Era Romano, della R. Parma. "Lorenzo", forse ti riferisci a Lorenzo Contini, del GRAN, che comunque è l'altro "non accademico" che è entrato nel secondo tempo.GiorgioXT ha scritto:Ma tutti dell'accademia ...tranne Lorenzo del rugby parmaakinkios ha scritto:ho notato che i 15 giocatori in campo provenivano da 15 squadre diverse. Forse un po' hanno girato
Avete notato la differenza in prima linea fra il tallonatore ed i piloni ? Manici ha fatto un gran partita , come le altre volte , peccato per qualche lancio storto ma vista la fatica fatta è comprensibile.
E' diritto di un allenatore rivendicare e giustificare le sue scelte; ma dopo 3 partite in cui il nostro punto debole è stata la mischia (anche in inghilterra ha sofferto tantissimo, altro che giocato bene! abbiamo preso una meta su mischia nostra sui ns, 5 metri ) dovrebbe essere venuto il dubbio che forse schierare qualcuno che gioca pilone di ruolo da due stagioni fosse opportuno ...
Non voglio difendere gli allenatori, però credo che si stia puntando il mirino sui piloni e a me sembra che se c'è un ruolo che Romagnoli conosca bene sia proprio quello.
Da quello che ho capito non è una situazione semplice, quella del tecnico della nazionale U19, perchè deve cercare di produrre giocatori che abbiano un futuro nella nazionale maggiore e nello stesso tempo deve cercare di vincere le partite SUBITO.
Per una nazione povera di talenti come la nostra, non è semplice. Per esempio il giudizio che ha dato Romagnoli su Romano: sembra sia sicuro sul suo futuro, però non è un elemento che ti permette di soddisfare la seconda esigenza (vincere le partite adesso).
Cosa deve fare? Accantonarlo?
Il campionato under 19 è pieno di giocatori che sembrano fortissimi in questa categoria ma si sciolgono come neve al sole quando passano al rugby maggiore. Dovrebbe scegliere questi? La nazionale non si può permettere di scegliere questo tipo di giocatori.
Questo in linea generale, poi sbagliare è umano...