metabolik ha scritto: 23 apr 2020, 22:54
.....
Il 23 Aprile è comunque più vicino del 22 Marzo e se il Corriere
( o la Stampa) ha riportato fedelmente quell'affermazione di Fauci, cioè , per essere chiari,
se Fauci ha veramente detto ' non faremo come l'Italia sopraffatta ecc... ' è un idiota.
Scusa , Gorgo, una domanda personale, tu ci sei stato in America ?
Io non ho parlato direttamente con Fauci, non lo so, devo per forza riferirmi alla fonte giornalistica.
I casi sono 2 : o Fauci ha detto quella frase ' L'Italia è stata sopraffatta noi non faremo così' oppure non l'ha detta. Se Fauci non ha detto quella frase l'idiota è il giornalista che l'ha pubblicata.
Se invece Fauci ha detto quella frase , indipendentemente dal fatto che abbia aggiunto' sono molto competenti' o altro, in qualunque accezione vogliate interpretarla, Fauci è un idiota (ed è probabile visto che Trump non l'ha licenziato) PERCHE' :
-
conosci bene la situazione dei sistemi sanitari USA e ITALIA, e sai benissimo che una quota consistente di popolazione USA non potrà accedere alle cure, non avrai nessun controllo su quella parte di popolazione, come puoi essere certo che farai meglio dell'Italia con questo handicap di partenza, handicap terribile per una pandemia ?
-
31900 casi e 2300 morti USA in un giorno alla seconda settimana ! ma sei sicuro, non ti conviene essere più prudente ?
-
non si gira il coltello in una persona ferita, è un'accusa implicita con la tragedia ancora in corso, perchè devi tirare in ballo proprio l'Italia, non la Spagna, la Francia, il, Belgio, riferisciti in generale all'Europa, sei proprio una persona grezza, senza tatto
-
hai presente un certo Boris, cosa gli è successo, dopo una famosa dichiarazione idiota ?
Io non gli auguro niente, sia chiaro, ma se l'ha detta non è molto furbo. Un nostro uomo non l'avrebbe mai detta, avrebbe detto ' faremo tesoro dell'esperienza italiana' così come abbiamo detto 'faremo tesoro dell'esperienza cinese', che è stata la prima a combattere il Virus perchè il Virus Covid 12 è comparso per la prima volta in Cina. MICA ABBIAMO DETTO 'non faremo come la Cina, sopraffatta...