Tri Nations 2010

da wikipedia: SANZAR is an abbrevation of the South African Rugby Union, the New Zealand Rugby Football Union and the Australian Rugby Union. The three unions own joint rights to the Super 14 and Tri Nations

Moderatore: Emy77

Rispondi
Pakeha_70

Re: Tri Nations 2010

Messaggio da Pakeha_70 »

Mitchell su McCAw e soprattutto Brown su Jane... Che placcaggi molli....

Gli australiani stano giocando troppo nelle mani degli ABs.

Tenerissimo il tifo spudorato di Munari per la sua Australia...
Mi ha quasi commosso. Mi stavo mettendo a tifare AUS anch'io...
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

c4$$o però Mitchell è troppo nervoso...

Che coglionata ha fatto.

Come rovinare una partita
madflyhalf

Messaggio da madflyhalf »

Mitchell ha rovinato una partita che in ogni caso era già finita sulla meta in fuorigioco di Carter e Conrad Smith che smanaccia la palla rotolandosi su AAC! :P

Comunque, riguardo all'episodio di Kaino prima e Genia poi, con l'arbitro che richiama McCaw ed Elsom, forse è stato il replay televisivo e magari mi sbaglio, però ho visto Elsom andarsene via senza dire nulla ai compagni, mentre McCaw s'è girato e ha urlato a tutti cosa gli avevano detto, anche a gesti.

Ora come detto magari è stata l'inquadratura che è passata troppo presto su McCaw, mentre Elsom stava facendo lo stesso, però ho come l'impressione che, con tutto il cuore che ci mette Rocky, la motivazione che dà ai compagni con il lead by example, a volte si dimentichi di trasferire le comunicazioni degli arbitri ai suoi "dipendenti", e questo alla fine lo pagano...
(oh guardate che nell'occasione della prima meta di Muliaina, Elsom s'è fatto 25m in orizzontale inseguendo i 3 passaggi per andarsi a prendere Jane... insomma era parecchio in affanno e mi ha sorpreso che l'abbia tenuto, del resto gran numero di Jane)

Se Pocock imparerà a fare in attacco quello che fa McCaw diventa più forte... per ora li separa questa piccola (enorme) cosa, ovvero la presenza utile in attacco, che non è necessariamente andare a sbattere perché sei un comodino di 109kg, piuttosto quella di farti trovare al punto giusto e nel momento giusto e fare, chessò, il passaggio decisivo per la meta...

E' qualcosa che ancora nessuno fa con la frequenza di McCaw!

Credo che Deans abbia capito che la partita era finita proprio sull'espulsione di Mitchell, sostituendo Sharpe per il solo motivo di buttare dentro Simmons a fare esperienza...

C'è la squalifica con doppio giallo?
The Honey Badger...
Goes vertical!
Coming soon to your screens! ;)
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

Ma ci sono le immagini del primo giallo a Mitchell???
giteau

Messaggio da giteau »

Inammissibile prestazione dell'Australia....era giusto perdesse perche' AB superiori ma non in questa maniera....Joubert inguardabile non ha fischiato miliardi di off side, almeno tre in avanti Australiani su passaggio e nn ha saputo gestire le scorrettezze o furbate neozelandesi... giocatori di mischia australiani surclassati da quelli neozelandesi....pertanto AUSTRALIA 28 NZ 49...Lutto :cry:
madflyhalf

No, niente immagini!!!
Mi insospettisce parecchio... :roll: :roll: :lol: niente replay e meno prove per una possibile citazione! :rotfl: :rotfl: Speriamo bene!!! :-] :-]

Sì, è vero, la NZ almeno per 25-30 min ha difeso da metà raggruppamento, ma l'Australia per segnare quelle due mete ha fatto inavanti fantastici, robe neanche da tocco: m'è piaciuta l'apertura di Robinson per Giteau, che rientra lo placcano, prova l'offload e la palla che torna in mano a Robinson che aveva fatto 1 passo laterale e mezzo indietro :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Però credo che Joubert abbia arbitrato bene, fermo sulle sue posizioni, poteva magari rispedire di altri 10m gli ABs indietro sul fallo di Kaino per ritardare la giocata di una punizione! Ma per il resto mi è piaciuto parecchio!

A parte tutto, tirando le somme... ABs promossi dal primo all'ultimo, non hai davvero armi quando giocano così, tanto per cambiare Mealamu secondo me è stato decisivo in un periodo in cui gli australiani ancora freschi placcavano e portavano indietro, lui continuava ad avanzare!
Kaino è ormai un signor n. 6, per il resto fuori non è che facciano qualcosa di eccezionale, salvo ogni i numerini alla Cory Jane, però fanno tutti la cosa giusta, sempre.
Caccia via... :roll:

La mia Australia s'è smosciata porella, con quel calcio stoppato da Carter a causa di un passaggio macchinoso di Giteau e uno schieramento troppo piatto di Barnes... Sì era in fuorigioco clamoroso, ma a quella velocità era impossibile da vedere almeno quanto quel famoso "passaggio" in semifinale di S14!
Hanno anche avuto parecchie opportunità di segnare (il buco ecclatante di Giteau nel I tempo), ma non le hanno sfruttate, proprio come contro il Sudafrica!

Capisco perché Barnes era finito in panca, un po' opaco se non in difesa che ha una tecnica di placcaggio che dovrebbero mostrare ai bimbi!
Brown dopo un po' è scoppiato, così come Elsom che l'ha messa sul piano personale, sono cose da evitare! Mi è piaciuto Mumm... e Sharpe finché è rimasto in campo! Giteau ha fatto l'impossibile poveretto, poi ad un certo punto nessuno gli andava dietro!
Eppoi Pocock ovviamente, ma in difesa, in attacco deve rendersi più utile, certo che ha rubato certi palloni da spavento... ha la rapidità di intervento della task force dei corpi speciali britannici :rotfl: Certo che la forma lo aiuta parecchio...

Ma a parte questi, gli altri sono stati troppo mediocri e n.p., vuoi anche per l'assenza di Mitchell, che spariscono le ali e l'estremo perché tendi a giocare più stretto!

Non capisco perché diano così pochi palloni a Horne in attacco, secondo me dovrebbero giocare più spesso con lui... credo che la prossima partita Deans sposti AAC, bisogna vedere la disponibilità delle ali...
The Honey Badger...
Goes vertical!
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

madflyhalf ha scritto:Sì era in fuorigioco clamoroso, ma a quella velocità era impossibile da vedere almeno quanto quel famoso "passaggio" in semifinale di S14!
Io di passaggi in avanti famosi ricordo solo quello ai quarti di finale della RWC... :roll:

Comunque il pack ABs in giro per il campo è ancora troppo superiore e per l'AUS giocare al gioco AB per me è stato un mezzo suicidio.
Qualche calcio negli angoli alle spalle di Jane e Roko pareva brutto?
Come si fa a giocare in questo modo senza setpieces? Restarts ingurdabili, non ne hanno vinto uno. E non calciavano fuori neanche le proprie punizioni!
madflyhalf

Intendevo quello dei Bulls! Che coda di paglia!!! :rotfl:

Anche perché quello del quarto di finale era visibilissimo!

Ah, ma forse non era la semifinale, era il penultimo turno di stagione regolare! hai ragione :oops:
The Honey Badger...
Goes vertical!
gcruta

Messaggio da gcruta »

Mah, a me Joubert non è piaciuto. Senza dubbio incisivo sui punti d'incontro, ma niente affatto sulla gestione dei piccoli falli inutili da una parte e dall'altra. Non si può non vedere il fuorigioco di Carter (errore critico), non si può tollerare il buttar via la palla del nero (Kaino?), visto che poi ha dovuto perdonare un fallo simile a Genia (compensazione, gravissimo per un arbitro a quel livello) e poi ha dovuto fare il severissimo su Mitchell (non poteva non farlo, si era legato le mani da solo... a quel livello non lo si dovrebbe fare!!!). Non mi piace. Senza dubbio AB superiori, ma non va bene così; ha ragione Munari nel dire che quando ti abitui a questi favori poi il primo che non te la fa passare scoppi...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
madflyhalf

In effetti la tua analisi da buon tecnico fa notare dove è stato lo squilibrio... la gestione dei piccoli falli è stata sbilanciata, chi ha cominciato (la NZ) ha avuto il maggior vantaggio finale... questo è incredibilmente vergognoso.

Io mi sono lasciato abbindolare dal bel rugby della partita :oops: e dalla comunque ottima gestione del breakdown, lui davvero in questo è il migliore!
The Honey Badger...
Goes vertical!
billingham
Site Moderator
Site Moderator
Contatta:

Messaggio da billingham »

Segui ovunque i Cariparmi azzurri!!! - Ich bin ein Orqueriaren

Invece di farmi un busto ed esporlo a Murrayfield, mi impaglieranno e mi appenderanno in una taverna (Roy Laidlaw)

Er tacce è robbba da froci (Jimmy Er Fregna)
gcruta

Messaggio da gcruta »

madflyhalf ha scritto:Io mi sono lasciato abbindolare dal bel rugby della partita :oops:
Senza dubbio bel rugby. Io spesso guardo l'arbitro ( :-] ) e mi perdo qualcosa del gioco ma rivedendola ci sono cose da manuale: il diamante di sostegno NZ, le corse ad angoli alterni Aus, il gioco sempre vivo... grande rugby, almeno come piace a me, non voglio offendere alcuno.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."
Laporte

Messaggio da Laporte »

Disgustato. Sto guartdando adesso la partita che ho registrato stamattina.

le prime 3 mete AB'S tutte irregolari. Non so se andare avanti
Se la prima posso capire che l'arbitro possa non aver visto che Carter era in fuorigioso, avendo la palla colpito Ma'aanno e un lui, le altre due sono vergognose.

Nell prima Mc Caw si alza dal placcaggio e gioca da oltre la linea del pallone. Da lì nasce l'azioen (prealtro bellissima della meta)

la terza meta nasce da un placcaggi con il placcatore che non si stacca e gioca da terra.....

Questi sono gli errori più gravi di una arbitro che arbitra da cani (va detto che non ha sanzionato non ha molte irregolarità OZ ) e che se fosse di qualuqnue nazione diversa dalle "top 8" non arbitrebbe beppure la terza divisione del campionato europeo tra Finlandia e Austria.

Forse l'IRB invece di pensare a stravolegereogni anno regole e interpretazioi dovrebbe allargare la base arbitrale ad aribitri competenti, da dovunque arrivino e non ai soliti noti raccomandati.

Trno a vedere la partita e il Joubert-show
Pakeha_70

Messaggio da Pakeha_70 »

madflyhalf ha scritto:
Non capisco perché diano così pochi palloni a Horne in attacco, secondo me dovrebbero giocare più spesso con lui... credo che la prossima partita Deans sposti AAC, bisogna vedere la disponibilità delle ali...
Ormai perso per perso potrebbe provare Beale a 15

Già, chi rimane all'ala se squalificano Mitchell?

Ioane è fuori.
Rod Davies è infortunato pure lui?

E onestamente anche il Bambino all'ala non è che mi abbia fatto impazzire.

Insomma un triangolo allargato con una sicurezza e due grossi punti interrogativi.
madflyhalf

Rimane Cameron Shepherd e Cummins, che però quest'ultimo... bah!

Bring back Lachie! Gira e rigira, lui faceva sempre legna!
Comunque non credo che Mitchell verrà squalificato!
The Honey Badger...
Goes vertical!
Rispondi