Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Ilgorgo ha scritto: 24 apr 2020, 13:23 un certo Giancarlo Sfurgoni nel 412 a.C
Parente del già noto Osvaldo Sbregoni?
Ilgorgo ha scritto: 24 apr 2020, 13:23 Detto questo, e visto che mi piace fare le uscite a effetto, saluto spero definitivamente il forum perché l'aria che lo pervade non mi piace più, da un bel po' di tempo
No dai per favore.
Spero tu non ce l'abbia ancora con me perchè all'inizio ho fatto l'errore di sottovalutare il virus (errore che ho già riconosciuto e ribadisco anche ra, pur rivendicando che ero in numerosa compagnia e non so quanti lo riconoscerebbero oggi).
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Per puro caso giuseppone si è dimenticato di inserire i passaggi intermedi tra la domanda e quel pezzo di risposta, ma forse è stato pagato per farlo...
caro Gorgo,
sarà perchè ho passato un po' di tempo negli states, sarà l'età, sarà che girando il mondo ho visto paesi che e situazioni che ogni volta che sorge il sole ringrazio Dio di essere nato in Italia, sarà un po' tutto questo insieme, ma sentire un italo-americano parlare di noi come l'esempio impossibile da ripetere , ancorché condito da apprezzamenti che quasi suona commiserazione , perchè loro hanno previsto a bloccare il virus bloccando i voli non fa che confermare il mio sconforto. ripeto l'unica attenuante è che hai un capo come trump e sei costretto a fare questo tipo di dichiarazioni, ma allora per tua dignità personale e deontologica dimettiti.
Spero di esserti stato chiaro
p.s. ma quando finisce tutto questo vieni a vedere una partita di rugby?
saluti
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
Ilgorgo ha scritto: 24 apr 2020, 13:23 un certo Giancarlo Sfurgoni nel 412 a.C
Parente del già noto Osvaldo Sbregoni?
Ilgorgo ha scritto: 24 apr 2020, 13:23 Detto questo, e visto che mi piace fare le uscite a effetto, saluto spero definitivamente il forum perché l'aria che lo pervade non mi piace più, da un bel po' di tempo
No dai per favore.
Spero tu non ce l'abbia ancora con me perchè all'inizio ho fatto l'errore di sottovalutare il virus (errore che ho già riconosciuto e ribadisco anche ra, pur rivendicando che ero in numerosa compagnia e non so quanti lo riconoscerebbero oggi).
Non basta, avresti dovuto mettere una foto inginocchiato e indossando un cilicio
"Come vorremmo vivere domani? No, non dite di essere scoraggiati, di non volerne più sapere. Pensate che tutto è successo perché non ne avete più voluto sapere!"
(dalla Lettera agli amici di Giacomo Ulivi)
Brò, spero che non mi disconoscerai come fratello se ti dico che su Fauci la penso in maniera totalmente diversa.
Tua cognata ci resterebbe molto male se non venissi più a trovarci...
Argentina e Sudafrica: le uniche che hanno il diritto di chiamarsi nazionali, le altre, con diversi gradi di disonestà intellettuale, millantano
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile (cit. Woody Allen)
Ilgorgo ha scritto: ↑24/04/2020, 13:23
Detto questo, e visto che mi piace fare le uscite a effetto, saluto spero definitivamente il forum perché l'aria che lo pervade non mi piace più, da un bel po' di tempo
non ci provare neanche per scherzo. Violo la quarantena, corrompo kino o chi per lui per avere il tuo indirizzo e vengo a casa tua a citofonare finché non scendi e torni al bar.
E sai che ne sono capace
Scusa tesoro se sono stato un po' brusco stamani. Papà non sei stato un po' brusco, sei stato un barbaro...
mio figlio 17 anni
Amore sbrigati che facciamo tardi a scuola! Mi sbrigo solo se mi ripeti che sono la più bella del mondo.
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
jpr williams ha scritto: 24 apr 2020, 13:32
Brò, spero che non mi disconoscerai come fratello se ti dico che su Fauci la penso in maniera totalmente diversa.
brò, la famiglia è famiglia.
Sei ateo e comunista, mezzo, fortunatamente etero se no ci divideva tutto...
vi voglio bene a prescindere.
mio figlio 17 anni
mia figlia 6 anni
MA CHE ORA E'?
mia moglie
Molti amici molto onore
Io
...meno male!!!!
Nasciamo nudi, sporchi e affamati. Poi le cose peggiorano.
Io di più!
Ateo?
No, dai, più moderatamente agnostico.
Comunista?
Citazione da "Fantozzi": Non vorrà forse dirmi che lei è, scusi il termine, comunista? Si sente un tuono enorme al solo nominare la parola ed il megadirettore galattico risponde "Beh, proprio comunista no, diciamo che sono un medio progressista".
Tornando ai titoli fatti con le terga, dal corriere della sera online:
In Veneto da oggi sì al take away, riaprono
i cimiteri.
Avendo le stesse competenze mediche di Trump, ma senza la sua smania di sparare cazzate, mi piacerebbe conoscere il parere di chi ne sa più di me (soprattutto il mio amico @geovale) su questo argomento.
In effetti mi sono chiesto sin da subito, da ignorante, come mai non si ricorra massicciamente a questa soluzione. Ho pensato (ripeto: da ignorante): un guarito è una fabbrica di anticorpi, perchè non sfruttarlo?
jpr williams ha scritto: 23 apr 2020, 15:32
...
Quanto alla concorrenza sleale è un tema aperto. E bisognerebbe cominciassimo a parlarne guardando la trave nei nostri occhi dei regimi fiscali furbescamente differenziati all'interno della stessa UE per rubarsi le aziende.
Oppure parlare di giganti del web che fanno profitti potendosi scegliere dove (non) pagare le tasse.
Della manodopera a basso costo cinese (peraltro un fenomeno in esaurimento: ci sono altri paradisi di lavoro grigio emergenti come Vietnam e Laos) le prime ad approfittare slealmente sono state grandi aziende USA, ma anche europee per non dire italiane. E' un ambito in cui quello più pulito ha la rogna. Dentro uno smartphone apple credo ci sia circa un 80% di made in China...
non sono d'accordo: di più.
però vorrei sottrarmi ad una logica del tipo "non critico la Cina, perché la critica Trump (o viceversa)": per me fanno schifo tutti e due, anche se per motivi diversi, e di tutti e due vanno denunciate le porcate quando le fanno.
Io critico la Cina. Pur accettando i suoi dati.
Dico solo che Trump non ha il diritto di farlo.
Trump ha il diritto di farlo, come chiunque altro. io o te o chiunque altro abbiamo il diritto (e forse un po' il dovere) di far notare se sta dicendo sciocchezze (come succede di solito) e magari, nell'improbabile caso che stia dicendo qualcosa di sensato, evidenziando se comunque non sia in realtà un modo per distogliere l'attenzione dai suoi, di errori.
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
jaco ha scritto: 24 apr 2020, 10:37
«Non sappiamo bene come questo avvenga – ha detto – ma sappiamo che una volta che il virus è entrato questo si diffonde in maniera esponenziale e non si riesce a star dietro allo tsunami. E’ quello che è successo ai nostri amici italiani. Sono molto competenti, non è che non sanno cosa fare».
...giusto per dire: non è Fauci ci sta dando degli idioti... dice che probabilmente ci siamo fatti cogliere di sorpresa (non ha ragione?) e pensa e spera che USA ciò non avvenga...
Ecco, mi fa piacere che non sono stato l'unico a leggerla così. Fra l'altro non ci dà nessuna colpa per esserci fatti cogliere di sorpresa in quanto in quel momento non c'erano esperienze su cui basarsi.
Omnia munda mundis.
sì, anch'io le vedo come affermazioni tutto sommato abbastanza "soft"
“These trees which he plants, and under whose shade he will never sit, he loves them for the sake of his children and his children’s children, who are to sit beneath the shadow of their spreading boughs.” (C. Loyson)
giuseppone64 ha scritto: 24 apr 2020, 13:03
Trump: iniezioni di disinfettante contro il coronavirus
La polemica è immediata, "irresponsabile e pericoloso"
Ecco la proposta del presidente degli stati uniti.
Posso dire che preferisco essere nato in Italia?
saluti
sì. anch'io.
pilonepoltrone ha scritto: 24 apr 2020, 14:14Trump ha il diritto di farlo, come chiunque altro. io o te o chiunque altro abbiamo il diritto (e forse un po' il dovere) di far notare se sta dicendo sciocchezze (come succede di solito) e magari, nell'improbabile caso che stia dicendo qualcosa di sensato, evidenziando se comunque non sia in realtà un modo per distogliere l'attenzione dai suoi, di errori.
Se Trump ha il diritto di criticare la Cina vuol dire che Al Capone può parlar male di Lucky Luciano.
pilonepoltrone ha scritto: 24 apr 2020, 14:14Trump ha il diritto di farlo, come chiunque altro. io o te o chiunque altro abbiamo il diritto (e forse un po' il dovere) di far notare se sta dicendo sciocchezze (come succede di solito) e magari, nell'improbabile caso che stia dicendo qualcosa di sensato, evidenziando se comunque non sia in realtà un modo per distogliere l'attenzione dai suoi, di errori.
Se Trump ha il diritto di criticare la Cina vuol dire che Al Capone può parlar male di Lucky Luciano.
pensa che io riconosco perfino ai cinesi il diritto di criticare gli USA...