Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
A memoria, non ricordo una, E DICO UNA, partita in cui la coppia BERGAMASCO CANALE mi abbia lasciato una traccia di OTTIMA prestazione.
Allora ti consiglio di vederti qualche partita del 6n 2006, per esempio Irlanda - Italia... Questo comunque non vuol dire nulla, in quanto anch'io ritengo che Canale debba lasciare il posto a Masi.
Nulla contro Marcato, che è anche un ragazzo simpatico, ma il sottoscritto a 25 anni viveva e lavorava all'estero da 3 anni, si era già sposato e stava per diventare padre. Basta bamboccioni!!
Nulla contro di te Tanu, ma che c'entra questo con la discussione???
A memoria, non ricordo una, E DICO UNA, partita in cui la coppia BERGAMASCO CANALE mi abbia lasciato una traccia di OTTIMA prestazione.
Allora ti consiglio di vederti qualche partita del 6n 2006, per esempio Irlanda - Italia... Questo comunque non vuol dire nulla, in quanto anch'io ritengo che Canale debba lasciare il posto a Masi.
Vero. Però dal 6N 2006 sono passati 2 anni e tutto (e dico TUTTO, non solo il mondiale) il 2007 è stato decisamente negativo per entrambi, almeno limitatamente alla nazionale.
Più che altro io non mi ricordo break rilevanti di Canale, se non un paio in decine di partite..ottimo difensore, sì, ma Masi secondo me è davvero di un altro pianeta.
Vincitore Trofeo Nostradamus 2007
'Difesa Piavesca'®
'Quoto col sangue'®
Pensa mò, tu sei lì che ti stai realizzando, mentre Marcato a 25 anni è ancora lì che aspetta una possibilità per giocare nella Nazionale Maggiore... Per dire che Marcato sia un bamboccione bisognerebbe sapere se, nonostante prenda lo stipendio col Benetton, vive ancora in casa coi genitori, ma non credo che tu da dove ti trovi puoi sguinzagliare segugi per indagare nella vita di Marcato. Indi per cui: beato te che ti sei realizzato e spero che Marcato abbia più di una chance(se hanno dato chance a Scanavacca che non si reggeva in piedi, possono darle anche a Marcato).
Comunque ti consiglio di essere un pò più "aderente" al tema, please!
quella partita del 2006 me la ricordo benissimo.................e canale nn fece passare neanche una volta o'driscoll
adesso nn credo che masi sia addirittura superiore a canale, ma masi sta dando risultati migliori adesso ed è bene che giochi
il problema cmq nn sono i centri, ma l'apertura, se nn abbiamo visto giocare i nostri centri in questi anni, nn è che si deve dare la colpa(solo) a loro, ma all'uomo che dovrebbe diriggerli, il quale vediamo che è sempre 10 metri dietro la linea del vantaggio, quindi sti pori centri che se devono inventà? quello che vi voglio dire è che anche masi, mirco, canale o pratichetti, si troverebbero sempre in situazioni difficili.......adesso mallet dice di voler utilizzare di più i 3/4 per avanzare(e quindi credo voglia dire giocate con i centri vicino alla mischia) piuttosto che utilizzare il piede, forse quindi vedremo i nostri centri prendere la linea del vantaggio grazie anche alle loro presenze fisiche(e devo dire che uno vale l'altro sotto questo aspetto), e sempre sperando che le nostre aperture abbiano il coraggio di fare qualche passo avanti per rendere la vita più facile ai centri, ed è a questo punto che entra in gioco il discorso masi all'apertura: dato che nn si dovrà vedere un gioco spettacolare, e dato che masi è uno che è abituato ad andare contro la linea, allora forse potrà essere di aiuto avere un 10 con una buona prestanza fisica
Masi titolare anche a pilone!!!skerzo ankio credo che a numero 12 sia l'ideale, ma nn disdegno l'idea di vederlo a numero 10. io dico:proviamo!
e poi scusate ma abbiamo dato la numero 10 a wakarua , burton e nn possiamo darla a masi che almeno placca come un satanasso
e su marcato vale un po' lo stesso discorso. ma scusate fatelo giocare prima di giudicarlo. su bar sport di ravagnani di qlke mese fa c'era scritto riguardo a marcato: non sarà un fenomento ma nn l'ho mai visto giocare peggio di pez.
sacrosanto!
su bar sport di ravagnani di qlke mese fa c'era scritto riguardo a marcato: non sarà un fenomento ma nn l'ho mai visto giocare peggio di pez.
sacrosanto!
Bel confronto tra uno che faceva solo il S10 e uno che faceva il 6N... Ciò non toglie che una chance a Marcato la darei anch'io.
L3gs ha scritto:Fraser non han fatto in tempo a renderlo utilizzabile, ma dopo il 6N dovrebbe anche lui poter entrare nel gruppo.
Sì, dopo il VI Nazioni del 2011
Per essere convocabile deve maturare 3 anni di residenza consecutiva in italia, non essendo nato in italia, e non avendo genitori/nonni italiani.
Dal GAZZETTINO DI OGGI:
L'ipotesi Gerard Fraser all'apertura è già tramontata?
«Per il Sei Nazioni temo di sì. Non dovrebbe riuscire a terminare in tempo l'iter burocratico della cittadinanza italiana per matrimonio. Non può diventare nemmeno equiparato, perchè non ha vissuto 3 anni consecutivi in Italia. Lo riteniamo un'alternativa valida dopo il Sei Nazioni».
Ho paura (lo dico senza presunzione le regole irb son pubbliche e accessibili da chiunque) che chi ha pronunciato questa frase l'abbia fatto senza troppa attenzione visto che le regole irb sono semplici e chiare, e se ne fregano della cittadinanza e dei matrimoni!!!!! (La cittadinanza acquisita via matrimonio non vale niente ai fini IRB).
Ok, che si dia sta' possibilità a Marcato va bene. Ed è giusto visti i risultati di chiunque abbia giocato apertura, Scannavacca2007 a parte, dopo Dominguez. Insisto però che la soluzione più interessante ed in previsione, se le cose dovessero funzionare, più vantaggiosa rimane quella di vedere Masi a numero 10. Si vedrebbero centri alti sulla linea del vantaggio ed in velocità. Già, la velocità. Ma vi ricordate quante volte i centri partivano quasi da fermo, e 10 metri dietro il vantaggio, quando all'apertura c'era Pez ?
dlm ha scritto:Masi a numero 10. Si vedrebbero centri alti sulla linea del vantaggio ed in velocità. Già, la velocità. Ma vi ricordate quante volte i centri partivano quasi da fermo, e 10 metri dietro il vantaggio, quando all'apertura c'era Pez ?
dlm ha scritto:Masi a numero 10. Si vedrebbero centri alti sulla linea del vantaggio ed in velocità. Già, la velocità. Ma vi ricordate quante volte i centri partivano quasi da fermo, e 10 metri dietro il vantaggio, quando all'apertura c'era Pez ?
è quello che dicevo io...................
Spiegatemi. La decisione della posizione dei centri la decide l'apertura? 10 metri dalla linea di vantaggio? Da rimessa laterale sei li per regolamento, in altre fasi non ricordo proprio...
è quello che dicevo io...................
Spiegatemi. La decisione della posizione dei centri la decide l'apertura? 10 metri dalla linea di vantaggio? Da rimessa laterale sei li per regolamento, in altre fasi non ricordo proprio...
In generale l'apertura detta il ritmo ed il modulo di gioco della squadra. In particolare poi detta il ritmo alla linea dei 3/4. Da rimessa laterale, come dice tu, per regolamento bisogna stare a dieci metri. Quando poi la palla passa al mediano di mischia, o in generale termina la rimessa, l'apertura può avanzare e con lui anche i centri. Pez spesso rimane profondo, troppo per il modo di giocare moderno. Nelle fasi di gioco successive poi, chi è in attacco, ha interesse a guadagnare la linea del vantaggio prima possibile perchè in questa maniera non si permette alla difesa di schierarsi. Da qui la necessità di un numero 10 che in prima persona 'attacchi' sta cavolo di linea del vantaggio, portandosi dietro i centri, senza starsene profondo a smistare la palla.
Nulla contro Marcato, che è anche un ragazzo simpatico, ma il sottoscritto a 25 anni viveva e lavorava all'estero da 3 anni, si era già sposato e stava per diventare padre. Basta bamboccioni!!
Nulla contro di te Tanu, ma che c'entra questo con la discussione???
Bada Tanu che Marcato e' "benedettino", attento a come parli!