E' CELTIC LEAGUE!!!

Discussioni sulla FIR e sulle Nazionali, maggiore e giovanili

Moderatore: Emy77

Bloccato
Squilibrio

Re: E' CELTIC LEAGUE!!!

Messaggio da Squilibrio »

jimmy88 ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
jimmy88 ha scritto:Ho appena letto anche http://www.tuttorugby.it e su http://www.mondorugby.com

Le società fiutano i soldi!!! tutti in Celtic! La proposta delle romane è accettabile...Se riescono a far rientrare anche L'aquila e ad avere benevento e Catania come satelliti dovrebbe essere un buon progetto
Bell'esempio di assistenzialismo statale...

Tolto Benevento hai citato il peggio del rugby italiano dove arrivano fiumi di soldi pubblici, dove spariscono i soldi pubblici e dove non si vede uno straccio di progetto

E lo so...Ma il problema se la metti da questo punto di vista non si ha solo nel rugby..Teniamo il rugby al nord allora?? Cosi' lo preserviamo dalla corruzione e dalla mediocrità del sud!!! ahah

ai pensato questo, ho detto città del sud perchè sono città che tu hai citato ma esempi del genere ne esistono anche al nord, solo che al nord non si può dire...
Sarò breve perchè vado of topic ma non è un bel vedere quando Catania è indebitata fino al collo, non possono pagare le assicurazioni dei mezzi pubblici, non hanno luce pubblica e la regione trova un milione di euro da dare all'amatori catania
jack50

Messaggio da jack50 »

Da vecchio appassionato di rugby nocetano mi chiedo:ma cosa pensano di fare BERSELLINI,BANDINI e
le loro società,vogliono far scomparire il rugby che conta da PARMA ?se è vero, che vero è,DONDI andrà
avanti nel salvataggio del RUGBY ITALIANO, smettetela di misurarvi il pistolino per vedere chi ce la piu
lungo e cominciate con indire un incontro con tutte le società parmensi.Una squdra in CL,una in TOP
una in A e quattro settori giovanili,manca solo lo stadio ma a questo si puo rimediare; meditate se poi
non volete piangere succederà come per lo STADIO?di MOLETOLO avete l occasione di rimediare a tutto
FATELO!!!!!!!!!!!
jimmy88

Messaggio da jimmy88 »

Squilibrio ha scritto:
jimmy88 ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
jimmy88 ha scritto:Ho appena letto anche http://www.tuttorugby.it e su http://www.mondorugby.com

Le società fiutano i soldi!!! tutti in Celtic! La proposta delle romane è accettabile...Se riescono a far rientrare anche L'aquila e ad avere benevento e Catania come satelliti dovrebbe essere un buon progetto
Bell'esempio di assistenzialismo statale...

Tolto Benevento hai citato il peggio del rugby italiano dove arrivano fiumi di soldi pubblici, dove spariscono i soldi pubblici e dove non si vede uno straccio di progetto

E lo so...Ma il problema se la metti da questo punto di vista non si ha solo nel rugby..Teniamo il rugby al nord allora?? Cosi' lo preserviamo dalla corruzione e dalla mediocrità del sud!!! ahah

ai pensato questo, ho detto città del sud perchè sono città che tu hai citato ma esempi del genere ne esistono anche al nord, solo che al nord non si può dire...
Sarò breve perchè vado of topic ma non è un bel vedere quando Catania è indebitata fino al collo, non possono pagare le assicurazioni dei mezzi pubblici, non hanno luce pubblica e la regione trova un milione di euro da dare all'amatori catania
Siamo d'accordo! Anche L'Aquila ho letto che riceve dei soldi dalla regione..
blackjack

Messaggio da blackjack »

Mi pare 200.000 Euro l'anno, almeno per il 2008/2009
Quanto al resto, mi sembra che ci si avvii verso il concetto delle 3 Selezioni con i nomi storici.
Il comunicato delle Romane mi sembra estremamente sensato, con il segnale (nuovo) che si cerca di fare qualcosa in comune tra le società che, detto en passant, esprimono o hanno espresso di recente vivai importanti (URC e Lazio, ma Roma sta ricostruendo da quasi zero ed in maniera non malvagia).
Poi una cosa è chi partecipa, una è chi comanda : ossia, se Catania ha un movimento rugbistico da tutelare, deve fare parte del progetto, ma non per far comandare Paolone. L'Aquila (che peraltro non ha mai avuto i santi in paradiso di Catania), altrettanto e di più. Benevento idem, ma, almeno per ora, la dirigenza deve essere espressione romana, per la banale ragione che ad oggi c'è gente che ha ben maggiori capacità manageriali. Se poi Martinelli dimostrerà capacità manageriali nel rugby (ho i miei dubbi) ben venga, mica c'è un diritto divino di questo o quel socio fondatore.
luca63

Messaggio da luca63 »

jack50 ha scritto:Da vecchio appassionato di rugby nocetano mi chiedo:ma cosa pensano di fare BERSELLINI,BANDINI e
le loro società,vogliono far scomparire il rugby che conta da PARMA ?se è vero, che vero è,DONDI andrà
avanti nel salvataggio del RUGBY ITALIANO, smettetela di misurarvi il pistolino per vedere chi ce la piu
lungo e cominciate con indire un incontro con tutte le società parmensi.Una squdra in CL,una in TOP
una in A e quattro settori giovanili,manca solo lo stadio ma a questo si puo rimediare; meditate se poi
non volete piangere succederà come per lo STADIO?di MOLETOLO avete l occasione di rimediare a tutto
FATELO!!!!!!!!!!!
Ma da Parma nessuna novità ? Dichiarazione di intenti ? Manifestazione di propositi ? Fioretti ? Tutto tace ...
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

E tutto tacerà, secondo me, visti i precedenti storici
Peccato, perchè, in 40 km, includendo viadana, ci sono 3 squade di super 10 e 2 di serie A

Più che sufficenti per una franchigia
klima65

Messaggio da klima65 »

modestmouse ha scritto:E tutto tacerà, secondo me, visti i precedenti storici
Peccato, perchè, in 40 km, includendo viadana, ci sono 3 squade di super 10 e 2 di serie A

cè un comunicato sul sito ufficiale della Parma Rugby

La Rugby Parma, in data 30 dicembre, ha espresso la propria volontà di aderire alla Celtic League inviando la seguente lettera al Presidente della Federazione Italiana Rugby Giancarlo Dondi.
“Egregio Presidente,
A seguito delle decisioni prese dal Consiglio Federale in data 19 dicembre 2008, in cui è stata deliberata all’unanimità l’adesione del movimento rugbistico italiano al circuito attualmente denominato Magners Celtic League, la Rugby Parma FC 1931 intende manifestare il proprio vivo interesse a partecipare a tale manifestazione.
Ritenendo di possedere i requisiti strutturali, tecnici ed economico finanziari che consentono l’ammissione a tale circuito, rimaniamo in attesa di Vostre ulteriori comunicazioni al riguardo."

quel che penso personalmente è che, a Parma o altrove, sia difficile creare selezioni tra squadre di club per dissonanze di sponsor, dirigenze, tradizioni, strutture...spero di sbagliarmi...Roma è cosa a se in quanto ha squadre "deboli", soprattutto economicamente, per cui non hanno niente da perdere ma solo da guadagnare...le altre non so...
luca63

Messaggio da luca63 »

klima65 ha scritto:

La Rugby Parma, in data 30 dicembre, ha espresso la propria volontà di aderire alla Celtic League inviando la seguente lettera al Presidente della Federazione Italiana Rugby Giancarlo Dondi.
“Egregio Presidente,
A seguito delle decisioni prese dal Consiglio Federale in data 19 dicembre 2008, in cui è stata deliberata all’unanimità l’adesione del movimento rugbistico italiano al circuito attualmente denominato Magners Celtic League, la Rugby Parma FC 1931 intende manifestare il proprio vivo interesse a partecipare a tale manifestazione.
Ritenendo di possedere i requisiti strutturali, tecnici ed economico finanziari che consentono l’ammissione a tale circuito, rimaniamo in attesa di Vostre ulteriori comunicazioni al riguardo."

quel che penso personalmente è che, a Parma o altrove, sia difficile creare selezioni tra squadre di club per dissonanze di sponsor, dirigenze, tradizioni, strutture...spero di sbagliarmi...Roma è cosa a se in quanto ha squadre "deboli", soprattutto economicamente, per cui non hanno niente da perdere ma solo da guadagnare...le altre non so...
Eh si muovono ecome che si muovono ... prima tutti: che schifo, no non vogliamo andare !!! Adesso tutti dentro ... tutti con la paura di restar fuori ... !!! :twisted: siamo proprio italiani, sud o nord non mi pare che faccia differenza, anzi ... !!!
stefanot

Messaggio da stefanot »

luca63 ha scritto:
klima65 ha scritto:

“Egregio Presidente,

Eh si muovono ecome che si muovono ... prima tutti: che schifo, no non vogliamo andare !!! Adesso tutti dentro ... tutti con la paura di restar fuori ... !!! :twisted: siamo proprio italiani, sud o nord non mi pare che faccia differenza, anzi ... !!!
Vero, diciamo che c'e' un pelo di ipocrisia, in piu' secondo me quando la Fir dira'...ragazzi ci hanno permesso solo tot posti in Magners, vedrete che anche le squadre che volevano andarci da sole o che non volevano proprio andarci cercheranno di aggregarsi ad altre squadre. Naturale, un aggregato di squadre puo' mettere nel tavolo ben piu' sponsor e risorse di quanto puo' metterci un club da solo, anche se si chiama Benetton.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Certo, sarebbe meglio avere possibilità di scelta e scegliere il progetto migliore, piuttosto che essere costretti a mandare una selezione scarsa solo perchè gli altri hanno rifiutato.

Intanto la novità è che anche la rugby parma ha dichiarato di avere le potenzialità per partecipare da sola. Quindi è la seconda dopo Treviso (di Calvisano -onestamente- non so, mentre Viadana aveva dichiarato di essere disponibile alla partecipazione da sola o insieme alle parmigiane).
Rimane lo stupore per la presenza di tutte queste risorse economiche (ricordo che il requisito MINIMO sono 8 milioni di euro, più le strutture che a Parma, per ora, non ci sono)
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
jack50

Messaggio da jack50 »

EmmePi ha scritto:Certo, sarebbe meglio avere possibilità di scelta e scegliere il progetto migliore, piuttosto che essere costretti a mandare una selezione scarsa solo perchè gli altri hanno rifiutato.

Intanto la novità è che anche la rugby parma ha dichiarato di avere le potenzialità per partecipare da sola. Quindi è la seconda dopo Treviso (di Calvisano -onestamente- non so, mentre Viadana aveva dichiarato di essere disponibile alla partecipazione da sola o insieme alle parmigiane).
Rimane lo stupore per la presenza di tutte queste risorse economiche (ricordo che il requisito MINIMO sono 8 milioni di euro, più le strutture che a Parma, per ora, non ci sono)
A PERMA ien tut di tiraterdi,i speton sempor la befana,ma stavolta i fan la fen ad l'esen ad CARINI che forsi
ad speter le mort ad fama.
wulfgar

Messaggio da wulfgar »

EmmePi ha scritto:Certo, sarebbe meglio avere possibilità di scelta e scegliere il progetto migliore, piuttosto che essere costretti a mandare una selezione scarsa solo perchè gli altri hanno rifiutato.

mi pare sia la terza anche roma ha detto che ha soldi e stadio e ha pure il papa!!!!

anzi la quarta anche l'aquila ha detto di avere soldi e stadio ma gli manca il papa.

penso che una letterina a dondi e a babbo natale per dire ci siamo anche noi la mandano tutti.
Laporte

Messaggio da Laporte »

ognuno ha il suo orticelo, meglio restare a casa a litigare per club house e panini al prosciutto
Laporte

Messaggio da Laporte »

klima65 ha scritto:

“Egregio Presidente,

ossia : anche noi vogliamo andare da soli.... ridicoli...
Laporte

Messaggio da Laporte »

anch'io posso dichiarare di averlo lungo 34 cm...

Quanto all'ultima tuo frase il tuo stupore è anche il mio....
Bloccato