Inghilterra-Italia
Moderatore: Emy77
-
pullo
Secondo me vi mettete a criticare Scanavacca perchè non sapete che c4$$o fare per ingannare il tempo. Veramente tutto questo è molto, molto noioso: c'è chi rivuole Pez quando fino a ieri non vedavamo l'ora che se ne andasse, c'è chi critica Sole che invece ha giocato bene in queste due partite, c'è chi rivuole Dominguez.... ma basta, state con i piedi per terra e godetevi la partita di oggi per quello che è stata, ovvero una partita giocata con entusiasmo e concentrazione. Probabilmente non potevamo vincerla, anche perchè gli infortunati erano veramente tanti, però è finita lì. Basta, e smettetela di essere degli eterni piagnucoloni.
Quando lo farete capirete che essere più vicini alla realtà delle cose può farvi molto bene.
Saluti
Quando lo farete capirete che essere più vicini alla realtà delle cose può farvi molto bene.
Saluti
- parramatta
visto che vuoi proprio fare polemica su questo:
lo ha praticamente strappato dalla mischia Bergamasco, ha corso dritto per 10 metri in mezzo ai pali, non ha praticamente avuto avversari.
un po' come a calcio quando ti fanno un assist e ti mettono da solo a porta vuota: bravo che ti trovavi là, da qui a dire che sei un campione per questo...
Ma che partita hai visto?
ha impostato (giocata), rifinito ( 2 contro 1) e concluso l azione della meta.
abbiamo visto fianlmente alcune giocate dei 3/4 con una certa fluidita'.
il paragone calcisatico e' proprio inesistente.
tra l altro ha anche avuto molta fortuna perche la palla gli e' finita in mano, tra 6 braccia inglesi, e trovatasela in grembo ha avuto un buon fiuto della meta.
poi nessuno dice che e' un campione.,
solo tutti hanno l impressione netta che la squadra e i 3 /4 girino meglio con lui dentro.
Pez ha altre qualita' ma non tiene in mano il reparto, e' immaturo se volgliamo.
credo che di nuovo ci sia questo nell italia. oltre alla reazione orgogliosa, una sapiente e matura regia ( 34 anni tronky 33 pepe)
lo ha praticamente strappato dalla mischia Bergamasco, ha corso dritto per 10 metri in mezzo ai pali, non ha praticamente avuto avversari.
un po' come a calcio quando ti fanno un assist e ti mettono da solo a porta vuota: bravo che ti trovavi là, da qui a dire che sei un campione per questo...
Ma che partita hai visto?
ha impostato (giocata), rifinito ( 2 contro 1) e concluso l azione della meta.
abbiamo visto fianlmente alcune giocate dei 3/4 con una certa fluidita'.
il paragone calcisatico e' proprio inesistente.
tra l altro ha anche avuto molta fortuna perche la palla gli e' finita in mano, tra 6 braccia inglesi, e trovatasela in grembo ha avuto un buon fiuto della meta.
poi nessuno dice che e' un campione.,
solo tutti hanno l impressione netta che la squadra e i 3 /4 girino meglio con lui dentro.
Pez ha altre qualita' ma non tiene in mano il reparto, e' immaturo se volgliamo.
credo che di nuovo ci sia questo nell italia. oltre alla reazione orgogliosa, una sapiente e matura regia ( 34 anni tronky 33 pepe)
-
Yattaran
non so... c'era della gente con la maglia azzurra e della gente con la maglia bianca ed la rosa rossa... correvano tutti dietro ad uno strano pallone ovale... che partita era???parramatta ha scritto: Ma che partita hai visto?
ho chiesto se per favore finiamo questa polemica che mi pare abbastanza inutile, la pensiamo in maniera radicalmente diversa e mi conforta il fatto di non essere l'unico...
-
ABBA71
-
Achab
A me pare che le mediane di Italia- Francia e Inghilterra-Italia non siano nemmeno lontanamente paragonabili.
Volete mettere la confusione dannosa del duo Griffen/Pez con la grinta e l'ordine tattico di Troncon/Scannavacca?
Questi qui non saranno geni della lampada come Carletto Spencer, ma almeno ci fanno tenere il campo 80 minuti!
Spero davvero di vedere giocare questa mediana con in più Masi e soprattutto BORTOLUSSI dietro... se questa fortuna ci capitasse al Murrayfield e a Roma con il Galles credo che potremmo toglierci un paio di soddisfazioni!
Sempre che ci mandino un arbitro decente, ovvio...
Volete mettere la confusione dannosa del duo Griffen/Pez con la grinta e l'ordine tattico di Troncon/Scannavacca?
Questi qui non saranno geni della lampada come Carletto Spencer, ma almeno ci fanno tenere il campo 80 minuti!
Spero davvero di vedere giocare questa mediana con in più Masi e soprattutto BORTOLUSSI dietro... se questa fortuna ci capitasse al Murrayfield e a Roma con il Galles credo che potremmo toglierci un paio di soddisfazioni!
Sempre che ci mandino un arbitro decente, ovvio...
-
ABBA71
masi di sicuro.
da quel che so io sia lui ma soprattutto bergamauro sono stati con la scusa di non aver recuperato da sabato scorso sono stati tenuto a riposo per la PARTITA,cioe' per la scozia
bortolussi lo rivedremo ai mondiali perche' si e' rotto una clavicola
con tutti al loro posto,stanojevic comprso secondo me siamo pericolosi per tutti
Member of Saint Etienne Express
- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
- lei e' allergico alla cocamidopropyl betaine
- ha qualcosa a che fare con malti e luppoli?
-
JerryCollins
no, se c'è una michia e il tempo è finito finisce la partita. piuttosto chissà dove l'ha vista la palla non dritta nella touche finale.. se c'è un calcio lo si può giocare alla mano o al piede o piazzare, se si butta fuori match finito.terra ha scritto:infatti...il fischio finale puo arrivare solo con palla fuori dal terreno di gioco se non sbaglio...PESSIMO!!!
pratichetti mi è piaciuto, fondamentale negli offloads nella meta italiana, sicuramente + utilie di dallan. de marigny, buon cmq in difesa in fase di placcaggio, mi sa che l'unico aspettando bortolussi. scana primo tempo così e così, nel secondo ha preso un po' di fiducia e ha giocato meglio. robertson poco fisico purtroppo, masi da quella parte farebbe di meglio. troncon grandissimo.
pack molto buono, sicuramente meglio di sabato scorso. ma perchè nelle rolling maul ci stanno mettendo così sotto?
direi una bella italia, di grande orgoglio.
-
rask
Secondo me Yattaran ha visto un'altra partita e non di rugby.
La meta nasce da un buco trovato da Scanavacca che innesca Pratichetti, poi riprende la palla, corre per 40 mt., anticipa il passaggio a Sole in modo da non farsi placcare e offrire il sostegno alla nostra terza che si era isolato. Poi, gli prende la palla e va a fare meta. E' un po' diverso da un assist a porta vuota.
I calci che ha sbagliato non erano proprio facili, certo non impossibili, ma comunque anche a O'Gara capita di avere basse percentuali in una partita.
Pepe non ha mai fatto calci sull'ala, ha usato il piede in situazioni difficili per liberare la pressione e abbiamo sempre guadagnato terreno. Era De Marigny che ha calciato la punizione in area di meta.
Pepe non è Carter, nè Larcham, nè Wilko, ma in Italia non ha eguali. Credo che perfino tu possa capire che la linea mediana di oggi era almeno presentabile e oltretutto composta da italiani.
Criticare Pepe dopo la prestazione e la meta di oggi mi sa di malafede e di prevenzione. Mica sei parente di Pez?
Infine: se vuoi che la polemica finisca qui smettila di postare queste cose che per rispetto non definisco str....ate.
La meta nasce da un buco trovato da Scanavacca che innesca Pratichetti, poi riprende la palla, corre per 40 mt., anticipa il passaggio a Sole in modo da non farsi placcare e offrire il sostegno alla nostra terza che si era isolato. Poi, gli prende la palla e va a fare meta. E' un po' diverso da un assist a porta vuota.
I calci che ha sbagliato non erano proprio facili, certo non impossibili, ma comunque anche a O'Gara capita di avere basse percentuali in una partita.
Pepe non ha mai fatto calci sull'ala, ha usato il piede in situazioni difficili per liberare la pressione e abbiamo sempre guadagnato terreno. Era De Marigny che ha calciato la punizione in area di meta.
Pepe non è Carter, nè Larcham, nè Wilko, ma in Italia non ha eguali. Credo che perfino tu possa capire che la linea mediana di oggi era almeno presentabile e oltretutto composta da italiani.
Criticare Pepe dopo la prestazione e la meta di oggi mi sa di malafede e di prevenzione. Mica sei parente di Pez?
Infine: se vuoi che la polemica finisca qui smettila di postare queste cose che per rispetto non definisco str....ate.
-
thekid
- Contatta:
Giusto per rompere un pochino. Io non ho visto grande differenza di gioco quando è entrato Pez. La tattica era la stessa: calci lunghi dietro la difesa. E sinceramente mi sembra che i Pez abbia calciato meglio. Qualcuno ha detto che ha fatto un up&under guadagnando 0 metri. L'aveva fatto peggiore Scanavacca poco prima, ma non ha detto niente nessuno. Anzi. Il primo calcio sull'ala fatto da Scanavacca era una cosa indecente: dritto dritto sull'ala avversaria, che non ha neanche dovuto muoversi e ha chiamato un mark facile facile. L'avesse fatto Pez l'avreste sotterrato dagli insulti. Buono comunque il coraggio messo in campo, però non possiamo permetterci di perdere punti perchè non abbiamo un calciaore. Speriamo che queste due settimane si alleni in proposito.
Tutti a criticare De Marigny per una partita pessima. Non mi pare che abbia fatto proprio schifo. Certo, qualche errore l'ha fatto (quel calcio di punizione finito in area di meta avversaria...
), ma ha fermato un uomo lanciato in meta a due metri dalla linea. Sulla meta di Robinson è arrivato in ritardo perchè stava andando sull'altro uomo. Sbagliato a priori, ma se questo avesse tenuto la palla invece di perderla malamente, in due contro uno ci stava un bel contropiede. Per il resto non ha fatto cose eccelse, ma neanche disastri colossali.
Non si può neanche continuare a fare stupidi in avanti a un metro dalla linea di meta o non riuscire a prendere la palla saldamente.
Tutti a criticare De Marigny per una partita pessima. Non mi pare che abbia fatto proprio schifo. Certo, qualche errore l'ha fatto (quel calcio di punizione finito in area di meta avversaria...
Non si può neanche continuare a fare stupidi in avanti a un metro dalla linea di meta o non riuscire a prendere la palla saldamente.
Non aderisco all'opinione di nessun uomo: ne ho alcune per conto mio. - I. Turgenev
http://www.asdrugbytrento.it
http://www.asdrugbytrento.it
-
Yattaran
rispondo solo alla questione della mia malafede.rask ha scritto: Criticare Pepe dopo la prestazione e la meta di oggi mi sa di malafede e di prevenzione.
Forse prima ti è sfuggito che ho concluso:
"Sono convinto che resterà in campo, che farà del suo meglio, che sputerà fuori l'anima per la maglia che indossa e gli auguro (per lui e per noi) maggior fortuna nei calci. "
E questa non è malafede, mi sembra.
Perdonami è un giocatore che non mi è mai piaciuto, quando l'ho visto giocare si è confermata la mia impressione.
Mi scuso con tutti se qualcuno lo ha considerato un tono eccessivo, ma sono e resto convinto che ci siano altri giocatori che potrebbero fare buone prestazioni, se "meglio" di Scanavacca nessuno lo può sapere.
Il confronto Italia-Francia e Ingh.-Italia ci ricorda che ogni partita è storia a sè.
A questo punto spero che nelle prossime partite sfoderi delle prestazioni eccellenti così potete dirmi: TE LO AVEVAMO DETTO!!!
(però mi sa che allora staremo anche tutti quanti festeggiando la vittoria dell'Italia
-
Achab
Se sia Scannavacca che Pez (e De Marigny, ma quest'ultimo con... ben altri risultati dei primi due) si sono messi a calciare oltre la difesa avversaria è dipeso esclusivamente dagli ordini di BBZ.
Evidentemente l'Allenatore ha detto a tutti di non attaccare la linea, ma di scavalcarla: consiglio che mi sembra ottimo e buono, vista la figura fatta dai nostri 3/4 (mediana compresa) con la Francia...
Insomma nel valutare la partita di un'apertura si deve tener conto dell'impostazione tattica della squadra e dell'avversario che hai davanti... o no?
E allora io ripeto che Scannavacca contro la squadra campione del mondo ha giocato una buona partita.
Dopodichè domando: Scannavacca e Pez, Pez e Scannavacca... chi preferisce il primo, chi il secondo, chi li schifa tutti e due. Ma quali altre alternative ci sono? Wakarua? Cioè un bel buco tra la mischia e i tre quarti dove gli inglesi sarebbero passati come in autostrada? L'apertura deve anche difendere, e in Italia di aperture internazionali complete ce ne sono... due. E lo Scannavacca di Twikenham è stato sicuramente migliore del Pez di Roma. Per inciso, voi credete che Pez avrebbe messo i due calci che ha sbagliato Scannavacca? MMM.....
Evidentemente l'Allenatore ha detto a tutti di non attaccare la linea, ma di scavalcarla: consiglio che mi sembra ottimo e buono, vista la figura fatta dai nostri 3/4 (mediana compresa) con la Francia...
Insomma nel valutare la partita di un'apertura si deve tener conto dell'impostazione tattica della squadra e dell'avversario che hai davanti... o no?
E allora io ripeto che Scannavacca contro la squadra campione del mondo ha giocato una buona partita.
Dopodichè domando: Scannavacca e Pez, Pez e Scannavacca... chi preferisce il primo, chi il secondo, chi li schifa tutti e due. Ma quali altre alternative ci sono? Wakarua? Cioè un bel buco tra la mischia e i tre quarti dove gli inglesi sarebbero passati come in autostrada? L'apertura deve anche difendere, e in Italia di aperture internazionali complete ce ne sono... due. E lo Scannavacca di Twikenham è stato sicuramente migliore del Pez di Roma. Per inciso, voi credete che Pez avrebbe messo i due calci che ha sbagliato Scannavacca? MMM.....
-
paga
io direi che la partita andrebbe giudicata oggettivamente e non da tifosi di uno o dell'altro giocatore
DE MARIGNY a parte i due calci sbagliati ha fatto un partitone sia in difesa che sulle palle alte e sopprattutto negli inserimenti se non ci credete riguardatevi la partita e vi sentirete un po' meno esperti
SCANNAVACCA meta a parte(che non e' poco)un disastro anche perche' aveva di fianco il man of the match non il fiacco GRIFFEN
siate un po' piu' obbiettivi e complimenti a tutti i giocatori
DE MARIGNY a parte i due calci sbagliati ha fatto un partitone sia in difesa che sulle palle alte e sopprattutto negli inserimenti se non ci credete riguardatevi la partita e vi sentirete un po' meno esperti
SCANNAVACCA meta a parte(che non e' poco)un disastro anche perche' aveva di fianco il man of the match non il fiacco GRIFFEN
siate un po' piu' obbiettivi e complimenti a tutti i giocatori
-
metabolik
Onore a un'Italia che ha fatto onore all'Italia.
Disciplina , cuore, momenti di buon gioco, almeno alla pari se non superiore a quello inglese
Ci danno il man of the match anche se perdiamo, e questo è molto bello
Pensavamo a uno strapotere delle mediana inglese e non c'è stato.
Al top Tronky e Sole , ma anche tutti gli altri.
BRAVI TUTTI RAGAZZI ---- TUTTI I RUGBYSTI d'ITALIA SONO CON VOI
Ah .... anche Villepreux .. grazie La7.
Disciplina , cuore, momenti di buon gioco, almeno alla pari se non superiore a quello inglese
Ci danno il man of the match anche se perdiamo, e questo è molto bello
Pensavamo a uno strapotere delle mediana inglese e non c'è stato.
Al top Tronky e Sole , ma anche tutti gli altri.
BRAVI TUTTI RAGAZZI ---- TUTTI I RUGBYSTI d'ITALIA SONO CON VOI
Ah .... anche Villepreux .. grazie La7.
-
nonno_feliro
Concordo...se vogliamo dividere il rugby tra competenti e non appartengo alla seconda categoria, me lo dico da me..perchè non ho mai giocato e jo seguo da poco, la oggi ho visto in TV un bello spettacolo e ben commentato (anche da Paolino). Sabato scorso ero al Flaminio non ho visto la telecronacoa e mi sono un po' depresso per la prestazione. Oggi ero a casa , ho visto la telcronaca, mi è piacuta e mi sono, non esaltato, ma sicuramente rincuorato. Bravi azurri (compreso Demarigny). Continuate così.Ah .... anche Villepreux .. grazie La7.