qualche modo avrebbe rappresentato il Veneto, però le due candidature di Aironi-Viadana e Pretoriani-Roma sono selezioni, espressioni di più realtà e non di un club come Benetton. Per Rovigo, comunque, non cambia nulla, speriamo che in futuro si arrivi a quattro franchigie e il Veneto trovi rappresentatività».
La presidente della FemiCz, Susanna Vecchi, a metà mattinata non è sorpresa dalla scelta del Consiglio federale riunito a Bologna in merito alla Celtic League che ha lasciato fuori Treviso e spiega alcuni retroscena. «Con Treviso abbiamo effettuato diverse manovre di avvicinamento insieme a Petrarca e VeneziaMestre, anche la Regione ci aveva coinvolti in questo, noi ci siamo trovati più volte, ma Treviso ha sempre rifiutato qualsiasi tipo di rapporto e collaborazione. Come al solito sono andati da soli e sono stati penalizzati al pari dell’intero Veneto».
Anche in occasione del "Veneto derby day" Treviso mantenne le distanze. «Si limitò a disputare la propria partita, senza fornire alcuna collaborazione. Anzi, sino all’ultimo rimasero in stand-by e ciò ebbe degli effetti negativi sull’organizzazione».
Per Rovigo tutto questo che cosa significa? «Non cambia nulla, non sappiamo che cosa farà Treviso con certi giocatori come Ghiraldini e Zanni. Rovigo non ha mai condiviso il progetto Celtic League, solo una selezione espressione dell’intero Veneto sarebbe stato un prodotto ulteriore da presentare agli sponsor».

D'altronde l'aritmetica non è un opinione.. se ci sono 10 consiglieri veneti e Treviso prende 9 voti tra cui, pare, anche qualcuno di qualche non-veneto, c'è poco da dire.
Quoto e dico
CA3F
TRALLALLERO TRALLALLA'
centone64

Messaggio da centone64 »

fede23 ha scritto:a me pare che monigo tenga 7000 posti, poi in quanto all' heineken cup si ok treviso rimedia figuracce ma anche calvisano e viadana con la stessa treviso in passato facevano ridere. poi roma nelle coppe mi sfugge quanti risultati utili abbia avuto!
Solo che io non vado ad insultare le altre squadre dicendo che sono indegne e solo Treviso è degna. Anzi, qualcuno ha detto che solo Treviso lo rende orgoglioso e la vergogna è Roma che ne prende 100 a partita.
Chiariamo un concetto.
Io non ho insultato nessuno, qualcuno ha detto che qualcun altro è indegno. Se permetti io mi difendo.
P.S. so benissimo che da te non sono venute queste accuse.
TRALLALLERO TRALLALLA'
centone64

Messaggio da centone64 »

fede23 ha scritto:strano perchè mi pare che abbiano sbandierato comunicati a destra e a manca sul dove avrebbero preso i soldi per la cl, e non erano proprio stati chiari a riguardo! :roll:
Chi ? Dove ? Come ? Quando ?
Grazie
TRALLALLERO TRALLALLA'
Bloccato