Laporte, leggi meglio... "c'era gente che è quasi morta per aver sostenuto che la terra non era piatta" non "Colombo è quasi morto per aver sostenuto che la terra non era piatta". Lo so che Colombo pensava di arrivare alle Indie prendendo la strada "dall'altra parte", perchè ovviamente credeva che non ci fosse niente nel mezzo, o di certo non un continente! Ce l'hanno spiegato alle elementari, poi alle medie, poi al liceo e pure all'università!
Lo scherzo era che Kirwan lo considero come il famoso asino, ovvero quando c'era molti a sputargli addosso, gli stessi che ora dicono che è meglio di Mallett perchè almeno parla l'italiano, anche se non mi ricordo chi è che l'ha detto...
Stranieri... equiparati... oriundi...: se ne parla SOLO qui!
Moderatore: Emy77
-
Dawnlight
-
Satiro
Re: Stranieri... equiparati... oriundi...: se ne parla SOLO qui!
un'ora senza legge e perdo il filo del discorso...cmq...io(intendo la mia identità satiresca...) mi ariescludo dal discorso in quanto le mie pie illusioni di un confronto fra persone civili si infrangono come sempre...Laporte ha scritto:Satiro ha scritto:rientro nella discussione xkè pare che si possa parlare...Laporte ha scritto:No. Se non li facessimo giocare in nazionale, (pensando all'italiana fi fare i fenomeni con gli scarti degli altri), li limitassimo di numero in campionato, investissimo sui vivai, facessimo giocare i giovani ventenni in prima squadra e razionalizzassimo i contributi federali la nostra Nazionale sarebbe più forte come la Francia. magari non come la Francia, o non semrpe come la Francia. Ma più forte.Dawnlight ha scritto:Quindi, se comprassimo più stranieri e di qualità alta, li pagassimo di più, non gli dessimo nessuna possibilità di finire in Nazionale, investissimo sui vivai, facessimo giocare i giovani ventenni in prima squadra e tagliassimo i contributi federali la nostra Nazionale sarebbe forte come la Francia?
e il bello è che so d'accordo con tutto!!!il problema dico io è che ADESSO dobbiamo accontentarci di quello che abbiamo...
Il problema è che l'ADESSO dura da dieci anni e ci si "accontenta" sempre di più....
E si aspetta sempre domani,...
L'hai capito solo ora ?Satiro ha scritto:quindi sei d'accordo anche tu che bisogna partire dal basso(i club) per poi finalmente avere una nazionale competitiva con giocatori fatti in casa?
ti rispondo solo x evitare di nn aver argomenti e ti saluto cordialmente
1)all'accontentarsi dell'ADESSO che dura da dieci anni...questo è il topic sulla nazionale...le tue crociate (che se fatte nella maniera e con l'educazione giusta) andrebbero fatte nel topic del super10...dove si parla dei club...non in quello della nazionale...dove si parla della....NAZIONALE!
2)si l'ho capito solo ora...sai hai un modo di scrivere quantomeno...criptico??
detto ciò ti lascio ai miei due alterego yeti e dawnlight...dammi un 5 minuti che cambio utente...
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
Laporte
Che quadagnano assai di più peraltro del CT della nazionale tedesca....yeti ha scritto:Non lo so, ma certamente più che in ItaliaDawnlight ha scritto:Scusa se continuo l'Off Topic Yeti, ma quanto guadagna più o meno un catechista in Germania?
No sai, con la carenza di lavoro qui in Italia mi magno anche il mio agnosticismo e vado a insegnare religione![]()
PS: Sì, mi piacerebbe essere come te, ma solo intellettualmente, la barba non la voglio!!!![]()
![]()
. D'altronde un professore di liceo guadagna occhio e croce più del doppio che un suo corrispondente in Italia. E comunque molto meno di Kirwan, Johnston e Mallet.
![]()
-
Satiro
nostalgia canaglia e laporte???quando ancora gli utenti provavano a parlare con te e tu accusavi me di esse yeti e dawnlight...che ricordi...
"gli uomini si dividono in due categorie...quelli con la pistola carica e quelli che scavano....TU SCAVI"
-
Laporte
no nessuna nostalgia... mi èvenuta una battuta spontanea... devo dire he anche allor ala gente cercava di parlare con te ... poi ha capito che quakunque cosa scrive, tu lo accusi di odiare Mallett... allora....Satiro ha scritto:nostalgia canaglia e laporte???quando ancora gli utenti provavano a parlare con te e tu accusavi me di esse yeti e dawnlight...che ricordi...
-
Satiro
x me intendi anche yeti dawnhecc e homocenuceleccecc?